PDA

Visualizza Versione Completa : nuova voce per bonnie



nolmar
11/05/2010, 21:18
ciao a tutti.
Mi piacerebbe avere un parere da chi ne capisce più di me, quindi da tutti Voi.
stasera sono passato dal conce per decidere come far respirare e cantare meglio la mia black. Mi ha proposto una scelta tra un due in uno e un due in due arrow, oltre a filtro e conseguente mappatura alla centralina...ha aggiunto però che qualcuno si è trovato bene cambiando il pignone, diminuendo cioè un dente.
Vorrei leggere un vostro parere, magari se qualcuno ha già percorso la stessa strada.
Grazie fin d'ora

triumphead
11/05/2010, 21:35
ciao a tutti.
Mi piacerebbe avere un parere da chi ne capisce più di me, quindi da tutti Voi.
stasera sono passato dal conce per decidere come far respirare e cantare meglio la mia black. Mi ha proposto una scelta tra un due in uno e un due in due arrow, oltre a filtro e conseguente mappatura alla centralina...ha aggiunto però che qualcuno si è trovato bene cambiando il pignone, diminuendo cioè un dente.
Vorrei leggere un vostro parere, magari se qualcuno ha già percorso la stessa strada.
Grazie fin d'ora

io ne capisco di meno, giuro!

Marcos
11/05/2010, 22:32
ciao a tutti.
Mi piacerebbe avere un parere da chi ne capisce più di me, quindi da tutti Voi.
stasera sono passato dal conce per decidere come far respirare e cantare meglio la mia black. Mi ha proposto una scelta tra un due in uno e un due in due arrow, oltre a filtro e conseguente mappatura alla centralina...ha aggiunto però che qualcuno si è trovato bene cambiando il pignone, diminuendo cioè un dente.
Vorrei leggere un vostro parere, magari se qualcuno ha già percorso la stessa strada.
Grazie fin d'ora

Hai chiesto il prezzo degli Arrow?:rolleyes:

nolmar
12/05/2010, 07:20
allora 1.100 la soluzione 2 in 1 e 1.400 la 2 in 2....compreso di filtro, lavoro alla centralina e pignone.

Sam il Cinghio
12/05/2010, 07:37
ha aggiunto però che qualcuno si è trovato bene cambiando il pignone, diminuendo cioè un dente.

Questo non c'entra NIENTE con il discorso "cambiare voce", giusto? :blink::blink::blink:


allora 1.100 la soluzione 2 in 1 e 1.400 la 2 in 2....compreso di filtro, lavoro alla centralina e pignone.

Alla faccia, con quei soldi di fai ben altro :w00t::w00t::w00t:

Sinceramente, devi valutare la questione in questi termini (secondo me)
- estetica, COME devono essere questi scarichi? alti, bassi, singolo, sdoppiato, classici, moderni)
- voce, quanto casino devono fare? ti si deve sentire da lontano o vuoi dare solo un poco piu' personalita' alla moto?
- prestazioni, ti interessa incrementare anche quelle? se si, cosa interessa? piu' coppia o piu' allungo?

TeamSabotage
12/05/2010, 08:38
Ti parlo per esperienza diretta con gli Arrow 2 in due, centralina rimappata e filtro K&N. La moto così configurata gira come un orologio, nessun scoppio in rilascio e nessun tipo di buco di erogazione.. le prestazioni per contro non credo siano aumentate in modo eclatante ma non sono attendibile su questo punto visto che la mia non ha mai circolato con lo scarico originale (ricordo solo la differenza con un testa fatto su una modo di prova in allestimento originale). La qualità degli arrow é ottima per finiture, simmetria e facilità di montaggio. La voce con i dbkiller originali é poca ma sicuramente meglio che gli originali, senza dbkiller... secondo me é esagerata e si perde copia a i bassi in modo piuttosto evidente (con miglioramento agli alti ma non servono su strada). Se fai come me e porti i buchi del dbkiller da 6 a 32 la voce cambia eccome e non é esagerata, voce piena e gustosa.

nolmar
12/05/2010, 08:55
intanto vi ringrazio perchè qualcosa comincio a capire.
Non pretendo una motina che vada come un missile, anche perchè la bonnie non è fatta per questo, mi piacerebbe avere più prontezza, più scatto isomma (ecco lo scopo anche del dente in meno sul pignone). il conce mi ha detto che col 2 in 2 aumenta l'allungo.
Mi lascia un pò perplesso la linea degli arrow che, secondo me ha poco di classic, però mi è stato detto che sono i più "dedicati" a bonnie, cioè c'è un programma apposito per la centralina e di conseguenza c'è anche una garanzia del costruttore.

Sam il Cinghio
12/05/2010, 08:58
però mi è stato detto che sono i più "dedicati" a bonnie, cioè c'è un programma apposito per la centralina e di conseguenza c'è anche una garanzia del costruttore.

Qualcosa del genere, si.
Ma in linea di massima la mappa va bene anche per gli altri: e' solo che Triumph ha fatto questa partnership (diciamo cosi') con Arrow ed ovviamente spingono i loro scarichi.

Tipo KTM con Akrapovic o Ducati con Termignoni...

Ipcress
12/05/2010, 08:59
2 in 2 a cono o bottiglia, filtri conici e Powercommander. Spendi uguale o meno (magari riesci a trovare una coppia di terminali usati) e va come un proiettile.

nolmar
12/05/2010, 09:06
Qualcosa del genere, si.
Ma in linea di massima la mappa va bene anche per gli altri: e' solo che Triumph ha fatto questa partnership (diciamo cosi') con Arrow ed ovviamente spingono i loro scarichi.

Tipo KTM con Akrapovic o Ducati con Termignoni...

infatti....il conce mi ha detto che non molto tempo fà la triumph ha risposto di un motore scoppiato giusto perchè il perito ha visto che il programma in centralina era quello arrow dedicato.

Ipcress
12/05/2010, 09:11
infatti....il conce mi ha detto che non molto tempo fà la triumph ha risposto di un motore scoppiato giusto perchè il perito ha visto che il programma in centralina era quello arrow dedicato.

mah...:rolleyes: sono molto scettico al riguardo...

Sam il Cinghio
12/05/2010, 09:12
mah...:rolleyes: sono molto scettico al riguardo...

Quoto :rolleyes::rolleyes:

Ipcress
12/05/2010, 09:13
Quoto :rolleyes::rolleyes:

Quando metti questo avatar non capisco più nulla...:wacko:

nolmar
12/05/2010, 09:25
Quoto :rolleyes::rolleyes:

gran bell'avatar davvero :w00t:

Bebo.4
12/05/2010, 09:43
1400...dio che sassata! parlo per me ovvio, poi ognuno investe i propri soldi come meglio crede e come può permettersi di fare ;)

nolmar
12/05/2010, 10:46
1400...dio che sassata! parlo per me ovvio, poi ognuno investe i propri soldi come meglio crede e come può permettersi di fare ;)

so benissimo che non sono pochi, figurati che un mio amico mi ha detto che conosce un posto moooolto divertente in austria nel quale lui con quei soldi ci và 7/8 volte e io (scemo) ci compro due pezzi di ferro......:laugh2::laugh2::laugh2:

Bebo.4
12/05/2010, 11:24
so benissimo che non sono pochi, figurati che un mio amico mi ha detto che conosce un posto moooolto divertente in austria nel quale lui con quei soldi ci và 7/8 volte e io (scemo) ci compro due pezzi di ferro......:laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2:

nolmar
12/05/2010, 20:10
...e quindi?
un consiglio per avere una motina agile e pronta è meglio 2 in 2 o 2 in 1?

Ipcress
12/05/2010, 20:23
...e quindi?
un consiglio per avere una motina agile e pronta è meglio 2 in 2 o 2 in 1?

In teoria è meglio il 2 in 1, nella pratica cambia molto poco. Se vuoi notare qualche apprezzabile differenza devi mettere, oltre a scarico libero 2 in 2 o 2 in 1, anche filtri conici e centralina.

nolmar
12/05/2010, 20:31
In teoria è meglio il 2 in 1, nella pratica cambia molto poco. Se vuoi notare qualche apprezzabile differenza devi mettere, oltre a scarico libero 2 in 2 o 2 in 1, anche filtri conici e centralina.

certo che si.
L'idea di base è: scarichi, filtro e mappatura adeguata alla centralina

nolmar
14/05/2010, 08:36
nessun altro ha qualche consiglio per me?

Eugiugio
14/05/2010, 10:14
Sam sto leggendo le tue risposte e sappi che a settembre, quando cambierò scarichi, sarai bombardato di domande ih ih ih ^___^

s4_seblog
14/05/2010, 10:19
quoto il Sam devi prima rispondere alle sue domande 1,2 e 3

per i filtri, se intendono filtri conici devi rimuovere anche l'airbox e riposizionare la batteria (una modifica abbastanza invasiva insomma)

se vuoi restare sul classico (in tutti i sensi) vai di Toga, costan un terzo e sono ottimi scarichi

se le vuoi sentire guarda il mio post in firma... ;)

Sam il Cinghio
14/05/2010, 10:31
Sam sto leggendo le tue risposte e sappi che a settembre, quando cambierò scarichi, sarai bombardato di domande ih ih ih ^___^

Io sono a disposizione, a patto che vi ricordiate che sono un cazzaro qualsiasi :rolleyes:

Eugiugio
14/05/2010, 11:05
Io sono a disposizione, a patto che vi ricordiate che sono un cazzaro qualsiasi :rolleyes:


Potessi sapere un centesimo di ciò che sai tu sulle moto e sui motori :rolleyes:

Sam il Cinghio
14/05/2010, 11:11
Potessi sapere un centesimo di ciò che sai tu sulle moto e sui motori :rolleyes:

Saresti un centesimo cazzaro quanto lo sono io :D

Bikerneofita
14/05/2010, 14:14
Sam....sai che più cicciottello e con i capelli lunghi si nota meno il tuo naso che fa provincia??

Pensaci ... hihihih

nolmar
14/05/2010, 16:40
Questo non c'entra NIENTE con il discorso "cambiare voce", giusto? :blink::blink::blink:



Alla faccia, con quei soldi di fai ben altro :w00t::w00t::w00t:

Sinceramente, devi valutare la questione in questi termini (secondo me)
- estetica, COME devono essere questi scarichi? alti, bassi, singolo, sdoppiato, classici, moderni)
- voce, quanto casino devono fare? ti si deve sentire da lontano o vuoi dare solo un poco piu' personalita' alla moto?
- prestazioni, ti interessa incrementare anche quelle? se si, cosa interessa? piu' coppia o piu' allungo?

gli scarichi mi piacerebbero bassi, si addicono di più allo stile bonnie, se singolo o doppio, lo stò chiedendo a Voi come consiglio, ho sentito dire che la moto risponde in maniera diversa da una soluzione all'alltra.
La voce mi piace che abbia un bel tono corposo, che si faccia sentire ma senza strafare:rolleyes::rolleyes:
Come prestazioni. non cerco velocità ma spunto, ripresa...allegria insomma:laugh2:
....chissà se mi sono capito

nolmar
18/05/2010, 09:19
....altro piccolo problemino, scusate tanto le mie "scimmie":biggrin3:
c'è qualcuno che mi può dire se gli scarichi arrow sono "compatibili" con le borse?
mi sembra difficile.
Scusate ancora...e grazie.