PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica sella

ELOISE
09/05/2010, 14:34
ciao ragazzi/e scrivo qui nel bar così riesco a raccogliere più informazioni...
stavo guardando un pò le altezze delle selle, so che si possono abbassare...
di quanti cm si può abbassare una sella? è soggettivo o vale sia per la street che per la speed?
altezza sella speed 830mm
altezza sella street 801mm
grazie! :rolleyes:

bella
09/05/2010, 14:36
altezza bonnie SE 740 mm e vai serena!!!!

Intrip
09/05/2010, 14:36
vai di speed col tacco 12 :tongue:

bella
09/05/2010, 14:37
altrimenti so per certo che le chiapponesi hanno la regolazione sella......

Silvan
09/05/2010, 14:39
puoi farla scavare quanto vuoi, ovviamente diventerà più rigida la seduta :oook:

ricordati di farla scavare anche sui lati

ELOISE
09/05/2010, 14:40
altezza bonnie SE 740 mm e vai serena!!!!

non infierire!!!

:tongue:

wow tutta sexy.... ma se passa la legge, devo bardarmi tutta!:ph34r:

dai,aiutami seriamente!

Vezza
09/05/2010, 14:41
io ho risolto cosi, e chi guida, mi ha detto che non ha problemi

quella che vedete sulla moto è la proprietaria

http://img338.imageshack.us/img338/9929/cimg8517.jpg (http://img338.imageshack.us/i/cimg8517.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ELOISE
09/05/2010, 14:43
puoi farla scavare quanto vuoi, ovviamente diventerà più rigida la seduta :oook:

ricordati di farla scavare anche sui lati

ok, devo dirlo al momento dell'ordine o la ordino normale poi successivamente la devo portare da un meccanico?

Silvan
09/05/2010, 14:45
ok, devo dirlo al momento dell'ordine o la ordino normale poi successivamente la devo portare da un meccanico?

lo devi far fare da un tappezziere, ma non quelli per divani e tende:biggrin3:

chi solitamente collabora con carrozzieri o similari :wink_:

chiedi all'atto dell'acquisto al concessionario, potrebbe essere che lui stesso te la potrà far fare

ELOISE
09/05/2010, 14:46
io ho risolto cosi, e chi guida, mi ha detto che non ha problemi

quella che vedete sulla moto è la proprietaria

http://img338.imageshack.us/img338/9929/cimg8517.jpg (http://img338.imageshack.us/i/cimg8517.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se la sella sarà troppo rigida mi farò un soffice e sottile cuscino con quel gattone:w00t:

bella
09/05/2010, 14:46
non infierivo per la altezza c. ma suggerivo una moto più tranquilla e facile per una neofita..... e già a me hanno dato della pazza... prometti che farai sempre attenzione e ti iscrivi al volo ad un corso di guida sicura....

Intrip
09/05/2010, 14:47
non infierire!!!

wow tutta sexy.... ma se passa la legge, devo bardarmi tutta!:ph34r:

dai,aiutami seriamente!

non posso aiutarti + di tanto, senti dal conce :wink_:
cmq tappezzieri di auto sono in grado di scavare o alzare le selle, però occhio che poi è + dura :oook:

Vezza
09/05/2010, 14:47

ELOISE
09/05/2010, 14:51
lo devi far fare da un tappezziere, ma non quelli per divani e tende:biggrin3:

chi solitamente collabora con carrozzieri o similari :wink_:

chiedi all'atto dell'acquisto al concessionario, potrebbe essere che lui stesso te la potrà far fare

:biggrin3:vado dalla mia zia che fa la sarta,secondo me con un righetto me la sistema:biggrin3:

seriamente:quindi la ordino poi la modifico... ma non potrebbe già farlo la casa triumph? anche perchè se la ritiro poi non ci arrivo chi me la porta fin dal meccanico?

bella
09/05/2010, 14:51
legge o non legge appena capirai cosa vuol dire non essere più zavorrina ma cosa vuol dire guidare, ti bardi tutta ad ogni modo.....

Vezza
09/05/2010, 14:52
:biggrin3:vado dalla mia zia che fa la sarta,secondo me con un righetto me la sistema:biggrin3:

seriamente:quindi la ordino poi la modifico... ma non potrebbe già farlo la casa triumph? anche perchè se la ritiro poi non ci arrivo chi me la porta fin dal meccanico?

non so quanto tu sia alta, ma dal meccanico ci arrivi tranquillamente, vai pianino pianino, l'importante e non metter mai i piedi per terra lungo il tragitto, dal conce ti fai spingere cosi parti e prendi velocità, avverti il meccanico e li dici che stai arrivando cosi ti prende al volo...et voilà, il gioco è fatto

bella
09/05/2010, 14:52
ti fai portare da un amico, moroso, cugino centauro da una vita e intanto impari a starci su.....

Silvan
09/05/2010, 14:54

Triumph, al contrario di Bmw, non ha diverse selle :nonono:

chiedi al concessionario prima di ordinare se te lo può far fare lui oppure informati prima chi te lo può fare, non essere impulsiva nell'acquisto :wink_:

questa è la mia scavata e ricoperta in alcantara:coool:

http://img100.imageshack.us/img100/5156/sellaalcantara.jpg (http://img100.imageshack.us/i/sellaalcantara.jpg/)

Obsolete
09/05/2010, 14:55
aspè, fammi capire... ti stai comprando una speed/street nuova, come prima moto, e non arrivi a toccare per terra?
non so che smile mettere per commentare, quindi metto tutti i papabili::wacko::ph34r::coool::blink::biggrin3::cry::laugh2: e anche un pò di questo però::wub:

bella
09/05/2010, 14:56
q8 silvan... non essere impulsiva....

Intrip
09/05/2010, 14:57
non essere impulsiva, vai contronatura :D:D

Silvan
q8 silvan... non essere impulsiva....

purtroppo il 90% dei motociclisti lo è :wink_:

ELOISE
non infierivo per la altezza c. ma suggerivo una moto più tranquilla e facile per una neofita..... e già a me hanno dato della pazza... prometti che farai sempre attenzione e ti iscrivi al volo ad un corso di guida sicura....

intendevo sulla scelta di un'altra moto..perchè tempo fa mi avevi suggerito di ripiegare sulla scelta di un'altra moto. certo che mi iscrivo ad un corso e in palestra,divento tutto un muscolo:biggrin3:
la tua penelope che moto è?

non posso aiutarti + di tanto, senti dal conce :wink_:
cmq tappezzieri di auto sono in grado di scavare o alzare le selle, però occhio che poi è + dura :oook:

mah fam capì, è solo un problema di sella? non devono anche un pò smussare il telaio?

Silvan
09/05/2010, 14:59
mah fam capì, è solo un problema di sella? non devono anche un pò smussare il telaio?

il telaio rimane tale e quale, come mamma Triumph lo concepisce

Intrip
09/05/2010, 14:59

il telaio non si tocca :nonono:

e il 10% son tutti rudi ?????? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

rido forte :D

bella
09/05/2010, 15:03
penelope è una bonnie SE e io sono alta 177 cm e peso 66 kg... faccio sport anche agonistico da una vita ma tenere una moto non è come tenere un cavallo per capirci.... ora che la guido, ti posso assicurare che non c'è nulla in natura di simile. la moto non perdona. quindi, fidati e gira la tua scelta su qualcosa di meno nervoso, per ora...non devi dimostrare nulla a nessuno.... noi siamo tutti qui per te ma già in un altro post ti avevo sconsigliato come prima assoluta moto una speed.... street idem con patate...

Silvan
09/05/2010, 15:06
.... noi siamo tutti qui per te ma già in un altro post ti avevo sconsigliato come prima assoluta moto una speed.... street idem con patate...

beh le patate son sempre ben accette:w00t:

se non sei mai salita su una moto (guidandola) consiglio anch'io una bella Bonneville che è davvero una goduria da guidare e comunque non è un cancello :oook:

ELOISE
09/05/2010, 15:07
non so quanto tu sia alta, ma dal meccanico ci arrivi tranquillamente, vai pianino pianino, l'importante e non metter mai i piedi per terra lungo il tragitto, dal conce ti fai spingere cosi parti e prendi velocità, avverti il meccanico e li dici che stai arrivando cosi ti prende al volo...et voilà, il gioco è fatto

sono 1.60 cm :cry:
la tua potrebbe essere una ottima idea, devo solo trovare un concessionario ed un meccanico vicini, nella stessa via, senza stop ne semafori altrimenti come direbbe Ettore "io tirerò dritto":biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Triumph, al contrario di Bmw, non ha diverse selle :nonono:

chiedi al concessionario prima di ordinare se te lo può far fare lui oppure informati prima chi te lo può fare, non essere impulsiva nell'acquisto :wink_:

questa è la mia scavata e ricoperta in alcantara:coool:

http://img100.imageshack.us/img100/5156/sellaalcantara.jpg (http://img100.imageshack.us/i/sellaalcantara.jpg/)

complimenti,molto chic ma sicuramente delicata!

guarda sto buttando giù un pò di idee ma prima devo finir di pagare la macchina quindi passerà un'altro annetto...non credo di essere frettolosa:wink_:
mi sono iscritta al forum così posso leggere i vostri commenti, i vostri consigli, poi con calma farò il passo

D74
09/05/2010, 15:07
io son tappo 168 e mi tengo con piacere la daytona 675.... eheheh paio la fracci ma va bene così

Silvan
09/05/2010, 15:09
complimenti,molto chic ma sicuramente delicata!

ti garantisco che non è affatto delicata

in estate quando gli altri hanno il :ciapet: in fiamme, io sto benissimo perchè il tessuto fa traspirare :oook:

ELOISE
09/05/2010, 15:10
penelope è una bonnie SE e io sono alta 177 cm e peso 66 kg... faccio sport anche agonistico da una vita ma tenere una moto non è come tenere un cavallo per capirci.... ora che la guido, ti posso assicurare che non c'è nulla in natura di simile. la moto non perdona. quindi, fidati e gira la tua scelta su qualcosa di meno nervoso, per ora...non devi dimostrare nulla a nessuno.... noi siamo tutti qui per te ma già in un altro post ti avevo sconsigliato come prima assoluta moto una speed.... street idem con patate...

ok, lo terrò a mente...ho ancora tempo...

Intrip
09/05/2010, 15:12
http://www.triumph.co.uk/images/scrambler_overview_main_2008.jpg

Gabriel
09/05/2010, 15:13
Con 160 cm puoi pure toglierla la sella che tanto non tocchi lo stesso. se veramente vuoi una moto segui il saggio consiglio di bella.

ELOISE
09/05/2010, 15:17

in estate quando gli altri hanno il :ciapet: in fiamme, io sto benissimo perchè il tessuto fa traspirare :oook:

su quello :ciapet: ti credo, però pensavo fosse + delicato nella manutenzione come tessuto

bella
09/05/2010, 15:18
mah la saggezza purtroppo è dettata dai voli..... non lo auguro a nessuno, e ho comunque una certa stazza muscolare che mi ha aiutato...sapendo comunque che elo non è esattamente una 'uoma' mi preoccupo a prescindere.... prima fai due prove con la scuola guida così capisci che guidare una moto non è come ce lo immaginiamo noi che siamo sempre state zav e non sapevamo la difficoltà di tenerla su....

Silvan
09/05/2010, 15:19
su quello :ciapet: ti credo, però pensavo fosse + delicato nella manutenzione come tessuto

acqua e ammoniaca e vai col tango :senzaundente:

poi ingrassi la catena con grasso ceramico e nessun problema
fossi in te lo farei su qualsiasi altra moto :oook:

bella
09/05/2010, 15:20
e chi fa la zav non scivola in avanti su chi guida alla prima accellerazione....

ELOISE
09/05/2010, 15:22
Con 160 cm puoi pure toglierla la sella che tanto non tocchi lo stesso. se veramente vuoi una moto segui il saggio consiglio di bella.

adesso così esageri, :ph34r: ho un amico che ha avuto diversi problemi di crescita da bambino e oggi ha 30 anni ed 1,55 cm beh lui porta una buell xb9sx che è alta 765mm (chiaramente ha abbassato la sella):wink_:

bella
09/05/2010, 15:25
vedi, il problema non è starci su quando vai, ma quando da ferma devi fare tutte le altre manovre.... non puoi scendere dalla moto ogni volta.....e la moto pesa..ma pesa tanto!

ELOISE
09/05/2010, 15:26
acqua e ammoniaca e vai col tango :senzaundente:

poi ingrassi la catena con grasso ceramico e nessun problema
fossi in te lo farei su qualsiasi altra moto :oook:

azz ok! io o la faccio beige o rossa:biggrin3:

e chi fa la zav non scivola in avanti su chi guida alla prima accellerazione....

secondo me è una tattica...così sente le sue forme:wink_: :w00t:

bella
09/05/2010, 15:26
questo per quanto riguarda le dimensioni...discorso a parte la difficoltà oggettiva alla prima esperienza....

no...è il cntrario...con l'alcantara, dietro non si scivola più...

ELOISE
09/05/2010, 15:29
vedi, il problema non è starci su quando vai, ma quando da ferma devi fare tutte le altre manovre.... non puoi scendere dalla moto ogni volta.....e la moto pesa..ma pesa tanto!

certo, però lui ci riesce.
comunque sto mettendo tutto sulla bilancia! domani pomeriggio vado alla scuola guida INTANTO.... POI....

bella
09/05/2010, 15:31
ma lui è un maschio...sono più forti a prescindere.... bah..fidati.. comunque ottimo per la scuolaguida!!!!!

ELOISE
09/05/2010, 15:33
no...è il cntrario...con l'alcantara, dietro non si scivola più...

appunto la zavorrina rimane appiccicata alla sua schiena :biggrin3:
non è adorabile?:wub:
con la pelle rischi sempre di scivolare in avant quando frena o stacca e indietro quando la tira su(poi se la penna è in salita...lasciamo perdere)

albizo74
09/05/2010, 15:39
acqua e ammoniaca e vai col tanga :senzaundente:

:w00t::w00t::w00t:

Intrip
09/05/2010, 16:23
il culetto di silvan è cmq sempre asciutto :oook: :D:D

:blink:
con le accelerazioni di solito la zav vola dietro :wacko::wacko:

albizo74
09/05/2010, 16:39
con le accelerazioni di solito la zav vola dietro :wacko::wacko:

..il che e' pure peggio rispetto a quando si inchioda :ph34r:

armageddon
09/05/2010, 17:02
ciao ragazzi/e scrivo qui nel bar così riesco a raccogliere più informazioni...
stavo guardando un pò le altezze delle selle, so che si possono abbassare...
di quanti cm si può abbassare una sella? è soggettivo o vale sia per la street che per la speed?
altezza sella speed 830mm
altezza sella street 801mm
grazie! :rolleyes:

sgonfia le gomme

ELOISE
09/05/2010, 17:18
su un sito per ragazze basse :cry: consigliano:

- ridurre la sella così 4/5cm si recuperano;

- sfilare le forcelle dalle piastre dello sterzo, bastano 2 cm, lo sterzo diventa un po' più duro, ma non modifica in maniera significativa la geometria;

- sostituire le staffe con due più corte;

-montare dei semimanubri un po' più alti, alzando il busto avrei più gamba da sfruttare, può bastare anche solo far ruotare il manubrio verso l'alto, facendo attenzione a regolare il fermo dello sterzo in modo che il manubrio non vada a sbattere contro il serbatoio;

-per difficoltà a scendere, dovrei far saldare o imbullonare sul cavalletto una staffa che mi permetta di tirarlo fuori stando in sella

che ne dite? è fattibile?

armageddon
09/05/2010, 17:19
comprati una minimoto,ce ne sono di bellissime

ELOISE
09/05/2010, 17:21

devo ridere?

Intrip
09/05/2010, 17:25
:popcornsmiley::popcornsmiley:

ELOISE
09/05/2010, 17:31
:popcornsmiley::popcornsmiley:

se nè andato :linguaccia::linguaccia::linguaccia:

Intrip
09/05/2010, 17:32
:biggrin3:

ELOISE
09/05/2010, 17:38

la tua firma è l'asso di briscola, lo scooter logora

Intrip
09/05/2010, 17:41
la tua firma è l'asso di briscola, lo scooter logora

hai ragione logora chiunque anche chi non ce l'ha !!!!
aggiorno :oook:

ELOISE
09/05/2010, 17:47
hai ragione logora chiunque anche chi non ce l'ha !!!!
aggiorno :oook:

:laugh2: fatta sagoma!
comunque ti quoto.

dov'è vulcano? alla moto tagliatella a Predappio?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
09/05/2010, 17:51
:laugh2: fatta sagoma!
comunque ti quoto.

dov'è vulcano? alla moto tagliatella a Predappio?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

boh è un tuo compaesano mica mio :laugh2::laugh2:

armageddon
09/05/2010, 17:53
devo ridere?

che fai ti arrabbi?,guarda che tocco a malapena pure io:biggrin3:

ELOISE
09/05/2010, 17:57
boh è un tuo compaesano mica mio :laugh2::laugh2:

si, ma non lo conosco personalmente :cry: vieni giù a bere un caffè così me lo presenti :biggrin3:

:dry::dry::dry: sei prurigginoso!!!!

Intrip
09/05/2010, 17:57

porco, pensa a guidare quando sei in sella :laugh2::laugh2:

D74
09/05/2010, 18:05
un po riesci ad abbassare sella, moto ect...ma non pensare di fare miracoli.

o ti abitui a tenerla su casomai stando attenta quando ti fermi che non ci siano contropendenze, buche o brecciolino che possa farti scivolare il piede di appoggio ect

e casomai decidi quale lato ti viene comodo per poggiare la gamba e ti "scosci" sul fianco avendo così maggiore gioco gamba per appoggiare.

il problema è per le frenate di emergenza quando soprattutto nel traffico ti tocca bloccare all'improvviso a bassa velocità e tocca poggiare il piede in fretta....

in ogni caso miracoli non se ne possono fare.

armageddon
09/05/2010, 18:10
porco, pensa a guidare quando sei in sella :laugh2::laugh2:

vorrei toccare di piu':biggrin3::biggrin3:

p.s grazie per oggi:biggrin3:

Silvan
09/05/2010, 18:29
per quanto riguarda le indicazioni trovate sul sito di motocicliste diversamente alte, di cavolate ne scrivono parecchie....

roberto70
09/05/2010, 19:53
quoto il tacco 12 racing!:coool:

gadano
09/05/2010, 22:33

grandissimo ti quoto alla grande:yess::yess::yess::supremo::supremo::supremo::supremo:

Intrip
09/05/2010, 22:35
quoto il tacco 12 racing!:coool:

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Sim1
10/05/2010, 09:29

Si ma dille quando piove come sta il tuo :ciapet:

:ph34r: :rolleyes: :laugh2:

Intrip
10/05/2010, 09:54

:noooo::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2:

Lo scrofo
10/05/2010, 10:34

concordo

Anacleto68
10/05/2010, 10:54
Eloise, vai dal conce e parlaci, sapendo benissimo che tu vuoi la speed ad ogni costo e la speed avrai, chiedigli qualche consiglio, secondo me ci puoi riuscire, giocando sia sulla sella che sull'assetto, sfilando le forche ed abbassando il mono posteriore, pero' rischi che la moto te la ritrovi con un comportamento + brusco, comunque usa la calma, mi raccomando :wink_:

Silvan
10/05/2010, 10:57

ho un sacchetto di celofan sotto la sella, che copro all'occorrenza :oook:

quindi ne più ne meno come quello di tutti quando piove:biggrin3:

Intrip
10/05/2010, 10:58
ho un sacchetto di celofan sotto la sella, che copro all'occorrenza :oook:

quindi ne più ne meno come quello di tutti quando piove:biggrin3:

poi col fan-celo scivoli da bestia e già c'è l'asfalto bagnato :rolleyes:

Silvan
10/05/2010, 11:02
poi col fan-celo scivoli da bestia e già c'è l'asfalto bagnato :rolleyes:

ma Intri, sai che con la pioggia non giro mai se non un temporale improvviso :fisch:

comunque tra :ciapet: e sella incelofanata non c'è acqua:wink_:

Intrip
10/05/2010, 11:05
ma Intri, sai che io con la pioggia non giro mai se non un temporale improvviso :fisch:

comunque tra :ciapet: e sella incelofanata non c'è acqua:wink_:

l'importante è che traspiri sempre bene :oook::biggrin3:

Sim1
10/05/2010, 11:23
l'importante è che traspiri sempre bene :oook::biggrin3:

la traspirabilità è la caratteristica principe del Cellophane :oook: :laugh2:

Intrip
10/05/2010, 11:25
:D:D

ELOISE
10/05/2010, 15:12
grandissimo ti quoto alla grande:yess::yess::yess::supremo::supremo::supremo::supremo:

:mad: aspetta a vedrai!

Eloise, vai dal conce e parlaci, sapendo benissimo che tu vuoi la speed ad ogni costo e la speed avrai, chiedigli qualche consiglio, secondo me ci puoi riuscire, giocando sia sulla sella che sull'assetto, sfilando le forche ed abbassando il mono posteriore, pero' rischi che la moto te la ritrovi con un comportamento + brusco, comunque usa la calma, mi raccomando :wink_:

grazie, erano le parole che mi volevo sentir dire:wub:
tranquillo farò tutto con calma, di tempo ne ho!

Sim1
10/05/2010, 15:16
Se vuoi una moto grintosa ma con la sella bassa bassa prova la Monster 1100, ottima moto!

Se invece ti piacciono proprio le Triumph, prova con i metodi che ti sono stati detti, ma lo sfilamento delle forche di 2 cm è esagerato, la moto cambia completamente! Ma tant'è che non penso che solo scavando la sella riuscirai a toccare terra agevolmente e nelle manovre da fermo sarà davvero un casino!

ELOISE
10/05/2010, 15:23
Se vuoi una moto grintosa ma con la sella bassa bassa prova la Monster 1100, ottima moto!

Se invece ti piacciono proprio le Triumph, prova con i metodi che ti sono stati detti, ma lo sfilamento delle forche di 2 cm è esagerato, la moto cambia completamente! Ma tant'è che non penso che solo scavando la sella riuscirai a toccare terra agevolmente e nelle manovre da fermo sarà davvero un casino!

è alta 810mm, avevo già controllato!
comunque appena ho una giornata tranquilla a disposizione faccio un giro...poi vi aggiorno su quello che mi hanno detto, nel frattempo incrocio le dita :tongue:

Sim1
10/05/2010, 15:24
è alta 810mm, avevo già controllato!
comunque appena ho una giornata tranquilla a disposizione faccio un giro...poi vi aggiorno su quello che mi hanno detto, nel frattempo incrocio le dita :tongue:

o vai a giocare a Basket :laugh2::laugh2:

ELOISE
10/05/2010, 15:28
o vai a giocare a Basket :laugh2::laugh2:

la seconda :biggrin3:

chissà magari non ho completato ancora lo sviluppo :blink: ho solo 25 anni :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sim1
10/05/2010, 15:34
la seconda :biggrin3:

chissà magari non ho completato ancora lo sviluppo :blink: ho solo 25 anni :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mmm...25anni...mi sa che si fa prima a sviluppare moto più basse! :laugh2::laugh2:

ELOISE
10/05/2010, 15:38
mmm...25anni...mi sa che si fa prima a sviluppare moto più basse! :laugh2::laugh2:

allora lo sai... :biggrin3:

Intrip
10/05/2010, 15:39
se non tokki qui,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,:tongue::tongue:

http://img208.imageshack.us/img208/5276/dscn5378.jpg

:w00t::w00t::ph34r:

Sim1
10/05/2010, 15:46
allora lo sai... :biggrin3:

Ah di...io ci spero che si cresca fino a 25anni, avrei ancora un annetto a disposizione, ma la vedo molto dura! :dry::cry:

Comunque la Ducati 696 ha una sella da 770mm...su quella dovresti trovarti a tuo agio.
Penso che purtroppo l'altezza di una moto sia un parametro fondamentale, per chi come te è diversamente alto, per la scelta di una moto aka non potrai scegliere qualsiasi moto tu voglia :cry:

Anacleto68
10/05/2010, 15:54
Ah di...io ci spero che si cresca fino a 25anni, avrei ancora un annetto a disposizione, ma la vedo molto dura! :dry::cry:

Comunque la Ducati 696 ha una sella da 770mm...su quella dovresti trovarti a tuo agio.
Penso che purtroppo l'altezza di una moto sia un parametro fondamentale, per chi come te è diversamente alto, per la scelta di una moto aka non potrai scegliere qualsiasi moto tu voglia :cry:

Guarda che questa è decisa per la speed, gli puoi proporre anche una brutale gratis, lei non si schioda, è un osso duro, speed o niente, secondo me ci riesce:wink_:

grazie, erano le parole che mi volevo sentir dire:wub:
tranquillo farò tutto con calma, di tempo ne ho!

Considera che poi te rispetto ad un maschio alto 160 cm hai qualche centimetro di vantaggio nel cavallo, li l'uomo ha un ingombro sempre e comunque :biggrin3:

Silvan
10/05/2010, 16:00
Guarda che questa è decisa per la speed, gli puoi proporre anche una brutale gratis, lei non si schioda, è un osso duro, speed o niente, secondo me ci riesce:wink_:

la Brutale potrebbe essere più agevole, in quanto è più stretta :rolleyes:

Intrip
10/05/2010, 16:02
Considera che poi te rispetto ad un maschio alto 160 cm hai qualche centimetro di vantaggio nel cavallo, li l'uomo ha un ingombro sempre e comunque :biggrin3:

Simone160 ??? :w00t::w00t:

ELOISE
10/05/2010, 16:19

mi conosci + del mio moroso! forse è quella parte di marchigiano che c'è in noi :rolleyes:

:wink_: nel cavallo e nel cervello :biggrin3: ( noi donne..... sai comè.....)

Sim1
10/05/2010, 16:21

:cry::cry:

Spero vendano solo KTM in zona da te!!! :laugh2::laugh2:

ELOISE
10/05/2010, 16:21
Simone160 ??? :w00t::w00t:

ma lui ha la street ...
l'ho conosciuta sabato :wub:

se non tokki qui,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,:tongue::tongue:

http://img208.imageshack.us/img208/5276/dscn5378.jpg

:w00t::w00t::ph34r:

scusa l'ignoranza, ma che moto è?
un incrocio con un chopper?

Anacleto68
10/05/2010, 16:23

Ora non ti esaltare troppo :coool:

ELOISE
10/05/2010, 16:26
la Brutale potrebbe essere più agevole, in quanto è più stretta e più leggera :rolleyes:

qui ti dò ragione è 27kg in meno della speed
l'altezza non cambia

Intrip
10/05/2010, 16:26
ma lui ha la street ...
l'ho conosciuta sabato :wub:

scusa l'ignoranza, ma che moto è?
un incrocio con un chopper?

boh :laugh2::laugh2: però era bassa :w00t:

ELOISE
10/05/2010, 16:27
Ora non ti esaltare troppo :coool:

dai un pò permettimelo... mi hanno consigliato anche la minimoto :ph34r: dovrò pur aggrapparmi a qualcosa :laugh2:

Anacleto68
10/05/2010, 16:28
dai un pò permettimelo... mi hanno consigliato anche la minimoto :ph34r: dovrò pur aggrapparmi a qualcosa :laugh2:

Ok, ma basta che non tiri troppo :biggrin3::laugh2::laugh2:

ELOISE
10/05/2010, 16:29

Spero vendano solo KTM in zona da te!!! :laugh2::laugh2:

momentaneamente stò nel Faentino e girano molte giapponesi... di triumph pochissime, anzi sono dei miraggi :cry:

Intrip
10/05/2010, 16:29

:ph34r:

Anacleto68
10/05/2010, 16:30

Povco :tongue:

ELOISE
10/05/2010, 16:30
Ok, ma basta che non tiri troppo :biggrin3::laugh2::laugh2:

magari è la volta buona che guadagni qualche cm anche te :risate2::risate2:

Intrip
10/05/2010, 16:31

:risate2::risate2:

Anacleto68
10/05/2010, 16:31

:biggrin3:ahaha, no, no, io ho raggiunto la pace dei sensi, mi riferivo al tuo ragazzo
:wink_:

Sim1
10/05/2010, 16:32

:risatona:

ELOISE
10/05/2010, 16:32

:chair: eccoti servito Intri

Anacleto68
10/05/2010, 16:33
:risate2::risate2:

Al posto tuo mica riderei tanto, chi gira in BMW perché non lo porta proprio :coool:

Intrip
10/05/2010, 16:34
Al posto tuo mica riderei tanto, chi gira in BMW perché non lo porta proprio :coool:

meglio così i bmwisti non si riproducono e termineranno presto,
non mi stanno molto simpatici :dry::dry::biggrin3:

ELOISE
10/05/2010, 16:37
:biggrin3:ahaha, no, no, io ho raggiunto la pace dei sensi, mi riferivo al tuo ragazzo
:wink_:

tranquillo, stavo scherzando,non mi permetterei mai :wink_:
guarda lui per il momento gira col xcity 125 e quando "arrivarà la speed" e "sarà modificata" toccherà con le ginocchia indi non gliela darò :coool:

meglio così i bmwisti non si riproducono e termineranno presto,
non mi stanno molto simpatici :dry::dry::biggrin3:

in un qualche 3d si vocifera che non salutate è vero???

Micha
10/05/2010, 17:46
Io sono "nanetta" come te... 1,60 :rolleyes:

Con la street, senza modifiche, tocco con le punte :wink_:
Premetto che non sono affatto un'esperta, anzi, però arrivo da 1 anno di guida su un monster.
Essendo una moto molto bassa, mi ha dato una certa tranquillità nelle prime guide che, con una moto alta, non avrei avuto... capita, ad esempio, di fermarsi al semaforo, poggiare il piede a terra e... al posto dell'asfalto c'è un bel buco :dry: o un simpatico tombino :dry:
Con il monster mi è sempre andata bene, ma se avessi avuto la street, in alcune occasioni, mi sarei probabilmente ribaltata per terra :laugh2:

Per il discorso speed come prima moto, sono un po' perplessa... ti voglio dire onestamente come la penso, anche se non ti farà piacere :ph34r:
Ho sentito di tante ragazze che hanno fatto le prime lezioni con i propri fidanzati e usando le loro moto, spesso potenti (CBR 1000, z1000, r6 e così via).
Magari è fattibile, perchè no... però considera il problema altezza... il problema peso... il problema di un motore difficile da gestire anche da chi guida da tempo...
Non è tanto il riuscire a guidare la moto (grinta e determinazione non ti mancano :wink_:), ma temo che poi non riusciresti a godertela.
Capisco che ti piace la speed e che quindi vuoi la speed.. ma anche a costo di sfruttarne solo una minima percentuale di potenzialità? Che senso ha? Mi sembra un po' il discorso dei "motociclisti da bar", che si comprano l'R1 per farsi vedere con la moto figa, poi li vedi sul trebbia ai 30 km/h perchè non la sanno sfruttare :blink:
Capisco anche che adesso tutti ti stanno consigliando un'altra "prima moto" e che quindi per reazione, ti viene ancora più voglia di avere la speed :laugh2:
(ve la faccio vedere ioooooooo! :rolleyes:)

E credo anche che tu possa farcela, ma tra un po'... pazienza e umiltà... la moto non è un giocattolo :wink_:

Intrip
10/05/2010, 17:51
in un qualche 3d si vocifera che non salutate è vero???

le nanette non le salutiamo al bar, perchè non le vediamo :cry::cry::tongue:

Anacleto68
10/05/2010, 18:48
tranquillo, stavo scherzando,non mi permetterei mai :wink_:
guarda lui per il momento gira col xcity 125 e quando "arrivarà la speed" e "sarà modificata" toccherà con le ginocchia indi non gliela darò :coool:

Comunque, mai nessuno mi ha umiliato come te :cry::sick:

bella
10/05/2010, 18:49
Io sono "nanetta" come te... 1,60 :rolleyes:

Con la street, senza modifiche, tocco con le punte :wink_:
Premetto che non sono affatto un'esperta, anzi, però arrivo da 1 anno di guida su un monster.
Essendo una moto molto bassa, mi ha dato una certa tranquillità nelle prime guide che, con una moto alta, non avrei avuto... capita, ad esempio, di fermarsi al semaforo, poggiare il piede a terra e... al posto dell'asfalto c'è un bel buco :dry: o un simpatico tombino :dry:
Con il monster mi è sempre andata bene, ma se avessi avuto la street, in alcune occasioni, mi sarei probabilmente ribaltata per terra :laugh2:

Per il discorso speed come prima moto, sono un po' perplessa... ti voglio dire onestamente come la penso, anche se non ti farà piacere :ph34r:
Ho sentito di tante ragazze che hanno fatto le prime lezioni con i propri fidanzati e usando le loro moto, spesso potenti (CBR 1000, z1000, r6 e così via).
Magari è fattibile, perchè no... però considera il problema altezza... il problema peso... il problema di un motore difficile da gestire anche da chi guida da tempo...
Non è tanto il riuscire a guidare la moto (grinta e determinazione non ti mancano :wink_:), ma temo che poi non riusciresti a godertela.
Capisco che ti piace la speed e che quindi vuoi la speed.. ma anche a costo di sfruttarne solo una minima percentuale di potenzialità? Che senso ha? Mi sembra un po' il discorso dei "motociclisti da bar", che si comprano l'R1 per farsi vedere con la moto figa, poi li vedi sul trebbia ai 30 km/h perchè non la sanno sfruttare :blink:
Capisco anche che adesso tutti ti stanno consigliando un'altra "prima moto" e che quindi per reazione, ti viene ancora più voglia di avere la speed :laugh2:

E credo anche che tu possa farcela, ma tra un po'... pazienza e umiltà... la moto non è un giocattolo :wink_:

saggia!!saggissima!!!!:laugh2:
chiara..fidati.....poi la speed la potrai sempre domare im un altro momento!!ma inizia con qualcosa di più maneggevole tanto per imparare a guidare... con la speed avresti 3 problemi.. imparare a guidare, starci su, gestirla... non è una passeggiata.....

Anacleto68
10/05/2010, 18:53
saggia!!saggissima!!!!:laugh2:
chiara..fidati.....poi la speed la potrai sempre domare im un altro momento!!ma inizia con qualcosa di più maneggevole tanto per imparare a guidare... con la speed avresti 3 problemi.. imparare a guidare, starci su, gestirla... non è una passeggiata.....

Comunque sono le stesse cose che dicevano a me, vieni da un 125, sono + di 20 anni che non vai su 2 ruote, ricominciare con un mille é da matti, ti ci ammazzi subito .......... sono ottimi consigli per carità, io pero' ho fatto di testa mia e dopo 5 minuti mi sembrava di averla da un vita :wub:

bella
10/05/2010, 19:32
ma almeno tu su un 2 ruote ci eri già stato...vabbè..... si innesca un vortice qui....

Anacleto68
10/05/2010, 19:38
ma almeno tu su un 2 ruote ci eri già stato...vabbè..... si innesca un vortice qui....

chi ti dice che lei non ci sia mai andata, la differenza é magari fisica, quella si

Gabriel
10/05/2010, 19:51
chi ti dice che lei non ci sia mai andata, la differenza é magari fisica, quella si

Anacleto, tagliamo la testa al toro, se Eloise fosse tua figlia, le consiglieresti la Speed?

ELOISE
10/05/2010, 20:39

ti ringrazio del consiglio, ma sta tranquilla che non devo dimostrare niente a nessuno e anche se mi consigliano un'altra moto non mi infastidiscono,anzi apprezzo la sincerità e la premura nei miei confronti.
ho ancora tempo, almeno un altro annetto per continuare a fare le mie valutazioni :wink_: grazie ancora :tongue:

Comunque, mai nessuno mi ha umiliato come te :cry::sick:
non ti ho umiliato :cry:
ho decantato che nessuno come te mi capisce, cosa vuoi di più?

Comunque sono le stesse cose che dicevano a me, vieni da un 125, sono + di 20 anni che non vai su 2 ruote, ricominciare con un mille é da matti, ti ci ammazzi subito .......... sono ottimi consigli per carità, io pero' ho fatto di testa mia e dopo 5 minuti mi sembrava di averla da un vita :wub:
anch'io ho un 125 in questo momento, Xcity della yamaha

tranquilla Chiarì ho tempo, non preoccuparti :tongue:

conosco bene la 955, provata in tutti i sensi

conosco bene la speed 955, provata in tutti i sensi

Intrip
10/05/2010, 20:44
anch'io ho un 125 in questo momento, Xcity della yamaha

:dry::dry::dry::dry::dry:

Anacleto68
10/05/2010, 20:47
Anacleto, tagliamo la testa al toro, se Eloise fosse tua figlia, le consiglieresti la Speed?

Certamente no, ma io l'ho già sconsigliata in altre circostanze, ma visto che lei é molto determinata, non mi permetto + di provare a fargli cambiare idea

:

non ti ho umiliato :cry:
ho decantato che nessuno come te mi capisce, cosa vuoi di più?

M'hai tirato una bordata con quei centimetri in + che mi hai spiazzato come non mai, sei troppo sveglia ragazza:wink_: devo fare attenzione a scherzare con te, sei vispissima, riesci a rigirare le parole come una funanbola :blink::wink_:

Intrip
10/05/2010, 20:50
Eloise 1 - Anacleto 0

Anacleto68
10/05/2010, 20:55
Eloise 1 - Anacleto 0

Con una botta di quelle? Staremo almeno 8 a 0 per lei, un po come quando il Parma va in trasferta :biggrin3:

Intrip
10/05/2010, 20:58
Con una botta di quelle? Staremo almeno 8 a 0 per lei, un po come quando il Parma va in trasferta :biggrin3:

già chiedilo a Del Pero com'è il parma in trasferta :senzaundente:

http://it.uefa.com/MultimediaFiles/Photo/competitions/DomesticLeague/01/48/64/52/1486452_w6.jpg

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ELOISE
10/05/2010, 21:02
M'hai tirato una bordata con quei centimetri in + che mi hai spiazzato come non mai, sei troppo sveglia ragazza:wink_: devo fare attenzione a scherzare con te, sei vispissima, riesci a rigirare le parole come una funanbola :blink::wink_:

non volevo offenderti, scusami se ti ho dato quest'impressione
e che stavamo scherzando allora mi sono lasciata un pò andare...pensavo avessi capito, è già da un pò che ci "conosciamo" quindi mi sono permessa di scriverlo

adesso che sono andata a rileggere... NON INTENDEVO cm IN LUNGHEZZA DEL TUO MEMBRO, INTENDEVO CHE SE UNO TIRA DAI E DAI SI STACCA, COME DIRE CAMBI SESSO. oddio che figura se hai capito questo!! e che se potessi parlare a voce mi riuscirebbe meglio, il mio errore e che a volte (molto spesso) scrivo di getto, come se stessi parlando

Intrip
10/05/2010, 21:23
http://www.nasa.gov/images/content/49105main_popcorn.jpg

Bikerneofita
10/05/2010, 21:24
Eloise....ti assicuro che fare la zavorrina e guidare una moto son sensazioni e situazioni assai diverse....ma questo già lo saprai o cmq lo immagini....

io ti consiglio di prendere, come prima moto, una moto più tranquilla della speed e con la quale tocchi per terra per almeno 3/4 di piede.....non è una banalità ... credimi...

poi dopo 1 annetto .... avrai preso confidenza con le 2 ruote e deciderai che moto comperarti!

Anacleto68
10/05/2010, 21:47
non volevo offenderti, scusami se ti ho dato quest'impressione
e che stavamo scherzando allora mi sono lasciata un pò andare...pensavo avessi capito, è già da un pò che ci "conosciamo" quindi mi sono permessa di scriverlo

adesso che sono andata a rileggere... NON INTENDEVO cm IN LUNGHEZZA DEL TUO MEMBRO, INTENDEVO CHE SE UNO TIRA DAI E DAI SI STACCA, COME DIRE CAMBI SESSO. oddio che figura se hai capito questo!! e che se potessi parlare a voce mi riuscirebbe meglio, il mio errore e che a volte (molto spesso) scrivo di getto, come se stessi parlando

Ma dai lo so che scherzavi, comunque si ho capito quello che tutti hanno capito Eloise, sono uscito dall'ufficio che non ce la facevo a smettere di ridere, mi guardavano come se io fossi ubriaco :wink_:

ELOISE
10/05/2010, 21:53
Ma dai lo so che scherzavi, comunque si ho capito quello che tutti hanno capito Eloise, sono uscito dall'ufficio che non ce la facevo a smettere di ridere, mi guardavano come se io fossi ubriaco :wink_:

sta bon! ho molto rispetto per le persone e non mi permetterei mai di offenderle.:wink_::laugh2:

Intrip
10/05/2010, 21:56
sta bon! ho molto rispetto per le persone e non mi permetterei mai di offenderle.:wink_::laugh2:

ma di accorciare parti preziose si :laugh2::laugh2::laugh2:

ELOISE
10/05/2010, 21:59
ma di accorciare parti preziose si :laugh2::laugh2::laugh2:

basta girare il dito :mad:
trovami una moto alla mia "altezza" :biggrin3:

Intrip
10/05/2010, 22:03
basta girare il dito :mad:

Triumph Scrambler, bellissima e + gestibile della Speed come prima moto, non so l'altezza della sella, chiedi al conce e salici,
e vendi quello sputer :D:D

http://www.t5net.de/specials/numero-tre-retro-scrambler.jpg

Silvan
10/05/2010, 22:06

http://img709.imageshack.us/img709/9787/cammello.jpg (http://img709.imageshack.us/i/cammello.jpg/)

ELOISE
10/05/2010, 22:09
Triumph Scrambler, bellissima e + gestibile della Speed come prima moto, non so l'altezza della sella, chiedi al conce e salici,
e vendi quello sputer :D:D

http://www.t5net.de/specials/numero-tre-retro-scrambler.jpg

altezza sella 825mm
peso 230kg
Max ti ho chiesto aiuto, non ti ho chiesto la spinta per finire nel fosso :dry:

Silvan
10/05/2010, 22:12
Bonneville o visto che ti piace la Speed, quindi cerchi qualcosa di sportiveggiante ed accattivante nello stile: Thruxton :oook:

Intrip
10/05/2010, 22:13
altezza sella 825mm
peso 230kg
Max ti ho chiesto aiuto, non ti ho chiesto la spinta per finire nel fosso :dry:

è la tua :ph34r:

gadano
10/05/2010, 22:13
personalmente credo che uno/a dovrebbe essere coscente dei propi mezzi...se una cosa non e all'altezza giusta e si vuole per forza farla bisogna adattarsi...in questo caso altre marche ma sopratutto altri motori...alcune moto hanno reazioni a volte imprevedibili persino da chi le guida da una vita:ph34r::ph34r: come recitavano alcune riviste sulla speed 955..motore rabbioso e potente moto non per tutti...e ho detto tutto

ELOISE
10/05/2010, 22:14
http://img709.imageshack.us/img709/9787/cammello.jpg (http://img709.imageshack.us/i/cammello.jpg/)

:risate2:

oltre a questo mezzo alternativo mi servirebbe anche una vacanza! potrei andare in africa e fare un pò di pratica, l'unico difetto è che è troppo alto :biggrin3:

personalmente credo che uno/a dovrebbe essere coscente dei propi mezzi...se una cosa non e all'altezza giusta e si vuole per forza farla bisogna adattarsi...in questo caso altre marche ma sopratutto altri motori...alcune moto hanno reazioni a volte imprevedibili persino da chi le guida da una vita:ph34r::ph34r: come recitavano alcune riviste sulla speed 955..motore rabbioso e potente moto non per tutti...e ho detto tutto

sono coscente delle mie possibilità, sto valutando e prima di rinunciare ad un sogno ci voglio pensare molto ma molto bene e voglio sviscerare ogni possibilità per poterlo avverare. non getto la spugna facilmente in quello che credo, sono testarda ma se non trovo via d'uscita cerco di adattarmi. ancora ho un pò di tempo, valuterò :wink_:

Turbo-555
10/05/2010, 22:23

se il tuo ragionamento reggesse...la motogp sarebbe dimezzata ;)

l'altezza (ed eventualmente il peso) serve solo da fermo e in manovre, quando la moto si muove serve molto meno ;)

cmq...come hanno già consigliato, vai da un sellaio o come si chiamano :D, e la fai ridurre ;)

ELOISE
10/05/2010, 22:26
Bonneville o visto che ti piace la Speed, quindi cerchi qualcosa di sportiveggiante ed accattivante nello stile: Thruxton :oook:

stesse caratteristiche della scrambler :ph34r:
te sta a vedere che mi tocca cambiare forum :cry:

SCHERZO!

gadano
10/05/2010, 22:32
se il tuo ragionamento reggesse...la motogp sarebbe dimezzata ;)

l'altezza (ed eventualmente il peso) serve solo da fermo e in manovre, quando la moto si muove serve molto meno ;)

cmq...come hanno già consigliato, vai da un sellaio o come si chiamano :D, e la fai ridurre ;)

il mio ragionamento e solo per questa discussione...poi ognuno fa quello che vuole...se il peso e l'altezza<servono solo da fermi vuol dire che guidi un 3 ruote

Silvan
10/05/2010, 22:35
appena hai tempo prova a sederti su una Bonneville :wub:

Intrip
10/05/2010, 22:36
prendi le moto che ha Herbie pure lui non è una cima :tongue::tongue:

ELOISE
10/05/2010, 22:42
il mio ragionamento e solo per questa discussione...poi ognuno fa quello che vuole...se il peso e l'altezza<servono solo da fermi vuol dire che guidi un 3 ruote

:biggrin3: mi iscriverò a PCP (piaggio che passione) :cry::biggrin3:

appena hai tempo prova a sederti su una Bonneville :wub:

ok,ci proverò!

bella
10/05/2010, 22:45
così poi non ti ci alzi più!!fidati!!!!!!!

ELOISE
10/05/2010, 22:48
così poi non ti ci alzi più!!fidati!!!!!!!

se lo dici tu :wub:
notte!

Intrip
10/05/2010, 22:52
http://www.gulum.net/motor/resimler/Triumph_Scrambler_2007_02_1024x768.jpg

gadano
10/05/2010, 22:54
gran bella coppia:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Turbo-555
10/05/2010, 23:04

ah...il meccanico mi ha messo la terza ruota alla speed e non me ne sono nemmeno accorto. :D:D

ma spiegami in cosa fa tutta questa differenza il peso e la statura nella guida di una moto (sono seriamente curioso, perché io dai miei 61kg non vedo il problema di guidare la speed...)

bella
10/05/2010, 23:19
non hai specificato....sei uomo o donna?

7373massimo
10/05/2010, 23:25

..porco...:rolleyes:

Turbo-555
11/05/2010, 07:07

chi io?

uomo, ma poco importa...

secondo me la difficoltà resta da fermi...ma basta imparare qualche trucchetto e le tecniche giuste per ovviare le difficoltà ;)

Anacleto68
11/05/2010, 08:06
ma spiegami in cosa fa tutta questa differenza il peso e la statura nella guida di una moto (sono seriamente curioso, perché io dai miei 61kg non vedo il problema di guidare la speed...)

C'é differenza, tra me e te ad esempio, la tua speed va sicuramente molto meglio della mia che deve sobbarcarsi 100 kg sul groppone :cry:

Turbo-555
11/05/2010, 08:10
C'é differenza, tra me e te ad esempio, la tua speed va sicuramente molto meglio della mia che deve sobbarcarsi 100 kg sul groppone :cry:

si ok...se cerchiamo i centesimi in pista, ma per una guida "normale" non cambia.

e cmq...tu sostieni la mia teoria...che chiunque può guidare una speed...e non solo chi pesa almeno xx ed é alto almeno yyy ;)

Anacleto68
11/05/2010, 08:12
si ok...se cerchiamo i centesimi in pista, ma per una guida "normale" non cambia.

e cmq...tu sostieni la mia teoria...che chiunque può guidare una speed...e non solo chi pesa almeno xx ed é alto almeno yyy ;)

Beh, si in linea di massima sono d'accordo, bisogna un pò credo adeguarsi alla situazione con calma e magari adeguare anche la moto alla situazione, ma tutto si puo' fare...

PS. cambia comunque anche nella guida normale, la mia posteriore finisce molto prima della tua :sick:

Turbo-555
11/05/2010, 08:15
Beh, si in linea di massima sono d'accordo, bisogna un pò credo adeguarsi alla situazione con calma e magari adeguare anche la moto alla situazione, ma tutto si puo' fare...

PS. cambia comunque anche nella guida normale, la mia posteriore finisce molto prima della tua :sick:

;)

hahaha

meno birra e meno choucroute ;)

Intrip
11/05/2010, 08:19

chi Eloise ? :biggrin3:

Anacleto68
11/05/2010, 08:20
;)

hahaha

meno birra e meno choucroute ;)

Verissimo :cry:

chi Eloise ? :biggrin3:

Parla di te, forse ti ha preso per marraxxo

Intrip
11/05/2010, 08:32
Parla di te, forse ti ha preso per marraxxo

marraxxo non è femmina, gli piacciono le donne diversamente femmine :ph34r:
e non sarà manco l'unico con tutti i trans che arrivano dal brazil :w00t::blink:

Anacleto68
11/05/2010, 08:56
marraxxo non è femmina, gli piacciono le donne diversamente femmine :ph34r:
e non sarà manco l'unico con tutti i trans che arrivano dal brazil :w00t::blink:

Caspita come sei ben informato sull'argomento :wacko:

Intrip
11/05/2010, 08:57
Caspita come sei ben informato sull'argomento :wacko:

stai andando OT, Eloise ti castigherà ancora a suo modo temo :coool:

Anacleto68
11/05/2010, 09:01
stai andando OT, Eloise ti castigherà ancora a suo modo temo :coool:

Oddio :cry:, spero che oggi avrà pietà di me, :sick: mi sento ancora addosso il cappotto di ieri :sick:

Micha
11/05/2010, 09:33

Questo lo penso anche io.. tempo fa ho letto il racconto di una motociclista "alta" solo 1,47 cm... un mito! :laugh2:
Ha dovuto scavare la sella all'osso e toccava praticamente solo con l'alluce di un piede... ma questo non l'ha mai fermata :wink_:

Intrip
11/05/2010, 09:35
Daniel PEDROSA
Specialità MotoGP
Data di nascita 29/09/1985 a Sabadell (Spagna)
Nazionalità Spagna
Altezza 1.58 m
Peso 47.00 kg

:coool:

Anacleto68
11/05/2010, 09:40
Daniel PEDROSA
Specialità MotoGP
Nazionalità Spagna
Altezza 1.58 m
Peso 47.00 kg

:blink::blink:
Ma lo legano alla moto? Una botta d'aria e vola via come una piuma :blink:

2 Pedrosa pesano meno di me :cry::sick:

Questo lo penso anche io.. tempo fa ho letto il racconto di una motociclista "alta" solo 1,47 cm... un mito! :laugh2:
Ha dovuto scavare la sella all'osso e toccava praticamente solo con l'alluce di un piede... ma questo non l'ha mai fermata :wink_:

La testardaggine, la passione e la forza di volontà abbattono mille barriere, tutto è possibile se lo si vuole veramente :wink_:

Silvan
11/05/2010, 09:49
Daniel PEDROSA
Specialità MotoGP
Nazionalità Spagna
Altezza 1.58 m
Peso 47.00 kg

http://img42.imageshack.us/img42/336/danipedrosa2007.jpg (http://img42.imageshack.us/i/danipedrosa2007.jpg/)

lacuna
11/05/2010, 09:55
Daniel PEDROSA
Specialità MotoGP
Nazionalità Spagna
Altezza 1.58 m
Peso 47.00 kg

Cosa centra, non deve nè fermarsi, nè fare manovra, nè metterla sul cavalletto, nè aspettare il verde al semaforo, nè viverla...
160cm per una street pare un po' rischioso anche a me, se poi è prima moto ancora di più :|

Anacleto68
11/05/2010, 09:56
Cosa centra, non deve nè fermarsi, nè fare manovra, nè metterla sul cavalletto, nè aspettare il verde al semaforo, nè viverla...
160cm per una street pare un po' rischioso anche a me, se poi è prima moto ancora di più :|

None, è na speed :wink_:

lacuna
11/05/2010, 10:00
Cumo piec :dry:

Anacleto68
11/05/2010, 10:05
Cumo piec :dry:
:wacko::blink::blink: ????????????????????????????

Micha
11/05/2010, 10:10
La testardaggine, la passione e la forza di volontà abbattono mille barriere, tutto è possibile se lo si vuole veramente :wink_:

Diciamo QUASI tutto :wink_:

Infatti, secondo me, Eloise RIUSCIRA' a prendersi la speed, e l'altezza è un problema relativo.
1,60 non è molto ma abbastanza da poter toccare, almeno con le punte, sulla maggior parte delle moto (abbassando la sella).

Però secondo me un po' di "gavetta", almeno per qualche mese, con qualcosa di più gestibile e maneggevole, è necessaria per acquisire in tranquillità quella "confidenza" e dimestichezza nel gestire la moto che spesso non è immediata. E che, soprattutto, ti fa divertire di più... tutto qui :wink_:

Intrip
11/05/2010, 10:12

non è una street :coool:
e cmq Pedrosa va meglio di tanti altoni, si piazza spesso bene :rolleyes::rolleyes:

lacuna
11/05/2010, 10:22
:wacko::blink::blink: ????????????????????????????

Sorry, friulano per "ancora peggio" :biggrin3:

non è una street :coool:
e cmq Pedrosa va meglio di tanti altoni, si piazza spesso bene :rolleyes::rolleyes:

Eh ma appunto come dicevo io,lui ci corre in pista mentre i problemi (possibili) per Eloise, sarebbero da ferma/manovre, non in movimento :wink_:

laura83
11/05/2010, 11:00
dopo una lunga e faticosa lettura di tutta la discussione :sbornia3:

gia' molti ti hanno messo in guardia per i problemi che si pongono ad acquistare come prima moto un mezzo così potente..:cipenso:
ti hanno suggerito dei piccoli accorgimenti per adattare un po' il mezzo alle tue caratteristiche..:rolleyes:

insomma tutto quello che c'è da dire è stato detto..:oook:

seguirei bene i preziosi consigli di bella e micha...:wink_:

Sappi che ti servirà molto spirito di adattamento e tanta grinta :coool: (e sembra che non ti manchi) ma se sei intenzionata ad utilizzare il mezzo tra mille peripezie in città non so se basteranno...

ti auguro di salire presto in sella e iniziare a divertirti !!!!:wink_:

Anacleto68
11/05/2010, 12:48

gia' molti ti hanno messo in guardia per i problemi che si pongono ad acquistare come prima moto un mezzo così potente..:cipenso:
ti hanno suggerito dei piccoli accorgimenti per adattare un po' il mezzo alle tue caratteristiche..:rolleyes:

Sappi che ti servirà molto spirito di adattamento e tanta grinta :coool: (e sembra che non ti manchi) ma se sei intenzionata ad utilizzare il mezzo tra mille peripezie in città non so se basteranno...

Per guidare una moto non importa la stazza del pilota, ma la sua capacità di interpretare il mezzo e le sue doti di guida...

Silvan
11/05/2010, 13:17
Per guidare una moto non importa la stazza del pilota, ma la sua capacità di interpretare il mezzo e le sue doti di guida...

vero:wink_:

e al semaforo che cosa fai se non arrivi a toccare? :biggrin3:

Anacleto68
11/05/2010, 13:30
vero:wink_:

e al semaforo che cosa fai se non arrivi a toccare? :biggrin3:

Ti attacchi al semaforo con il braccio senza mettere il piede a terra :biggrin3:

Comunque non credo che la situazione di Eloise sia cosi drammatica, secondo me riesce a guadagnare almeno 3 centimetri sulla sella, 1 centimetro sull' assetto e una bella soletta, faranno circa 4cm e mezzo, e credo che tocchi abbastanza agevolmente con un piede senza inclinare troppo la moto :wink_:

Silvan
11/05/2010, 13:37
Ti attacchi al semaforo con il braccio senza mettere il piede a terra :biggrin3:

Comunque non credo che la situazione di Eloise sia cosi drammatica, secondo me riesce a guadagnare almeno 3 centimetri sulla sella, 1 centimetro sull' assetto e una bella soletta, faranno circa 4cm e mezzo, e credo che tocchi abbastanza agevolmente con un piede senza inclinare troppo la moto :wink_:

ma non è solo il discorso di toccare a terra :wink_:

sarebbe la sua prima moto, al suo posto partirei da altro per poi arrivarci alla Speed :oook:

con la Speed potrebbe accadere che non prenda mai quella giusta confidenza e che senso avrebbe avere la Speed per andare a prendere il gelato? :wacko:

ovviamente tutto si può fare, anche avere la Ferrari (:D) per andare a fare la spesa al supermercato....son scelte:wink_:

Anacleto68
11/05/2010, 13:45

sarebbe la sua prima moto, al suo posto partirei da altro per poi arrivarci alla Speed :oook:

con la Speed potrebbe accadere che non prenda mai quella giusta confidenza e che senso avrebbe avere la Speed per andare a prendere il gelato? :wacko:

ovviamente tutto si può fare, anche avere la Ferrari (:D) per andare a fare la spesa al supermercato....son scelte:wink_:

Lasciamo perdere il partire da altro che io concordo, ma lei è una un bel po' testarda, caparbia (nel senso buono del termine) da quel che ho capito, e vuole le speed, per cui é inutile discuterne...

Io non credo che sia difficile trovare il giusto feeling con la speed, é pesante ma non troppo, è potente ma molto elastica, non richiede cambiate continue, e tutto sommato è una moto abbastanza facile, se lei avrà la pazienza di imparare a conoscerla e di evitare i centri urbani, non credo avrà grandi problemi, magri un pò di muscoli quelli aiuterebbero :wink_:

Intrip
11/05/2010, 14:06

o aperitivo o gelato, la speed serve a quello bbrò :D:D:D

Silvan
11/05/2010, 14:10
o aperitivo o gelato, la speed serve a quello bbrò :D:D:D

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::yess:

con la Brutale poi c'è ancora più gusto :bravissimo_:

ELOISE
11/05/2010, 16:03

grazie, comunque vi aggiornerò sul dafarsi così mi potrete consigliare:coool:

Intrip
11/05/2010, 16:05
senti laura bella micha :oook:

Micha
11/05/2010, 16:17
grazie, comunque vi aggiornerò sul dafarsi così mi potrete consigliare:coool:

Daiiiiii appena arriva la moto, qualsiasi essa sia, organizziamo un motogiro per festeggiare!!!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Anacleto68
11/05/2010, 16:20
Daiiiiii appena arriva la moto, qualsiasi essa sia, organizziamo un motogiro per festeggiare!!!

E soprattutto senza badare a distanze vero :blink: questa piglia la moto nuova da cattolica, te sei a cinisello, dove lo fate il motogiro? A parma dal peracottaro? :biggrin3::tongue:

Micha
11/05/2010, 16:33
E soprattutto senza badare a distanze vero :blink: questa piglia la moto nuova da cattolica, te sei a cinisello, dove lo fate il motogiro? A parma dal peracottaro? :biggrin3::tongue:

Si potrebbe fare a Cattolica... inventiamo la Motopiadinata?!? :w00t::w00t::w00t:

Intrip
11/05/2010, 16:35
Si potrebbe fare a Cattolica... inventiamo la Motopiadinata?!? :w00t::w00t::w00t:

:w00t::w00t:

Anacleto68
11/05/2010, 16:38

Ottimo, quando si mangia io mi autoinvito, ma vengo col panzer made in Cermania se ad agosto... :laugh2:

Micha
11/05/2010, 16:40
:w00t::w00t:

Se quando arrivo c'è del cibo che merita, le distanze non mi spaventano :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
11/05/2010, 16:42
Se quando arrivo c'è del cibo che merita, le distanze non mi spaventano :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a Cattolica non so come stan messi a cibo, le olive cmq può portarle buone Anacleto :laugh2:

Micha
11/05/2010, 16:45
a Cattolica non so come stan messi a cibo, le olive cmq può portarle buone Anacleto :laugh2:

Speriamo... io non lo so, non sono mai stata sulla riviera romagnola :ph34r:

Esattamente, che olive porta Anacleto? :ph34r:

Anacleto68
11/05/2010, 16:52

Olive alla mcdonald

Intrip
11/05/2010, 17:09

ottima piadina, ottimo pesce :w00t::w00t:

quali non lo so, speriamo siano buone

Anacleto68
11/05/2010, 19:12
quali non lo so, speriamo siano buone

Se scendo in moto le mie olive se le mangia la sella :cry:

Intrip
11/05/2010, 19:13
Se scendo in moto le mie olive se le mangia la sella :cry:

quelle non le voglio io :sick::sick::sick::sick::D

Anacleto68
11/05/2010, 19:15
quelle non le voglio io :sick::sick::sick::sick::D

Ma io non te le do proprio sai? :mad::tongue:

ELOISE
11/05/2010, 21:29

volentieri:yess:
oggi mi sono iscritta alla scuola guida, appena entrata saluto e dico: vorrei prendere la patente per la moto.... il signore mi guarda e mi fà: scusa ma quanti anni hai? e io: quasi 26! e lui: complimenti te ne davo 18. e io::dry: per l'altezza vero? e lui: no, ma cosa dici,l'altezza non ha importanza, basta tanta grinta.... fatti dei bei giri col 125 che hai a casa, pieghe su pieghe poi iniziamo!
evvai :biggrin3: non vedo l'ora....poi aprirò un'altra discussione :laugh2:

Ottimo, quando si mangia io mi autoinvito, ma vengo col panzer made in Cermania se ad agosto... :laugh2:

certo,dovrai esserci anche tu...farai da testimone :coool:

a Cattolica mangi benissimo: lasagne, ravioli, tagliatelle al ragù, pesce, carne, ecc. resterai esterefatto :biggrin3:

Olive alla mcdonald

Anaclè solo olive ascolane, please!

gadano
11/05/2010, 22:28
soldi buttati

Anacleto68
11/05/2010, 22:33
Anaclè solo olive ascolane, please!

OK, chiama quella santa donna di mia madre :coool: olive fatte in casa :wub:

Intrip
11/05/2010, 22:42
vulvano verrà ????

ELOISE
11/05/2010, 22:42
OK, chiama quella santa donna di mia madre :coool: olive fatte in casa :wub:

ok! numero...... :tongue:
quello sopra di te mi disturba :dry:, sgridalo :biggrin3:

ELOISE
11/05/2010, 22:43
vulvano verrà ????

speriamo,sarà un'evento memorabile :wub:

Anacleto68
11/05/2010, 22:43
vulvano verrà ????

Dipende in che stato si trova e con chi si trova

gadano
11/05/2010, 22:46

vi aspettiamo a braccia aperte..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Anacleto68
11/05/2010, 22:47
ok! numero...... :tongue:
quello sopra di te mi disturba :dry:, sgridalo :biggrin3:

Numero? :blink: mizzega ora che ci penso ..... ,mica lo so :wacko: ce l'ho in memoria, mi ricordo solo il 00390736....... :tongue:
Intriplato? No dai, ha già una bmw :wink_:

ELOISE
11/05/2010, 22:49
Numero? :blink: mizzega ora che ci penso ..... ,mica lo so :wacko: ce l'ho in memoria, mi ricordo solo il 00390736....... :tongue:
Intriplato? No dai, ha già una bmw :wink_:

no intriplato, gadano!
dice che sono soldi buttati per la mia patente e insiste che devo ripiegare sulla minimoto :cry:

Anacleto68
11/05/2010, 22:54
no intriplato, gadano!
dice che sono soldi buttati per la mia patente e insiste che devo ripiegare sulla minimoto :cry:

Ma il gadano ti da una mano :wink_: sta scherzando, é un simpaticone :wink_:
Secondo me tra un po' gli fai mangiare la polvere

Intrip
11/05/2010, 22:55
no intriplato, gadano!

mettigli dei sottotitoli a questo, si è fissato con me :wacko::wacko:
le olive gli bloccano il sangue e non gli fluisce bene in zucca :biggrin3:

Anacleto68
11/05/2010, 22:58
mettigli dei sottotitoli a questo, si è fissato con me :wacko::wacko:
le olive gli bloccano il sangue e non gli fluisce bene in zucca :biggrin3:

Te credo, con quella cacchio di foto, e rimetti i tuoi stivali brutti e puzzolenti :biggrin3:

Intrip
11/05/2010, 22:59
Te credo, con quella cacchio di foto, e rimetti i tuoi stivali brutti e puzzolenti :biggrin3:

:laugh2::laugh2:

Notturno
11/05/2010, 23:03
Avrò saputo Eloise come abbassare la sella ?

Credo di sì... chiudiamo.