PDA

Visualizza Versione Completa : Fede per Saviano



natan
09/05/2010, 17:37
Il grande giornalista, nonché direttore del TG4, oggi ha sottolineato, a modo suo, quanto Roberto Saviano abbia rotto ......... con il suo essere anti mafia. Il grande giornalista ha voluto sottolineare come questo Saviano non sia l'unico ad essere contro la mafia (ma questo sarebbe valso anche per Borsellino, per falcone e per molti altri :wacko:) e che é ora che la smetta con sta cosa ... sottolineando più volte, con un certo sarcasmo, che il Saviano é un uomo super scortato .... e .... poi ha parlato di una ragazza che sembrerebbe avere un nome troppo difficile da ricordare, o forse da pronunciare ...... mah!!!

Il grande giornalista ha mostrato ancora una volta la forza dell'informazione democratica, dove anche quando si hanno posizioni contrarie al personaggio trattato, non bisognerebbe comunque mancare di rispetto nei suoi confronti :dry:

È triste vedere un giornalista di TG comportarsi in questo modo ... per conto mio dovrebbe proporre un suo programma, alla Santoro, per intenderci, perché solo così sarebbe lecito il suo fare e il suo dire.

bob&hank
09/05/2010, 17:54
Il grande giornalista, nonché direttore del TG4, oggi ha sottolineato, a modo suo, quanto Roberto Saviano abbia rotto ......... con il suo essere anti mafia. Il grande giornalista ha voluto sottolineare come questo Saviano non sia l'unico ad essere contro la mafia (ma questo sarebbe valso anche per Borsellino, per falcone e per molti altri :wacko:) e che é ora che la smetta con sta cosa ... sottolineando più volte, con un certo sarcasmo, che il Saviano é un uomo super scortato .... e .... poi ha parlato di una ragazza che sembrerebbe avere un nome troppo difficile da ricordare, o forse da pronunciare ...... mah!!!

Il grande giornalista ha mostrato ancora una volta la forza dell'informazione democratica, dove anche quando si hanno posizioni contrarie al personaggio trattato, non bisognerebbe comunque mancare di rispetto nei suoi confronti :dry:

È triste vedere un giornalista di TG comportarsi in questo modo ... per conto mio dovrebbe proporre un suo programma, alla Santoro, per intenderci, perché solo così sarebbe lecito il suo fare e il suo dire.

Non ci resta che imparare da simili performance giornalistiche da premio pulitzer......, ah, se ci fosse il Nobel per il giornalismo, non avrebbe rivali!!:laugh2::laugh2:

MR-T
09/05/2010, 17:59
non ho sentito... mah... se è così... brutte cose....

Bikerneofita
09/05/2010, 18:01
Il grande giornalista, nonché direttore del TG4, oggi ha sottolineato, a modo suo, quanto Roberto Saviano abbia rotto ......... con il suo essere anti mafia. Il grande giornalista ha voluto sottolineare come questo Saviano non sia l'unico ad essere contro la mafia (ma questo sarebbe valso anche per Borsellino, per falcone e per molti altri :wacko:) e che é ora che la smetta con sta cosa ... sottolineando più volte, con un certo sarcasmo, che il Saviano é un uomo super scortato .... e .... poi ha parlato di una ragazza che sembrerebbe avere un nome troppo difficile da ricordare, o forse da pronunciare ...... mah!!!

Il grande giornalista ha mostrato ancora una volta la forza dell'informazione democratica, dove anche quando si hanno posizioni contrarie al personaggio trattato, non bisognerebbe comunque mancare di rispetto nei suoi confronti :dry:

È triste vedere un giornalista di TG comportarsi in questo modo ... per conto mio dovrebbe proporre un suo programma, alla Santoro, per intenderci, perché solo così sarebbe lecito il suo fare e il suo dire.



:blink::blink::blink: non conosco nessun giornalista con questo cognome!!:rolleyes::tongue:

Lo zar
09/05/2010, 18:09
Emilio Fede è un ridicolo!

Ipcress
09/05/2010, 18:09
In questo paese non c'è troppa libertà di stampa, è che siamo ancora troppo democratici.

votalele
09/05/2010, 18:24
Fede rispecchia esattamente la posizione del suo editore.

Che per caso è anche il capo del governo.

:sick:

papitosky
09/05/2010, 18:42
Il grande giornalista, nonché direttore del TG4, oggi ha sottolineato, a modo suo, quanto Roberto Saviano abbia rotto ......... con il suo essere anti mafia. Il grande giornalista ha voluto sottolineare come questo Saviano non sia l'unico ad essere contro la mafia (ma questo sarebbe valso anche per Borsellino, per falcone e per molti altri :wacko:) e che é ora che la smetta con sta cosa ... sottolineando più volte, con un certo sarcasmo, che il Saviano é un uomo super scortato .... e .... poi ha parlato di una ragazza che sembrerebbe avere un nome troppo difficile da ricordare, o forse da pronunciare ...... mah!!!

Il grande giornalista ha mostrato ancora una volta la forza dell'informazione democratica, dove anche quando si hanno posizioni contrarie al personaggio trattato, non bisognerebbe comunque mancare di rispetto nei suoi confronti :dry:

È triste vedere un giornalista di TG comportarsi in questo modo ... per conto mio dovrebbe proporre un suo programma, alla Santoro, per intenderci, perché solo così sarebbe lecito il suo fare e il suo dire.

no,un giornalista non deve produrre fango punto e basta :mad:

natan
09/05/2010, 18:45
no,un giornalista non deve produrre fango punto e basta :mad:

ma quando un giornalista vuole essere anche opinionista non può dirigere un TG, al contrario un suo programma di confronto e di dibattito non vedo perché no .... :wink_:

papitosky
09/05/2010, 18:50
ma quando un giornalista vuole essere anche opinionista non può dirigere un TG, al contrario un suo programma di confronto e di dibattito non vedo perché no .... :wink_:

santoro non si spaccia per opinionista ma per un "equilibrato" informatore :sick:

natan
09/05/2010, 18:54
santoro non si spaccia per opinionista ma per un "equilibrato" informatore :sick:

sei off topic .... stavamo parlando di un giornalista, nonché direttore di TG .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:




:D

Fooldancer
09/05/2010, 19:13
Abbiamo un solo modo per esprimere il nostro dissenso verso alcune trasmissioni televisive: io gia' lo faccio! :wink_:

F@bio
09/05/2010, 19:21
Fede rispecchia esattamente la posizione del suo editore.

Che per caso è anche il capo del governo.

:sick:

no...Fede rispecchia quella parte di italiani che seguono il suo Tg :rolleyes:

e purtroppo ce ne sono......

Stinit
09/05/2010, 19:23
no...Fede rispecchia quella parte di italiani che seguono il suo Tg :rolleyes:

e purtroppo ce ne sono......


perchè fede dirige un "tg"?? :blink: ...pensavo che fosse "la sai l'ultima"... :ph34r:

bob&hank
09/05/2010, 19:40
Abbiamo un solo modo per esprimere il nostro dissenso verso alcune trasmissioni televisive: io gia' lo faccio! :wink_:

Noi manco la TV abbiamo......:wink_::wink_:

winter1969
09/05/2010, 20:02
È triste vedere un giornalista di TG comportarsi in questo modo ... per conto mio dovrebbe proporre un suo programma, alla Santoro, per intenderci, perché solo così sarebbe lecito il suo fare e il suo dire.

Io lo vedo tutte le sere,veramente vomitevole.

D74
09/05/2010, 20:06
Fede è imbarazzante, un vero servo umile ed ubbidiente

http://files.splinder.com/5e10edb8916c8f8aae075e109a0bf43b.jpeg

natan
09/05/2010, 20:16
..il coglionazzo faccia de merda,invece non è scortato eh?...nooo!!
E' vergognoso che un rimbambito tale leccaculo,oltre alla scorta, si becchi quasi 10.000 euro mensili più vari bonus...
E' colpa degli italiani che accettano tutto quello che viene propinato da quel buco luminoso senza cultura e pieno di immondizia che è mediaset..
Il fatto è che non immaginate come si comportano lontano dalle telecamere;maleducati,sbruffoni che pensano di vivere nel 1700..
Per far rispettare i miei diritti di lavoratore,stò rischiando il posto e ho già preso tre lettere di provvedimenti disciplinari.
Vergogna.

non entro in merito all'aspetto, che non sempre coincide con l'intelligenza e tanto meno con la libertà d'animo ......... sul resto ti quoto!!!

Segy
09/05/2010, 20:50
a mio avviso saviano ci voleva... lo stato è stato costretto a togliersi le bende usate per coprirsi gli occhi.

a mnio avviso è stato necessario.

Chelito
09/05/2010, 21:00
non entro in merito all'aspetto, che non sempre coincide con l'intelligenza e tanto meno con la libertà d'animo ......... sul resto ti quoto!!!

...a scanso di equivoci...mi riferivo a Fido:wink_:

Sfigatto
09/05/2010, 21:01
I servi sciocchi sono sempre fastidiosi (e chi dà loro credito anche di più).

Chelito
09/05/2010, 21:11
I servi sciocchi sono sempre fastidiosi (e chi dà loro credito anche di più).

Purtroppo in quanto casta,hanno i loro previlegi e poteri...cose che si possono immaginare e che ultimamente vengono alla luce...
..Black hole sun,won't you come ...

Sfigatto
09/05/2010, 21:18
Purtroppo in quanto casta,hanno i loro previlegi e poteri...cose che si possono immaginare e che ultimamente vengono alla luce...
..Black hole sun,won't you come ...

Già. Ma noi (non ti secca, vero, questo confidenziale accorpamento?) qualcosina in più l'abbiamo, in termini di dignità e di comprendonio (anche se, personalmente, mi basta sempre meno, lo ammetto...e le mani mi prudono sempre di più...sarà allergia, è la stagione...) :wink_:

Chelito
09/05/2010, 21:36
Già. Ma noi (non ti secca, vero, questo confidenziale accorpamento?) qualcosina in più l'abbiamo, in termini di dignità e di comprendonio (anche se, personalmente, mi basta sempre meno, lo ammetto...e le mani mi prudono sempre di più...sarà allergia, è la stagione...) :wink_:

..non mi secca affatto!:wink_:
Il problema è che questi valori ormai,se non si torna un pelo indietro,non valgono e varranno sempre meno...almeno qui in stò paese.
Ma sotto sotto ho fiducia che quando la "vetrina" sarà spoglia,ci faremo tutti un pò più furbi..

natan
10/05/2010, 06:38
...a scanso di equivoci...mi riferivo a Fido:wink_:

su questo non avevo dubbi .... credimi!!! :D

Dal momento che il padrone ha definito Saviano un distruttore d'immagine dell'Italia ... per il Fido é diventato un facile bersaglio ........... mi chiedo solo se la cattiva immagine la danno coloro che lo sono, mafiosi, o coloro che ne parlano e la combattono (ognuno con i mezzi propri, senza volerne fare delle distinzioni di importanza).

armageddon
10/05/2010, 06:42
Il grande giornalista, nonché direttore del TG4, oggi ha sottolineato, a modo suo, quanto Roberto Saviano abbia rotto ......... con il suo essere anti mafia. Il grande giornalista ha voluto sottolineare come questo Saviano non sia l'unico ad essere contro la mafia (ma questo sarebbe valso anche per Borsellino, per falcone e per molti altri :wacko:) e che é ora che la smetta con sta cosa ... sottolineando più volte, con un certo sarcasmo, che il Saviano é un uomo super scortato .... e .... poi ha parlato di una ragazza che sembrerebbe avere un nome troppo difficile da ricordare, o forse da pronunciare ...... mah!!!

Il grande giornalista ha mostrato ancora una volta la forza dell'informazione democratica, dove anche quando si hanno posizioni contrarie al personaggio trattato, non bisognerebbe comunque mancare di rispetto nei suoi confronti :dry:

È triste vedere un giornalista di TG comportarsi in questo modo ... per conto mio dovrebbe proporre un suo programma, alla Santoro, per intenderci, perché solo così sarebbe lecito il suo fare e il suo dire.


è destinato a tirare le cuoia anche lui prima o poi

Lo scrofo
10/05/2010, 06:43
In questo paese non c'è troppa libertà di stampa, è che siamo ancora troppo democratici.

Se e' come penso... in poche parole, un bel calcio in culo a chi se lo merita.

Giustissimo

freerider3957
10/05/2010, 07:01
Fede è come la maggior parte dei "giornalisti": allineato e coperto!
In fondo esprime la linea editoriale del suo datore di "lavoro": non si parla della mafia o camorra o 'ndrangheta, per non far fare brutta figura all'Italia e pubblicità alle mafie, meglio parlare di veline, tronisti, tette e culi, così la truppa non si demoralizza e consuma!

natan
10/05/2010, 07:07
Fede è come la maggior parte dei "giornalisti": allineato e coperto!
In fondo esprime la linea editoriale del suo datore di "lavoro": non si parla della mafia o camorra o 'ndrangheta, per non far fare brutta figura all'Italia e pubblicità alle mafie, meglio parlare di veline, tronisti, tette e culi, così la truppa non si demoralizza e consuma!

forse interpreto male la funzione di un TG che a parer mio dovrebbe dare notizie, non commentarle. La notizia la si commenta già nel modo in cui la si da, dove si mettono gli accenti, le virgole ... ecc. ecc ....... e su questo le tendenze editoriali già emergono .... ma Fede é proprio sfacciato.

Ora, non vorrei che il tema diventi il giornalista in generale, perché sarebbe troppo comodo, come qualcuno ha già tentato di fare, estrometterli tutti dal loro contesto. Per conto mio, ripeto, é diverso un Vespa, un Santoro o chiunque altro che faccia un programma basato su temi politici e un direttore di TG ....


è destinato a tirare le cuoia anche lui prima o poi

come tutti noi ... buoni e cattivi ... ricchi e poveri .... in buona o in cattiva Fede ...... anche se non lo auguro a nessuno, neppure al buon e Fido Fede ....

Andre3
10/05/2010, 07:17
:sick::sick::sick::sick::sick:

redcell
10/05/2010, 07:25
Il grande giornalista, nonché direttore del TG4, oggi ha sottolineato, a modo suo, quanto Roberto Saviano abbia rotto ......... con il suo essere anti mafia. Il grande giornalista ha voluto sottolineare come questo Saviano non sia l'unico ad essere contro la mafia (ma questo sarebbe valso anche per Borsellino, per falcone e per molti altri :wacko:) e che é ora che la smetta con sta cosa ... sottolineando più volte, con un certo sarcasmo, che il Saviano é un uomo super scortato .... e .... poi ha parlato di una ragazza che sembrerebbe avere un nome troppo difficile da ricordare, o forse da pronunciare ...... mah!!!

Il grande giornalista ha mostrato ancora una volta la forza dell'informazione democratica, dove anche quando si hanno posizioni contrarie al personaggio trattato, non bisognerebbe comunque mancare di rispetto nei suoi confronti :dry:

È triste vedere un giornalista di TG comportarsi in questo modo ... per conto mio dovrebbe proporre un suo programma, alla Santoro, per intenderci, perché solo così sarebbe lecito il suo fare e il suo dire.

tristezza infinita..
sopratutto per il tono spesso usato da fede per dire certe cose..
senza vergogna..seza rispetto.. autorizzato a sentenziare senza alcun imbarazzo delle per le critiche e senza alcuna conseguenza da parte dell 'azienda...

Intrip
10/05/2010, 07:33
Fede non è un cattivo giornalista,
ha solo la lingua sempre sporca di marrone e non è cioccolato, tutto qui :oook:

357magnum
10/05/2010, 07:52
ma quando un giornalista vuole essere anche opinionista non può dirigere un TG, al contrario un suo programma di confronto e di dibattito non vedo perché no .... :wink_:

E dove sta scritto? Non mi pare che l'Ordine dei Giornalisti abbia una simile regola, sopratutto non mi pare che sia mai stata neppure proposta, considerato quanto sono opinionisti i direttori dei quotidiani, per esempio.
Alla faccia della libertà di stampa! Una cosa del genere sarebbe un bel bavaglio, altrochè!

Detto questo, specifico che non ho visto la trasmissione in questione e che Fede non mi sta particolarmente simpatico, anzi.

Però è anche vero che Saviano è diventato un pò la "Madonna pellegrina" dell'antimafia, come se davvero solo lui sia contro.
Per carità, onore al merito, ma 'sta mania di santificare anzitempo le persone a volte risulta un pò stucchevole.

Intrip
10/05/2010, 07:55
ma Fede è un giornalista ??? :blink::blink:
dai raga siamo seri su :coool:

emz
10/05/2010, 07:58
.... poi ha parlato di una ragazza che sembrerebbe avere un nome troppo difficile da ricordare, o forse da pronunciare

ho bisogno di delucicazioni su questo passaggio.

357magnum
10/05/2010, 08:04
ma Fede è un giornalista ??? :blink::blink:
dai raga siamo seri su :coool:
Pare che "ope legis" possa dirsi giornalista solo chi è iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, Fede è iscritto dal 1 gennaio 1955, elenco professionisti, vedi un pò tu.

Intrip
10/05/2010, 08:07
Pare che "ope legis" possa dirsi giornalista solo chi è iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, Fede è iscritto dal 1 gennaio 1955, elenco professionisti, vedi un pò tu.

nel 55 forse lo era pure :rolleyes: ma sono passati tanti anni, certe cose cambiano nel tempo :rolleyes: andrebbe rivisto quell'ordine e non solo x Fede :oook:

natan
10/05/2010, 08:07
E dove sta scritto? Non mi pare che l'Ordine dei Giornalisti abbia una simile regola, sopratutto non mi pare che sia mai stata neppure proposta considerato quanto sono opinionisti i direttori dei quotidiani, per esempio.
Alla faccia della libertà di stampa! Una cosa del genere sarebbe un bel bavaglio, altrochè!

Detto questo, specifico che non ho visto la trasmissione in questione e che Fede non mi sta particolarmente simpatico, anzi.

Però è anche vero che Saviano è diventato un pò la "Madonna pellegrina" dell'antimafia, come se davvero solo lui sia contro.
Per carità, onore al merito, ma 'sta mania di santificare anzitempo le persone a volte risulta un pò stucchevole.

Mah!!! Non mi sembra che la libertà verrebbe meno, tanto meno vedrei dei bavagli .... i bavagli sono quelli che vorrebbero mettere alla satira di un certo tipo, visto che non vorrebbero dare NESSUNO spazio dove potersi esprimere. Personalmente ne facevo solo una questione di stile e di contesto. Potrei pubblicare un libro a modi fumetti, ma poi qualcuno potrebbe ricordarmi che i fumetti si chiamano così perché la gente capisca che ci saranno dei disegni a raccontare la storia e non la letteratura. Ora, i TG li ho sempre interpretati come spazi dove i giornalisti danno delle notizie, non dove ci sono dibattiti e commenti su queste. Basta saperlo, poi va tutto bene, anche se trovo che sarebbe meglio che le cose siano chiare perché la gente possa farsi un idea di cosa guardare.

ps: il bavaglio é criminalizzare le idee altrui fino al punto di volerle eliminare in tutti i sensi (vedi film della Guzzanti) .... é chiaro che se un TG mettesse la Guzzanti a dare notizie così come fa i film, molto, ma molto probabilmente, tu saresti il primo a lamentartene ... e giustamente!
Il problema é che non si vorrebbe negagli di fare dei TG ma addirittura di esprimersi in un contesto più che lecito per una regista, piaccia o non piaccia, che é quello di un festival cinematografico ... :wink_:


ho bisogno di delucicazioni su questo passaggio.

Il bravo giornalista ha fatto la macchietta, il solito personaggio che non sa pronunciare i nomi, che non li ricorda, che li storpia ... un po' da demente ...


si trattava della Guzzanti ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

357magnum
10/05/2010, 08:21
Mah!!! Non mi sembra che la libertà verrebbe meno, tanto meno vedrei dei bavagli .... i bavagli sono quelli che vorrebbero mettere alla satira di un certo tipo, visto che non vorrebbero dare NESSUNO spazio dove potersi esprimere. Personalmente ne facevo solo una questione di stile e di contesto. Potrei pubblicare un libro a modi fumetti, ma poi qualcuno potrebbe ricordarmi che i fumetti si chiamano così perché la gente capisca che ci saranno dei disegni a raccontare la storia e non la letteratura. Ora, i TG li ho sempre interpretati come spazi dove i giornalisti danno delle notizie, non dove ci sono dibattiti e commenti su queste. Basta saperlo, poi va tutto bene, anche se trovo che sarebbe meglio che le cose siano chiare perché la gente possa farsi un idea di cosa guardare.

ps: il bavaglio é criminalizzare le idee altrui fino al punto di volerle eliminare in tutti i sensi (vedi film della Guzzanti) .... é chiaro che se un TG mettesse la Guzzanti a dare notizie così come fa i film, molto, ma molto probabilmente, tu saresti il primo a lamentartene ... e giustamente!
Il problema é che non si vorrebbe negagli di fare dei TG ma addirittura di esprimersi in un contesto più che lecito per una regista, piaccia o non piaccia, che é quello di un festival cinematografico ... :wink_:



Il bravo giornalista ha fatto la macchietta, il solito personaggio che non sa pronunciare i nomi, che non li ricorda, che li storpia ... un po' da demente ...


si trattava della Guzzanti ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Natan, perdonami ma l'idea che dai (o quella che io capisco, perlomeno) dell'informazione che vorresti assomiglia molto all'informazione della Pravda.
I TG (come i quotidiani i settimanali e i programmi d'approfondimento) sono già scelte di schieramento. Al loro interno si sceglie quali notizie dare, come darle e con che priorità.
Pensare che esistano solo le notizie, avulse dai commenti non solo è utopico ma , secondo me anche sbagliato.
Ci sono poi commenti espliciti come quelli di Fede e altri meno espliciti come il taglio del servizio ecc. ecc.
la verità unica ce l'aveva appunto solo la Pravda.
Quanto alla satira di un certo tipo: un conto è la satira un'altro è la diffamazione.
Sono due cose piuttosto diverse, il cui confine è sottile, ma neppure troppo.
Oggi s'è perso un pò il senso della differenza fra satira e diffamazione, fra satira e becero insulto, e tramite la satira e la facile risata si cerca di veicolare tesi che andrebbero invece proposte in altro modo, ma che in quel modo avrebbero ben poche possibilità d'affermazione giacchè basate sul nulla.
La calunnia è un venticello..........
Nel frattempo ho sentito cosa Fede ha detto: nulla di sconvolgente a mio avviso e tutto 'sto stracciarsi le vesti è veramente strumentale e degno di miglior causa 8sempre a mio modesto parere:wink_:

AVP191
10/05/2010, 08:33
santoro non si spaccia per opinionista ma per un "equilibrato" informatore :sick:

:sick:
Ammazza! ke faccia.....ke fegato!:sick:
...restano le palle...:dry:

keppalle:sick:

Intrip
10/05/2010, 08:36
Santoro è OT ma tira + lui che un carro di buoi :laugh2::laugh2:

AVP191
10/05/2010, 08:37
Santoro è OT ma tira + lui che un carro di buoi :laugh2::laugh2:

OT Anche la gnocca ricordo vagamente che tirasse:dry:

Lio
10/05/2010, 09:15
Ho letto tutti i vostri interventi interventi... sono interessanti ma, da siciliano nato e cresciuto in mezzo alla cultura mafiosa sento il bisogno di intervenire per puntualizzare alcune cose.
Di Emilio Fede non voglio parlare; poverino lui e chi gli va d'appresso. Semplicemente non è un Uomo; piuttosto, per dirla con Sciascia, è un quaqquraqquà.
Voglio piuttosto evidenziare un piccolo dettaglio: tutte le volte che viene fuori una figura pubblica che si schiera contro la delinquenza organizzata, questa, prima o poi, viene tacciata di professionismo dell'antimafia. Lo si cerca di discreditare dicendo che in fondo ci lucra (vedi Saviano), o fa carriera (vedi Facone, Borsellino, Dalla Chiesa, ecc.. la lista è tragicamente lunga), o è sovversivo (Peppino Impastato, padre Puglisi). Il disegno è evidente: creare il discredito intorno a quella gente. Così li si comincia ad isolare dall'opinione pubblica e poi li si può ammazzare in santa pace. Noi ci piangiamo un po' sopra, facciamo qualche bella sfilata, un bell'applauso al loro funerale e poi tutto continua come prima.
L'antimafia si può fare ogni giorno, nel proprio contesto, in silenzio, facendo alcune scelte e non facendone altre. Questo serve ed è forse la forma di lotta più importante ed efficace, ma abbiamo bisogno anche di loro. Abbiamo bisogno anche di simboli, di gente con le palle che si espone e rischia; che è pronta a cambiare radicalmente il proprio stile di vita vivendo blindati e protetti sempre e dovunque. Rappresentano la testimonianza tangibile che forse ce la si può fare, che forse se ne può uscire. Io non ho il coraggio di fare come loro e a volte mi sento un verme, ma non tutti siamo eroi.
Però, almeno, cerchiamo di non fare il gioco di chi tiene in mano il potere unendoci al coro dei denigratori e combattiamo la nostra piccola battaglia ogni giorno; con piccoli gesti e piccole scelte, magari senza eroismi, come possiamo....... così facendo c'è qualche possibilità di inaridire il terreno su cui la mafie crescono, quel "sentire mafioso" che, si piaccia o no, fa parte della nostra cultura.

Intrip
10/05/2010, 09:19
Ho letto tutti i vostri interventi interventi... sono interessanti ma, da siciliano nato e cresciuto in mezzo alla cultura mafiosa sento il bisogno di intervenire per puntualizzare alcune cose.
Di Emilio Fede non voglio parlare; poverino lui e chi gli va d'appresso. Semplicemente non è un Uomo; piuttosto, per dirla con Sciascia, è un quaqquraqquà.
Voglio piuttosto evidenziare un piccolo dettaglio: tutte le volte che viene fuori una figura pubblica che si schiera contro la delinquenza organizzata, questa, prima o poi, viene tacciata di professionismo dell'antimafia. Lo si cerca di discreditare dicendo che in fondo ci lucra (vedi Saviano), o fa carriera (vedi Facone, Borsellino, Dalla Chiesa, ecc.. la lista è tragicamente lunga), o è sovversivo (Peppino Impastato, padre Puglisi). Il disegno è evidente: creare il discredito intorno a quella gente. Così li si comincia ad isolare dall'opinione pubblica e poi li si può ammazzare in santa pace. Noi ci piangiamo un po' sopra, facciamo qualche bella sfilata, un bell'applauso al loro funerale e poi tutto continua come prima.
L'antimafia si può fare ogni giorno, nel proprio contesto, in silenzio, facendo alcune scelte e non facendone altre. Questo serve ed è forse la forma di lotta più importante ed efficace, ma abbiamo bisogno anche di loro. Abbiamo bisogno anche di simboli, di gente con le palle che si espone e rischia; che è pronta a cambiare radicalmente il proprio stile di vita vivendo blindati e protetti sempre e dovunque. Rappresentano la testimonianza tangibile che forse ce la si può fare, che forse se ne può uscire. Io non ho il coraggio di fare come loro e a volte mi sento un verme, ma non tutti siamo eroi.
Però, almeno, cerchiamo di non fare il gioco di chi tiene in mano il potere unendoci al coro dei denigratori e combattiamo la nostra piccola battaglia ogni giorno; con piccoli gesti e piccole scelte, magari senza eroismi, come possiamo....... così facendo c'è qualche possibilità di inaridire il terreno su cui la mafie crescono, quel "sentire mafioso" che, si piaccia o no, fa parte della nostra cultura.

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

Notturno
10/05/2010, 09:22
Ho letto tutti i vostri interventi interventi... sono interessanti ma, da siciliano nato e cresciuto in mezzo alla cultura mafiosa sento il bisogno di intervenire per puntualizzare alcune cose.
Di Emilio Fede non voglio parlare; poverino lui e chi gli va d'appresso. Semplicemente non è un Uomo; piuttosto, per dirla con Sciascia, è un quaqquraqquà.
Voglio piuttosto evidenziare un piccolo dettaglio: tutte le volte che viene fuori una figura pubblica che si schiera contro la delinquenza organizzata, questa, prima o poi, viene tacciata di professionismo dell'antimafia. Lo si cerca di discreditare dicendo che in fondo ci lucra (vedi Saviano), o fa carriera (vedi Facone, Borsellino, Dalla Chiesa, ecc.. la lista è tragicamente lunga), o è sovversivo (Peppino Impastato, padre Puglisi). Il disegno è evidente: creare il discredito intorno a quella gente. Così li si comincia ad isolare dall'opinione pubblica e poi li si può ammazzare in santa pace. Noi ci piangiamo un po' sopra, facciamo qualche bella sfilata, un bell'applauso al loro funerale e poi tutto continua come prima.
L'antimafia si può fare ogni giorno, nel proprio contesto, in silenzio, facendo alcune scelte e non facendone altre. Questo serve ed è forse la forma di lotta più importante ed efficace, ma abbiamo bisogno anche di loro. Abbiamo bisogno anche di simboli, di gente con le palle che si espone e rischia; che è pronta a cambiare radicalmente il proprio stile di vita vivendo blindati e protetti sempre e dovunque. Rappresentano la testimonianza tangibile che forse ce la si può fare, che forse se ne può uscire. Io non ho il coraggio di fare come loro e a volte mi sento un verme, ma non tutti siamo eroi.
Però, almeno, cerchiamo di non fare il gioco di chi tiene in mano il potere unendoci al coro dei denigratori e combattiamo la nostra piccola battaglia ogni giorno; con piccoli gesti e piccole scelte, magari senza eroismi, come possiamo....... così facendo c'è qualche possibilità di inaridire il terreno su cui la mafie crescono, quel "sentire mafioso" che, si piaccia o no, fa parte della nostra cultura.





Grande intervento, quoto tutto !

:oook:

redcell
10/05/2010, 09:33
Ho letto tutti i vostri interventi interventi... sono interessanti ma, da siciliano nato e cresciuto in mezzo alla cultura mafiosa sento il bisogno di intervenire per puntualizzare alcune cose.
Di Emilio Fede non voglio parlare; poverino lui e chi gli va d'appresso. Semplicemente non è un Uomo; piuttosto, per dirla con Sciascia, è un quaqquraqquà.
Voglio piuttosto evidenziare un piccolo dettaglio: tutte le volte che viene fuori una figura pubblica che si schiera contro la delinquenza organizzata, questa, prima o poi, viene tacciata di professionismo dell'antimafia. Lo si cerca di discreditare dicendo che in fondo ci lucra (vedi Saviano), o fa carriera (vedi Facone, Borsellino, Dalla Chiesa, ecc.. la lista è tragicamente lunga), o è sovversivo (Peppino Impastato, padre Puglisi). Il disegno è evidente: creare il discredito intorno a quella gente. Così li si comincia ad isolare dall'opinione pubblica e poi li si può ammazzare in santa pace. Noi ci piangiamo un po' sopra, facciamo qualche bella sfilata, un bell'applauso al loro funerale e poi tutto continua come prima.
L'antimafia si può fare ogni giorno, nel proprio contesto, in silenzio, facendo alcune scelte e non facendone altre. Questo serve ed è forse la forma di lotta più importante ed efficace, ma abbiamo bisogno anche di loro. Abbiamo bisogno anche di simboli, di gente con le palle che si espone e rischia; che è pronta a cambiare radicalmente il proprio stile di vita vivendo blindati e protetti sempre e dovunque. Rappresentano la testimonianza tangibile che forse ce la si può fare, che forse se ne può uscire. Io non ho il coraggio di fare come loro e a volte mi sento un verme, ma non tutti siamo eroi.
Però, almeno, cerchiamo di non fare il gioco di chi tiene in mano il potere unendoci al coro dei denigratori e combattiamo la nostra piccola battaglia ogni giorno; con piccoli gesti e piccole scelte, magari senza eroismi, come possiamo....... così facendo c'è qualche possibilità di inaridire il terreno su cui la mafie crescono, quel "sentire mafioso" che, si piaccia o no, fa parte della nostra cultura.

...giustissimo..

XantiaX
10/05/2010, 09:46
Emilio Fede è un ridicolo!
:ph34r:

natan
10/05/2010, 10:43
Natan, perdonami ma l'idea che dai (o quella che io capisco, perlomeno) dell'informazione che vorresti assomiglia molto all'informazione della Pravda.
I TG (come i quotidiani i settimanali e i programmi d'approfondimento) sono già scelte di schieramento. Al loro interno si sceglie quali notizie dare, come darle e con che priorità.
Pensare che esistano solo le notizie, avulse dai commenti non solo è utopico ma , secondo me anche sbagliato.
Ci sono poi commenti espliciti come quelli di Fede e altri meno espliciti come il taglio del servizio ecc. ecc.
la verità unica ce l'aveva appunto solo la Pravda.
Quanto alla satira di un certo tipo: un conto è la satira un'altro è la diffamazione.
Sono due cose piuttosto diverse, il cui confine è sottile, ma neppure troppo.
Oggi s'è perso un pò il senso della differenza fra satira e diffamazione, fra satira e becero insulto, e tramite la satira e la facile risata si cerca di veicolare tesi che andrebbero invece proposte in altro modo, ma che in quel modo avrebbero ben poche possibilità d'affermazione giacchè basate sul nulla.
La calunnia è un venticello..........
Nel frattempo ho sentito cosa Fede ha detto: nulla di sconvolgente a mio avviso e tutto 'sto stracciarsi le vesti è veramente strumentale e degno di miglior causa 8sempre a mio modesto parere:wink_:


Per quanto concerne la definizione o meno di un TG mi sa che potremmo andare avanti millenni, visto che di concreto non stiamo dicendo nulla ma facciamo unicamente dei riferimenti al quanto di dubbio gusto ... :sick:

Per quanto concerne la satira e la diffamazione mi sa che non ci siamo. Con un concetto simile al tuo dovremmo blindare il 90% di film americani e non. Ci si ritrova ad interpretare scandali, uccisioni come per Kennedy, intrallazzi economici, ecologici e quant'altro .... interpretazioni a volte prive di prove ma al quanto veritiere ...... film come "i cento passi" - JFK di Oliver Stone - i film di Michael Francis Moore - Missing di Costa Gravas - La notte delle matite spezzate di Héctor Olivera .... e molti altri .....
Il tuo discorso si che propone il bavaglio :cry:

Credo che qui di seguito venga sottolineata la gravità del dire di Fede.


Ho letto tutti i vostri interventi interventi... sono interessanti ma, da siciliano nato e cresciuto in mezzo alla cultura mafiosa sento il bisogno di intervenire per puntualizzare alcune cose.
Di Emilio Fede non voglio parlare; poverino lui e chi gli va d'appresso. Semplicemente non è un Uomo; piuttosto, per dirla con Sciascia, è un quaqquraqquà.
Voglio piuttosto evidenziare un piccolo dettaglio: tutte le volte che viene fuori una figura pubblica che si schiera contro la delinquenza organizzata, questa, prima o poi, viene tacciata di professionismo dell'antimafia. Lo si cerca di discreditare dicendo che in fondo ci lucra (vedi Saviano), o fa carriera (vedi Facone, Borsellino, Dalla Chiesa, ecc.. la lista è tragicamente lunga), o è sovversivo (Peppino Impastato, padre Puglisi). Il disegno è evidente: creare il discredito intorno a quella gente. Così li si comincia ad isolare dall'opinione pubblica e poi li si può ammazzare in santa pace. Noi ci piangiamo un po' sopra, facciamo qualche bella sfilata, un bell'applauso al loro funerale e poi tutto continua come prima.
L'antimafia si può fare ogni giorno, nel proprio contesto, in silenzio, facendo alcune scelte e non facendone altre. Questo serve ed è forse la forma di lotta più importante ed efficace, ma abbiamo bisogno anche di loro. Abbiamo bisogno anche di simboli, di gente con le palle che si espone e rischia; che è pronta a cambiare radicalmente il proprio stile di vita vivendo blindati e protetti sempre e dovunque. Rappresentano la testimonianza tangibile che forse ce la si può fare, che forse se ne può uscire. Io non ho il coraggio di fare come loro e a volte mi sento un verme, ma non tutti siamo eroi.
Però, almeno, cerchiamo di non fare il gioco di chi tiene in mano il potere unendoci al coro dei denigratori e combattiamo la nostra piccola battaglia ogni giorno; con piccoli gesti e piccole scelte, magari senza eroismi, come possiamo....... così facendo c'è qualche possibilità di inaridire il terreno su cui la mafie crescono, quel "sentire mafioso" che, si piaccia o no, fa parte della nostra cultura.

quoto come non mai ....

Stinit
10/05/2010, 11:13
Ho letto tutti i vostri interventi interventi... sono interessanti ma, da siciliano nato e cresciuto in mezzo alla cultura mafiosa sento il bisogno di intervenire per puntualizzare alcune cose.
Di Emilio Fede non voglio parlare; poverino lui e chi gli va d'appresso. Semplicemente non è un Uomo; piuttosto, per dirla con Sciascia, è un quaqquraqquà.
Voglio piuttosto evidenziare un piccolo dettaglio: tutte le volte che viene fuori una figura pubblica che si schiera contro la delinquenza organizzata, questa, prima o poi, viene tacciata di professionismo dell'antimafia. Lo si cerca di discreditare dicendo che in fondo ci lucra (vedi Saviano), o fa carriera (vedi Facone, Borsellino, Dalla Chiesa, ecc.. la lista è tragicamente lunga), o è sovversivo (Peppino Impastato, padre Puglisi). Il disegno è evidente: creare il discredito intorno a quella gente. Così li si comincia ad isolare dall'opinione pubblica e poi li si può ammazzare in santa pace. Noi ci piangiamo un po' sopra, facciamo qualche bella sfilata, un bell'applauso al loro funerale e poi tutto continua come prima.
L'antimafia si può fare ogni giorno, nel proprio contesto, in silenzio, facendo alcune scelte e non facendone altre. Questo serve ed è forse la forma di lotta più importante ed efficace, ma abbiamo bisogno anche di loro. Abbiamo bisogno anche di simboli, di gente con le palle che si espone e rischia; che è pronta a cambiare radicalmente il proprio stile di vita vivendo blindati e protetti sempre e dovunque. Rappresentano la testimonianza tangibile che forse ce la si può fare, che forse se ne può uscire. Io non ho il coraggio di fare come loro e a volte mi sento un verme, ma non tutti siamo eroi.
Però, almeno, cerchiamo di non fare il gioco di chi tiene in mano il potere unendoci al coro dei denigratori e combattiamo la nostra piccola battaglia ogni giorno; con piccoli gesti e piccole scelte, magari senza eroismi, come possiamo....... così facendo c'è qualche possibilità di inaridire il terreno su cui la mafie crescono, quel "sentire mafioso" che, si piaccia o no, fa parte della nostra cultura.

Quoto tutto...

Chelito
10/05/2010, 12:24
straquoto Lio..

Stinit
10/05/2010, 12:33
Fede contro Saviano: ''Non se ne può più'' - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/copertina/fede-contro-saviano-non-se-ne-puo-piu/46843?video)

un personaggio del genere è indifendibile...

ilberna
10/05/2010, 13:21
Fede contro Saviano: ''Non se ne può più'' - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/copertina/fede-contro-saviano-non-se-ne-puo-piu/46843?video)

un personaggio del genere è indifendibile...

Credo che abbia veramente dato il peggio di se. Questi personaggi mi fanno vergognare di essere italiano purtroppo. Che schifoso.

Intrip
10/05/2010, 13:25
Pare che "ope legis" possa dirsi giornalista solo chi è iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, Fede è iscritto dal 1 gennaio 1955, elenco professionisti, vedi un pò tu.

quindi un giornalista tu lo reputi serio solo perchè iscritto all'albo ? :rolleyes::rolleyes:

Stinit
10/05/2010, 13:34
YouTube - Marco Travaglio parla dell'ordine dei giornalisti (http://www.youtube.com/watch?v=sT8aI2GMPjs)

natan
10/05/2010, 13:55
Fede contro Saviano: ''Non se ne può più'' - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/copertina/fede-contro-saviano-non-se-ne-puo-piu/46843?video)

un personaggio del genere è indifendibile...

e si!!! :cry:

dalle mie parti i peggiori giornalisti in circolazione non possono neppure far immaginare l'esistenza di "giornalisti" del genere ... :cry::cry::cry:


WXC1Jt3y8ME

hRRSbwhc644

wlecurve
10/05/2010, 15:48
Il grande giornalista, nonché direttore del TG4, oggi ha sottolineato, a modo suo, quanto Roberto Saviano abbia rotto ......... con il suo essere anti mafia. Il grande giornalista ha voluto sottolineare come questo Saviano non sia l'unico ad essere contro la mafia (ma questo sarebbe valso anche per Borsellino, per falcone e per molti altri :wacko:) e che é ora che la smetta con sta cosa ... sottolineando più volte, con un certo sarcasmo, che il Saviano é un uomo super scortato .... e .... poi ha parlato di una ragazza che sembrerebbe avere un nome troppo difficile da ricordare, o forse da pronunciare ...... mah!!!

Il grande giornalista ha mostrato ancora una volta la forza dell'informazione democratica, dove anche quando si hanno posizioni contrarie al personaggio trattato, non bisognerebbe comunque mancare di rispetto nei suoi confronti :dry:

È triste vedere un giornalista di TG comportarsi in questo modo ... per conto mio dovrebbe proporre un suo programma, alla Santoro, per intenderci, perché solo così sarebbe lecito il suo fare e il suo dire.

Se lo chiami giornalista offendi tutta la categoria........e' un servo del padrone....lui non fa' informazione ma disinformazione e' una vergogna per l'albo dei giornalisti......:wink_:

natan
10/05/2010, 15:52
Se lo chiami giornalista offendi tutta la categoria........e' un servo del padrone....lui non fa' informazione ma disinformazione e' una vergogna per l'albo dei giornalisti......:wink_:

quoto!!!


é che con tutta la gente che potrebbe attaccare, se proprio vuole fare un tg d'avantspettacolo, non mi sembra il caso di prendere di mira quei pochi che mettono a repentaglio la loro vita e la loro libertà nel non lasciar tranquilli i delinquenti ...

357magnum
10/05/2010, 16:15
quindi un giornalista tu lo reputi serio solo perchè iscritto all'albo ? :rolleyes::rolleyes:

No, non ho detto questo. Ma tu dici che non è un giornalista.
Ho l'impressione che abbia tale qualità , dalla legge invece tutelata, solo chi dice le cose che piacciono a te.
Il che è un pò diverso.....

Ho letto tutti i vostri interventi interventi... sono interessanti ma, da siciliano nato e cresciuto in mezzo alla cultura mafiosa sento il bisogno di intervenire per puntualizzare alcune cose.
Di Emilio Fede non voglio parlare; poverino lui e chi gli va d'appresso. Semplicemente non è un Uomo; piuttosto, per dirla con Sciascia, è un quaqquraqquà.
Voglio piuttosto evidenziare un piccolo dettaglio: tutte le volte che viene fuori una figura pubblica che si schiera contro la delinquenza organizzata, questa, prima o poi, viene tacciata di professionismo dell'antimafia. Lo si cerca di discreditare dicendo che in fondo ci lucra (vedi Saviano), o fa carriera (vedi Facone, Borsellino, Dalla Chiesa, ecc.. la lista è tragicamente lunga), o è sovversivo (Peppino Impastato, padre Puglisi). Il disegno è evidente: creare il discredito intorno a quella gente. Così li si comincia ad isolare dall'opinione pubblica e poi li si può ammazzare in santa pace. Noi ci piangiamo un po' sopra, facciamo qualche bella sfilata, un bell'applauso al loro funerale e poi tutto continua come prima.
L'antimafia si può fare ogni giorno, nel proprio contesto, in silenzio, facendo alcune scelte e non facendone altre. Questo serve ed è forse la forma di lotta più importante ed efficace, ma abbiamo bisogno anche di loro. Abbiamo bisogno anche di simboli, di gente con le palle che si espone e rischia; che è pronta a cambiare radicalmente il proprio stile di vita vivendo blindati e protetti sempre e dovunque. Rappresentano la testimonianza tangibile che forse ce la si può fare, che forse se ne può uscire. Io non ho il coraggio di fare come loro e a volte mi sento un verme, ma non tutti siamo eroi.
Però, almeno, cerchiamo di non fare il gioco di chi tiene in mano il potere unendoci al coro dei denigratori e combattiamo la nostra piccola battaglia ogni giorno; con piccoli gesti e piccole scelte, magari senza eroismi, come possiamo....... così facendo c'è qualche possibilità di inaridire il terreno su cui la mafie crescono, quel "sentire mafioso" che, si piaccia o no, fa parte della nostra cultura.

Non sono d'accordo su tutto: su molto si, ma su tutto no.
Mi spiego: Il professionismo dell'antimafia esiste ed è pericoloso quasi quanto la mafia stessa, perchè della mafia ha bisogno.
Non è certo il caso di Saviano, sia chiaro, ma non è neppure logico che si debba plaudire sempre ed ovunque qualsiasi cosa uno faccia perchè un tizio a scitoo o detto contro la mafia.
Nessuno tocca il valore di quanto Saviano (ed altri) hanno scritto..per carità, ma non esageriamo neppure nei peana.
I simoboli sono importanti...ma non se ne può abusare. Tutto qui.
Considerato poi che ieri eri uno pezzo di fango (o quasi) e oggi magari sei sugli altari e viceversa.
Si veda quel che è stato fatto a Falcone e a Borsellino:
da vivi sono stati vituperati, e non poco, proprio da molti dei quali oggi ne portano a spalla la memoria (con una assonanza al costume mafioso che fa rabbrividire)

Intrip
10/05/2010, 16:18
No, non ho detto questo. Ma tu dici che non è un giornalista.
Ho l'impressione che abbia tale qualità , dalla legge invece tutelata, solo chi dice le cose che piacciono a te.
Il che è un pò diverso.....

è la vergogna dei giornalisti quello, togli il prosiutto dagli occhi :wink_::wink_:

357magnum
10/05/2010, 16:35
:wink_::wink_:
è la vergogna dei giornalisti quello, togli il prosiutto dagli occhi :wink_::wink_:
In base a cosa? Al fatto che non piace a te? A quelli che la pensano come te?
Oppure in base ad elementi oggettivi?
Perchè se ci sono delle cose oggettive allora è uno scandalo che l'Ordine non sia intervenuto ancora.
Così non è, però.
Sarebbe il caso, trattandosi di opinioni (anche tale è il prodotto dei giornalisti) che si usasse un pò più di cautela nel definire l'indegnità di qualcuno.
Sai..si chiama libertà d'opinione....

:wink_::wink_:

natan
10/05/2010, 16:36
No, non ho detto questo. Ma tu dici che non è un giornalista.
Ho l'impressione che abbia tale qualità , dalla legge invece tutelata, solo chi dice le cose che piacciono a te.
Il che è un pò diverso.....


Non sono d'accordo su tutto: su molto si, ma su tutto no.
Mi spiego: Il professionismo dell'antimafia esiste ed è pericoloso quasi quanto la mafia stessa, perchè della mafia ha bisogno.
Non è certo il caso di Saviano, sia chiaro, ma non è neppure logico che si debba plaudire sempre ed ovunque qualsiasi cosa uno faccia perchè un tizio a scitoo o detto contro la mafia.
Nessuno tocca il valore di quanto Saviano (ed altri) hanno scritto..per carità, ma non esageriamo neppure nei peana.
I simoboli sono importanti...ma non se ne può abusare. Tutto qui.
Considerato poi che ieri eri uno pezzo di fango (o quasi) e oggi magari sei sugli altari e viceversa.
Si veda quel che è stato fatto a Falcone e a Borsellino:
da vivi sono stati vituperati, e non poco, proprio da molti dei quali oggi ne portano a spalla la memoria (con una assonanza al costume mafioso che fa rabbrividire)

I professionisti dell'antimafia sono stati Borsellino e Falcone, e per questo sono finiti sui giornali, anche per la loro morte ... :cry:

Non credo che Saviano, quando ha girato Gomorra, ha pensato: che figo!!! poi mi danno la scorta, divento famoso e mi faccio i soldi ... :w00t::w00t::cry:

Si sta parlando di Fede e di quanto Fede ha detto in merito a Saviano ... poi che ci siano stati altri che hanno cavalcato il cavallo dorato mi piacerebbe che si facessero i loro nomi ... :dry:

Intrip
10/05/2010, 16:37
:sbornia3:

natan
10/05/2010, 16:38
:wink_::wink_:
In base a cosa? Al fatto che non piace a te? A quelli che la pensano come te?
Oppure in base ad elementi oggettivi?
Perchè se ci sono delle cose oggettive allora è uno scandalo che l'Ordine non sia intervenuto ancora.
Così non è, però.
Sarebbe il caso, trattandosi di opinioni (anche tale è il prodotto dei giornalisti) che si usasse un pò più di cautela nel definire l'indegnità di qualcuno.
Sai..si chiama libertà d'opinione....

:wink_::wink_:

quoto!!!
quella cautela che non ha dimostrato di avere il Signor Fede ... :cry:

Intrip
10/05/2010, 16:40
:wink_::wink_:
In base a cosa? Al fatto che non piace a te? A quelli che la pensano come te?
Oppure in base ad elementi oggettivi?
Perchè se ci sono delle cose oggettive allora è uno scandalo che l'Ordine non sia intervenuto ancora.
Così non è, però.
Sarebbe il caso, trattandosi di opinioni (anche tale è il prodotto dei giornalisti) che si usasse un pò più di cautela nel definire l'indegnità di qualcuno.
Sai..si chiama libertà d'opinione....

:wink_::wink_:

che fede può usare come vuole sulla tv del presidente del consiglio,
tutti gli altri muti,
bella idea di libertà che avete :wacko::wacko::wacko::wacko:
i miei complimenti

wlecurve
10/05/2010, 16:45
Sono mortificato e deluso nel sapere che qualcuno possa prendere le difese e credere in un essere ignobile come la persona sopra citata...mi da' fin fastidio pronunciare o scrivere il suo nome.......il suo tg e' un insulto alle persone intelligenti quelle insomma senza para occhi e con l'animo ancora sensibile alla verita' dll'informazione da qualsiasi colore politico provenga ma vera e disinteressata....disinteressata....disinteressata....


che fede può usare come vuole sulla tv del presidente del consiglio,
tutti gli altri muti,
bella idea di libertà che avete :wacko::wacko::wacko::wacko:
i miei complimenti

Ti amo ti quoto e ti adoro.....:biggrin3:

357magnum
10/05/2010, 16:46
che fede può usare come vuole sulla tv del presidente del consiglio,
tutti gli altri muti,
bella idea di libertà che avete :wacko::wacko::wacko::wacko:
i miei complimenti

Tutti gli altri muti??:rolleyes:
Tutti gli altri chi?:rolleyes:


Mi pare che sulle Tv ci sia una discreta pluralità di opinioni.
(guardiamo anche afgli ascolti del TG 4 rispetto alle altre reti)

Intrip
10/05/2010, 16:49
Sono mortificato e deluso nel sapere che qualcuno possa prendere le difese e credere in un essere ignobile come la persona sopra citata...mi da' fin fastidio pronunciare o scrivere il suo nome.......il suo tg e' un insulto alle persone intelligenti quelle insomma senza para occhi e con l'animo ancora sensibile alla verita' dll'informazione da qualsiasi colore politico provenga ma vera e disinteressata....disinteressata....disinteressata....



Ti amo ti quoto e ti adoro.....:biggrin3:

anch'io tesoro, leggendoti pensavo lo stesso, :wub::wub:


Tutti gli altri muti??:rolleyes:
Tutti gli altri chi?:rolleyes:


Mi pare che sulle Tv ci sia una discreta pluralità di opinioni.
(guardiamo anche afgli ascolti del TG 4 rispetto alle altre reti)

ma ci sei o ci fai te ? :blink::blink:
se esiste la libertà di opinione e Fede la può usare,
io potrò dire che Fede non mi piace a mia volta ? :wacko::wacko:

mah....:wacko:

le altre tv sono OT, qui si parla di FEDE,
ma se vuoi parlare di Santoro vai pure non saresti il primo :D:D

natan
10/05/2010, 16:51
Tutti gli altri muti??:rolleyes:
Tutti gli altri chi?:rolleyes:


Mi pare che sulle Tv ci sia una discreta pluralità di opinioni.
(guardiamo anche afgli ascolti del TG 4 rispetto alle altre reti)

in effetti, diciamolo, i tentativi di zittire gli opposti opinionisti non ha funzionato che a metà .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

357magnum
10/05/2010, 16:52
Sono mortificato e deluso nel sapere che qualcuno possa prendere le difese e credere in un essere ignobile come la persona sopra citata...mi da' fin fastidio pronunciare o scrivere il suo nome.......il suo tg e' un insulto alle persone intelligenti quelle insomma senza para occhi e con l'animo ancora sensibile alla verita' dll'informazione da qualsiasi colore politico provenga ma vera e disinteressata....disinteressata....disinteressata....



Ti qamo ti quoto e ti adoro.....:biggrin3:
Io non sto difendendo nessuno, ma non vi rendete conto che usate dei toni da "missionari"?
Da difensori della Vera Fede (oh oh m'è scappata lo giuro! :biggrin3:)
Da una parte la Verità, l'unica, dall'altra il marcio, il mostro , la menzogna ecc.ecc.
Quando invece si tratta solo di opinioni differenti.
Leggo su Emilio Fede delle cose che potrebbe aver scritto Torquemada in persona: " mi da' fin fastidio pronunciare o scrivere il suo nome......." "... e' un insulto alle persone intelligenti.... "

Vabbè..non vi piace (non piace neppure a me) ma di qui a decretarne l'indegnità morale, l'indegnità professionale ecc ecc. mi pare ce ne corra.

E' con questo tipo di faziosità, che non si arriverà mai da nessuna parte...

natan
10/05/2010, 16:55
Io non sto difendendo nessuno, ma non vi rendete conto che usate dei toni da "missionari"?
Da difensori della Vera Fede (oh oh m'è scappata lo giuro! :biggrin3:)
Da una parte la Verità, l'unica, dall'altra il marcio, il mostro , la menzogna ecc.ecc.
Quando invece si tratta solo di opinioni differenti.
Leggo su Emilio Fede delle cose che potrebbe aver scritto Torquemada in persona: " mi da' fin fastidio pronunciare o scrivere il suo nome......." "... e' un insulto alle persone intelligenti.... "

Vabbè..non vi piace (non piace neppure a me) ma di qui a decretarne l'indegnità morale, l'indegnità professionale ecc ecc. mi pare ce ne corra.

E' con questo tipo di faziosità, che non si arriverà mai da nessuna parte...

il topic l'ho aperto io e non mi sembra di aver mai fatto battaglie moralizzatrici ... mi sa che il fastidio é tutto tuo ... quello di ammettere che quel che Fede ha detto é di cattivo gusto (visto che sembrerebbe che da qualche parte tu abbia voluto salvare Saviano dai professionisti dell'antimafia).
Poi, se il fastidio é troppo e non ti permette di leggere a cuor sereno quel che ho scritto, affari tuoi ... :wink_:

357magnum
10/05/2010, 17:11
il topic l'ho aperto io e non mi sembra di aver mai fatto battaglie moralizzatrici ... mi sa che il fastidio é tutto tuo ... quello di ammettere che quel che Fede ha detto é di cattivo gusto (visto che sembrerebbe che da qualche parte tu abbia voluto salvare Saviano dai professionisti dell'antimafia).
Poi, se il fastidio é troppo e non ti permette di leggere a cuor sereno quel che ho scritto, affari tuoi ... :wink_:

No, Natan, non ce l'ho tanto con te:wink_: quanto con i commenti di Intriplato e wlecurve (senza che però sia presa una contesa personale)

Non provo alcun fastidio nel leggere i tuoi post, anzi, come vedi ne sono un assiduo frequentatore.

Posso anche ammettere (non sono del d'accordo , ma non avrei alcuna difficoltà) che le affermazioni di Emilio Fede possano essere di cattivo gusto.
Ma egli veine qui definito come "non giornalista" "essere indegno " ecc ecc.
solo perchè ha una opinione differente.
E' questo quel che critico.
La radicalizzazione della critica stessa, la partigianeria al di sopra di tutto.
lo svilimento dell'avversario(che diventa nemico).
:wink_:

Sfigatto
10/05/2010, 17:17
Piccola nota, sperando di non scatenare ulteriori vespai: la questione degli ordini professionali mi pare un po', come dire, di lana caprina...ad esempio, e parlo dall'interno, ci sarebbero anche dei medici che farebbero cosa buona e giusta cambiando mestiere, eppure sono regolarmente iscritti all'albo di un ordine...:wink_:

triplexperience
10/05/2010, 17:18
io credo che Fede,come tutti abbia il diritto,e lo ha e lo usa,di dire quel che vuole (sempre nei dovuti limiti,in questo caso decisamente sfiorati!!). detto questo,io penso sempre che sta alle nostre coscenze interpretare quel che ci vien detto e comunque abbiamo il grande potere di non guardarlo se non ci piace o addirittura,come in questo caso,mi offende (perchè io mi sento offeso nel sentire cose del genere).e comunque non capisco proprio il dibattito su Saviano.vogliamo badare alla sostanza della sua opera o vogliamo far del gossip riguardo a protezioni,apparizioni tv,caxxi e mazzi che NULLA tolgono a ciò che comunque ha fatto e che resterà.e se proprio di caxxate dobbiamo parlare,Saviano fa il protagonista????e allora tutti i recenti "opinionisti" della domenica che pontificano anche,anche,sui temi cari a Saviano?????se lo fanno loro i protagonisti,proporzionalmente Saviano dovrebbe essere in diretta 24 su 24 su un canale dedicato a lui!!!!ma dai,per piacere....ma se una cretinetta ha 10 secondi su Buona Domenica per "parlare",poi ci stupiamo se Saviano "eccede" in apparizioni mediatiche???ma allora??ma ci siamo????minchia m'incazzo.mi fermo qui.pazzesco.poi ci si stupisce se la malavita imperversa.a sto punto aspetto anche la pensione anticipata ai mafiosi in quanto svolgono un lavoro usurante.ripeto,Fede ha il sacrosanto diritto di dire certe cose,ma almeno lasciateci il diritto di criticarle!!

natan
10/05/2010, 17:25
No, Natan, non ce l'ho tanto con te:wink_: quanto con i commenti di Intriplato e wlecurve (senza che però sia presa una contesa personale)

Non provo alcun fastidio nel leggere i tuoi post, anzi, come vedi ne sono un assiduo frequentatore.

Posso anche ammettere (non sono del d'accordo , ma non avrei alcuna difficoltà) che le affermazioni di Emilio Fede possano essere di cattivo gusto.
Ma egli veine qui definito come "non giornalista" "essere indegno " ecc ecc.
solo perchè ha una opinione differente.
E' questo quel che critico.
La radicalizzazione della critica stessa, la partigianeria al di sopra di tutto.
lo svilimento dell'avversario(che diventa nemico).
:wink_:

Non guardo spesso i TG, non solo quello di Fede .... mi é capitato e sono rimasto allibito per il tono e le parole del personaggio .......... forse se lo guardassi di più mi ci abituerei .... ma preferisco non abituarmici .....

Ognuno é libero di dire quel che vuole, ma se lui criminalizza una persona che suo malgrado si é trovato nella merda (perché Saviano ci si é trovato, non credo che cercasse la fama scortata :wacko:), allora non ci si lamenti se qualcuno lo trova indegno ...


Piccola nota, sperando di non scatenare ulteriori vespai: la questione degli ordini professionali mi pare un po', come dire, di lana caprina...ad esempio, e parlo dall'interno, ci sarebbero anche dei medici che farebbero cosa buona e giusta cambiando mestiere, eppure sono regolarmente iscritti all'albo di un ordine...:wink_:

A saperlo che eri un medico .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

alessandro2804
10/05/2010, 17:35
scusate, ha ragione Fede

natan
10/05/2010, 17:37
scusate, ha ragione Fede

:laugh2::laugh2::laugh2:

ti si aspettava al varco .... :laugh2::laugh2::laugh2::wink_:

alessandro2804
10/05/2010, 17:46
:laugh2::laugh2::laugh2:

ti si aspettava al varco .... :laugh2::laugh2::laugh2::wink_:

è inutile negare che però ha saputo ben sfruttare quel tipo di mercato creando un prodotto ... un collage di notizie di cronaca e di documenti processuali e di fatti che nell'ambiente giudiziario e giornalistico si conoscono da anni.:rolleyes:

poi fede non criticava la scorta di Saviano che giustamente per apparire deve essere scortato, ma evidenziava il fatto che anche lui devo muoversi scortato , solo perchè è un berlusconiano convinto:blink:strano no?

Stinit
10/05/2010, 17:51
No, Natan, non ce l'ho tanto con te:wink_: quanto con i commenti di Intriplato e wlecurve (senza che però sia presa una contesa personale)

Non provo alcun fastidio nel leggere i tuoi post, anzi, come vedi ne sono un assiduo frequentatore.

Posso anche ammettere (non sono del d'accordo , ma non avrei alcuna difficoltà) che le affermazioni di Emilio Fede possano essere di cattivo gusto.
Ma egli veine qui definito come "non giornalista" "essere indegno " ecc ecc.
solo perchè ha una opinione differente.
E' questo quel che critico.
La radicalizzazione della critica stessa, la partigianeria al di sopra di tutto.
lo svilimento dell'avversario(che diventa nemico).
:wink_:

Telegiornale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Telegiornale)

il problema di Fede è che lui interpreta il suo tg4 come se fosse una zona franca dove può dire o non dire ciò che vuole e soprattutto nel modo che vuole...se vuole fare un programma di questo tipo,con il benestare di mediaset, sarebbe più coerente da parte sua non chiamarlo "telegiornale"...ed intitolarlo in altro modo...

Il Telegiornale è un programma televisivo di informazione giornalistica durante il quale sono presentate le notizie del giorno...quando si inizia a proporre mezze verità o addirittura si omettono i fatti si esula inevitabilmente dal "tg mezzo di informazione"...e si entra in altri campi...il giornalista dovrebbe riportare i fatti "così come sono" senza rimasticarli o modularli...poi resta al fruitore dell'informazione farsi un'idea in merito ai fatti stessi...certo è che se il giornalista scrive mezze verità o addirittura delle falsità immonde si crea un grave problema...

fortunatamente c'è internet :rolleyes: dove chiunque può accedere alla maggior parte delle informazioni...e se si ha voglia le si può confrontare con le castronate che ci propongono sui vari tg per farsi una idea di come i nostri governanti manipolano il consenso delle masse :dry:

natan
10/05/2010, 17:57
è inutile negare che però ha saputo ben sfruttare quel tipo di mercato creando un prodotto ... un collage di notizie di cronaca e di documenti processuali e di fatti che nell'ambiente giudiziario e giornalistico si conoscono da anni.:rolleyes:

poi fede non criticava la scorta di Saviano che giustamente per apparire deve essere scortato, ma evidenziava il fatto che anche lui devo muoversi scortato , solo perchè è un berlusconiano convinto:blink:strano no?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tutto bene dalle tue parti?


che fa, nevica? :cry:

357magnum
10/05/2010, 18:02
Telegiornale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Telegiornale)

il problema di Fede è che lui interpreta il suo tg4 come se fosse una zona franca dove può dire o non dire ciò che vuole e soprattutto nel modo che vuole...se vuole fare un programma di questo tipo,con il benestare di mediaset, sarebbe più coerente da parte sua non chiamarlo "telegiornale"...ed intitolarlo in altro modo...

Il Telegiornale è un programma televisivo di informazione giornalistica durante il quale sono presentate le notizie del giorno...quando si inizia a proporre mezze verità o addirittura si omettono i fatti si esula inevitabilmente dal "tg mezzo di informazione"...e si entra in altri campi...il giornalista dovrebbe riportare i fatti "così come sono" senza rimasticarli o modularli...poi resta al fruitore dell'informazione farsi un'idea in merito ai fatti stessi...certo è che se il giornalista scrive mezze verità o addirittura delle falsità immonde si crea un grave problema...
fortunatamente c'è internet :rolleyes: dove chiunque può accedere alla maggior parte delle informazioni...e se si ha voglia le si può confrontare con le castronate che ci propongono sui vari tg per farsi una idea di come i nostri governanti manipolano il consenso delle masse :dry:

Ci risiamo:wink_:
Sempre la solita cosa, non esatta e sopratutto non vera nè verosimile, sulla imparzialità dell'informazione.
Le cose, mi spiace, ma non stanno così. :wink_:
Il giornalista riporta i fatti del giorno dando evidenza a quelli che ritiene opportuno (secondo la linea editoriale del suo TG) e dandone il commento che crede.
I fatti nudi e crudi non esistono nel mondo dell'informazione (anche perchè è necessaria una scelta non potendo trattare tutto)
Quel che NON si deve fare è dare notizie false.
E sarebbe auspicabile il poter discernere fra fatto e opinione, ma non sempre è possibile.
L'informazione che proponi tu , è , lo ripeto, molto simile a quella della Pravda: una sola e "vera" fonte, una sola e "Vera" interpretazione.

Per fortuna ci sono , appunto, un sacco di informazioni in giro e ognuno sceglie secondo le proprie inclinazioni, cultura, sensibilità ed orientamento.
Quanto a Internet...ma pensate che sia molto differente da un qualsiais altro mezzo di comunicazione?
Internet è strapiena di cazzate gigantesche e di notizie interessantissime: sta al fruitore navigare e scegliere, così come sceglie il TG 4 o il TG3.

Nel caso in esame Fede non ha detto falsità, ha semplicemente espresso una opinione e come tale è , appunto, opinabile.
Non ha detto che la terra è piatta.....:wink_:

Stinit
10/05/2010, 18:11
Ci risiamo:wink_:
Sempre la solita cosa, non esatta e sopratutto non vera nè verosimile, sulla imparzialità dell'informazione.
Le cose, mi spiace, ma non stanno così. :wink_:
Il giornalista riporta i fatti del giorno dando evidenza a quelli che ritiene opportuno (secondo la linea editoriale del suo TG) e dandone il commento che crede.
I fatti nudi e crudi non esistono nel mondo dell'informazione (anche perchè è necessaria una scelta non potendo trattare tutto)
Quel che NON si deve fare è dare notizie false.
E sarebbe auspicabile il poter discernere fra fatto e opinione, ma non sempre è possibile.
L'informazione che proponi tu , è , lo ripeto, molto simile a quella della Pravda: una sola e "vera" fonte, una sola e "Vera" interpretazione.

Per fortuna ci sono , appunto, un sacco di informazioni in giro e ognuno sceglie secondo le proprie inclinazioni, cultura, sensibilità ed orientamento.
Quanto a Internet...ma pensate che sia molto differente da un qualsiais altro mezzo di comunicazione?
Internet è strapiena di cazzate gigantesche e di notizie interessantissime: sta al fruitore navigare e scegliere, così come sceglie il TG 4 o il TG3.

Nel caso in esame Fede non ha detto falsità, ha semplicemente espresso una opinione e come tale è , appunto, opinabile.
Non ha detto che la terra è piatta.....:wink_:

pravda? :blink:

forse non mi sono spiegato...se a te piace il tg4 (per una tua qualsiasi personale ragione) credo che quando è ora del "tg" ti sintonizzi su rete 4...o no?...bene...e tu credi che quello che ascolti sul tg4 ti da la possibilità di tenerti correttamente informato sui fatti che accadono?...

357magnum
10/05/2010, 18:15
pravda? :blink:

forse non mi sono spiegato...se a te piace il tg4 (per una tua qualsiasi personale ragione) credo che quando è ora del "tg" ti sintonizzi su rete 4...o no?...bene...e tu credi che quello che ascolti sul tg4 ti da la possibilità di tenerti correttamente informato sui fatti che accadono?...
Non guardo il TG 4..:biggrin3::biggrin3: Mi sta sulle palle Fede (incredibile eh!:biggrin3:)
Ma se lo guardassi probabilmente riterrei la sua informazione interessante, anche quando non fosse esaustiva (quale TG lo è? Io debbo leggere due quotidiani anche solo per farmi una idea...)
Ad ogni modo il TG4 è esauriente tanto quanto il TG3.....O la lettura dell'Unità o de Il Giornale.
:wink_:
La Verità...non esiste! Ne esistono tante versioni, qualcuna più seria.
E non sto facendo del relativismo, sia chiaro:wink_::biggrin3:

Intrip
10/05/2010, 18:17
No, Natan, non ce l'ho tanto con te:wink_: quanto con i commenti di Intriplato e wlecurve (senza che però sia presa una contesa personale)

Non provo alcun fastidio nel leggere i tuoi post, anzi, come vedi ne sono un assiduo frequentatore.

Posso anche ammettere (non sono del d'accordo , ma non avrei alcuna difficoltà) che le affermazioni di Emilio Fede possano essere di cattivo gusto.
Ma egli veine qui definito come "non giornalista" "essere indegno " ecc ecc.
solo perchè ha una opinione differente.
E' questo quel che critico.
La radicalizzazione della critica stessa, la partigianeria al di sopra di tutto.
lo svilimento dell'avversario(che diventa nemico).
:wink_:

è libertà di opinione caro 357, in italia c'è ancora, io e Wlecurve siamo dispiaciuti per te ma a noi ce fa cagà sentì quell'immondo lekkaculo :laugh2:

natan
10/05/2010, 18:22
è libertà di opinione caro 357, in italia c'è ancora, io e Wlecurve siamo dispiaciuti per te ma a noi ce fa cagà sentì quell'immondo lekkaculo :laugh2:

http://www.raucci.net/wp-content/uploads/2009/09/Falqui.jpg

Stinit
10/05/2010, 18:23
Non guardo il TG 4..:biggrin3::biggrin3: Mi sta sulle palle Fede (incredibile eh!:biggrin3:)
Ma se lo guardassi probabilmente riterrei la sua informazione interessante, anche quando non fosse esaustiva (quale TG lo è? Io debbo leggere due quotidiani anche solo per farmi una idea...)
Ad ogni modo il TG4 è esauriente tanto quanto il TG3.....O la lettura dell'Unità o de Il Giornale.
:wink_:
La Verità...non esiste! Ne esistono tante versioni, qualcuna più seria.
E non sto facendo del relativismo, sia chiaro:wink_::biggrin3:

diciamo che realisticamente per farsi una opinione c'è chi come me (e mi pare di aver capito anche come te) ci si basa su diverse fonti di informazione...

ma tu immagina quanta gente non può o non ha voglia di impiegare del tempo a informarsi per bene...questa gente (tantissima gente) si rifà a quello che sente o quello che non sente in un tg...

allora converrai con me che dare o non dare un servizio magari condito con un video magari qualche scompenso lo crea...no?

natan
10/05/2010, 18:37
diciamo che realisticamente per farsi una opinione c'è chi come me (e mi pare di aver capito anche come te) ci si basa su diverse fonti di informazione...

ma tu immagina quanta gente non può o non ha voglia di impiegare del tempo a informarsi per bene...questa gente (tantissima gente) si rifà a quello che sente o quello che non sente in un tg...

allora converrai con me che dare o non dare un servizio magari condito con un video magari qualche scompenso lo crea...no?

ritengo che i termini andrebbero rivalutati ...

chiamiamo le cose con il loro nome ...


non vendo una commedia per un saggio .... una commedia per una tragedia ..... un tg per una tavola rotonda .........

penso che il taglio giornalistico già dia il senso dell'appartenenza .... per il resto ho già espresso la mia ... :wink_:

Stinit
10/05/2010, 19:00
ritengo che i termini andrebbero rivalutati ...

chiamiamo le cose con il loro nome ...


non vendo una commedia per un saggio .... una commedia per una tragedia ..... un tg per una tavola rotonda .........

penso che il taglio giornalistico già dia il senso dell'appartenenza .... per il resto ho già espresso la mia ... :wink_:

è chiaro che il giornalista si deve rifare ai dettami del suo editore...e guardacaso :rolleyes: gli editori in questo paese sono gli stessi poteri forti che hanno interessi e mani in pasta dappertutto...è chairo cha da loro non ci si può aspettare che vadano contro i propri rispettivi interessi...

però è altrettantp vero che calcando "il taglio giornalistico" sui vari mass media (operazione in voga di questi tempi) si finisce inevitabilmente per creare una informazione talmente distorta e faziosa da risultare deleteria per chi la ascolta...

tanto per fare un esempio:

YouTube - TG1 ; BUGIARDI DI REGIME.... (http://www.youtube.com/watch?v=QrA253bzxDE)

YouTube - TG1 SENZA vergogna (http://www.youtube.com/watch?v=H8rScFAAtfI)


il brutto è che ci si abitua pure a questa roba :sick::sick: :wacko:

Intrip
10/05/2010, 19:19
chissà che dirà Magnum del conflitto di interessi di un editore che è anche presidente del consiglio (ma va che strano in una democrazia libera :D) che possiede metà tv italiane e le altre metà le controlla quasi totalmente,
chissà......:rolleyes:

scusate per l'OT

Stinit
10/05/2010, 19:21
chissà che dirà Magnum del conflitto di interessi di un editore che è anche presidente del consiglio (ma va che strano in una democrazia libera :D) che possiede metà tv italiane e le altre metà le controlla quasi totalmente,
chissà......:rolleyes:

scusate per l'OT


... :rolleyes:

alessandro2804
10/05/2010, 19:25
chissà che dirà Magnum del conflitto di interessi di un editore che è anche presidente del consiglio (ma va che strano in una democrazia libera :D) che possiede metà tv italiane e le altre metà le controlla quasi totalmente,
chissà......:rolleyes:

scusate per l'OT

il conflitto d'interessi poteva risolverlo benissimo la sinistra ma non l'ha fatto :blink:

ma le sentenze contro la camorra hanno avuto buon esito per i libri di Saviano ?
vorrei capire
o Saviano è uno strumento della sinistra che è sempre in cerca di qualche esaltato da sponsorizzare attraverso una politica giudiziaria che per essere ha bisogno di apparire?

Intrip
10/05/2010, 19:30
il conflitto d'interessi poteva risolverlo benissimo la sinistra ma non l'ha fatto :blink:

ma le sentenze contro la camorra hanno avuto buon esito per i libri di Saviano ?
vorrei capire
o Saviano è uno strumento della sinistra che è sempre in cerca di qualche esaltato da sponsorizzare attraverso una politica giudiziaria che per essere ha bisogno di apparire?

se la sinistra prima non l'ha fatto e gli altri oggi non lo fanno vuol dire che è bene che ci sia il conflitto d'interessi in italia ? :blink::blink:
mah....

cmq dove basta apparire è nelle tv del premier non nella politica giudiziaria:



http://cinemah.altervista.org/wordpress/wp-content/uploads/2009/09/Videocracy.jpg

natan
10/05/2010, 19:35
il conflitto d'interessi poteva risolverlo benissimo la sinistra ma non l'ha fatto :blink:

ma le sentenze contro la camorra hanno avuto buon esito per i libri di Saviano ?
vorrei capire
o Saviano è uno strumento della sinistra che è sempre in cerca di qualche esaltato da sponsorizzare attraverso una politica giudiziaria che per essere ha bisogno di apparire?

:wacko::wacko::blink:

perplesso!!! :blink:

Catta
10/05/2010, 19:38
leccaculo schifoso...è le vecchiette poi credono anche a quello che dice..e a volte gli lasciano anche l'eredità...:sick:

Intrip
10/05/2010, 19:40
leccaculo schifoso...è le vecchiette poi credono anche a quello che dice..e a volte gli lasciano anche l'eredità...:sick:

è un giornalista accreditato :biggrin3::biggrin3:

oldbonnie
10/05/2010, 19:51
Un buon giornalista dovrebbe avere, tra le sue doti migliori, l'obiettività e la pacatezza di giudizio...Enzo Biagi scriveva..."Considero il giornale un servizio pubblico come i trasporti pubblici e l'acquedotto. Non manderò nelle vostre case acqua inquinata"....

Intrip
10/05/2010, 19:55
http://ainostriposti.files.wordpress.com/2009/01/briatore_fede_gregoraci_chi_exc.jpg

alessandro2804
10/05/2010, 19:58
:wacko::wacko::blink:

perplesso!!! :blink:

mi dici chi sono gli attori di Gomorra? te li dico io:

sono stati reclutati tra i casalesi! Bernardino Terracciano, già condananto a circa 27 anni di reclusione, per omicidio, negli anni 76/77- un omicidio all'ippodromo di Agnano per uno sgarro camorristico, e successivamente alla proiezione del film arrestato quale armiere dei casalesi, era ben noto alla magistratura a Saviano ed a quanti hanno voluto il film. :blink::wink_:

Intrip
10/05/2010, 20:01
Roma, 10 mag. (Adnkronos) - ''Fede e' un giornalista, se puo' esser definito tale, irresponsabile. Puntare l'indice, delegittimandolo, contro uno scrittore gia' nel mirino della camorra e' un'azione scellerata". Lo dice Luigi de Magistris, eurodeputato dell'Idv.

alessandro2804
10/05/2010, 20:04
Roma, 10 mag. (Adnkronos) - ''Fede e' un giornalista, se puo' esser definito tale, irresponsabile. Puntare l'indice, delegittimandolo, contro uno scrittore gia' nel mirino della camorra e' un'azione scellerata". Lo dice Luigi de Magistris, eurodeputato dell'Idv.

:risatona:

natan
10/05/2010, 20:08
mi dici chi sono gli attori di Gomorra? te li dico io:

sono stati reclutati tra i casalesi! Bernardino Terracciano, già condananto a circa 27 anni di reclusione, per omicidio, negli anni 76/77- un omicidio all'ippodromo di Agnano per uno sgarro camorristico, e successivamente alla proiezione del film arrestato quale armiere dei casalesi, era ben noto alla magistratura a Saviano ed a quanti hanno voluto il film. :blink::wink_:

e questo cosa significherebbe? :blink:

non sono stati proposti per il parlamento .... o no? :rolleyes:


avranno fatto dei provini e il regista ha pensato che la loro interpretazione fosse giusta per i ruoli della storia ........ Fellini, a parte Mastroianni, la Masina e pochi altri, gli attori per i suoi film li prendeva per strada, tra persone che non facevano questo per professione. È possibile che tra loro ci fossero anche dei delinquenti, perché no? Solitamente non chiedono la fedina penale e comunque un film con ex detenuti, o detenuti, non diventa delinquenziale .....

sinceramente non capisco più di tanto i tuoi interventi .... mi spiace!!! :cry:

Intrip
10/05/2010, 20:08
nLqk78Ya6aY&feature=player_embedded#!



bevabè.....:blink::blink::blink:

Intrip
10/05/2010, 20:10
e questo cosa significherebbe? :blink:

non sono stati proposti per il parlamento .... o no? :rolleyes:


avranno fatto dei provini e il regista ha pensato che la loro interpretazione fosse giusta per i ruoli della storia ........ Fellini, a parte Mastroianni, la Masina e pochi altri, gli attori per i suoi film li prendeva per strada, tra persone che non facevano questo per professione. È possibile che tra loro ci fossero anche dei delinquenti, perché no? Solitamente non chiedono la fedina penale e comunque un film con ex detenuti, o detenuti, non diventa delinquenziale .....

sinceramente non capisco più di tanto i tuoi interventi .... mi spiace!!! :cry:

un gg ce li spiegherà ??? :w00t:

natan
10/05/2010, 20:15
un gg ce li spiegherà ??? :w00t:

temo che parta da presupposti al quanto diversi dai miei ...... anche spiegandoli non so se sarò all'altezza di capirli ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

alessandro2804
10/05/2010, 20:17
e questo cosa significherebbe? :blink:

non sono stati proposti per il parlamento .... o no? :rolleyes:


avranno fatto dei provini e il regista ha pensato che la loro interpretazione fosse giusta per i ruoli della storia ........ Fellini, a parte Mastroianni, la Masina e pochi altri, gli attori per i suoi film li prendeva per strada, tra persone che non facevano questo per professione. È possibile che tra loro ci fossero anche dei delinquenti, perché no? Solitamente non chiedono la fedina penale e comunque un film con ex detenuti, o detenuti, non diventa delinquenziale .....

sinceramente non capisco più di tanto i tuoi interventi .... mi spiace!!! :cry:

ho appena finito di scrivere che era "ben noto alla magistratura e a Saviano" e a quelli che hanno voluto il film , ci vogliono i compromessi anche per girare i film :ph34r:

Intrip
10/05/2010, 20:19
temo che parta da presupposti al quanto diversi dai miei ...... anche spiegandoli non so se sarò all'altezza di capirli ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

hai visto Fede il giornalista qui sopra ?
non riesce nemmeno a pronunciare il titolo del film della Guzzanti,
fai + bella figura e taci fede, che mondezza, che schifo :sick:

alessandro2804
10/05/2010, 20:22
hai visto Fede il giornalista qui sopra ?
non riesce nemmeno a pronunciare il titolo del film della Guzzanti,
fai + bella figura e taci fede, che mondezza, che schifo :sick:

perchè la spazzatura fa parte di un'altra categoria diversa dai film, se tiriferisci a draquila:sick:

natan
10/05/2010, 20:30
ho appena finito di scrivere che era "ben noto alla magistratura e a Saviano" e a quelli che hanno voluto il film , ci vogliono i compromessi anche per girare i film :ph34r:

compromessi? :wacko::wacko::blink:

Si vede che non sei mai stato dietro le quinte di un film ......... se un persona può impersonificare un personaggio e con questa si riesce a stipulare un contratto che vada bene a tutti il gioco é fatto .............. nessun compromesso, nessuna moralizzazione ................. non stiamo parlando di patetiche trasmissioni dove pur di fare odiens si analizzano vizi e virtù di tutti .... vedi Morgan .... nel mondo artistico si punta diritti verso le virtù, lasciando che ognuno si gestisca come meglio crede i propri vizi ......


perchè la spazzatura fa parte di un'altra categoria diversa dai film, se tiriferisci a draquila:sick:

hai forse visto il film o ti fidi ciecamente dei giudizi di chi non avendolo visto lo stanno già criticando? :wacko:

Intrip
10/05/2010, 20:37
http://i.ytimg.com/vi/98ZFZ4YNf7E/0.jpg




hai forse visto il film o ti fidi ciecamente dei giudizi di chi non avendolo visto lo stanno già criticando? :wacko:

è uomo di Fede :laugh2::laugh2:

robigrip
10/05/2010, 20:40
Mi pare che questa vicenda non aggiunga nulla di nuovo al modo di fare informazione di Fede .....il suo Tg (?) e' cosi' da anni ...come lui.
Storpiare nomi e mettere foto imbarazzanti e' un caposaldo del TG4....poi per sua ammissione e' Fedele al suo datore e ne sposa in toto il pensiero divulgandolo con sentita partecipzione....
I Tg tutti sono strumenti politici e Fede non fa eccezione, forse potrebbe evitare di deridere chi espone la propria vita al pericolo .....ma questa e' un' altra storia....fatta di sensibilita' e intelligenza....

Intrip
10/05/2010, 20:44
manca Bonnie865 poi si può chiudere :oook:

alessandro2804
10/05/2010, 20:45
compromessi? :wacko::wacko::blink:

Si vede che non sei mai stato dietro le quinte di un film ......... se un persona può impersonificare un personaggio e con questa si riesce a stipulare un contratto che vada bene a tutti il gioco é fatto .............. nessun compromesso, nessuna moralizzazione ................. non stiamo parlando di patetiche trasmissioni dove pur di fare odiens si analizzano vizi e virtù di tutti .... vedi Morgan .... nel mondo artistico si punta diritti verso le virtù, lasciando che ognuno si gestisca come meglio crede i propri vizi ......



hai forse visto il film o ti fidi ciecamente dei giudizi di chi non avendolo visto lo stanno già criticando? :wacko:

tu invece hai fatto qualche film da attore o da regista:biggrin3:?

Intrip
10/05/2010, 20:48
http://4.bp.blogspot.com/_xcRsz0B2BXw/SxJ6jGfz7mI/AAAAAAAAAvM/Qx3MiQua9IE/s1600/29-11-2009+%C3%A8+mafioso+o+non+%C3%A8+mafioso+blog.jpg

natan
10/05/2010, 20:59
tu invece hai fatto qualche film da attore o da regista:biggrin3:?

diciamo che ho qualche contatto che mi ha permesso, per anni e anni, di viverlo al suo interno .....

Intrip
10/05/2010, 21:05
natan 1 - capezzone 0 :w00t::w00t:

357magnum
10/05/2010, 21:08
è libertà di opinione caro 357, in italia c'è ancora, io e Wlecurve siamo dispiaciuti per te ma a noi ce fa cagà sentì quell'immondo lekkaculo :laugh2:

Posso anche concordare...non piace neppure a me.
Ma da questo a dire che non può o non deve parlare, che non è un giornalista, che non è manco un essere umano...oh ce ne corre.
:wink_:

Intrip
10/05/2010, 21:09
Posso anche concordare...non piace neppure a me.
Ma da questo a dire che non può o non deve parlare, che non è un giornalista, che non è manco un essere umano...oh ce ne corre.
:wink_:

anch'io posso concordare MA le stai dicendo tu ste cose :wink_:

357magnum
10/05/2010, 21:11
chissà che dirà Magnum del conflitto di interessi di un editore che è anche presidente del consiglio (ma va che strano in una democrazia libera :D) che possiede metà tv italiane e le altre metà le controlla quasi totalmente,
chissà......:rolleyes:

scusate per l'OT

Ne dice che nel caso in questione non c'entra nulla e che lo tiri in ballo un pò come se calciassi il pallone fuoricampo:biggrin3::biggrin3:
Ne possiamo parlare...in un altro tread?
Ad ogni modo è un editore pluralista se pubblica anche Saviano, no?:biggrin3::tongue:


anch'io posso concordare MA le stai dicendo tu ste cose :wink_:
Dai,,che non ho voglia di rifare quote su quote.... lo sai benissimo cos'è stato detto..non fare il paraculetto:biggrin3:


Un buon giornalista dovrebbe avere, tra le sue doti migliori, l'obiettività e la pacatezza di giudizio...Enzo Biagi scriveva..."Considero il giornale un servizio pubblico come i trasporti pubblici e l'acquedotto. Non manderò nelle vostre case acqua inquinata"....

Possiamo definire giornalisti pessimi allora buona parte del gotha giornalistico di questo paese ad iniziare da Eugenio Scalfari per finire persino a Montanelli.
nessuno di loro è sempre stato pacato e men che mai obiettivo....nenache Biagi.
l'obiettività è un mito..pericoloso, presuppone la conoscenza della Verità.
L'onestà intellettuale magari è un pò meglio.:wink_:


Roma, 10 mag. (Adnkronos) - ''Fede e' un giornalista, se puo' esser definito tale, irresponsabile. Puntare l'indice, delegittimandolo, contro uno scrittore gia' nel mirino della camorra e' un'azione scellerata". Lo dice Luigi de Magistris, eurodeputato dell'Idv.

Ha parlato uno buono!!
per favore.... per favore.....

Intrip
10/05/2010, 21:28
http://1.bp.blogspot.com/_xcRsz0B2BXw/SgHiihK7DJI/AAAAAAAAARE/BswKYdHfLJ8/s400/06-05-2009+le+scuse+di+emilio+fede.jpg


Ne dice che nel caso in questione non c'entra nulla e che lo tiri in ballo un pò come se calciassi il pallone fuoricampo:biggrin3::biggrin3:
Ne possiamo parlare...in un altro tread?
Ad ogni modo è un editore pluralista se pubblica anche Saviano, no?:biggrin3::tongue:


Dai,,che non ho voglia di rifare quote su quote.... lo sai benissimo cos'è stato detto..non fare il paraculetto:biggrin3:



Possiamo definire giornalisti pessimi allora buona parte del gotha giornalistico di questo paese ad iniziare da Eugenio Scalfari per finire persino a Montanelli.
nessuno di loro è sempre stato pacato e men che mai obiettivo....nenache Biagi.
l'obiettività è un mito..pericoloso, presuppone la conoscenza della Verità.
L'onestà intellettuale magari è un pò meglio.:wink_:



Ha parlato uno buono!!
per favore.... per favore.....

si si non volevo metterti in difficoltà, parliamone pure in altri momenti + propizi :laugh2:

non inventarti cose non dette, cita solo cose dette, non vorrai fare il finto giornalista come Fede ??? :rolleyes::rolleyes:
o quoti o niente di fatto, dato che non hai buona memoria come si evince dalle cose che citi che sembrano inventate di sana pianta :oook:

Sfigatto
10/05/2010, 21:34
scusate, ha ragione Fede

:blink:overdose stasera? :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
10/05/2010, 21:37
:blink:overdose stasera? :laugh2::laugh2::laugh2:

era tagliata male :laugh2:

Sfigatto
10/05/2010, 21:39
manca Bonnie865 poi si può chiudere :oook:

Sì, la patta...:biggrin3::wink_:

Intrip
10/05/2010, 21:43
WJMhc2GBUL4&NR=1

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Sfigatto
10/05/2010, 21:44
Posso anche concordare...non piace neppure a me.
Ma da questo a dire che non può o non deve parlare, che non è un giornalista, che non è manco un essere umano...oh ce ne corre.
:wink_:

Beh, sai, un conto è parlare, un conto emettere continue flatulenze: potrebbe anche curarsi, sia per il meteorismo cerebrale, sia per le natiche al posto delle gote, e poi riprovarci. Se avessi la lebbra mi farei qualche scrupolo ed eviterei di espormi in pubblico :wink_:

357magnum
10/05/2010, 21:44
non inventarti cose non dette, cita solo cose dette, non vorrai fare il finto giornalista come Fede ??? :rolleyes::rolleyes:
o quoti o niente di fatto, dato che non hai buona memoria come si evince dalle cose che citi che sembrano inventate di sana pianta :oook:

Ecco qui c'è una carrellata di insulti, una selezionesolamente però, nel tread ce ne sono parecchi di più :



:blink::blink::blink: non conosco nessun giornalista con questo cognome!!:rolleyes::tongue:

..il coglionazzo faccia de merda,invece non è scortato eh?...nooo!!
E' vergognoso che un rimbambito tale leccaculo,.


un essere ignobile come la persona sopra citata...mi da' fin fastidio pronunciare o scrivere il suo nome.......:

leccaculo schifoso...è le vecchiette poi credono anche a quello che dice..e a volte gli lasciano anche l'eredità...:sick:

e taci fede, che mondezza, che schifo :sick:

in effetti ho sbagliato su un punto..non è vero che è stato definito non umano. Chiedo scusa per questa imprecisione.

Intrip
10/05/2010, 21:48
Ecco qui c'è una carrellata di insulti, una selezionesolamente però, nel tread ce ne sono parecchi di più :


in effetti ho sbagliato su un punto..non è vero che è stato definito non umano. Chiedo scusa per questa imprecisione.

chi semina odio, ecco cosa raccoglie :oook:

Lucio1511
11/05/2010, 06:20
...volevo scrivare qualcosa su quello che ulteriormente sentito stamattina, ....ma mi viene da dire solo "ma ke parassita di merda"!!!!
....non aggiungo altro perchè mi viene il vomito...:sick:

natan
11/05/2010, 06:27
chi semina odio, ecco cosa raccoglie :oook:

per cui l'insegnamento dice:


NON seminiamo odio .... :wink_:


ps: mi sembra evidente che l'attacco a Saviano e alla Guzzanti sono una conseguenza naturale del suo servilismo al padrone .......... non c'é niente di male nel dirlo ............. una persona di cultura, solitamente, prima di criticare un film lo va a guardare ..... una persona di cultura, solitamente, prima di criticare uno che si schiera contro la mafia solo perché ha avuto visibilità, con tutti i difetti umani che può esso avere e manifestare, fa un'analisi seria della situazione e al limite fa una critica di contenuto a Saviano e non giocherella sul chi ha una scorta e perché .... anche perché ognuno avrà i suoi motivi e i suoi crucci per dover vivere protetto ........ il Signor Fede, in pochezza, non é sicuramente tra gli ultimi, visto l'intervento che LUI ha fatto e non altri ....

Intrip
11/05/2010, 08:02
per cui l'insegnamento dice:


NON seminiamo odio .... :wink_:


ps: mi sembra evidente che l'attacco a Saviano e alla Guzzanti sono una conseguenza naturale del suo servilismo al padrone .......... non c'é niente di male nel dirlo ............. una persona di cultura, solitamente, prima di criticare un film lo va a guardare ..... una persona di cultura, solitamente, prima di criticare uno che si schiera contro la mafia solo perché ha avuto visibilità, con tutti i difetti umani che può esso avere e manifestare, fa un'analisi seria della situazione e al limite fa una critica di contenuto a Saviano e non giocherella sul chi ha una scorta e perché .... anche perché ognuno avrà i suoi motivi e i suoi crucci per dover vivere protetto ........ il Signor Fede, in pochezza, non é sicuramente tra gli ultimi, visto l'intervento che LUI ha fatto e non altri ....

;):wink_:

simone160
11/05/2010, 08:05
Io semplicemente rete4 la guardo solo d'estate quando fanno i revaival dei film con la Fenech.

Intrip
11/05/2010, 08:34
Io semplicemente rete4 la guardo solo d'estate quando fanno i revaival dei film con la Fenech.

tra il 1° e il 2° tempo c'è un ora di TG4 :w00t::w00t::w00t:

Stinit
11/05/2010, 08:47
Io semplicemente rete4 la guardo solo d'estate quando fanno i revaival dei film con la Fenech.

La Fenech....


tra il 1° e il 2° tempo c'è un ora di TG4 :w00t::w00t::w00t:



:sick:

alexander675
11/05/2010, 08:58
Il grande giornalista, nonché direttore del TG4, oggi ha sottolineato, a modo suo, quanto Roberto Saviano abbia rotto ......... con il suo essere anti mafia. Il grande giornalista ha voluto sottolineare come questo Saviano non sia l'unico ad essere contro la mafia (ma questo sarebbe valso anche per Borsellino, per falcone e per molti altri :wacko:) e che é ora che la smetta con sta cosa ... sottolineando più volte, con un certo sarcasmo, che il Saviano é un uomo super scortato .... e .... poi ha parlato di una ragazza che sembrerebbe avere un nome troppo difficile da ricordare, o forse da pronunciare ...... mah!!!

Il grande giornalista ha mostrato ancora una volta la forza dell'informazione democratica, dove anche quando si hanno posizioni contrarie al personaggio trattato, non bisognerebbe comunque mancare di rispetto nei suoi confronti :dry:

È triste vedere un giornalista di TG comportarsi in questo modo ... per conto mio dovrebbe proporre un suo programma, alla Santoro, per intenderci, perché solo così sarebbe lecito il suo fare e il suo dire.

povero leccaculo...e qui chiudo.

Lio
11/05/2010, 09:07
No, non ho detto questo. Ma tu dici che non è un giornalista.
Ho l'impressione che abbia tale qualità , dalla legge invece tutelata, solo chi dice le cose che piacciono a te.
Il che è un pò diverso.....


Non sono d'accordo su tutto: su molto si, ma su tutto no.
Mi spiego: Il professionismo dell'antimafia esiste ed è pericoloso quasi quanto la mafia stessa, perchè della mafia ha bisogno.
Non è certo il caso di Saviano, sia chiaro, ma non è neppure logico che si debba plaudire sempre ed ovunque qualsiasi cosa uno faccia perchè un tizio a scitoo o detto contro la mafia.
Nessuno tocca il valore di quanto Saviano (ed altri) hanno scritto..per carità, ma non esageriamo neppure nei peana.
I simoboli sono importanti...ma non se ne può abusare. Tutto qui.
Considerato poi che ieri eri uno pezzo di fango (o quasi) e oggi magari sei sugli altari e viceversa.
Si veda quel che è stato fatto a Falcone e a Borsellino:
da vivi sono stati vituperati, e non poco, proprio da molti dei quali oggi ne portano a spalla la memoria (con una assonanza al costume mafioso che fa rabbrividire)

Sono d'accordo con te. C'é chi ci campa di antimafia e non è tanto in buona fede. Moltissimi politici lo fanno perché "si deve fare" ma poi colludono e chiudono entrambi gli occhi. Generalizzare è sempre sbagliato; è quello che fa il potere in fondo. Ci prova sempre e così discredita chi gli dà fastidio. La macchina mediatica è sempre in moto ed e difficilissimo capire quando ci prova. A noi l'intelligenza di saper capire....... e non è facile.

armageddon
11/05/2010, 09:47
a emilio fido a che titolo gli hanno affibbiato la scorta poi?per metterlo al riparo dalle sputazzate?

Catta
11/05/2010, 10:57
a emilio fido a che titolo gli hanno affibbiato la scorta poi?per metterlo al riparo dalle sputazzate?

nono...perchè di solito è lui quello che sputa!!!:dry:

Intrip
11/05/2010, 11:57
a emilio fido a che titolo gli hanno affibbiato la scorta poi?per metterlo al riparo dalle sputazzate?

ha la scorta ??? :blink:

Medoro
11/05/2010, 12:01
basta dire emilio fede hai detto tutto,quindi neppure mi spreco

XantiaX
11/05/2010, 12:06
ogni stato ha i giornalisti che si merita :D

Intrip
11/05/2010, 12:08
basta dire emilio fede hai detto tutto,quindi neppure mi spreco

è meglio, se lo offendi qui ci sono diversi suoi paladini :senzaundente:

Chelito
11/05/2010, 12:18
continuo a dire che dovrebbe ritirarsi,oppure continuare in tv....facendo però il testimonial contro l'arteriosclerosi cerebrale.:dry:

XantiaX
11/05/2010, 12:27
continuo a dire che dovrebbe ritirarsi,oppure continuare in tv....facendo però il testimonial contro l'arteriosclerosi cerebrale.:dry:

gahgahgahag bellissima :laugh2:

7373massimo
11/05/2010, 13:09
:cry::cry::cry::cry:

wlecurve
11/05/2010, 13:11
Fede non e' un giornalista ed in particolare non ha iede o ideali lui ega l'asino dove glielo dice il padrone. Lui a solo fare ,lodare e osannare tutto quello che riguarda gli interessi del cavaliere....fosse almenno di una parte politica.....ma lui non sa' nemmeno cos'e' la politica.Se il berlusca dicesse che due piu' due fa' tre....ok lui attacchebbe anche la matematica e stravolgerebbe tutte le regole pur di affermare che due piu' due fa tre. Purtroppo ci sono tanti altri politici che si comportano come lui.....ah! la forza del denaro.....!!!!

357magnum
11/05/2010, 13:12
è meglio, se lo offendi qui ci sono diversi suoi paladini :senzaundente:

Se ti riferisci a me ti sbagli.:wink_:
Non sono il paladino di chicchessia, non guardo il TG4 che proprio non mi piace e di Fede non ho una grande stima.
Ma questa volta non ha detto nulla di così deplorevole, e poi da bravo bastian contrario che sono:biggrin3:mi accaloro quando sento dire cose "strane" su argomenti che un pò conosco, come , per esempio, la professione giornalistica.:wink_:

Intrip
11/05/2010, 13:15
Fede non e' un giornalista ed in particolare non ha iede o ideali lui ega l'asino dove glielo dice il padrone. Lui a solo fare ,lodare e osannare tutto quello che riguarda gli interessi del cavaliere....fosse almenno di una parte politica.....ma lui non sa' nemmeno cos'e' la politica.Se il berlusca dicesse che due piu' due fa' tre....ok lui attacchebbe anche la matematica e stravolgerebbe tutte le regole pur di affermare che due piu' due fa tre. Purtroppo ci sono tanti altri politici che si comportano come lui.....ah! la forza del denaro.....!!!!

:wub:

357magnum
11/05/2010, 13:15
Fede non e' un giornalista ...
Ah no? E come puoi tu stabilire questa cosa?:rolleyes:
Sei forse il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti? (Non potrebbe manco lui...ma almeno saprebbe di cosa sta parlando)
Non faresti prima a dire che quel che Fede dice ti fa schifo e che lui ti sta antipatico in maniera tremenda?:rolleyes:

Intrip
11/05/2010, 13:16
Se ti riferisci a me ti sbagli.:wink_:
Non sono il paladino di chicchessia, non guardo il TG4 che proprio non mi piace e di Fede non ho una grande stima.
Ma questa volta non ha detto nulla di così deplorevole, e poi da bravo bastian contrario che sono:biggrin3:mi accaloro quando sento dire cose "strane" su argomenti che un pò conosco, come , per esempio, la professione giornalistica.:wink_:

uno che parla così non è un giornalista, è un servo, il servo deve fare non dirigere il TG4, pensa quei poveretti che lavoreranno sotto di lui :wacko::wacko:
per non dire le poverette :cry:

357magnum
11/05/2010, 13:24
uno che parla così non è un giornalista, è un servo, il servo deve fare non dirigere il TG4, pensa quei poveretti che lavoreranno sotto di lui :wacko::wacko:
per non dire le poverette :cry:

Ma servo de che? Berlusca ci guadagna denaro con i libri di Saviano!!!
Eppoi lo ripeto..chi siete voi per stabilire chi è e chi non è giornalista?
E' un giornalista che non vi piace, uno che vi sta sulle palle, che vi fà schifo...tutto quel che vi pare.
Il punto è che essere giornalisti non è appartenere a chissà quale categoria prediletta dal Signore e pertanto anche Fede può essere (persino meglio e/o peggio di altri) un giornalista.
Negare la qualifica professionale a qualcuno (in particolare a qualcuno che lo fa da tanto tempo) trovo che sia un pò come cercare di negargli il diritto all'esistenza,ovvero tacitare una voce dissonante con la vostra opinione, ed è questo che mi dà fastidio.
Che si tratti di Fede o di Travaglio (che per me è fra i top dell'antipatia):wink_:

wlecurve
11/05/2010, 13:30
Ah no? E come puoi tu stabilire questa cosa?:rolleyes:
Sei forse il Presidente dell'Ordine dei Giornalisti? (Non potrebbe manco lui...ma almeno saprebbe di cosa sta parlando)
Non faresti prima a dire che quel che Fede dice ti fa schifo e che lui ti sta antipatico in maniera tremenda?:rolleyes:

Il giornalista e' uno spirito libero deve raccontare quello che accade indipendentemente da quelo in cui lui crede....non deve essere di nessun colore.....IL GIORNALISMO E LA LIBERA INFORMAZIONE E SINONIMO DI LIBERTA'. CERTO CHE E' DURA ESSERE SINCERI E DIRE lE COSE COME VERAMENTE STANNO PERCHE' MOLTE VOLTE SI RISCHIA OLTRE LA VITA ANCHE LA CARRIERA ED IL LAVORO(Vedi Santoro,Biagi e tanto altri). Comunque dire che Fede e' un giornalista ribadisco he e' un insulto per la categoria ed un insulto all'intelligenza non riesco a capire come tu possa dire certe cose.....posso capire qualche vecchietta rincitrullita ma tu porca miseria......mi deludi.....


Ma servo de che? Berlusca ci guadagna denaro con i libri di Saviano!!!
Eppoi lo ripeto..chi siete voi per stabilire chi è e chi non è giornalista?
E' un giornalista che non vi piace, uno che vi sta sulle palle, che vi fà schifo...tutto quel che vi pare.
Il punto è che essere giornalisti non è appartenere a chissà quale categoria prediletta dal Signore e pertanto anche Fede può essere (persino meglio e/o peggio di altri) un giornalista.
Negare la qualifica professionale a qualcuno (in particolare a qualcuno che lo fa da tanto tempo) trovo che sia un pò come cercare di negargli il diritto all'esistenza,ovvero tacitare una voce dissonante con la vostra opinione, ed è questo che mi dà fastidio.
Che si tratti di Fede o di Travaglio (che per me è fra i top dell'antipatia):wink_:

Scusa come non detto...se ti e' antipatico Travaglio adesso ho capito tutto...fine della discussione...non parlo piu:wacko:

XantiaX
11/05/2010, 13:33
insisto... se fede lavora ancora ce lo meritiamo...

Intrip
11/05/2010, 13:52
insisto... se fede lavora ancora ce lo meritiamo...

io lo guardo per ridere e x vedere fino a dove arriva, ma riesce sempre a sorprendermi :wacko::wacko:


Ma servo de che? Berlusca ci guadagna denaro con i libri di Saviano!!!
Eppoi lo ripeto..chi siete voi per stabilire chi è e chi non è giornalista?
E' un giornalista che non vi piace, uno che vi sta sulle palle, che vi fà schifo...tutto quel che vi pare.
Il punto è che essere giornalisti non è appartenere a chissà quale categoria prediletta dal Signore e pertanto anche Fede può essere (persino meglio e/o peggio di altri) un giornalista.
Negare la qualifica professionale a qualcuno (in particolare a qualcuno che lo fa da tanto tempo) trovo che sia un pò come cercare di negargli il diritto all'esistenza,ovvero tacitare una voce dissonante con la vostra opinione, ed è questo che mi dà fastidio.
Che si tratti di Fede o di Travaglio (che per me è fra i top dell'antipatia):wink_:

chi mette a tacere la gente non siamo io e wlecurve che siamo 2 sfigati immondi, ma il tuo ben amato nano, che appena qualcuno gli da fastidio lo fa radiare dalle televisioni italiane,
e sai di cosa parlo.....e se non lo sai informati che ormai è ora :oook:

Catta
11/05/2010, 14:53
io lo guardo per ridere e x vedere fino a dove arriva, ma riesce sempre a sorprendermi :wacko::wacko:



chi mette a tacere la gente non siamo io e wlecurve che siamo 2 sfigati immondi, ma il tuo ben amato nano, che appena qualcuno gli da fastidio lo fa radiare dalle televisioni italiane,
e sai di cosa parlo.....e se non lo sai informati che ormai è ora :oook:

quoto:coool:

357magnum
11/05/2010, 15:03
Il giornalista e' uno spirito libero deve raccontare quello che accade indipendentemente da quelo in cui lui crede....non deve essere di nessun colore.....IL GIORNALISMO E LA LIBERA INFORMAZIONE E SINONIMO DI LIBERTA'. CERTO CHE E' DURA ESSERE SINCERI E DIRE lE COSE COME VERAMENTE STANNO PERCHE' MOLTE VOLTE SI RISCHIA OLTRE LA VITA ANCHE LA CARRIERA ED IL LAVORO(Vedi Santoro,Biagi e tanto altri). Comunque dire che Fede e' un giornalista ribadisco he e' un insulto per la categoria ed un insulto all'intelligenza non riesco a capire come tu possa dire certe cose.....posso capire qualche vecchietta rincitrullita ma tu porca miseria......mi deludi.....



Scusa come non detto...se ti e' antipatico Travaglio adesso ho capito tutto...fine della discussione...non parlo piu:wacko:
Ti ringrazio per la lezione di giornalismo, ma t'informo che le cose non stanno esattamente così. Non avremmo più giornalisti se così fosse.
Il giornalista ha il pieno diritto di essere schierato e di avere una sua opinione.
La libertà dell'informazione sta nella pluralità delle voci che si possono esprimere, se fosse come dici tu avremmo una sola unica versione delle cose:
quella della Verità. (la Pravda...appunto)
Verità che però non esiste (cosa sconvolgente per chi invece è convinto di esserne il detentore. la sx!)
Esistono molte verità...ognuno dovrebbe essere libero di raccontare la sua.
Santoro e Biagi non hanno rischiato proprio un bel nulla.... Santoro sta ancora lì, non è andato in video ma non è stato licenziato, mentre a Biagi era stata offerta un'altra collocazione oraria che lui ha rifiutato.
Ottimi professionisti entrambe: Santoro sulla carta stampata non è così efficace come in TV, Biagi era bravo in entrambe le cose.
Se Fede fosse un insulto alla categoria...non credi che l'Ordine avrebbe già preso i suoi provvedimenti?
Io comunque, nel mio minimo, della categoria faccio parte...e non mi sento insultato nè da Fede nè da Travaglio o da Santoro per la loro appartenenza all'Ordine. Non so perchè ti ci senta tu.
Oppure può esercitare questo mestiere solo quelli che dicono cose a te gradite?
In questo caso non entro neppure nel merito della vicenda,non è rilevante (dato che, fra l'altro, è davvero una piccola querelle)
Mi stupisce però il ragionamento per il quale di fronte a delle opinioni diverse non si dice:" Non sono d'accordo" "ha detto delle cazzate" o cose simili.
Si dice invece: "quello non deve parlare!" "quello è indegno" "non è un giornalista" ecc. ecc.
Bel concetto di libertà d'espressione!!
Si attacca la persona invece di quel che esprime...
In perfetto stile dittatoriale.
Bello

wlecurve
11/05/2010, 15:17
Ti ringrazio per la lezione di giornalismo, ma t'informo che le cose non stanno esattamente così. Non avremmo più giornalisti se così fosse.
Il giornalista ha il pieno diritto di essere schierato e di avere una sua opinione.
La libertà dell'informazione sta nella pluralità delle voci che si possono esprimere, se fosse come dici tu avremmo una sola unica versione delle cose:
quella della Verità. (la Pravda...appunto)
Verità che però non esiste (cosa sconvolgente per chi invece è convinto di esserne il detentore. la sx!)
Esistono molte verità...ognuno dovrebbe essere libero di raccontare la sua.
Santoro e Biagi non hanno rischiato proprio un bel nulla.... Santoro sta ancora lì, non è andato in video ma non è stato licenziato, mentre a Biagi era stata offerta un'altra collocazione oraria che lui ha rifiutato.
Ottimi professionisti entrambe: Santoro sulla carta stampata non è così efficace come in TV, Biagi era bravo in entrambe le cose.
Se Fede fosse un insulto alla categoria...non credi che l'Ordine avrebbe già preso i suoi provvedimenti?
Io comunque, nel mio minimo, della categoria faccio parte...e non mi sento insultato nè da Fede nè da Travaglio o da Santoro per la loro appartenenza all'Ordine. Non so perchè ti ci senta tu.
Oppure può esercitare questo mestiere solo quelli che dicono cose a te gradite?
In questo caso non entro neppure nel merito della vicenda,non è rilevante (dato che, fra l'altro, è davvero una piccola querelle)
Mi stupisce però il ragionamento per il quale di fronte a delle opinioni diverse non si dice:" Non sono d'accordo" "ha detto delle cazzate" o cose simili.
Si dice invece: "quello non deve parlare!" "quello è indegno" "non è un giornalista" ecc. ecc.
Bel concetto di libertà d'espressione!!
Si attacca la persona invece di quel che esprime...
In perfetto stile dittatoriale.
Bello

La questione e' che io mi sento offeso se uno mi vuol far credere che una cosa nera e' bianca......per il resto io capisco o meglio accetto tutte le idee e le opinioni ma non accetto il fanatismo che questa persona ha nei confronti del proprio PADRONE. lA ACCETTEREI SE FOSSE UNA PERSONA COME ME MA NON DA LUI CHE E' UN GIORNALISTA E CHE DOVREBBE FARE INFORMAZIONE NON PROPAGANDA POLITICA PER IL SUO PADRONE. Lui nella posizione in cui si trova (direttore di un organo di informazione) non puo' permettersi di dire certe cose. Anche nei confronti delle opinioni straniere ci fa' vergognare di essere italiani. Basta leggere cosa ne pensano di noi e del presidente del consiglio i maggiori organi d'informazione mondiali che non penso proprio siano comunisti.A proposito vorrei comunicarti che pure io non lo sono anzi.....:wink_:


insisto... se fede lavora ancora ce lo meritiamo...

Si......in questo ti devo quotare...

Intrip
11/05/2010, 15:34
La questione e' che io mi sento offeso se uno mi vuol far credere che una cosa nera e' bianca......per il resto io capisco o meglio accetto tutte le idee e le opinioni ma non accetto il fanatismo che questa persona ha nei confronti del proprio PADRONE. lA ACCETTEREI SE FOSSE UNA PERSONA COME ME MA NON DA LUI CHE E' UN GIORNALISTA E CHE DOVREBBE FARE INFORMAZIONE NON PROPAGANDA POLITICA PER IL SUO PADRONE. Lui nella posizione in cui si trova (direttore di un organo di informazione) non puo' permettersi di dire certe cose. Anche nei confronti delle opinioni straniere ci fa' vergognare di essere italiani. Basta leggere cosa ne pensano di noi e del presidente del consiglio i maggiori organi d'informazione mondiali che non penso proprio siano comunisti.A proposito vorrei comunicarti che pure io non lo sono anzi.....:wink_:






minkia mi inkino a te

:supremo::supremo::supremo::supremo:

XantiaX
11/05/2010, 15:35
minkia giustificare un fede è il massimo del minimo... :D

Intrip
11/05/2010, 15:36
indifendiBBile

nothing2007
11/05/2010, 15:39
Fede è nato juventino, come tale gli interessa solo e sempre stare dalla parte dei vincitori, senza etica, senza dignità.

Intrip
11/05/2010, 15:39
Fede è nato juventino, come tale gli interessa solo e sempre stare dalla parte dei vincitori, senza etica, senza dignità.

x domenica allora godo ancora d+ le 3 pere valgono doppio :w00t::w00t:

TonyManero
11/05/2010, 16:03
Fede è un non pensante, ragiona con il cervello di Silvio.
Qualche giorno fa Silvio ha detto che Gomorra ha favorito la mafia e Fede ha "partorito" più o meno la stessa cosa.
Mica c'è da meravigliarsi... :rolleyes:

Intrip
11/05/2010, 17:20
:wub::wub:

wlecurve
11/05/2010, 17:32
:wub::wub:

:wub::wub::wub::biggrin3: