PDA

Visualizza Versione Completa : se monto lo zard..

ferrari83
12/05/2010, 13:48
Ciao ragazzi,chiedo informazioni a voi,se monto il terminale zard,senza filtro aria,a livello di prestazioni e maneggevolezza della moto si senton differenze?Visto anche il notevole peso dei terminali originali....
Ultima cosa,montando poi delle pedane esteticamente piu gradevoli es suzuky o daytona,la zavorra stà più comoda o è tanto uguale a prima?

ilvinomeritas
12/05/2010, 14:14
bè il peso conta... però farei rimappare la centralina da un autorizzato triumph almeno... la mia ragazza si è trovata molto meglio con le nuove pedane di una vecchia Speed.. sono più basse..

Pio
12/05/2010, 17:31
bè il peso conta... però farei rimappare la centralina da un autorizzato triumph almeno... la mia ragazza si è trovata molto meglio con le nuove pedane di una vecchia Speed.. sono più basse..

che mappa hai montato??:blink:

redcell
13/05/2010, 10:49
per quanto riguarda il peso la moto cambia dal giorno alla notte.. (8-10 kg in meno si sentono tutti)..
non solo per i kg che elimini ..ma sopratutto da dove.. i due terminali appollaiati la sopra si fanno sentire.. le masse basse centralizzate (io ho il mivv gp) aiutano la manegevolezza..anche se forse ha perso qualcosa in trazione...pattina molto di più..

conviene rimappare sempre...(visto che le mappe sono precaricate perchè non usarle)..
Le pedane io le ho tolte.. non saprei dirti!:wink_:

egoista
13/05/2010, 11:16
io ho lo zard in titanio (solo terminale) e ho fatto rimappare..come prestazioni non credo che cambi tanto..forse è un pò più nervosetta.Ho montato le pedane del gsxr 1000 e devo dirti che la mia ragazza non si lamenta pur essendo alta..se vuoi più prestazioni prendi il kit zard completo..

Pio
13/05/2010, 16:56
per quanto riguarda il peso la moto cambia dal giorno alla notte.. (8-10 kg in meno si sentono tutti)..
non solo per i kg che elimini ..ma sopratutto da dove.. i due terminali appollaiati la sopra si fanno sentire.. le masse basse centralizzate (io ho il mivv gp) aiutano la manegevolezza..anche se forse ha perso qualcosa in trazione...pattina molto di più..

conviene rimappare sempre...(visto che le mappe sono precaricate perchè non usarle)..
Le pedane io le ho tolte.. non saprei dirti!:wink_:

io ho lo zard in titanio (solo terminale) e ho fatto rimappare..come prestazioni non credo che cambi tanto..forse è un pò più nervosetta.Ho montato le pedane del gsxr 1000 e devo dirti che la mia ragazza non si lamenta pur essendo alta..se vuoi più prestazioni prendi il kit zard completo..

ho anche io lo zard (solo terminale) ma non ho mai trovato nessuno che sapesse dirmi che mappa montare (la mia è una 07)...in concessionaria mi han detto che non c'è bisogno della mappa,voi quale avete caricato?:blink::blink:

MR-T
13/05/2010, 19:57
molto più agile, baricentro più basso e retro più agile
con delle belle pedane la zavorrina sta molto comoda

redcell
13/05/2010, 20:35
ho anche io lo zard (solo terminale) ma non ho mai trovato nessuno che sapesse dirmi che mappa montare (la mia è una 07)...in concessionaria mi han detto che non c'è bisogno della mappa,voi quale avete caricato?:blink::blink:

io quella per scarico aperto...credo sia lúnica pre caricata nella centralina...

Pio
14/05/2010, 17:01
io quella per scarico aperto...credo sia lúnica pre caricata nella centralina...

di mappe ne esistono più d'una..non credo siano precaricate in centralina,ma penso che le carichino direttamente da pc.
Che differenze hai notato dalla mappa standard a quest'altra?

ilvinomeritas
14/05/2010, 17:23
mappa per l'arrow...basso... ma poi ho messo su una centr. aggiuntiva Bacar..

redcell
14/05/2010, 23:34
di mappe ne esistono più d'una..non credo siano precaricate in centralina,ma penso che le carichino direttamente da pc.
Che differenze hai notato dalla mappa standard a quest'altra?

si le attivano..dal pc non conosco il procedimento tecnico, in ogni caso triumph e'l unica casa a considerare mappe alternative pre impostate sulla centralina originale..
di preciso differenze di mappa non ne ho sentite..perche'la rimappatura e' stata contestuale al montaggio dello scarico..(solo terminale).. in ogni caso a parte il peso e la manegevolezza, la moto mi e'parsa piu'progressiva di quello che e'gia'..senza quella bottarella a 5.500-6000 giri che le euro 2 davano..in generale ancora piu' fluida e regolare nell erogazione..:wink_: peccato per la velocita'max che si e'abbassata di botto di quasi 20 km orari..

Pio
15/05/2010, 09:57
si le attivano..dal pc non conosco il procedimento tecnico, in ogni caso triumph e'l unica casa a considerare mappe alternative pre impostate sulla centralina originale..
di preciso differenze di mappa non ne ho sentite..perche'la rimappatura e' stata contestuale al montaggio dello scarico..(solo terminale).. in ogni caso a parte il peso e la manegevolezza, la moto mi e'parsa piu'progressiva di quello che e'gia'..senza quella bottarella a 5.500-6000 giri che le euro 2 davano..in generale ancora piu' fluida e regolare nell erogazione..:wink_: peccato per la velocita'max che si e'abbassata di botto di quasi 20 km orari..

bene bene,grazie per la risposta :wink_:

RobeEbasta
17/05/2010, 00:25
Ma su i medio bassi si perde qualcosa?

ancillotto731
17/05/2010, 00:51
Fai rimappare dal tuo conce autorizzato con apposito apparecchio. Senza rimappare non ha senso.
Per le pedane esteticamente il TOP sono quelle della 675, poi per la zavorrina per farla stare + comoda metti adattatori che inclinano le pedane per avere posizione + comoda. vedi foto.
http://img245.imageshack.us/img245/150/88db3a0823ab44b13de9479.jpg (http://img245.imageshack.us/i/88db3a0823ab44b13de9479.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ciao
anci:wink_:

redcell
17/05/2010, 08:48
Ma su i medio bassi si perde qualcosa?

assolutamente no..anzi.. :wink_: si perde esclusivamente in velocità di punta.. "zona" che su una naked dovrebbe servire e importare meno..