PDA

Visualizza Versione Completa : Discacciati o Braking?

solidsnakeit
10/05/2010, 20:28
Ho un disco storto.
Eh sì: ho preso due cerchi da usare "solo pista" e mi sono accorto che un disco non è proprio in linea.
Avendo speso poco (i cerchi sono perfetti) non mi lamento neanche + di tanto.
Ora devo provvedere a cambiare i dischi.
Sono indeciso tra Discacciati o Braking.
Consigli?

ps: ho girato in pista ieri (con il disco "rotto) ma non mi sembra abbia dato particolari problemi però non mi fido.

grazie in anticipo per le info.

log
10/05/2010, 21:08
lassa sta le margherite,soprattutto se braking,penso siano i peggiori dischi aftermarket che ci siano.Di buono hanno giusto il peso,il fatto che esteticamente non sono niente male e il prezzo dato che spesso si trovano in offerta a 300€ o poco più ma a livello di frenta non c'è paragone con un disco brembo/discacciati/alth..vai di discacciati

Se proprio vuoi il disco a margherita vai di galfer,li ho provati sul ktm di un amico e mi sono piaciuti molto.

Zufolotto
10/05/2010, 21:15
braking adesso ha fatto dei dischi profilo a margherita che frenano veramente bene...non ricordo di preciso il codice o il nome, mi ricordo solo che per fare la coppia anteriore devi quasi triplicare l'importo che ti ha suggerito log per la coppia di quelli medio/scarsi...

maurotrevi
10/05/2010, 21:17
discacciati è decisamente superiore a braking ma anche nel prezzo.

NOT NORMAL
10/05/2010, 23:05
Io ho i discacciati e van parecchio bene,poi bisogna vedere i prezzi,anche brembo 5.5 mm si trovano sui 450/500 pero non gli ultimi,i braking adesso non saprei,pero c'e ne una versione uguale e una versione piu recente destro/sinistro ma non ricordo le sigle e i prezzi.....

maurotrevi
10/05/2010, 23:08
sk e stx ma costano uguali.

i discacciati per me sono meglio dei brembo con fascia da 35

NOT NORMAL
10/05/2010, 23:51
Io i discacciati li preferisco pero sono un po piu pesanti.....

Disagiato
11/05/2010, 06:37
io ho i braking sotto, pagati 370 montati, mi ero chiesto anche io che cosa prendere, sentii varie opinioni... il fatto che o vai sul meglio (brembo) o ti "accontenti" di una discacciati o alth.....

braking, a parere di molti che hanno provato sia questo che altre marche dicono che non si discostano molto dai grandi marchi...

detto questo, io sulla moto lì ho da 15.000 km, ho notato un 20 % di forza frenante in più, non è tanta, anche perchè monto la pompa radiale nissin, nà ciofeca, e monto ancora le pinze assiali, però per quanto stacco forte, le pastiglie non vanno mai in surriscaldamento, cosa che con le originali, le carboon si bruciavano dopo 4000 km!!

Linuc
11/05/2010, 06:40
senza pensarci discacciati! :biggrin3:
sulla moto precedente ho avuto prima braking e poi discacciati e la differenza si sente parecchio tra i 2 (ovviamente a parità degli altri componendi del circuito frenante)

leo
11/05/2010, 08:07
Discacciati è superiore a breking,ma costa quasi il doppio;i braking stx per la tiger su ebay costano fra i 260 e 280 euro da borrozzinomoto.Se hai gli euro di differenza prendi discacciati,altrimenti con braking risparmi.

ALE72
11/05/2010, 08:19
Se hai intenzione di usarli per la pista:Brembo o Discacciati,a parita' di prezzo starei sui primi.:wink_:

solidsnakeit
11/05/2010, 10:23
Grazie per le info.

Vorrei usarli SOLO in pista.
Sono un neofita quindi non ho grandi pretese (e l'impianto frenante è quello originale).

Qui ci sono diversi prezzi:

Discacciati (http://store.discacciati.net/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=308&Itemid=1)
Braking (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400114839322&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
Brembo (ci sono due tipi diversi) (http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=dischi+brembo+daytona+675&_armrs=1&_from=&_ipg=)

I prezzi non sono così "bassi" (da 400 in su).
Su cosa mi butto? (più che il prezzo guardo l'utilità per le mie scarse capacità)
Mi ripeto: devo sostituirli principalmente perchè ho un disco storto

In qualsiasi caso grazie a tutti per i consigli.

Disagiato
11/05/2010, 10:25
attenzione snake, i braking che hai postato sono il vecchio modello, il nuovo ha linee diverse leggermente.. se non erro

guarda la mia moto in firma;)

jointfull
11/05/2010, 10:27
lascia perdere i braking vai di discacciati senza neanche pensarci!!

ALE72
11/05/2010, 10:35
Brembo.Lascia stare i T-drive che costano di piu' e sono troppo nuovi per avere un responso immediato su come vanno;i "vecchi" Brembo sono un ottimo prodotto, stracollaudati,e venduti a un prezzo onesto.In alternativa Discacciati,ma sono piu' pesanti e anche piu' cari...

leo
11/05/2010, 11:12
Grazie per le info.

Vorrei usarli SOLO in pista.
Sono un neofita quindi non ho grandi pretese (e l'impianto frenante è quello originale).

Qui ci sono diversi prezzi:

Discacciati (http://store.discacciati.net/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=308&Itemid=1)
Braking (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400114839322&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
Brembo (ci sono due tipi diversi) (http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=dischi+brembo+daytona+675&_armrs=1&_from=&_ipg=)

I prezzi non sono così "bassi" (da 400 in su).
Su cosa mi butto? (più che il prezzo guardo l'utilità per le mie scarse capacità)
Mi ripeto: devo sostituirli principalmente perchè ho un disco storto

In qualsiasi caso grazie a tutti per i consigli.

Tutti concordiamo che brembo e discacciati son migliori,ma i braking al momento costano 280 euro;cerca borrozzinomoto e fatti mandare un prev.,ha ottimi prezzi e magari può farti un offerta anche su brembo e discacciati

michele0105
11/05/2010, 11:26
Brembo, brembo e ancora brembo.

Linuc
11/05/2010, 12:29
ma scusate, di quanto sono piu pesanti i discacciati dei brembo?

io ai tempi pesai sia braking che discacciati ma c'erano 33gr di differnza a parità di diametro (300mm)

disco anteriore braking wave 1266gr
disco anteriore discacciati superligth 1299gr

i brembo sono ancora piu leggeri?
chi ha qualche dato per curiosità? :biggrin3:

tra l'altro la campana dei discacciati ha un peso quasi inesistente
tenerla in mano fa quasi paura da quanto è leggera

cmq i disca li trovai a 430€ la coppia da un venditore della baia, mi pare mototopgun :dry:

maurotrevi
11/05/2010, 12:59
i discacciati non sono pesanti e hanno pista da 6mm....
a 280 per i braking puzza tanto....

log
11/05/2010, 13:52
Tutti concordiamo che brembo e discacciati son migliori,ma i braking al momento costano 280 euro;cerca borrozzinomoto e fatti mandare un prev.,ha ottimi prezzi e magari può farti un offerta anche su brembo e discacciati

Si ma ha senso risparmiare 100€ per avere dei dischi che frenano poco + degli originali?
A sto punto se proprio vuoi risparmiare compra un set di dischi originali sul mercatino.

crisgas
11/05/2010, 14:53
ecco appunto i braking rispetto agli originali come sono???
e a parita di diametro come fa un disco a frenare piu di un'altro???

maurotrevi
11/05/2010, 14:59
dipende dai materiali (come per le pastiglie) da come distribuisce le tensioni sulla superfice, da come smaltisce e distribuisce il calore.

marco.bus
11/05/2010, 17:47
Voi cosa montate?!

ALE72
11/05/2010, 17:52
Voi cosa montate?!

Io monto i dischi di www.purte1.com (http://www.purte1.com) pompa radiale Brembo,pinze Tokico e pastiglie Brembo RC. Combinazione e prestazioni eccellenti in rapporto a quello che ho speso(tra l'altro le pastiglie Brembo RC hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo/prestazioni,e durano anche tanto).

marco.bus
11/05/2010, 18:01
Io monto i dischi di www.purte1.com (http://www.purte1.com) pompa radiale Brembo,pinze Tokico e pastiglie Brembo RC. Combinazione e prestazioni eccellenti in rapporto a quello che ho speso(tra l'altro le pastiglie Brembo RC hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo/prestazioni,e durano anche tanto).

tu oltre che essere l'uomo che sussurrava alle dunlop sei anche un allevatore di scimmie!!:laugh2::laugh2:

maurotrevi
11/05/2010, 18:04
Voi cosa montate?!

gli originali ovviamente :tongue:
ma quando sarà ora la mia scelta sarà discacciati superlight

ALE72
11/05/2010, 18:05
tu oltre che essere l'uomo che sussurrava alle dunlop sei anche un allevatore di scimmie!!:laugh2::laugh2:

:risatona::risate2: Lo sapevo che ti avrei tentato!!!

Vai a vedere nella discussione dei tendicatena....:ph34r::ph34r::ph34r:

NOT NORMAL
12/05/2010, 00:11
ma scusate, di quanto sono piu pesanti i discacciati dei brembo?

io ai tempi pesai sia braking che discacciati ma c'erano 33gr di differnza a parità di diametro (300mm)

disco anteriore braking wave 1266gr
disco anteriore discacciati superligth 1299gr

i brembo sono ancora piu leggeri?
chi ha qualche dato per curiosità? :biggrin3:

tra l'altro la campana dei discacciati ha un peso quasi inesistente
tenerla in mano fa quasi paura da quanto è leggera

cmq i disca li trovai a 430€ la coppia da un venditore della baia, mi pare mototopgun :dry:

Hai ragione forse pesandoli non sono proprio poi cosi pesanti,beh la frenata cambia dal giorno alla notte,poi usando le pastiglie che consigliano loro(ferodo racing) c'e da spaccarsi la faccia,frena tantissimo,infatti c'e da dosare con molta cautela la leva del freno.........

marco.bus
16/05/2010, 02:06
ma per migliorare la frenata della day è meglio intervenire prima sulla pompa o sui dischi?

è normale che la pompa originale vada spurgata spesso?

NOT NORMAL
16/05/2010, 02:38
La pompa originale io non l'ho mai spurgata in stagione,sempre a inizio anno quando cambio l'olio,se non vuoi spendere tanto e migliorare la frenata,cambi la pompa con una brembo o similari,io ho p.t. e un set di pastiglie valide tipo sbs o did zcoo e senza spendere delle follie migliori già moltissimo....p.s. con la pompa nissin ci corrono nel mondiale s.s. perche non si puo sostituire,proprio proprio malaccio non sarà......:coool:

ALE72
16/05/2010, 07:24
ma per migliorare la frenata della day è meglio intervenire prima sulla pompa o sui dischi?

è normale che la pompa originale vada spurgata spesso?

Pompa.Poi pinze e infine i dischi.:wink_:

triplevitello
16/05/2010, 09:36
Ho un disco storto.
Eh sì: ho preso due cerchi da usare "solo pista" e mi sono accorto che un disco non è proprio in linea.
Avendo speso poco (i cerchi sono perfetti) non mi lamento neanche + di tanto.
Ora devo provvedere a cambiare i dischi.
Sono indeciso tra Discacciati o Braking.
Consigli?

ps: ho girato in pista ieri (con il disco "rotto) ma non mi sembra abbia dato particolari problemi però non mi fido.

grazie in anticipo per le info.

faccamo cosi' ...io ti vendo dei dischi di serie ottimi a due lire......ed i soldi li investi su una pompa decente con delle belle pastiglie...... risparmi e freni meglio...... :wink_:

maurotrevi
16/05/2010, 13:46
La pompa originale io non l'ho mai spurgata in stagione,sempre a inizio anno quando cambio l'olio,se non vuoi spendere tanto e migliorare la frenata,cambi la pompa con una brembo o similari,io ho p.t. e un set di pastiglie valide tipo sbs o did zcoo e senza spendere delle follie migliori già moltissimo....p.s. con la pompa nissin ci corrono nel mondiale s.s. perche non si puo sostituire,proprio proprio malaccio non sarà......:coool:
nessuno lo ammetterà mai ma in ss o anche in stk le pompe vengono riviste nelle tolleranze e sicuramente cambiano i gommini del pistoncino.
io ho avuto per le mani una pompa da stk e non aveva assolutamente nulla a che vedere con le originali :wink_:

ALE72
16/05/2010, 16:54
nessuno lo ammetterà mai ma in ss o anche in stk le pompe vengono riviste nelle tolleranze e sicuramente cambiano i gommini del pistoncino.
io ho avuto per le mani una pompa da stk e non aveva assolutamente nulla a che vedere con le originali :wink_:

Avevo il sospetto che fosse cosi'...:coool:

solidsnakeit
16/05/2010, 17:23
faccamo cosi' ...io ti vendo dei dischi di serie ottimi a due lire......ed i soldi li investi su una pompa decente con delle belle pastiglie...... risparmi e freni meglio...... :wink_:

Se sono in ottime condizioni fammi (o fatemi) un'offerta interessante via mp (comprese le ss) e li prendo subito (io li cambio solo perchè sono storti, non per altro) eh eh eh

ps: mi servono per questa sett. (lunedì 24 sono al mugello). Non sto scherzando: li devo avere a casa al più tardi giovedì prox.

NOT NORMAL
16/05/2010, 17:33

Ne sono sicuramente convinto anche io................:wink_:

zard86
16/05/2010, 18:41
Se sono in ottime condizioni fammi (o fatemi) un'offerta interessante via mp (comprese le ss) e li prendo subito (io li cambio solo perchè sono storti, non per altro) eh eh eh

ps: mi servono per questa sett. (lunedì 24 sono al mugello). Non sto scherzando: li devo avere a casa al più tardi giovedì prox.

Te li porto io domani mattina...li taglio dal legno che ho in garage questa sera e ti faccio anche degli ornamenti!

:linguaccia2:

Linuc
18/05/2010, 20:01
domanda :biggrin3:........
sulla scheda tecnica della day la casa madre dichiara che i dischi anteriori hanno diametro 308mm

guardando cosa offre il mercato aftermarket si vede che tutti i dischi SPECIFICI per la day sono da 310mm :blink:

c'è qualcosa che mi sfugge?!?!?!? :wacko:

leo
19/05/2010, 09:10
sulla scheda tecnica della day la casa madre dichiara che i dischi anteriori hanno diametro 308mm

guardando cosa offre il mercato aftermarket si vede che tutti i dischi SPECIFICI per la day sono da 310mm :blink:

No ,semplicemte servono distanziali per le pinze.

Linuc
19/05/2010, 09:50
No ,semplicemte servono distanziali per le pinze.

facile fare un distanziale di 1mm :dry: :senzaundente:

Dennis
19/05/2010, 09:53

Idem, era la pompa freno tra l'altro di una GSX-R 600 SS, uguale a quella della Daytona, e di sicuro non aveva la stessa risposta spugnosetta.

Fra881
19/05/2010, 10:38

effettivamente hai ragione... ma non esiste al mondo che io spenda 500€ per 2 dischi nuovi e poi deva pure farmi i distanziali, allora sono specifici sto paio di balle... boh :dry:

Linuc
19/05/2010, 10:43
effettivamente hai ragione... ma non esiste al mondo che io spenda 500€ per 2 dischi nuovi e poi deva pure farmi i distanziali, allora sono specifici sto paio di balle... boh :dry:

sono specifici solo come attacco al cerchio e campanatura a quanto pare :wacko:

ho controllato sia sul catalogo braking, discacciati, alth e sono tutti da 310mm

poi anche da brembo (che non ho ancora capito se li hanno in catalogo o no) dichiarano 310mm

ineffetti 308mm è una misura fuori standard :dry:

michele0105
19/05/2010, 11:30

Non ci vogliono i distanziali.

Dennis
19/05/2010, 11:32
Per 1 mm non servono i distanziali, basta che il bordo inferiore delle pastiglie non esce fuori dalla pista frenante.

maurotrevi
19/05/2010, 11:35
ma come si fa a fare i dischi da 308? bisogna essere parecchio fantasiosi!!!

michele0105
19/05/2010, 11:36
ma come si fa a fare i dischi da 308? bisogna essere parecchio fantasiosi!!!

Un po come il3 cilindri!:biggrin3::laugh2:

maurotrevi
19/05/2010, 11:42
non proprio, il 3 cilindri ha un sacco di vantaggi progettuali

michele0105
19/05/2010, 11:43
era una battuta...

cipry
19/05/2010, 20:12
ciao, non ho mai provato i braking, però posso dirti che ho i discacciati e abbinati a pastiglie adatte vanno veramente bene.

NOT NORMAL
19/05/2010, 23:35
ciao, non ho mai provato i braking, però posso dirti che ho i discacciati e abbinati a pastiglie adatte vanno veramente bene.

Idem con patata rasata,discacciati e vai da dio,si fa senza distanziali,montano cosi.......:tongue:

Fra881
20/05/2010, 09:06
io avrei una gran voglia di provare i nuovi t-drive, ma quanto costano...

maurotrevi
20/05/2010, 09:22
io invece sono curioso di vedere i nuovi grimeca autoventilanti che usciranno a breve....

dj crush
20/05/2010, 15:28
i oho appena comprato i braking e devo ancora montarli.....e con questo fatto dei distanziali mi avete fatto venire l'angoscia!!!

aoooooooooooooo

michele0105
20/05/2010, 16:35
i oho appena comprato i braking e devo ancora montarli.....e con questo fatto dei distanziali mi avete fatto venire l'angoscia!!!

aoooooooooooooo

Ma non ci voglionooooooooo!!!!:biggrin3:
Li monto anch'io come chissà quanti altri....nessun distanziale!!:wink_:

ALE72
20/05/2010, 18:44
io invece sono curioso di vedere i nuovi grimeca autoventilanti che usciranno a breve....

:blink::blink::w00t::w00t:

maurotrevi
20/05/2010, 19:58
aspettiamo di sapere anche il prezzo.... però è un bellissimo progetto.

Fra881
20/05/2010, 22:19
296€ dicono.
comunque se la foto è quella che ho visto cercando su google (quella del primo articolo di moto.it, non quello con la 1098, l'altro), di autoventilante c'è poco, ha solo dei canali sulla pista.

comunque li fanno per le bici, non capisco come mai non li facciano per le moto.

maurotrevi
20/05/2010, 22:24
forse perchè un disco per bici ha qualche sollecitazione in meno....
comunque è un vero autoventilante http://www.grimeca.it/upimg/NEWS/n_AutoVentilanteBassa.jpg
296 a disco di listino non è male, da quello che so stanno facendo i test di affidabilità, sono praticamente pronti.

Fra881
20/05/2010, 22:35
rapportato allo spessore non penso proprio, in downhill arrivano a temperature che a malapena si raggiungono in pista con la moto. fai conto che per l'80% del tempo sei col freno in mano, e non sono le staccatone che surriscaldano si più i freni, ma le frenate lunghe e continue.

comunque sì avevo visto quella foto lì, però era più piccola e non si vedeva lo spazio vuoto in mezzo.

maurotrevi
20/05/2010, 22:41
la temperatura è data dall'attrito che viene creato sul disco e l'energia che scarica è data semplicemente dalla massa per la velocità al quadrato.
motivo per il quale in una staccata alla S.donato l'energia che viene scaricata sul disco della moto farebbe implodere qualsiasi bici :D
il tempo di frenata non è influente, lo è molto di più l'intervallo nel quale si può raffreddare.
mi sembra poco serio confrontare un impianto frenante di una moto moderna con quello di una bici, basta guardare le dimensioni per capire che è un confronto poco azzeccato, un freno da bicicletta sulla moto si brucierebbe alla prima frenata nonostante il rallentamento impercepibile secondo me.

Fra881
20/05/2010, 23:03
la temperatura è data dall'attrito che viene creato sul disco e l'energia che scarica è data semplicemente dalla massa per la velocità al quadrato.
motivo per il quale in una staccata alla S.donato l'energia che viene scaricata sul disco della moto farebbe implodere qualsiasi bici :D
il tempo di frenata non è influente, lo è molto di più l'intervallo nel quale si può raffreddare.
mi sembra poco serio confrontare un impianto frenante di una moto moderna con quello di una bici, basta guardare le dimensioni per capire che è un confronto poco azzeccato, un freno da bicicletta sulla moto si brucierebbe alla prima frenata nonostante il rallentamento impercepibile secondo me.

chiaramente, ma viste le dimensioni dei dischi da bici, questi sono in grado di immagazzinare moooolta meno energia a parità di aumento di temperatura. quindi anche se l'energia che la bici ci scarica sopra sotto forma di calore è di gran lunga minore che per una moto, temperature e sollecitazioni (rapportate allo spessore e quindi alla diversa resistenza) sono simili.
e il tempo di frenata mi sembra abbastanza collegato con l'intervallo nel quale si può raffreddare, no? :biggrin3:
e in downhill ne hanno veramente poco...

personalmente non sapevo nulla di queste cose, ma un mio compagno di corso fa l'italiano downhill e mi ha fatto vedere un po' di cose. hanno dei freni impensabili per delle bici, pompe e pinze radiali, 2-4-6 pistoncini, dischi autoventilanti...

comunque ritornando IT :wink_:
i t-drive li hai mai provati o hai sentito pareri affidabili?

maurotrevi
20/05/2010, 23:05
i t-drive al momento funzionano, bisogna vedere come si comporteranno alla lunga, d'altra parte funzionavano anche con il sistema tradizionale.
non mi sembra una modifica così utile.

gas it
20/05/2010, 23:31
ciao
scusate,io non ho letto tutte le pagine quindi qualche post di sicuro me lo sono perso,ma visto che io sono rivenditore di tutte e 3 le marche tirate in causa,posso dire la mia opignone:

BRAKING :sick::sick: da quando e' diventata SUN STAR hanno la qualita propio di un prodotto cinese .consigliati a chi deve sostituire gli originali se li ha stortati x poi liberarsi della moto rifilandola la CONCE:tongue:

BREMBO e' BREMBO ma comunque bisogna vedere che mod. si vuole prendere.
e piu importante dove si vuole usarli (se in ambito stradale o racing)

DISCACCIATI eccellente prodotto sia x uso stradale che pista.Qualcuno ho visto che ha scritto che sono piu' pesanti dei brembo, probabilmente si , ma a quale mod. di brembo?
i discacciati hanno pista frenante da 6mm di spessore, se si confrontano con dei dischi da 5 o 5,5 e' normale che pesino di piu'.
i Discacciati magari non sono ideali x andare a farsi il giretto in centro, poiche sono flottanti e magari quando si arriva a parcheggiare davanti al bar spostando il manubrio mente si fa manovra fanno rumore(appunto perche flottanti) e chi non capisce una MAZZA di moto puo' farvi la classica battutina :MA CHE RAZZA DI RUMORE DI FERRAGLIA FA LA TUA MOTO.....
a parte questo posso dire solo cose positive su questo prodotto,sia x la ottima frenata sia x la durata stessa dei dischi e cosa non meno importante anche che non macinano le pastiglie come i Braking difetto che questi hanno sempre avuto.

NOT NORMAL
21/05/2010, 00:01
ciao
scusate,io non ho letto tutte le pagine quindi qualche post di sicuro me lo sono perso,ma visto che io sono rivenditore di tutte e 3 le marche tirate in causa,posso dire la mia opignone:

BRAKING :sick::sick: da quando e' diventata SUN STAR hanno la qualita propio di un prodotto cinese .consigliati a chi deve sostituire gli originali se li ha stortati x poi liberarsi della moto rifilandola la CONCE:tongue:

BREMBO e' BREMBO ma comunque bisogna vedere che mod. si vuole prendere.
e piu importante dove si vuole usarli (se in ambito stradale o racing)

DISCACCIATI eccellente prodotto sia x uso stradale che pista.Qualcuno ho visto che ha scritto che sono piu' pesanti dei brembo, probabilmente si , ma a quale mod. di brembo?
i discacciati hanno pista frenante da 6mm di spessore, se si confrontano con dei dischi da 5 o 5,5 e' normale che pesino di piu'.
i Discacciati magari non sono ideali x andare a farsi il giretto in centro, poiche sono flottanti e magari quando si arriva a parcheggiare davanti al bar spostando il manubrio mente si fa manovra fanno rumore(appunto perche flottanti) e chi non capisce una MAZZA di moto puo' farvi la classica battutina :MA CHE RAZZA DI RUMORE DI FERRAGLIA FA LA TUA MOTO.....
a parte questo posso dire solo cose positive su questo prodotto,sia x la ottima frenata sia x la durata stessa dei dischi e cosa non meno importante anche che non macinano le pastiglie come i Braking difetto che questi hanno sempre avuto.

L'ho scritto io che sono un po piu pesanti ma di poco rispetto ai brembo da 5.5 e di piu rispetto ai braking,infatti hanno si spessore da 6 mm ma secondo me resta sempre un'ottimo prodotto e difficilmente si riuscira a piegarli(a meno di non correrci una stagione intera di mondiale) per un comune mortale,io li monto e sono molto soddisfatto,poi vedremo con il tempo.

gas it
21/05/2010, 00:23
L'ho scritto io che sono un po piu pesanti ma di poco rispetto ai brembo da 5.5 e di piu rispetto ai braking,infatti hanno si spessore da 6 mm ma secondo me resta sempre un'ottimo prodotto e difficilmente si riuscira a piegarli(a meno di non correrci una stagione intera di mondiale) per un comune mortale,io li monto e sono molto soddisfatto,poi vedremo con il tempo.

anche se ci corri una stagione intera ad altissili livelli durano, te lo assicuro,
io conosco benissimo ex meccanico di mc coy e lui stesso mi ha detto che usano x i muletti dischi che hanno gi afatto piu' di una stagione, unica cosa che gli fanno x essere sempre al top e una revisionata/sostituzione hai notolini (x la flottanza) dei dischi quando prendono un po troppo gioco, e basta.

posso dire poi che x esperienza personale che io sto usando sulla mia R1 2008 dischi discacciati che a sua volte montavo sulla mia EX R6 2005 quindi ormai hanno quasi 5 anni e piu' di 30000Km tra pista e strada e ho cambiato 1 volta i notolini perche avevano ormai un po troppo gioco x il resto SUPER CONTENTO

maurotrevi
21/05/2010, 06:37
veramente la mia impressione è che braking con il passaggio a sunstar ha migliorato di tanto la qualità costruttiva, a partire dalle pompe freno.

gas it
21/05/2010, 07:06
veramente la mia impressione è che braking con il passaggio a sunstar ha migliorato di tanto la qualità costruttiva, a partire dalle pompe freno.

peccato che il "soggetto" del discorso erano i dischi.

poi comunque cambiare in 3 anni altrettanti mod. di pompe radiali(ogni anno hanno rifatto un mod. nuovo) potrebbe essere sintomo di miglioramento ma soprattutto di "credere" in quello che fanno.(infatti sti scansafatiche della BREMBO erano ormai 10 anni che non facevano mod. nuovi,e quando l'hanno fatto non hanno neanche ritirato dalla produzione i vecchi mod.....BHO:blink:)

maurotrevi
21/05/2010, 07:15
infatti hanno fatto la cam control che è spettacolare mentre brembo continua a spacciare la rcs come una pompa innovativa.... diciamo anche che da anni brembo ha separato la produzione commerciale da quella seria e che una vecchia brembo vale molto di più delle nuove.

gas it
21/05/2010, 07:34
infatti hanno fatto la cam control che è spettacolare mentre brembo continua a spacciare la rcs come una pompa innovativa.... diciamo anche che da anni brembo ha separato la produzione commerciale da quella seria e che una vecchia brembo vale molto di più delle nuove.

su l'ultima parte ti do ragione al 110% la RCS di innovativo ha solo il prezzo che e' quasi il doppio delle vecchie che andavano e vanno benissimo.

tornando sulle pompe radiali Braking di sicuro rifacendo il progetto ogni anno si saranno migliorati lo spero propio ,ma spero non solo nella spettacolarita' del prodotto. Alla fine si sta "parlano" di un elemento importantissimo dell'impianto frenante.
provare,verificare,scoprire difetti di un progetto x poi eliminarli OK
ma lo si fa prima di commercializzarli x lo meno.:tongue:
se poi una cosa funziona bene al max (o di solito) si fa "uscire" il mod. EVOLUTO corretto dove non andava.
Cancellare rifare e uscire con mod. nuovi e completamente diversi dal precedente forse e' una conferma che qualcosa NON ANDAVA PROPIO BENE.

poi tutto questo discorso e' un parere strettamente personale derivato da qualche anno di esperienza nell'ambito dei ricambi moto......quindi a me potrebbe dare questa impressione ad altri una completamente diversa.

maurotrevi
21/05/2010, 07:50
come ben saprai il problema principale di ogni radiale è dato dalla tenuta dei gommini del pistoncino, la cam control lo fa lavorare sempre in asse grazie alla mancanza di un collegamento fisso tra pistoncino e leva.
brembo fa la stessa cosa sulle sue pompe da gara vere ma non sono vendibili.
ivece sulle pompe cnc della brembo viene usato un altro trucchetto che consiste nel fare la camera conica, quindi anche brembo sforna pompe a ripetizione ma non tutte le commercializza o le vende a prezzi umani.
infatti ora produce due pompe, una semplice che vende con vaschetta e idrostop e la cam control che ovviamente costa di più.

gas it
21/05/2010, 08:24
come ben saprai il problema principale di ogni radiale è dato dalla tenuta dei gommini del pistoncino, la cam control lo fa lavorare sempre in asse grazie alla mancanza di un collegamento fisso tra pistoncino e leva.
brembo fa la stessa cosa sulle sue pompe da gara vere ma non sono vendibili.
ivece sulle pompe cnc della brembo viene usato un altro trucchetto che consiste nel fare la camera conica, quindi anche brembo sforna pompe a ripetizione ma non tutte le commercializza o le vende a prezzi umani.
infatti ora produce due pompe, una semplice che vende con vaschetta e idrostop e la cam control che ovviamente costa di più.

le so tutte queste cose,periodicamente passa sempre da me il rappresentante che spiega tutte le novita' ecc......
comunque non si stava parlando di prodotti "SPECIAL" dedicati solo a pochi, ma al materiale che possono avere tutti i normali centauri.
io ho praticamente detti solo che cambiare ogni anno mod. x me e' sintomo di ammisione di "sbaglio" su quello che si e' prodotto.Se adesso hanno inventato e trovato "il sacro graal" delle pompe radiali meglio x loro,vorra dire che se funziona bene nel giro di un annetto si inizieranno a veder moto che montano pompe radiali di quel tipo.
io dico sempre che se il prodotto e' valido non c'e' bisogno di continuare a pubbliccizarlo continuamente, se funziona veramente il passaparola tra appasionati che l'hanno provata e' l'unica e vera VOCE DELLA VERITA (e in questo caso della pubblicita').
quindi aspettiamo qualche mese e vediamo se la cosa e' aprezzata o meno dalla gente......

maurotrevi
21/05/2010, 08:36
è vero in parte, se i venditori non promuovono il prodotto e non spiegano le differenze la gente continuerà a spendere soldi inutilmente per una rcs sebbene le "classiche" brembo funzionino meglio.
p.s. le vecchie braking prodotte in italia erano proprio scandalose....

Fra881
21/05/2010, 08:40
se funziona veramente il passaparola tra appasionati che l'hanno provata e' l'unica e vera VOCE DELLA VERITA (e in questo caso della pubblicita').

giusto, ma il fatto di cambiare pompa ogni anno non sta a significare un'ammissione che le scorse andassero male, anche le moto jap le cambiano ogni 2 anni ma è semplicemente un rinnovo della gamma...

ps: non ti arrivano le mail per quei contrappesi oro rizoma che mi dovevi mandare in raccomandata? non torna risposta... ciao

gas it
21/05/2010, 08:42
è vero in parte, se i venditori non promuovono il prodotto e non spiegano le differenze la gente continuerà a spendere soldi inutilmente per una rcs sebbene le "classiche" brembo funzionino meglio.
p.s. le vecchie braking prodotte in italia erano proprio scandalose....

giusto!!!
infatti a me quando chiedono info a acquistare radiali la RCS non la cosiglio mai,e quando mi chiedono il perche ed inizio ad elencare le caratteristiche e poi il prezzo di essa la gente concorda.

giusto, ma il fatto di cambiare pompa ogni anno non sta a significare un'ammissione che le scorse andassero male, anche le moto jap le cambiano ogni 2 anni ma è semplicemente un rinnovo della gamma...

ps: non ti arrivano le mail per quei contrappesi oro rizoma che mi dovevi mandare in raccomandata? non torna risposta... ciao

infatti ho anche scritto che era un parere personale ,pero non sono nemmeno l'unico che dice che erano scandalose......
poi il paragone con i mod. di moto non e' propio appropiato,li le cambiano soprattutto x incentivare la gente a cambiare la moto col mod. sempre nuovo, la pompa radiale e' un oggetto che si puo far "ereditare" alla moto nuova e quindi NON E' PROPIO solo questione di rinnovo gamma come le moto

Fra881
21/05/2010, 13:49
poi il paragone con i mod. di moto non e' propio appropiato,li le cambiano soprattutto x incentivare la gente a cambiare la moto col mod. sempre nuovo, la pompa radiale e' un oggetto che si puo far "ereditare" alla moto nuova e quindi NON E' PROPIO solo questione di rinnovo gamma come le moto

ma così come per la pompa uno può tenersi la moto vecchia senza cambiarla. dal mio punto di vista è un'incentivo a cambiare pompa col modello nuovo.
poi che le vecchie fossero tremende ci credo, braking l'ho sempre vista come una marca che punta all'estetica e niente sostanza (vedi dischi a margherita)

per i contrappesi che mi dici?

michele0105
21/05/2010, 14:30
anche se ci corri una stagione intera ad altissili livelli durano, te lo assicuro,
io conosco benissimo ex meccanico di mc coy e lui stesso mi ha detto che usano x i muletti dischi che hanno gi afatto piu' di una stagione, unica cosa che gli fanno x essere sempre al top e una revisionata/sostituzione hai notolini (x la flottanza) dei dischi quando prendono un po troppo gioco, e basta.

posso dire poi che x esperienza personale che io sto usando sulla mia R1 2008 dischi discacciati che a sua volte montavo sulla mia EX R6 2005 quindi ormai hanno quasi 5 anni e piu' di 30000Km tra pista e strada e ho cambiato 1 volta i notolini perche avevano ormai un po troppo gioco x il resto SUPER CONTENTO

Qualcuno sa dove si possono reperire dei nottolini per dischi Braking sk e a quale prezzo circa?