Visualizza Versione Completa : vemar? consigliato o sconsigliato?
alexandros2
10/05/2010, 06:47
ho visto le grafiche e le specifiche tecniche dei vemar... le grafiche son bellissime
che mi dite a proposito della tecnologia usata?
è un buon casco paragonabile all x lite o all hjc?
sul web nn trovo discussioni in merito
Sam il Cinghio
10/05/2010, 06:51
Non so negli ultimi anni, ma intorno al 2000 Vemar faceva caschi con un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
Io ho (ancora, ma non lo uso piu') un VSXR in tricomposito, peso MILLEOTTANTA grammi misurato sulla bilancia di casa.
Visiera con un ottimo trattamento antifog, sgancio rapido al pari di Shoei...molto comodo.
Rumorosita' nella norma (ma ho sempre avuto moto scarenate), comfort ottimale, interni completamente staccabili per un casco pagato all'epoca 500mila lire.
I Vemar sono caschi prodotti in Italia (VEtroresina MARemmana),la ditta e' in Toscana e lo scorso anno,a causa di un test sulla sicurezza,subi' un brutto colpo che si ripercosse negativamente sulle vendite...
alexandros2
10/05/2010, 06:59
si ho letto del test sulla sicurezza xò come grafiche è quello ke mi attira di + :) però nn saprei tra x lite e vemar quale delle due sia migliore in termini di sicurezza
attendiamo qualcuno ke ce l'ha
Ne ho avuti tre (di cui l'ultimo, un Diadem, ancora lo utilizzo per qualche uscita).
I caschi sono di ottima fattura, comodi, silenziosi; quello che più ho apprezzato è il livello dell'assistenza (una volta avevo un problema con la chiusura, ho mandato una mail, mi hanno detto di spedire il casco, mi è tornato indietro con tutti gli interni nuovi e senza chiedermi una lira).
Insomma, un ottimo casco a un prezzo decente.
Poi mi sono regalato uno Shoei XR 1100 ... è un'altra cosa :wink_::w00t:
_lorenzo_
10/05/2010, 11:00
io posseggo un vemar vsf rider regalatomi da un amico che non lo aveva mai usato e devo dire che non è male, ora stavo pensando di comprare un vsre diadem di quelli con le grafiche tricolore o altri generi perche avrei bisogno di un integrale che non costi molto per girare in città o zone strettamente limitrofe ma non sono molto sicuro, il fatto è che l'ho trovato su ebay nuovo a 175€ che è un buonissimo prezzo, cosa dite?
alexandros2
10/05/2010, 12:17
dilemma vemar o premier triumph white :D
io ho un vemar che uso in minimoto devo dire un casco onesto per il suo prezzo...stavo pensando di cambiarlo....chi altri ha dei pareri sul vemar?
Io ho un Vemar VRR, pagato una sciocchezza, è leggero e ha gli interni fra i più belli che abbia mai visto.
Nei test Sharp hanno avuto tutti scarsi risultati, tranne l'ultimo modello Eclipse. penso sia per questa ragione che li puoi trovare scontatissimi da parecchie parti, tipo su eBay.
Restando sempre in Italia, darei un occhio anche a Caberg (Caschi Bergamo).
ma questi test sharp sono veritieri e quali modelli vemar hanno provato...perche sono intenzionato a prendere il modello diadem
Il Diadem è il VSR, che non è testato. Però il VSREV (che penso stia per VSR EVoluzione) ha preso solo 2/5 stelle.
Sul test Sharp si è detto molto, è una fonte autorevole... tranne per i possessori di Arai (e di qualche Shoei). ;)
si ho visto effettivamente negli impatti laterali sembra essere molto fragile
Scheggia
20/10/2010, 20:38
io ho due caschi Vemar, comprati entrambi qualche anno fa, un demi-jet (che uso ancora) ed un modulare (quelli con la mentoniera che si solleva insomma) che uso molto di rado dato che ha più di 5 anni (ma a guardarlo, sembra ancora nuovo). Mi trovo bene con entrambi, solo il modulare è un po' pesante; con quest'ultimo ho avuto anche un incidente, scivolando e poi rotolando su me stesso due o tre volte; il casco ha tenuto molto bene, solo qualche graffio da asfalto. Ricomprerei un Vemar in futuro..