PDA

Visualizza Versione Completa : Livello carburante non funziona

maestrale
11/05/2010, 07:23
Innanzi tutto un saluto a tutti, mi sono iscritto nel marzo 2008 avendo l'intenzione di acquistare una Triumph Tiger , ma solo da pochi giorni sono diventato un felice possessore di una Tiger (usata). Prima impressione moto eccezionale.

Purtroppo dopo l'acquisto mi sono accorto che il livello del carburante segna 0 e conseguentemente anche tutte le informazioni relative i consumi sul computer di bordo, mentre la luce della spia di riserva funziona perfettamente.
Qualche suggerimento?

Lamps a tutti

Azathot
11/05/2010, 07:27
Innanzi tutto un saluto a tutti, mi sono iscritto nel marzo 2008 avendo l'intenzione di acquistare una Triumph Tiger , ma solo da pochi giorni sono diventato un felice possessore di una Tiger (usata). Prima impressione moto eccezionale.

Purtroppo dopo l'acquisto mi sono accorto che il livello del carburante segna 0 e conseguentemente anche tutte le informazioni relative i consumi sul computer di bordo, mentre la luce della spia di riserva funziona perfettamente.
Qualche suggerimento?

Lamps a tutti

Difetto cronico di tutte le Tiger... non preoccuparti :wink_:.
Devi farci qualche km e piano piano l'indicatore inizia a riprendersi... :rolleyes:
Se cerchi troverai decine di post sull'argomento.

tigerw
11/05/2010, 09:07

Qualche suggerimento?

Lamps a tutti

per avere un aiuto prima devi correre e presentarti nella apposita sezione. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cmq ha ragione aza solo questione di fare quei 100-200 km e poi vedrai come ti funzionerà.....:biggrin3::tongue::biggrin3::tongue:

tiger1961
11/05/2010, 10:40
Mi sembra di capire che lo strumento ti segna sempre 0 quindi non è il solito delay dello strumento tipico della tigre dopo un rifornimento ma un problema diverso dovuto forse al galleggiante. Portala da un concessionario triumph

maestrale
11/05/2010, 12:46
per avere un aiuto prima devi correre e presentarti nella apposita sezione. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Hai ragione ..... non ero sicuro di averlo fatto nel 2008 quando mi ero iscritto ma senza moto, comunque lo faccio al più presto :wub:.

Sabato, quando ho preso la moto a Pescara era in riserva, ho fatto il pieno e arrivato a Roma, il computer segnava sempre 0 :rolleyes:

Lamps

pippo167
11/05/2010, 14:00
...mmmh....:rolleyes: Maestrale? Roma?.....hemmm:rolleyes:....AUGUSTO:blink: ?

:wink_: comunque,come sopra,la Tiger soffre di lancetta bradipa,fatti rimappare la centralina a volte funziona....la mia e' 2008 e lo fa' 3 volte su 10....ci ho fatto l'abitudine:huh2:...se ti va', il 19/6 in molti saranno qui a Perugia:wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/127417-19-giugno-1-raduno-tiger-pg.html

snipe
11/05/2010, 16:24
Mi sembra di capire che lo strumento ti segna sempre 0 quindi non è il solito delay dello strumento tipico della tigre dopo un rifornimento ma un problema diverso dovuto forse al galleggiante. Portala da un concessionario triumph

quoto è qualcosa di diverso della solita lentezza a segnare il livello.. portarla dal conc

ramon78
11/05/2010, 17:24
fagli fare l'aggiornamento della mappatura della centraline , io con la prima tiger ho fatto così e si è messa a posto , prima a volte segnava sempre il serbatoio vuoto , opo rimppatura è ndata a posto però i metteva un pò a salire dopo il pieno.

maestrale
11/05/2010, 19:54
Ok! appena posso passo dal Conce e gli faccio rifare la mappatura.
Grazie per i consigli.

...mmmh....:rolleyes: Maestrale? Roma?.....hemmm:rolleyes:....AUGUSTO:blink: ?

...............................................
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/127417-19-giugno-1-raduno-tiger-pg.html

Bravo Pippo sono proprio io, sarò felice di rincontrarti alla prima occasione. Purtroppo tutti i weekend di giugno sarò impegnato, ho la moglie al mare e dovrò raggiungerla i fine settimana.

Lamps

pippo167
11/05/2010, 22:42
:yess:

Actze
12/05/2010, 09:42
a proposito, colgo l'occasione per chiedere, con un 2008 mappato corretto, quando mi indica 0km al rifornimento (quindi riserva accesa fissa da un pò), quanta autonomia mi rimane?

golia
12/05/2010, 11:15
a proposito, colgo l'occasione per chiedere, con un 2008 mappato corretto, quando mi indica 0km al rifornimento (quindi riserva accesa fissa da un pò), quanta autonomia mi rimane?

ehhhh... bella domanda!

Io dopo lo 0 c'ho fatto altri 10 km con la strizza, ma ne avevo già fatti 335 :biggrin3: - e comunque avevo ancora circa un litro nel serba.

Considerando che dipende MOLTO dalla guida, ed anche dall'indicatore "artistico", fai una prova magari con un bottazzo da 1 litro di benza come scorta.

P.S. certo se ci tiri come un dannato io mi rifornirei BEN PRIMA dei 300 fatti (nel caso da me citato ero andato proprio a spasso :biggrin3:).

Lelehellas
12/05/2010, 13:45
Bravo Pippo sono proprio io.

Lamps

Lo sospettavo!!!! :laugh2:

preciso
12/05/2010, 17:23
ciao ragazzi se ci si puo consolare ho letto sul forum bmw che sul gs adv 1200 il funzionamento del livello carburante va peggio del nostro ed è rimasto a piedi anche il collaudatore in una prova comparativa :laugh2: quindi non siamo gli unici a dire che il livello carburante non funziona

vulcano
12/05/2010, 18:10
se lo ha fatto da subito forse hanno staccato la batteria e ci mette un po.....
comunque ho trovato un sistema per farlo funzionare "subito!"
si fa il pieno e in qualsiasi marcia si tiene un andatura " costante" e dopo poco il livello torna su

maestrale
12/05/2010, 22:34
se lo ha fatto da subito forse hanno staccato la batteria e ci mette un po.....
comunque ho trovato un sistema per farlo funzionare "subito!"
si fa il pieno e in qualsiasi marcia si tiene un andatura " costante" e dopo poco il livello torna su

Ciao Vulcano,
esatto .. quando l'ho presa avevano appena cambiato la batteria, non ho fatto tanti km a costante velocità, vorrà dire che aspetterò ancora un pò prima di andare dal conce, vediamo se si risolve da solo.

Lo sospettavo!!!! :laugh2:

Lele :biggrin3:,
felice di incontrare tanti vecchi amici con cui condividere questa nuova esperienza.

Lamps

navigator
12/05/2010, 22:39

la mia qiuando indica 0 di autonomia ha circa 2,5 litri!!!

Lelehellas
12/05/2010, 23:07

Più o meno anche la mia....

pippo167
13/05/2010, 05:56
Lele :biggrin3:,
felice di incontrare tanti vecchi amici con cui condividere questa nuova esperienza.

Lamps

>OT ....non mi pare con Lele ma, con te Augusto ci si vedra' anche a S.M.Ligure se non erro:wink_:< OT

V-Leo
13/05/2010, 09:27
Augusto, solo una cosa... ho letto che l'hai presa a Pescara, se per caso l'hai presa da Faieta, tieni conto che su Via Appia Nuova lo stesso ha una concessionaria... e visto che ti conosco bene, non vai a farti la passeggiata per passo capannelle senza di me .....

maestrale
14/05/2010, 12:55
Augusto, solo una cosa... ho letto che l'hai presa a Pescara, se per caso l'hai presa da Faieta, tieni conto che su Via Appia Nuova lo stesso ha una concessionaria... e visto che ti conosco bene, non vai a farti la passeggiata per passo capannelle senza di me .....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Leo, non l'ho comprata da Faieta, ma da un concessionario auto che l'aveva ritirata ad un cliente.

Lamps

Actze
14/05/2010, 16:55

quindi 40-45km di autonomia... ok

navigator
14/05/2010, 17:32
si... però andando piano....:biggrin3:

TigerPu
03/06/2010, 17:13

Qualche suggerimento?

Lamps a tutti

Ciao...ho avuto lo stesso problema dopo un mese che l'ho presa..vado ad accendere la moto e la spia della benzina non segnava più niente nessuna tacca sul display e 0km di autonomia nonostante la benz ci fosse!!
ho risolto portando la moto dal concessionario sostituendo la sonda per il rilevamento della benzina!!!!
Ciaooooo

Ciaccio
03/06/2010, 20:32
credo potrebbe essere anche solo il connettore eletrico non correttamente inserito nel serbatoio....era capitato anche sulla mia sprint dopo un tagliando fatto in una qualche maniera:cry::cry::cry:.....praticamente era infilato ma non agganciato come si deve,ora però non ricordo se la spia della riserva funzionava correttamente o se rimanesse sempre accesa:dry::dry::dry:

maestrale
04/06/2010, 12:03
Il conce a prima vista ha detto che probabilmente è la sonda, a giorni gli lascerò la moto per la riparazione e gli farò presente di controllare il connettore prima di ordinare la sonda.

Grazie vi farò sapere comè andata a finire

lamps

tiger one
13/06/2010, 19:34
la mia tigrotta da quando ho staccato la batteria un mese fa per attaccare lo spinotto del mantenitore di carica ha un comportamento bizzarro:quando la accendo il livello benzina non segna nulla poi andando dopo qualche minuto sale pian piano come quando si fa il pieno e poi non da piu' nessun problema,scende in modo graduale e risale quando faccio benzina,ma quando la spengo momentaneamente alla riaccensione segna il livello giusto.lo fa solo se rimane spenta un po' di giorni.evidentemente si dimentica quanto ha bevuto l'ultima volta che l'ho usata :laugh2:

Actze
14/06/2010, 10:29
io invece su un 2008 mappato correttamente finora tutto ok, poi faccio un pieno, parto e mi segnava sempre 0km di autonomia e riserva fissa. Pensavo al solito problema di lentezza ad aggiornarsi ma dopo 15 minuti di andatura costante ho iniziato a preoccuparmi. Mi fermo, spengo, riaccendo la moto e magicamente il livello torna corretto! :blink::blink::mad:
speriamo sia stato solo un episodio perchè stò per partire per l'estero e viaggerei male se me lo rifacesse

Fermissimo
14/06/2010, 12:31
Anche questo problemino, insieme al seghettamento ed ad altri, è da archiviare tra le "caratteristiche" della nostra moto.
Ho scritto già molto a riguardo, mappato, rimappato ma il problema non si risolve mai del tutto.

Mi dico: ma un indicatore old style con classica lancetta non sarebbe stato meglio?

Per chi dirà: qual'è il problema? Fai il pieno e conta che dopo 250 Km devi rifarlo...rispondo: anche tu hai pagato quell'indicatore con soldi veri e funzionanti...perchè non avere diritto al funzionamento di un oggetto che ho pagato?

Non è che se vado al forno e compro delle brioche mi accontento che mi diano un filoncino di pane che tanto sazia lo stesso.

Qui un filoncino ce l'hanno dato ma non per via orale!!!

balduz
14/06/2010, 14:02
Io nella mia (presa nuova a marzo) ho notato questa cosa:

dopo il pieno bastava fare pochissima strada (1 minuto) e il livello segnava giusto.

La settimana scorsa, mentre ravanavo nel sottosella, ho leggermente tirato verso l'alto la centralina dalla sua tasca, più che altro per vedre di cosa si trattava.
Questo piccolo movimento, di non più di 3/4 cm, ha fatto si che si staccasse uno degli spinotti di sotto, perchè evidentemente non era stato fissato bene in fabbrica! :ph34r::ph34r::ph34r::dry:

Risultato: moto che non parte e sudori freddi fino a che non ho intuito cosa poteva essere successo. Nel cercare di capire il problema avevo anche staccato la batteria, comunque alla fine è stato sufficiente riattaccare bene lo spinotto e la tigre è ripartita subito. :senzaundente:

Ci sono volute diverse decine di km e due/tre spegnimenti/riavvi perchè il cruscotto tornasse alla normalità.

Adesso però dopo il pieno il livello del carburante ci mette più tempo a tornare su.... :cipenso:

Insomma, dopo un distacco della batteria mi sembra che l'indicatore sia meno reattivo... boh...

V-Leo
14/06/2010, 19:29
:biggrin3: Augusto, quando mi arriva il cavetto e ho fatto un po' di prove sulla mia, ci vediamo in garage da me.... con la tua :wink_:

maestrale
22/07/2010, 21:36
Portata la moto da Faieta a Roma, niente di tutto quello che si poteva immaginare aveva a che fare con il livello del carburante che segnava sempre 0.
Un pò per fortuna ma soprattutto per bravura il mec Andrea senza smontare il serbatoio e quant'altro potesse far pensare alla natura del guasto, scopre l'arcano problema. Probabilmente il precedente proprietario, a seguito della rottura dell'interruttore che permette l'accensione della moto solo tirando la leva della frizione, non volendo sostituire il blocco comandi frecce-luci-clacson, ha deciso di fare un ponticello per bypassare l'interruttore della frizione. Ciò andava ad interferire con i segnali che la centralina mandava al computer di bordo.

Lamps a tutti

pippo167
22/07/2010, 22:01
.....'anvedi Augu':blink: ....bravo il mecca, da consigliare a Tigerw:laugh2::laugh2::laugh2:

a presto:wink_:

TIGRE SIBERIANA
23/07/2010, 07:40
.....'anvedi Augu':blink: ....bravo il mecca, da consigliare a Tigerw:laugh2::laugh2::laugh2:

a presto:wink_:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Azathot
23/07/2010, 08:28
Comunque, per ritornare on topic (non pensavo di poter mai scrivere una frase del genere... :rolleyes:), qualche giorno fa per la prima volta ho messo benzina senza fare il pieno: da quel momento l'indicatore del carburante che fino ad allora si era comportato egregiamente ha iniziato a tardare nell'aggiornamento delle tacche e non segna più il massimo del pieno, anche una volta fatto!!! :mad:

E io che mi ero illuso che alla Triumph avevano risolto il problema finalmente... :biggrin3:

Cmq... almeno per me, innamorato della mia tigrotta :wub:, è un peccato molto veniale!!!

neodyd
23/07/2010, 08:32
Stesso problema dallo scorso we... anche col pieno non si accendono tutte le tacche dell'indicatore....

ful55
23/07/2010, 08:59
Ho scollegato la batteria per installare lo xeno.Alla riaccensione residuo carburante zero
Mi sa che sono nelle stesse vostre condizioni.................. vedremo cosa succede

V-Leo
24/07/2010, 07:42
Portata la moto da Faieta a Roma, niente di tutto quello che si poteva immaginare aveva a che fare con il livello del carburante che segnava sempre 0.
Un pò per fortuna ma soprattutto per bravura il mec Andrea senza smontare il serbatoio e quant'altro potesse far pensare alla natura del guasto, scopre l'arcano problema. Probabilmente il precedente proprietario, a seguito della rottura dell'interruttore che permette l'accensione della moto solo tirando la leva della frizione, non volendo sostituire il blocco comandi frecce-luci-clacson, ha deciso di fare un ponticello per bypassare l'interruttore della frizione. Ciò andava ad interferire con i segnali che la centralina mandava al computer di bordo.

Lamps a tutti

Sono contento che hai risolto, quindi a breve ci vedremo?

navigator
23/04/2012, 13:20
é da qualche tempo che dopo uno smontaggio serbatoio in officina per lavoretti l'indicatore si è perso 2 tacche del livello carburante ed ad autonomia residua 0 ci sono ancora 5 litri... avete consigli su come fare un reset della mappa galleggiante?
In pratica è come se fosse sfalzato tutto 2 tacche più vuoto... l'ho portata in officina Triumph dove hanno rimappato ma non è cambiato nulla.

cybercipolla
23/04/2012, 13:41
é da qualche tempo che dopo uno smontaggio serbatoio in officina per lavoretti l'indicatore si è perso 2 tacche del livello carburante ed ad autonomia residua 0 ci sono ancora 5 litri... avete consigli su come fare un reset della mappa galleggiante?
In pratica è come se fosse sfalzato tutto 2 tacche più vuoto... l'ho portata in officina Triumph dove hanno rimappato ma non è cambiato nulla.

Ti hanno smontato pompa benzina e galleggiante????

navigator
23/04/2012, 15:06
Ti hanno smontato pompa benzina e galleggiante????
No, semplice smontaggio serbatoio....

cybercipolla
23/04/2012, 22:02
allora non so... se ti avevano smontato il galleggiante c'era da pensare che avessero storto il braccetto e quindi dava segnalazione errata...

navigator
23/04/2012, 22:14
allora non so... se ti avevano smontato il galleggiante c'era da pensare che avessero storto il braccetto e quindi dava segnalazione errata...

Mi sa che non mi resta che sperare che si rimetta a posto da se :wacko: magari un giorno farò il pieno e saliranno le tacche come prima :biggrin3:
Se no che si arrangi... tanto è il parziale quello di cui mi fido.

gabbro13
24/04/2012, 00:39
ma questo difetto lo hanno migliorato con la versione 2012?

V-Leo
24/04/2012, 02:46
Mi sa che non mi resta che sperare che si rimetta a posto da se :wacko: magari un giorno farò il pieno e saliranno le tacche come prima :biggrin3:
Se no che si arrangi... tanto è il parziale quello di cui mi fido.

confermo, è il miglior indicatore :biggrin3: