Visualizza Versione Completa : [Help me]Cambio che si impunta
Da un po di tempo mi capita con l'olio che ho messo "bardahl XTC C60 10/40" In pratica mi capita di avere problemi con l'inserimento delle marce (leva molto dura), ed a volte il mancato inserimento del rapporto superiore o inferiore, problema nel passare dalla prima alla seconda (la leva del cambio non si muove) o mi è capitato che in staccata la moto non mi permettesse di scalare..
qualcuno di voi ha avuto problemi di questo tipo?
La moto è una speed 1050 '07 con 8500 km e il cambio olio l'ho fatto a dicembre!!!
Premetto che l'olio è stato comprato sulla baia e...il venditore "sembrerebbe" serio....
lambrospeed
11/05/2010, 23:17
ciao abetzz,per quanto riguarda l olio comprato sulla baya,io non mi sono mai fidato...ti dirò di più,quando comprai il mio e lo presi personalmente, prima chiamai in bardhal e chiesi informazioni sul venditore e mi garantirono che era fornito da loro e quindi affidabile...e poi perchè hai preso il 10w40 che non è neanche del tutto sintetico? Dovevi prendere il 10w50 che è più indicato per la speed ed è full sitetic..ti consiglio di cambiarlo...Io sono passato dal castol power one racing sempre 10w50 ,al bardhal xtc c60 10w50 e ti posso dire che il bardhal va alla grande, moooolto meglio...ed è full sintetic...... BAY BAY,spero di esserti stato d aiuto...a proposito dubita delle vendite troppo convenienti...
devi mettere il 15w50...io mi trovo bene
lambrospeed
11/05/2010, 23:22
il 10w50 è il miglior compromesso per uso inverno ed estate....altrimenti con le temperature fredde 15w50 :wacko::wacko::wacko:
Notturno
12/05/2010, 03:37
Non essendo un problema generico, ma
specifico per il modello di moto, rimando
tutti alla sezione Speed Triple, dove tra
l'altro c'è questa discussione sullo stesso
argomento:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/110268-miglior-olio-per-la-speed-1050-o-miglior-olio-assoluto.html#post2582401
Chiudo.
:coool: