Visualizza Versione Completa : Arai, gran casco, pero'....
Anacleto68
11/05/2010, 07:14
Si è rotta la leva sinistra per cambiare la visiera e la destra rimane affossata e devo tirarla su col giravite....
Il casco ha meno di 1 anno, me lo ripareranno in garanzia o faranno gli gnorri addossandomi la colpa? :cry:
prova a dare un'occhiata nel sito dell'importatore Arai del tuo paese se c'è l'Arai service on tour: sistemano tutte queste cose gratis! :oook:
dubito che se tu vai da un rivenditore la riparazione avvenga in garanzia, se non per quella che rimane affossata
Personalmente un tentativo presso l'importatore lo farei...tentar non nuoce.
Azienda (http://www.berracing.it/home.php)
Personalmente un tentativo presso l'importatore lo farei...tentar non nuoce.
Azienda (http://www.berracing.it/home.php)
lui non vive in Italia, Berracing è l'importatore italiano
Anacleto68
11/05/2010, 07:55
prova a dare un'occhiata nel sito dell'importatore Arai del tuo paese se c'è l'Arai service on tour: sistemano tutte queste cose gratis! :oook:
dubito che se tu vai da un rivenditore la riparazione avvenga in garanzia, se non per quella che rimane affossata
L'ho comprato in Francia, in Lussemburgo non esiste nemmeno l'importatore, pensare che c'è persino in Kenya :cry: Venerdi vado da chi me l'ha venduto, vediamo
L'ho comprato in Francia, in Lussemburgo non esiste nemmeno l'importatore, pensare che c'è persino in Kenya :cry: Venerdi vado da chi me l'ha venduto, vediamo
qui i vari importatori, quello per tutta Europa è Olandese:
Arai Helmet (Europe) B.V. - there is a difference (http://www.araihelmet-europe.com/2009/ned/index.php?page=importer)
Anacleto68
11/05/2010, 07:59
qui i vari importatori, quello per tutta Europa è Olandese:
Arai Helmet (Europe) B.V. - there is a difference (http://www.araihelmet-europe.com/2009/ned/index.php?page=importer)
Visto, ora comincio col rompere le balle a chi me l'ha venduto, poi vedo , grazie:wink_:
Anacleto68
11/05/2010, 08:25
sei un orso ahahaha
Mi sa che c'hai ragione, sono troppo violento, ho spaccato gli stivali nuovi, per tirare fuori il coperchio delle punterie l'ho preso a mazzate ( pero' non perde +) :blink:
Comuqnue ho appena chiamato il venditore, mi ha detto di protarlo che vede di sistemamelo subito.... che bravi sti francesi (a volte)
speedtigre
11/05/2010, 10:12
q8 silvan,ottimo consiglio:wink_:quando ho acquistato il mio arai,il rivenditore mi ha detto che quelle parti non rientrano nella garanzia.
Arai e' piuttosto delicato per quanto riguarda il meccanismo della visiera/placche...Un consiglio:lubrifica spesso la visiera e il meccanismo all'interno delle placche(almeno2/3 volte l'anno) e in fase di pulitura usa solo acqua e sapone neutro.
Arai e' piuttosto delicato per quanto riguarda il meccanismo della visiera/placche...Un consiglio:lubrifica spesso la visiera e il meccanismo all'interno delle placche(almeno2/3 volte l'anno) e in fase di pulitura usa solo acqua e sapone neutro.
quoto tutto, specie la parte evidenziata per evitare cristallizzazioni :oook:
quoto tutto, specie la parte evidenziata per evitare cristallizzazioni :oook:
E un po' di fissan no?
http://www.farmaciaborgovecchio.it/images/prodotto/pastafissandelicata.jpg
:ph34r::ph34r::ph34r:
Anacleto68
11/05/2010, 11:47
Ma come lo lubrifico se non si vede nulla? :blink:
Ma come lo lubrifico se non si vede nulla? :blink:
Le placche si tolgono...ma bisogna sapere come fare,senno' si rompono i dentini.Vai da un rivenditore Arai e fatti spiegare come si fa.:wink_:
Anacleto68
11/05/2010, 12:00
Le placche si tolgono...ma bisogna sapere come fare,senno' si rompono i dentini.Vai da un rivenditore Arai e fatti spiegare come si fa.:wink_:
ah, ok, non lo sapevo, quando vado chiedo allora, grazie :wink_:
15ujtbjHE3o
per togliere le placchette bisogna premere leggermente con un piccolo cacciavite sugli incastri rossi che vedi nel video
suggerisco anch'io come Alex di farti vedere dal rivenditore come si fa
in alternativa per oleare il meccanisco, metti un po' di prodotto in dotazione sugli occhielli della visiera
Anacleto68
11/05/2010, 12:25
:
15ujtbjHE3o
per togliere le placchette bisogna premere leggermente sugli incastri rossi che vedi nel video
suggerisco anch'io come Alex di farti vedere dal rivenditore come si fa
in alternativa per oleare il meccanisco, metti un po' di prodotto in dotazione sugli occhielli della visiera
Ma anche voi cambiate la visiera con il casco in testa e cosi facilmente? Mi sa che sono io il ritardato allora :blink::cry::sick:
Ma anche voi cambiate la visiera con il casco in testa e cosi facilmente? Mi sa che sono io il ritardato allora :blink::cry::sick:
no, figurati....mi c@go sempre addosso ogni volta:biggrin3:
però metto una mano sulla calotta, apro tutta la visiera e tiro piano la linguetta :oook:
Anacleto68
11/05/2010, 12:31
no, figurati....mi c@go sempre addosso ogni volta:biggrin3:
però metto una mano sulla calotta, apro tutta la visiera e tiro piano la linguetta :oook:
Ah ok, come faccio io, solo che io mi incaktzo quando non esce subito e allora divento violento :blink:
Ah ok, come faccio io, solo che io mi incaktzo quando non esce subito e allora divento violento :blink:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e spacchi tutto!:tongue:
Anacleto68
11/05/2010, 12:38
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e spacchi tutto!:tongue:
Già, credevo che i Jap erano un pochino + robusti pero' :blink:
Già, credevo che i Jap erano un pochino + robusti pero' :blink:
cmq a me non si è mai rotta la placchetta, se non prendendo un pettirosso sulla visiera a 120km/h:wacko:
Anacleto68
11/05/2010, 12:47
cmq a me non si è mai rotta la placchetta, se non prendendo un pettirosso sulla visiera a 120km/h:wacko:
azz. povera bestia, io ne ho beccato uno sui 130 ma sul mio petto, mi son sentito molto triste devo dire...
Andyspeed
11/05/2010, 15:06
...Rotte entrambe le placchette con mia somma soddisfazione :dry:
Anacleto68
11/05/2010, 15:18
...Rotte entrambe le placchette con mia somma soddisfazione :dry:
... so soddisfazzzioni, armeno semo n due :biggrin3:, anche se io n'ho spezzata 1 e mezza dimo..
azz. povera bestia, io ne ho beccato uno sui 130 ma sul mio petto, mi son sentito molto triste devo dire...
non capisco perchè mi devi offendere :dry:
:laugh2:
Anacleto68
11/05/2010, 15:25
non capisco perchè mi devi offendere :dry:
:laugh2:
Ma parlavo dell'uccellino, poverino, ma mi dispiace anche per il tuo casco,ci mancherebbe... io amo gli animali
Ma parlavo dell'uccellino, poverino, ma mi dispiace anche per il tuo casco,ci mancherebbe... io amo gli animali
guarda che era una battuta :ph34r:
ci sono rimasto male anch'io, ma non ho neppure avuto il modo di vederlo arrivare se non l'ultimo metro:wacko:
il casco è nulla, sarei potuto cadere e fami male io....
Anacleto68
11/05/2010, 15:39
guarda che era una battuta :ph34r:
ci sono rimasto male anch'io, ma non ho neppure avuto il modo di vederlo arrivare se non l'ultimo metro:wacko:
il casco è nulla, sarei potuto cadere e fami male io....
L'avevo capito :wink_: