Visualizza Versione Completa : cos è?
Stefano BuBu Bosio
11/05/2010, 20:28
Ho preso la mia street R (AnnA) da poco tempo e ogni uscita la sto imparando a conoscere piano piano in ogni suo aspetto, dettaglio...sono appena arrivato da una piccola scappatella cn AnnA e il feeling sta migliorando sempre +...ho notato che qnd spengo la moto dopo 20/30 secondi la moto emette un suono misto a rumori strani che provengono dal motore (credo dalla centralina) cosa si tratta? magari sparo una cavolata ma si tratta di un recupero della benzina o un check che fa la centralina xvedere se è tutto ok dopo lo spegnimento? sono curioso grazie:rolleyes:
milk_tre
11/05/2010, 20:43
hai l'antifurto satellitare?
Stefano BuBu Bosio
11/05/2010, 20:44
no no
Gunslinger
11/05/2010, 20:45
è normale, io lo chiamo lo "scontrino" perchè fa un rumore molto simile :)
è il check della centralina
Stefano BuBu Bosio
11/05/2010, 20:46
è normale, io lo chiamo lo "scontrino" perchè fa un rumore molto simile :)
è il check della centralina
riguarda cosa qst check
Gunslinger
11/05/2010, 20:51
di preciso non so ma so che lo fanno tutte le street, è normale
Stefano BuBu Bosio
11/05/2010, 20:52
che sia normale credo di si xk avevo intuito fosse un check ma ero curioso su cosa xk si sentono rumori strani e dei bip
Gunslinger
11/05/2010, 20:54
sul cos'è lascio a chi è più esperto!
di preciso non so ma so che lo fanno tutte le street, è normale
Anche le speed :wink_:
Stefano BuBu Bosio
11/05/2010, 20:57
sul cos'è lascio a chi è più esperto!
ok
PonyMontana
11/05/2010, 21:09
si tratta di un check che fa la centralina e memorizza tutti i dati, velocità, tempi e anche l'ultima accensione con data e ora...
tipo black box degli aerei...
Stefano BuBu Bosio
11/05/2010, 21:25
la scatola nera cavolo che tecnologia
onlystreet
11/05/2010, 21:29
Quando sorpassi gli spuuteroni e poi la parcheggi e spegni il motore, il rumore è ancora piu forte....vuol dire che è sazia...
E' il check che fà la centralina comparando i dati in memoria con quelli registrati nell'ultima accensione , li compara ed adegua l'iniezione alla media migliore..... :wink_::wink_:
Invece l'autoadeguamento è quello che fai se mantieni , da fredda , la moto al minimo fino a che non si è accesa la ventola di raffreddamento e poi rispenta (sempre la ventola), in quel modo la centralina si adegua automaticamente alle attuali condizioni di aria, temperatura ecc. ....... serve più che altro se riscontri delle iregolarità di erogazione o cambi qualcosina tipo filtro aria o scarico (non sostituisce una rimappatura chiaramente!!):coool::coool:
Tutto chiaro spero....:biggrin3::biggrin3:
eusebius
11/05/2010, 22:15
E' il check che fà la centralina comparando i dati in memoria con quelli registrati nell'ultima accensione , li compara ed adegua l'iniezione alla media migliore..... :wink_::wink_:
Invece l'autoadeguamento è quello che fai se mantieni , da fredda , la moto al minimo fino a che non si è accesa la ventola di raffreddamento e poi rispenta (sempre la ventola), in quel modo la centralina si adegua automaticamente alle attuali condizioni di aria, temperatura ecc. ....... serve più che altro se riscontri delle iregolarità di erogazione o cambi qualcosina tipo filtro aria o scarico (non sostituisce una rimappatura chiaramente!!):coool::coool:
Tutto chiaro spero....:biggrin3::biggrin3:
mhhh, interessante! :wink_:
c'è sempre qualcosa da imparare :oook:
S1m0ne75
11/05/2010, 22:32
è il riallineamento dei corpi farfallati!
onlystreet
11/05/2010, 23:00
quando vedo il tuo avatar mi si riallinea un'altra cosa.
è il processo di autodistruzione...dopo 100 volte la moto scoppia, quindi contale bene se non vuoi saltare per aria pure te
Disagiato
12/05/2010, 06:29
Quando sorpassi gli spuuteroni e poi la parcheggi e spegni il motore, il rumore è ancora piu forte....vuol dire che è sazia...
:rolleyes:lo fà pure con le moto di cilindrata superiore alla street..
è il riallineamento dei corpi farfallati!
si il riallineamento del tuo cervello!!:biggrin3:
quando vedo il tuo avatar mi si riallinea un'altra cosa.
:rolleyes::rolleyes:..Q8!!
è il processo di autodistruzione...dopo 100 volte la moto scoppia, quindi contale bene se non vuoi saltare per aria pure te
io sono alla 99esima... aspetto l'ultima uscita in moto per fare un USCITA IN GRANDE STILE!:dry:
S1m0ne75
12/05/2010, 07:36
si il riallineamento del tuo cervello!!:biggrin3:
:cry::cry:
Simo_green_street
12/05/2010, 13:06
E io pensavo che si lamentasse perchè la spegnevo .... :biggrin3:
:risatona::risate2::risate:
E io che pensavo fosse il modem o, al più, il fax :tongue::linguaccia:
wildbird
12/05/2010, 14:27
Vai tranquillo è normale. A suo tempo avevo chiesto anch'io al conce cosa fossero quegli strani suoni elettronici, se non ricordo male mi disse che è la centralina e pompa della benzina.
Stefano BuBu Bosio
12/05/2010, 19:46
bella questa:rolleyes:
sei pessimo :tongue: