PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di un vostro parere(meccanico)

Supersprint
10/05/2010, 13:30
cerco di narrarvi brevemente i fatti; ho portato il mio furgone a sostituire le cinghie(della distribuzione e dei servizi+pompa acqua) e, qualche giorno dopo averlo ritirato, ho scoperto che perdeva acqua. lo riporto in officina e mi dicono che si e' rotto il radiatore, lo vado a vedere e noto che la perdita e' sulla parte superiore dove c'e' un attacco che lo fissa la telaio, NON e' un buco o una botta.
Il mio sospetto e' che , in fase o di smontaggio o di rimontaggio , il mecca abbia combinato , sia pure anche inconsapevolmente, un guaio che ha causato la rottura del radiatore e la perdita conseguente, voi che ne pensate?
L'ho gia' fatto presente al titolare che ha asserito che "talvolta rimettendo il liquido nuovo con l'antigelo si possano evidenziare perdite che prima non c'erano", mi sa tanto di panzana....
Saluti
Supersprint

giananto
10/05/2010, 19:49
ciao junior io sono un meccanico e capita spesso che quando si ritira la macchina si anno delle sorprese ti do alcuni consigli primo fai notare le condizione in cui lasci la vettura e un collaudo accurato insieme al capo off adesso ti coviene trovare un accordo
ciao da giananto

valterone
11/05/2010, 10:27
Dovresti dirci che furgone é......comunque se l'avessero rotto loro avrebbe perso da subito. Il giorno dopo la macchietta doveva già essere sul pavimento.

Supersprint
11/05/2010, 14:01
Il furgone e' un kia pregio del 2005; purtroppo la perdita si evidenzia quando l'acqua va in temperatura, non me ne sono accorto subito poiche' nei giorni successivi al ritiro ha sempre piovuto e quindi il problema non era evidenziabile.

Worfio
11/05/2010, 14:49
-

"Penne" all'arrabbiata
14/05/2010, 09:47
mmmmm
già immagino che anche se ti farai in 4...
far ammettere la loro responsabilità sarà impossibile......:dry:
che palle...

scusate una domanda.. (anche mio padre aveva un officina meccanica..e ho presente la cosa)
lui parla di BOTTA sul radiatore! non di venatura ecc ecc ..
e come la prendeva una botta il radiatore nella parte superiore! all'nterno del cofano.....?:laugh2:

:mad::mad::mad: