PDA

Visualizza Versione Completa : cambiato scarichi...e adesso...

8e65
10/05/2010, 21:44
è gia'! anch'io l'ho fatto.
ho cambiato i terminali originali con i bomber della british custom sulla mia speedmaster...e adesso viene il bello.....
a ogni decelerazione si sentono scoppi molto piu' forti di quando apro il gas e non riesco a capire da che cosa dipende.....
qualcuno di voi ne sa' qualcosa?
grazie del vostro aiuto

gianz
10/05/2010, 21:46
se hai una efi devi far rimappare la centralina se hai una carburatori devi carburarla e cambiare i getti

Ipcress
10/05/2010, 21:47
Se la tua moto è ad iniezione, dovresti adeguare la carburazione facendo rimappare la centralina in concessionaria. Non so però se per la Speedmaster ci sono mappe già pronte per scarichi aperti.

gianz
10/05/2010, 21:51
penso che vadano bene anche quelle ns infondo non abbiamo lo stesso motore???

Ipcress
10/05/2010, 21:53
penso che vadano bene anche quelle ns infondo non abbiamo lo stesso motore???

Mi pare, ripeto mi pare, che la SM abbia l'imbiellaggio a 270°, come la Scrambler. Se così fosse, magari le mappe per quest'ultima...

Marcos
10/05/2010, 21:55
Bravo, ben fatto. :wink_:

gianz
10/05/2010, 21:56
scusateme l'ignuranza:ph34r::tongue:

8e65
10/05/2010, 21:57
gia',
dimenticato di dirlo...è a iniezione.
ho provato a girovagare un po' dappertutto e o visto il kit dinojet (centralina aggiuntiva ) da collegarla senza metterci mano a quella originale........
non so', non saprei cosa fare sinceramente.....

Ipcress
10/05/2010, 22:00
Beh, ora montare la Power Commander soltanto perchè hai cambiato gli scarichi mi sembra eccessivo... cmq, se esistono scarichi liberi Triumph per la tua moto, allora c'è anche la mappatura, basta farla caricare in concessionaria, ci vogliono 5 minuti. Senti una concessionaria e ti sapranno dire.

8e65
10/05/2010, 22:03
ok, allora mi reco in conce......
ulteriori aggiornamenti in futuro.....grazie

gianz
10/05/2010, 22:04
facci sapè

8e65
10/05/2010, 22:07
urrca!!! e come se ve lo faccio sapere...

Marv
10/05/2010, 23:06
si si interessa anche me !!

8e65
11/05/2010, 21:41
ho chiamato il conce...buone notizie...
rimappatura centralina........con una piccola spesuccia....
per mezz'ora di lavoretto :wink_:
MA....
e proprio oggi ci ho pensato e ripensato a tutto questo.......
devo, a grandissimo malincuore, togliere i bomber e ci rimonto quelli originali di fabbrica :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
per la drastica consapevolezza di non poter assolutamente vedere la mia compagna di viaggio a fermo amministrativo con pesanti e penali conseguenze.
Peccato.....il loro tuono si faceva sentire...e come. Una voce coinvolgente da far invidia a tutti quei harleysti. Una voce al quanto azzeccata per il bicilindro inglese...
ulteriori info sulla sezione.....vendo accessori :dry:

Ipcress
12/05/2010, 07:28
Fammi capire, hai appena sostituito i terminali e già li togli, temendo possibili sanzioni?

Ma non potevi pensarci primaaaaa????????:w00t:

Marv
12/05/2010, 10:23
No, ti prego non farlo !:chair:
Anche io ho intenzione di passare ad uno scarico aperto, la speedmaster ha una " vocina " del tutto inadeguata alla sua mole, poi magari io sono stato fortunato, ma da in 10 anni ho avuto 2 moto entrambe con gli scarichi aperti ( da strada ) e ogni volta che mi hanno fermato x controlli non ho mai avuto problemi, certo se poi becchi IL BASTARDONE di turno non ci puoi fare nulla:cussing: ma in quello ti purgano lo stesso, scarichi o meno...

Ripensaci :biggrin3:

Nighteagle
12/05/2010, 10:49
Senza gli indecisi il mercatino non esisterebbe, no?... :coool:

8e65
28/05/2010, 23:43
Senza gli indecisi il mercatino non esisterebbe, no?... :coool:

he si gia'.....non ai tutti i torti....:rolleyes:
MA....
domani vado dal conce con gia' i scarichi montati per rimappatura centralina :biggrin3:
cosi' alla fine di tutta questa travagliata di insicurezze,
mi tolgo un peso allo stomaco :blink:
quando sara' tutto pronto cerchero' di postare un video dedicato :coool:
alla prossima.........

gianz
29/05/2010, 06:26
ma stai tranquillo anche gli harleyisti sono tutti fuori legge

legend-ario
29/05/2010, 08:31
alimentazione troppo magra, devi rimappare:biggrin3:

giurgez
31/05/2010, 23:09
io adoro gli scoppi...cambierei gli scarichi solo per sentirli più forti...solo che se li cambio li prendo omologati ma costano tutti troppo...percui per adesso nisba perchè la paura di essere fermati c è sempre...

maxroma66
01/06/2010, 11:54
è gia'! anch'io l'ho fatto.
ho cambiato i terminali originali con i bomber della british custom sulla mia speedmaster...e adesso viene il bello.....
a ogni decelerazione si sentono scoppi molto piu' forti di quando apro il gas e non riesco a capire da che cosa dipende.....
qualcuno di voi ne sa' qualcosa?
grazie del vostro aiuto

.....Monto gli stessi scarichi tuoi da Gennaio per la mia (carbs) si è trattato solo di un leva e metti........una piccola regolata al getto e vai.
Lo scoppiettio (lieve) in fase di rilascio ogni tanto si sente, ma il sound è veramente grandioso.:wink_: