PDA

Visualizza Versione Completa : Portapacchi Legend e Borse a tubo/rullo

Il Grande Otre™
12/05/2010, 14:46
Pensavo di prendere questa (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Borse+soffici+moto*/sottogruppo/*Sella*/serie/*TKW744+-+RULLO+DA+SELLA*/) borsa (o una simile), ma è davvero possibile montarla sul portapacchi della Legend? Il dubbio mi viene dal fatto che il peso massimo consigliato sul portapacchi è 3 kg, e sicuramente con 30 lt a disposizione si supera. La vorrei più che altro per viaggiare in due, quindi non avrebbe senso per me metterla sulla sella. Purtroppo qui da me non la trovo e non posso provarla. Pareri?
Grassie :biggrin3:

CHRISTIANTILT
12/05/2010, 15:06
Pensavo di prendere questa (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Borse+soffici+moto*/sottogruppo/*Sella*/serie/*TKW744+-+RULLO+DA+SELLA*/) borsa (o una simile), ma è davvero possibile montarla sul portapacchi della Legend? Il dubbio mi viene dal fatto che il peso massimo consigliato sul portapacchi è 3 kg, e sicuramente con 30 lt a disposizione si supera. La vorrei più che altro per viaggiare in due, quindi non avrebbe senso per me metterla sulla sella. Purtroppo qui da me non la trovo e non posso provarla. Pareri?
Grassie :biggrin3:

e che portapacchi è,di cristallo?:biggrin3:

Il Grande Otre™
12/05/2010, 15:21
e che portapacchi è,di cristallo?:biggrin3:

E' quello originale Triumph per la Legend. Sull'adesivo ancora presente c'è scritto "Max 3 kg - 130 Km/h". A me sembra ridicolo, ma tant'è (NB la moto l'ho comprata usata).

Herbie 53
12/05/2010, 15:25
scusa..ma una borsa di "kappa" non ce la vedo sulla legend...non son mglio 2 borse laterali?

CHRISTIANTILT
12/05/2010, 15:28
se poi deve proprio essere a rullo,se poi deve proprio essere della kappa...
questa almeno è meglio ;)
http://www.shoptriumphchepassione.com/img/2923_BORSA_DA_SELLA_KAPPA.jpg

Il Grande Otre™
12/05/2010, 15:35
Ho le due borse laterali, ma sono quelle piccoline vecchie della Triumph. E piuttosto che mettermi un "mambrone" sul serbatoio preferisco un rullo. Quella che ha postato Christian è più grande ed è solo da sella. E, francamente, quando viaggio non me ne importa una cippa dell'estetica. :tongue:

Herbie 53
12/05/2010, 15:38
nero è meglio..

lo dice anche LadyB

CHRISTIANTILT
12/05/2010, 16:19
non è solo da sella,si può legare anche sul portapacchi ;)

Herbie 53
12/05/2010, 16:35
ah beh...

Il Grande Otre™
12/05/2010, 17:21
non è solo da sella,si può legare anche sul portapacchi ;)

Sinceramente dubito, più che altro perché è enorme (45 l). Perlomeno non è adatta al piccolo portapacchi della Legend. E poi quella non è stagna, ha il telo da mettere a parte. Quella bianca invece è stagna. Che poi in realtà si potrebbe anche prendere una semplice sacca stagna da Deacathlon (ci sono di tutti i costi ed i litraggi), ma sinceramente non mi piacerebbe fissarla con i moschettoni elastici. Oppure c'è quella della Tucano, ma è da 40 l (oppure 80 l), per quei 5 lit ho paura sia troppo grande. Comunque voi dite che non ci sono problemi?! Bene bene.

uccio
12/05/2010, 17:28
se vuoi viaggiare in due e per diversi giorni non puoi prescindere da due belle borse laterali e serbatoio...io monto un portapacchi (credo simile al tuo) e quella borsa della kappa credo che vada perfettamente...

Il Grande Otre™
12/05/2010, 17:36
se vuoi viaggiare in due e per diversi giorni non puoi prescindere da due belle borse laterali e serbatoio...io monto un portapacchi (credo simile al tuo) e quella borsa della kappa credo che vada perfettamente...

Per il momento non ho in programma viaggi lunghi, quindi penso che sfrutterò le piccole borse laterali che ho sino a quando non cederanno (o sino a quando non troverò quelle perfette per la Legend: ci sono mille topic sul forum che analizzano questo problema :biggrin3:) insieme a questo rullo e forse una borsa da serbatoio media. Se poi vedo che non ce la faccio manderò in pensione anticipata le borse di pelle. Comunque, grazie per la conferma! :w00t:

vecchialenza
12/05/2010, 17:58
Il dubbio mi viene dal fatto che il peso massimo consigliato sul portapacchi è 3 kg, e sicuramente con 30 lt a disposizione si supera. :

sul mio portapacchi rennetch c'è scritto max 10 kg , sono 4-5 uscite che lo testo con sopra 20 kg e niente crepe nè dissaldature o altro , probabilmente indicano pesi molto inferiori alla reale portata per motivi di scarico di responsabilità

CHRISTIANTILT
12/05/2010, 18:09
Sinceramente dubito, più che altro perché è enorme (45 l).
enorme???:blink::blink::blink::blink:
hai presente quanto spazio occupano 50cm x 30cm?
se sta sulla sella sta anche sul portapacchi,anche perchè il portapacchi è sicuramente largo quanto la sella,se non di più ;)
non conosco il tuo portapacchi,ma una "borsetta" del genere la leghi tranquillamente,non è mica una valigia:tongue:

sul mio portapacchi rennetch c'è scritto max 10 kg , sono 4-5 uscite che lo testo con sopra 20 kg e niente crepe nè dissaldature o altro , probabilmente indicano pesi molto inferiori alla reale portata per motivi di scarico di responsabilità

:oook:

Il Grande Otre™
12/05/2010, 18:40
Beh 50x30 è medio-grande. Il TucanoUrbano da 80 lt è sicuramente "enorme", ma comunque 45 lt non scherzano. Il problema del portapacchi non è la larghezza ma la lunghezza. Il mio è cortino.

Klide70
12/05/2010, 19:19
Sulla Legend non so, ma io mi sono fatto 4 giorni in giro con la mia ragazza con una borsa della BMW (:cry: in prestito), tipo quella postata da Christian, alloggiata sul portapacchino della bonnie.
+ uno zainetto in spalla con dentro gli anti pioggia.
Anche a me le borse laterali non piacciono.
La borsa a cilindro sarà pesata 10 kg al meno, e se la leghi bene con il ragno (anche 2) non la perdi:wink_:
Buon giro

triumphead
12/05/2010, 19:51
guarda, non faccio discorsi di estetica...io anni fa sono partito in viaggio caricando la moto come un ciuccio...ho attaccato una borsa tipo quella (ma non da moto) in maniera artigianale caricando sul faro (allora quello originale) e in parte sul parafango. sotto la borsa un materassino gonfiabile, sopra la tenda legata. il tutto superava di "n" volte i tre chili. quindi non mi preoccuperei del peso, a meno che il portapacchi non sia di polistirolo o di maionese

feanor
12/05/2010, 20:31
io ho quella della kappa in foto ,con il portapacchi di galli per la bonnie è perfetta ,l'unico dubbio visto che dovrebbe tenere come la borsa da serbatoio piu' quelle laterali triumph che ho io,dubito fortemente sulla capienza di 45 litri

Il Grande Otre™
13/05/2010, 10:04
io ho quella della kappa in foto ,con il portapacchi di galli per la bonnie è perfetta ,l'unico dubbio visto che dovrebbe tenere come la borsa da serbatoio piu' quelle laterali triumph che ho io,dubito fortemente sulla capienza di 45 litri

Non ho capito bene quale sarebbe il tuo dubbio. :wacko:

@sergio77: Ottimo! Beh, il portapacchi è quello originale Triumph: non mi sembra né di polistirolo, né di maionese... però non si sa mai. :tongue:

Marcos
13/05/2010, 10:37
Anche sul mio vecchio scooter c'era scritto Max 3kg, forse perché appoggiava su delle parti di plastica, ad ogni modo con bauletto da 45litri,riempito a tappo con bottiglie,ha sempre retto senza problemi.
:wink_:

Il Grande Otre™
13/05/2010, 10:42
Anche sul mio vecchio scooter c'era scritto Max 3kg, forse perché appoggiava su delle parti di plastica, ad ogni modo con bauletto da 45litri,riempito a tappo con bottiglie,ha sempre retto senza problemi.
:wink_:

Ciò mi fa molto felice! Tanto più che per il momento ho programmato un viaggio da 300 km (di cui solo un 120 in autostrada) che non dovrebbe neanche portare particolari problematiche per l'andatura elevata. :D