Accedi

Visualizza Versione Completa : sega mentale...

nessuno13
10/05/2010, 21:49
sono 20 giorni che ho un dubbio:
mi sono rincoglionito io:rolleyes::rolleyes:
ho cambiato moto e non me ne sono accorto :wacko::wacko::wacko:
o con le avon non mi trovo....:cry::cry::cry:

spiego il problema (che tale poi non è) ho cambiato le scarpe alla moto, adesso monto avon, prima montavo pirelli, prima ancora le turance ancora prima le lasertec...ora le gomme le ho sempre "chiuse" almeno sempre il posteriore, l'anteriore quasi chiuso...con le avon non riesco...:mad::cry::wacko:

la cosa lì per lì non sarebbe un problema, il fatto strano è che manca un bel pezzo a chiuderle e io ho la sensazione di volare in terra...ancora più strano è il fatto che l'anteriore sembra lavorare bene mentre il posteriore no...l'anteriore non è finito ma non mancano più di 5-6 mm per parte e dopo un pò di curve a velocità sostenuta si formano le "palline"... sul posteriore nessun segno di usura e manca almeno un cm per parte...

idee? bhe a parte rimontare le pirelli...

gianz
10/05/2010, 21:54
con le tourance come ti trovavi?

vecchiostile
10/05/2010, 22:02
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wink_:

Sam il Cinghio
10/05/2010, 22:03
Direi che non e' il caso di preoccuparsene; evidentemente tra assetto della moto e profilo delle gomme l'utilizzo dell'impronta e' quello.

Piu' che guardarle, le gomme, devi SENTIRLE: vanno bene? Entri in curva con fiducia? Spalanchi quando devi? Se si, sei a posto.

Se no, lavora di assetto e sospensioni ;)

nessuno13
10/05/2010, 22:15
con le turance tutto bene...(chiuse) buona tenuta, bene anche sul bagnato...

fino che non mi salta in mente di provare a chiudere il posteriore trasmettono fiducia :wink_:(cioè fino alla seconda curva:wacko::rolleyes:) poi ho la sensazione che la moto caschi:blink:...il dubbio è: sono le avon che non accompagnano la discesa in piega cioè hanno un "buco" :ph34r: oppure sono le sospensioni da rivedere:dry:, cosa che farò comunque quanto prima... nel frattempo, visto il meteo, testo la tenuta sul bagnato:mad::mad::tongue:....

gianz
10/05/2010, 22:16
okkiooooooooooooooo

Sam il Cinghio
10/05/2010, 22:17
Mi sa che la tua moto ha un assetto un po' balordo: io delle Tourance, su quasiasi moto (Scrambler, Bonneville-Scrambler, Pegaso, Varadero, Tiger 885, Tiger 955) ho sempre chiuso prima l'alteriore e poi il post.... mai sentite cadere ma - anzi - zarrivo a sentire il limite dell'anteriore che piu' di tanto non riesce a scendere.

Hai per caso sfilato la forca? Se si, di quanto?

Marcos
10/05/2010, 23:18
Mah, non sò che dire, non mi pare d'aver avuto questi problemi!

Mr. Noisy
11/05/2010, 07:51
io con le Avon non ho più confidenza da circa un anno....nelle prime uscite ho chiuso ante e post, dopo 3/4000 km non sono più riuscito ad avere fiducia e ho le tue stesse sensazioni

ieri mi sono arrivate le dunlop....vedremo se sono io che mi sono rincitrullito

Scheggia
11/05/2010, 14:54
ho cambiato le scarpe alla moto, adesso monto avon, prima montavo pirelli

Pirelli sport demon? Perché sei passato alle Avon? :wub:

Herbie 53
11/05/2010, 17:36
servono fazzoletti?:oook:

nessuno13
11/05/2010, 19:43
Pirelli sport demon? Perché sei passato alle Avon? :wub:

prima sport demon poi avon...bho che ne so :wacko::tongue: ne parlavano tutti più o meno bene così mi son deciso a provarle...