PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione all'acquisto di risers da BARRACUDA



Lo scrofo
12/05/2010, 13:17
Buondi' , spero di non tediare troppo, ma vorrei condividere con voi la mia esperienza riguardo un'acquisto ( effettuato un po' di tempo addietro ) con BARRACUDA MOTO.

Insomma, decido di comprare dei risers UNIVERSALI dalla loro azienda: prima pero' invio una mail ESPLICITA con MODELLO E ANNO DI FABBRICAZIONE della mia moto ( fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio - quindi Triumph Speed Triple 955i del 2002 ) .

Risposta : "perfettamente compatibile . saluti" .

Quindi provvedo all'acquisto.

Dopo un po' di tempo ( i risers sono rimasti impachettati per tutto il tempo ) , smonto tutto per montare tutto l'ambaradan , e scopro l'amara sorpresa:

I RISERS HANNO UNA BASE COMPLETAMENTE DIFFERENTE.
Per capirci, il risers originale e' a sezione quasi tonda , il Barracuda no; questo implica che non riesco a montarli, a meno di avere delle rondelle piuttosto spesse che coprano il solco ( cosa che nel pacco dei risers NON C'ERA assolutamente ).

Insomma UNIVERSALI UN BENEMERITO CAVOLO!

Mosso da bestemmia compulsiva, mando una mail di spiegazioni all'azienda che mi risponde in modo del tutto inaspettato:

( copio incollo )

"i nostri riser sono universali

ogni moto ha il suo attacco ,

sappiamo con certezza che i nostri universali possono essere montati

poi se c'e' bisogno di un adattamento trattandosi appunto di codice universale e' normale

magari sara' necessario fare una boccola di alluminio di raccordo per adattarli

comunque se desidera puo' anche restituire i materiali e avere i soldi spesi indietro

......ma si ricordi che i codici universali non sono compatibili con tutte le moto , ma adattabili a tutte le moto

saluti"

In poche parole, sono universali per MODO DI DIRE!
Cioe' , io faccio dei pezzi romboidali, scrivo che sono universali, poi sono cavoli del cliente se il montaggio richiede altri pezzi aggiuntivi ????

Nel caso specifico dell'FZ1 pero' hanno indicato che e' necessario un adattatore, allora a questo punto potevano indicare anche gli altri modelli...

In piu', nella successiva mail, mi viene pure contestata la richiesta di rimborso delle spese di spedizione della merce che devo rendere.

In questo momento, sono ancora in attesa di una risposta ai 3/4 inoltri , E NESSUNA RISPOSTA.

Detto questo, state attenti all'acquisto di prodotti di tale fattura.
Al momento ho messo in vendita i pezzi, so per certo che per 1050 il prodotto e' ok, peccato non lo sia per la mia.

Adriano Parolin

badsephirot
12/05/2010, 13:41
è un pò come il concetto di plug'n'play....

http://www.daedalusdesign.org/portfolio/plug_n_pray/plug_n_pray.jpg

Herbie 53
12/05/2010, 13:43
più che ltro plug and PAY

fearless
12/05/2010, 13:44
conosco bene la tua storia avendo gli stessi riser!!

che dire del venditore........meglio star zitti

Lo scrofo
12/05/2010, 13:50
Domani li chiamo, visto che pur inviando le mail non rispondono.

SERVIZIO CLIENTI IGNOBILE.

Gabriel
12/05/2010, 13:54
Pure io ho qualcosa da raccontare sulla Barracuda.

Avevo smarrito le istruzioni di montaggio di un loro cupolino e li avevo contattati per averle. Mi rispondono che via email e via fax non inviano le istruzioni. Insisto perché mi sembrava una stronzata nei confronti di un loro cliente. E loro mi rispondono con le seguenti testuali parole:

"non forniamo le istruzioni perche' tantissime aziende ci copiano i concept tecnici
quindi se desidera avere le istruzioni deve fotografare il suo cupolino e inviare le foto che certificano il suo possesso"

DEMENZIALE! :wacko::wacko::wacko:

Gabriel Lombardi

Lo scrofo
12/05/2010, 14:00
Tra l'altro, con tutti soldi che si pagano per un prodotto di un certo livello, ecco il risultato.
Poi non lamentiamoci se i clienti si incazzano.

PATETICI

Ah dimenticavo: il mio interlocutore si chiamava Alessandro Giardina.

Lucav
12/05/2010, 14:02
dammi l'amicizia su FB....DC

Lo scrofo
12/05/2010, 14:06
dammi l'amicizia su FB....DC

adesso non posso... appena arrivo a casa TESORO.

( tra l'altro mi domandavo chi cazzo era sto Luca - tra l'altro complimenti per la ricerca :D )

tigerw
12/05/2010, 14:06
Grazie della segnalazione.
per un ingenuo come me sono utilissime. io mi dfido di tutto quello che mi dicono.

Lo scrofo
12/05/2010, 14:07
Grazie della segnalazione.
per un ingenuo come me sono utilissime. io mi dfido di tutto quello che mi dicono.

di nulla, mi sembrava doveroso... Avevo pensato di essere l'unico sfigato, ma non e' cosi'.

Lucav
12/05/2010, 14:07
adesso non posso... appena arrivo a casa TESORO.

( tra l'altro mi domandavo chi cazzo era sto Luca - tra l'altro complimenti per la ricerca :D )

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cmq anche te.....come caxxo si fa a comprare i riser della barracuda DC?!?!? :tongue::tongue: comprati i rizoma barbone :ph34r::ph34r:

Lo scrofo
12/05/2010, 14:08
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cmq anche te.....come caxxo si fa a comprare i riser della barracuda DC?!?!? :tongue::tongue: comprati i rizoma barbone :ph34r::ph34r:

DC che cazzo ne so ? Erano carini e universali !! :dry:

Lucav
12/05/2010, 14:11
DC che cazzo ne so ? Erano carini e universali !! :dry:

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

solo tu e fearless li avete....penso di averti detto tutto:biggrin3::biggrin3:


tra l'altro io mi ero quasi deciso a prendere le frecce della barracuda ma adesso che so quanto sono ligi al dovere e gentili con i clienti ci penso un attimo.....:ph34r::ph34r:

giorgiorox
12/05/2010, 14:14
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cmq anche te.....come caxxo si fa a comprare i riser della barracuda DC?!?!? :tongue::tongue:comprati i rizoma barbone :ph34r::ph34r:

....

Lo scrofo
12/05/2010, 14:20
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

solo tu e fearless li avete....penso di averti detto tutto:biggrin3::biggrin3:


tra l'altro io mi ero quasi deciso a prendere le frecce della barracuda ma adesso che so quanto sono ligi al dovere e gentili con i clienti ci penso un attimo.....:ph34r::ph34r:

mi sembra giusto.

Che diavolo ne so io?!??!?! DC

Giorgio, a ti no te digo niente ... http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_04.gif

Lucav
12/05/2010, 14:23
http://img522.imageshack.us/img522/1982/germanoo.jpg (http://img522.imageshack.us/i/germanoo.jpg/)

giorgiorox
12/05/2010, 14:25
http://img522.imageshack.us/img522/1982/germanoo.jpg (http://img522.imageshack.us/i/germanoo.jpg/)

mi hai preceduto di un attimo... ***

Lucav
12/05/2010, 14:25
esperienza....

giorgiorox
12/05/2010, 14:27
esperienza....

il mio è molto più piccolo e non si leggono bene le opzioni...
e non fare subito banali allusioni al "piccolo"....:dry::dry::dry:

steo
12/05/2010, 14:27
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

solo tu e fearless li avete....penso di averti detto tutto:biggrin3::biggrin3:


:ph34r:

badsephirot
12/05/2010, 14:28
beh io ho aspettato 3 mesi uno specchietto..... fate vobis

Lo scrofo
12/05/2010, 14:28
ragassuoli per cortesia dai ...

giorgiorox
12/05/2010, 14:29
ragassuoli per cortesia dai ...

:blink::blink:

edotto
12/05/2010, 14:30
Inglese cazzeggia manco e metti via un franco.

giorgiorox
12/05/2010, 14:34
Inglese i schei i xe fati par esare spesi, caìa

Lo scrofo
12/05/2010, 14:35
Inglese cazzeggia manco e metti via un franco.

ah li gavevo comprai ancora tempo fa... per cortesia :dry:

Lucav
12/05/2010, 14:35
:ph34r:

che amarezza :biggrin3:

giorgiorox
12/05/2010, 14:37
http://img38.imageshack.us/img38/8486/rs015z.jpg (http://img38.imageshack.us/i/rs015z.jpg/)

steo
12/05/2010, 14:42
che amarezza :biggrin3:

che tedio

papitosky
12/05/2010, 14:51
adesso non posso... appena arrivo a casa TESORO.

( tra l'altro mi domandavo chi cazzo era sto Luca - tra l'altro complimenti per la ricerca :D )

dalla sofferenza verrà la gioia :tongue:

Lo scrofo
12/05/2010, 14:54
dalla sofferenza verrà la gioia :tongue:
oh signor

Marco Manila
12/05/2010, 15:23
Visto il regolamento:

Critiche verso le Aziende

E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.

La discussione rimane aperta: l' Azienda Barracuda è stata avvisata della discussione.

Lo scrofo
12/05/2010, 15:41
Visto il regolamento:

Critiche verso le Aziende

E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.

La discussione rimane aperta: l' Azienda Barracuda è stata avvisata della discussione.

perfetto, ti ringrazio Marco.

Spero in buone novelle.

Lo scrofo
19/05/2010, 14:02
Dopo una settimana circa in cui ho provato a contattare il referente che mi aveva scritto via mail, il tutto si e' risolto con un nulla di fatto.

Provvedero' alla spedizione dei pezzi "universali" ( che si ostinano ancora a chiamare cosi', dopo un colloquio telefonico )... e cosa sicura come la morte NON ACQUISTERO' NEMMENO UNA VITE DA BARRACUDA .

Sono stato trattato in maniera pessima e con risposte pessime tipo " provi ad acquistare su Ebay e vedrai che molti non mettono neppure un numero di telefono " ... oppure " non ho tempo da perdere con questi discorsi " ...

Complimenti.

Adesso capisco perche' molti nel forum comprano Rizoma: almeno si pagano un po' di piu' e si ha credo un rispetto maggiore per la propria clientela.

Adriano Parolin

EIKONTRIPLE
19/05/2010, 14:03
speremm , ho appena preso una coppia di frecce anteriori .

Lucav
19/05/2010, 14:04
infatti...solo tu potevi comprarli....BARBONE!!!!!!:biggrin3:

jamex
19/05/2010, 14:41
mi ricordo del coprisella che presi direttamete da loro (sono di Firenze) e mi ricordo la qualità scadente e approssimativa del prodotto....non ho mai preso più niente da loro

Lo scrofo
19/05/2010, 14:49
infatti...solo tu potevi comprarli....BARBONE!!!!!!:biggrin3:

se fossero costati 20 Euro ... cazzo li ho pagati 70 euro + spese ... PD

di solito la qualita' si paga, ma almeno funziona. Qui mi hanno detto che erano universali e perfettamente compatibili.

Sono profondamente allibito e amareggiato.

MAI PIU'.


mi ricordo del coprisella che presi direttamete da loro (sono di Firenze) e mi ricordo la qualità scadente e approssimativa del prodotto....non ho mai preso più niente da loro

buono a sapersi.

Lucav
19/05/2010, 14:57
io i rizoma li ho pagati 80 da HH che di certo non è a buon mercato ma ci puoi andare a piedi.....sei un barbone....per 10 euro.....hauhauhuhauhahua

Lo scrofo
19/05/2010, 15:22
io i rizoma li ho pagati 80 da HH che di certo non è a buon mercato ma ci puoi andare a piedi.....sei un barbone....per 10 euro.....hauhauhuhauhahua

fanculizzati. Che ne so io che da Hermes li vendono ad un prezzo inferiore DC...

Desso me informo, prima rispedisco il tutto alla casa madre. Sono stufo di farmi venire il sangue verde per quei risers.

Allanon
19/05/2010, 16:32
mi spiace un sacco, ed è allucinante quello che ho letto..

Saggia decisione di scrivere tutto nel Forum.. sia per noi che impariamo a stare attenti sia per l'azienda che nn si è fatta di certo una bella pubblicità! :oook:

Millejager
19/05/2010, 16:35
cmq la Barracuda fa veramente degli accessori tamarri....

Lo scrofo
20/05/2010, 06:48
Oggi li rispedisco al mittente.

MAI PIU' BARRACUDA. Se la sono cercata, mio malgrado. E soprattutto la sconsiglio a tutti.