PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo attacco a militari italiani in Afghanistan



ethan hunt
11/05/2010, 15:06
ancora non si hanno notizie precise ma i soldati italiani in afghanistan hanno subito un attacco ad uno dei loro mezzi "lince"

(fonte : TG1 h 17,00)

357magnum
11/05/2010, 15:08
Speriamo bene che se la siano cavata

fearless
11/05/2010, 15:13
speriamo non ci siano feriti!!

diego84
11/05/2010, 15:20
si parla di 5 militari italiani feriti di cui nessuno in pericolo di vita.

meno male!

Anacleto68
11/05/2010, 15:26
... e si deve sempre subire, in nome della pace e dell'occidente libero :mad:

ethan hunt
11/05/2010, 15:30
ancora non si hanno notizie precise ma i soldati italiani in afghanistan hanno subito un attacco ad uno dei loro mezzi "lince"

(fonte : TG1 h 17,00)

ragazzi on-line non riesco a trovare nulla di più eppure la notizia l'ho sentita seppur di sfuggiata appena rientrato a casa, il telecronista l'ha data per prima dicendo che alla fine del tg si sarebbe ricollegato invece nulla.
quindi a questo punto non so cosa dire

XantiaX
11/05/2010, 15:33
se non complimentarsi coi mezzi d'informazione...

sperumanbin

papitosky
11/05/2010, 16:11
la c'è la guerra

tonidaytona
11/05/2010, 16:19
speriamo bene per quei valorosi ragazzi!!

Gnolo
11/05/2010, 16:20
:cry::cry::cry::cry:

Supertramp08
11/05/2010, 16:35
Sarebbe anche ora di ritornare a casa, non è una cosa che ci riguarda, lasciamo l'iraq e l'afghanistan a chi ha dei veri interessi in questi territori (vedi Usa). la maggior parte di quei soldati, dei nostri soldati, va fin laggiù per i soldi che si percepiscono ogni mese e ve lo dico con estrema consapevolezza in quanto da ex militare ho partecipato alla missione ita in Bosnia, un delirio, povertà infinita e schifoso uranio impoverito nell'aria; io sono stato fortunato perché non sono mai entrato in contatto con questo tipo di armamentario "geniale", altri colleghi purtroppo ci hanno rimesso ben più dei 4-5000 euro (odierni, nel '96 sarà stato un po' di più, ma non credo di molto) che si prendevano per andare nei Balcani. spero che ritirino al più presto le nostre truppe laggiù, anche se visto il nostro presente ordinam filo-americano la vedo dura, spero che i nostri ragazzi lascino a qualcun'altro l'idea della repressione come mezzo di pace, anche in paesi molto difficili come quelli. un saluto a tutti i soldati impegnati all'estero e l'unica cosa che mi viene da dirvi nella mia piccolezza, fatevi una vita al di fuori dei sissignore e comandi sì, una vita di libertà e presenza fisica nelle vostre famiglie.

un ex collega con alle spalle tante croci sul calendario.

ethan hunt
11/05/2010, 17:48
ragazzi on-line non riesco a trovare nulla di più eppure la notizia l'ho sentita seppur di sfuggiata appena rientrato a casa, il telecronista l'ha data per prima dicendo che alla fine del tg si sarebbe ricollegato invece nulla.
quindi a questo punto non so cosa dire

qualcosa c'è :

Roma, 11 mag. (Apcom) - Attacco fallito contro i militari italiani in Afghanistan: secondo quanto riferito dallo Stato maggiore della Difesa, oggi alle 16.15 circa ora locale "una pattuglia costituita da quattro Lince del nono reggimento alpini seguita da due Humvee del 207 corpo dell'esercito afgano" ha subito un attacco con un razzo che però è passato "tra l'ultimo Lince e il primo mezzo afgano senza causare danni ai militari e ai veicoli".
Il razzo "è esploso sul muro di contenimento della strada percorsa dalla pattuglia" e fortunatamente non vi erano civili nei pressi del luogo dell'attacco. La pattuglia, spiega il comunicatod ello Stato maggiore, stava rientrando da una ricognizione nella località di Shewan, a nordest di Farah. La pattuglia si è poi sganciata con ordine e ha fatto rientro alla base.


(fonte Virgilio)

Almagesto
11/05/2010, 18:16
un saluto a tutti i soldati impegnati all'estero e l'unica cosa che mi viene da dirvi nella mia piccolezza, fatevi una vita al di fuori dei sissignore e comandi sì, una vita di libertà e presenza fisica nelle vostre famiglie.

un ex collega con alle spalle tante croci sul calendario.

beh, se non è piaciuto a te, non vuol dire che non piaccia a nessuno di loro.
Ognuno di noi dice i suoi sissignore e comandi si a qualcuno.....sia che siamo militari o meno.
l'unica cosa importante è che la scelta sia libera.

devonmax
11/05/2010, 18:33
..strano però in missione laggiù i figli dei politicanti non ci vanno chissà perchè:cipenso:

MR-T
11/05/2010, 18:37
non ho sentito nulla :(

speriamo bene

Supertramp08
11/05/2010, 18:54
beh, se non è piaciuto a te, non vuol dire che non piaccia a nessuno di loro.
Ognuno di noi dice i suoi sissignore e comandi si a qualcuno.....sia che siamo militari o meno.
l'unica cosa importante è che la scelta sia libera.

sicuramente hai ragione, quello che volevo intendere era il fatto che se non si prendesse una certa cifra (mai troppo congrua, dato i rischi) per queste missioni non partirebbe nessuno, e te lo dico perché a noi nei Balcani i marescialli ci consigliavano nei momenti poco felici di pensare a quanto prendevamo e non ai benefici che apportavamo alla popolazione locale.. tutto qua, non vuole essere ASSOLUTAMENTE una polemica, ci mancherebbe, conosco i sacrifici di queste persone e delle proprie famiglie.

franz triple
11/05/2010, 19:17
.....

AVP191
11/05/2010, 19:20
......

Almagesto
11/05/2010, 19:48
sicuramente hai ragione, quello che volevo intendere era il fatto che se non si prendesse una certa cifra (mai troppo congrua, dato i rischi) per queste missioni non partirebbe nessuno, ...

questo lo dici tu.
quando i marescialli ti consigliavano di pensare ai soldi, tu lo facevi?
e quei soldi ti sembravano commisurati ai rischi e alle sofferenze che provavi e alle responsabilità che avevi??

Supertramp08
11/05/2010, 20:54
io non lo so se erano commisurati o meno, ma so cosa è stato andare lì e le opinioni che avevamo all'interno del contingente, il 99% del personale impegnato non lo fa per scopi umanitari, questo è quello che ho visto e parlo perché c'ero; se poi vogliamo fare per forza di cose i perbenisti ben venga, tanto si vive di false illusioni..

Almagesto
11/05/2010, 20:57
diciamo che dove sono stato io, lo stipendio non è mai stato commisurato allo sforzo, alle sofferenze, alla responsabilità. e lo rifarei e, sicuramente, lo rifarò.

natan
12/05/2010, 06:40
beh, se non è piaciuto a te, non vuol dire che non piaccia a nessuno di loro.
Ognuno di noi dice i suoi sissignore e comandi si a qualcuno.....sia che siamo militari o meno.
l'unica cosa importante è che la scelta sia libera.

posso capire chi lo fa per un senso di dovere patrio .... mi viene già più difficile pensare che ci possano essere persone che ci vanno per piacere .... mah!!!

comunque di VALOROSI ne ho visti ovunque e anche di NON VALOROSI .... mi vien male sentire che quando ci sono incidenti di percorso con gravi perdite nel mondo dei militi si parli di valorosi ... e quando succede la stessa cosa nel mondo del lavoro si tende a rappresentare le vittime come dei poveracci, degli sfortunati o per lo più delle vittime e basta. Non so chi stia sostenendo e mantenendo maggiormente i nostri rispettivi paesi, se coloro che pensano di farlo armi alla mano, o coloro che non sanno di farlo alzando il culo tutte le mattine per portare a casa la pagnotta.

ps: si tratta comunque di giovani vite e sono felice di sapere che se la siano cavata.

simone160
12/05/2010, 06:57
se non complimentarsi coi mezzi d'informazione...

sperumanbin

con tutta la liberta' di stampa che c'e' neanche una notiziola cosi'!!!!!


ONORE AI NOSTRI MILITARI

Lo scrofo
12/05/2010, 07:05
con tutta la liberta' di stampa che c'e' neanche una notiziola cosi'!!!!!


ONORE AI NOSTRI MILITARI

E' sempre il solito discorso, onore e' una parola grossa.

Direi che spero che sti ragazzi non si siano fatti nulla di grave, ma ribadisco il concetto della totale inutilita' di questa guerra.

E' un nuovo Vietnam.

natan
12/05/2010, 07:27
come volevasi dimostrare .... son da onorare i guerrieri .... il resto del popolo deve solo lavorare e lamentarsi il meno possibile ....

japkiller
12/05/2010, 10:17
posso capire chi lo fa per un senso di dovere patrio .... mi viene già più difficile pensare che ci possano essere persone che ci vanno per piacere .... mah!!!

comunque di VALOROSI ne ho visti ovunque e anche di NON VALOROSI .... mi vien male sentire che quando ci sono incidenti di percorso con gravi perdite nel mondo dei militi si parli di valorosi ... e quando succede la stessa cosa nel mondo del lavoro si tende a rappresentare le vittime come dei poveracci, degli sfortunati o per lo più delle vittime e basta. Non so chi stia sostenendo e mantenendo maggiormente i nostri rispettivi paesi, se coloro che pensano di farlo armi alla mano, o coloro che non sanno di farlo alzando il culo tutte le mattine per portare a casa la pagnotta.

ps: si tratta comunque di giovani vite e sono felice di sapere che se la siano cavata.

Aridaje..... Uffaaa!!!!!

crisgas
12/05/2010, 11:07
mi domando che ci fanno i nostri ragazzi li....spero tornino tutti sani e salvi a casa

ett69
12/05/2010, 11:11
ciao

sempre e comunque un vigoroso grazie ai nostri Militari in azione; dei pochi uomini (e donne) rimasti a rendere onore alla Nazione

detto questo è chiaro che in quei luoghi si è in zona di guerra con tutto quello che ne consegue, ma i nostri uomini sono addestrati a preparati e sanno fare bene il loro dovere e mestiere; bisognerebbe solo che fossero messi nelle migliori condizioni possibili per farlo cioè modificare le regole di ingaggio attuali; troppo restrittive e vincolanti

ettore

Flydive
12/05/2010, 11:35
sempre e comunque un vigoroso grazie ai nostri Militari in azione; dei pochi uomini (e donne) rimasti a rendere onore alla Nazione

Dunque quelli che non sono militari sono merda per la nazione?:rolleyes:

simone160
12/05/2010, 13:39
E' sempre il solito discorso, onore e' una parola grossa.

Direi che spero che sti ragazzi non si siano fatti nulla di grave, ma ribadisco il concetto della totale inutilita' di questa guerra.

E' un nuovo Vietnam.




Mettila come vuoi,giusta, non giusta, economica, d'interesse,a pecorina o alla missionaria, io parlo di loro non della guerra, parlo di ragazzi della mia eta', di gente che ha famiglia,di persone,ITALIANI, e il loro onore non si discute!


ciao

sempre e comunque un vigoroso grazie ai nostri Militari in azione; dei pochi uomini (e donne) rimasti a rendere onore alla Nazione

detto questo è chiaro che in quei luoghi si è in zona di guerra con tutto quello che ne consegue, ma i nostro uomini sono addestrati a preparati e sanno fare bene il loro dovere e mestiere; bisognerebbe solo che fossero messi nelle migliori condizioni possibili per farlo cioè modificare le regole di ingaggio attuali; troppo restrittive e vincolanti

ettore


q8



A noi!

Lo scrofo
12/05/2010, 14:03
Dunque quelli che non sono militari sono merda per la nazione?:rolleyes:

domanda lecita... resto in attesa della risposta.


Mettila come vuoi,giusta, non giusta, economica, d'interesse,a pecorina o alla missionaria, io parlo di loro non della guerra, parlo di ragazzi della mia eta', di gente che ha famiglia,di persone,ITALIANI, e il loro onore non si discute!

E' un argomento gia' discusso: i militari sono lavoratori come me o te... prendono una paga, rischiano la vita ( come un qualsiasi lavoratore ) ...

L'onore e' un'altra cosa.