PDA

Visualizza Versione Completa : micro videocamera per riprese in moto MD80

MISSILONE
12/05/2010, 17:05
ho acquistato dopo consigli avuti sul forum la micro camera mini DV oggi è arrivata e devo dire che provandola ho notato che la qualità delle immagini è buona dato il prezzo ma ho un problema grosso, quando guardo i video sul pc vanno a scatti non hanno fluidità... qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? e se si come l' ha risolto?

grazie

ZioVic
12/05/2010, 17:15
Lo faceva anche a me se cercavo di leggerli attraverso la scheda di memoria...poi ho provato a salvare il video prima di visionarlo e il problema non c'era piu' :wink_:

MISSILONE
12/05/2010, 17:26
:cry:provato... è uguale .... si vede a scatti

simone pd
12/05/2010, 17:27
prova ad aprirlo con un altro programma di lettura e soprattutto convertili in formato compresso, occupa meno spazio e vengono letti meglio.

triumphone
12/05/2010, 17:43
prova con vlv media player ce l ho anche io e va da dio

Alex63
13/05/2010, 18:33
Forse intendeva dire con VLC Media Player.

PhacocoeruS
13/05/2010, 19:18
Potresti avere un problema di codec o potrebbe essere la scheda di memoria che hai usato che non è abbastanza veloce per registrare il video (questo significherebbe che non è la visualizzazione che va a scatti, ma è il video che è così).

MISSILONE
13/05/2010, 19:57
forse hai ragione , domani mi compro una schedina di memoria 4 G e provo
grazie

Disagiato
14/05/2010, 08:21
media player classic home cinema... ti apre tuttotutto e di nuovo tutto, ti scarica tutti i codec in automatico;)

Sam il Cinghio
14/05/2010, 08:31
La scheda di memoria deve anche essere di classe 'alta' (ho visto che arrivano fino alla classe 6) che - da quello che mi e' stato detto - indica tra le altre cose la velocita' R/W.

Comunque penso anche io che si tratti di un problema di codec o applicativo: con VLC io li vedo benissimo (devo solo trovare la posizione ottimale per la microcamera)

Comunque 'ste cose sono fenomenali: 40 euro ed una qualita' video oltre ogni aspettativa!!!

PhacocoeruS
14/05/2010, 10:03
La scheda di memoria deve anche essere di classe 'alta' (ho visto che arrivano fino alla classe 6) che - da quello che mi e' stato detto - indica tra le altre cose la velocita' R/W.
Esatto, assicurati che sia certificata per l'uso con le videocamere SD (chiaramente costerà più della microcamera)

Grugno
14/05/2010, 14:18
Comunque 'ste cose sono fenomenali: 40 euro ed una qualita' video oltre ogni aspettativa!!!
Veramente io l'ho pagata 6,80 mi è costata di + la scheda...:biggrin3:

Sam il Cinghio
14/05/2010, 14:20
Le ho viste... ma ho preferito evitare i cloni cinesi: hanno un sw differente e la qualita' video ne risente.

Grugno
14/05/2010, 14:37
Le ho viste... ma ho preferito evitare i cloni cinesi: hanno un sw differente e la qualita' video ne risente.
Non pensavo che quelle a 40 euro le facessero in germania:biggrin3:

DavidSGS
14/05/2010, 15:09
Veramente io l'ho pagata 6,80 mi è costata di + la scheda...:biggrin3:

DOVE??????? :D

Grugno
14/05/2010, 15:27
espana, olè!

simone pd
14/05/2010, 15:45
quelle da 40 sono quelle da 6 che si comprano in cina e vengono poi rivendute su ebay a 40 ma il prodotto è proprio lo stesso

Sam il Cinghio
14/05/2010, 16:32
quelle da 40 sono quelle da 6 che si comprano in cina e vengono poi rivendute su ebay a 40 ma il prodotto è proprio lo stesso

Cambiano fw e sw.
Si la mia viene proprio dalla germania.

Grugno
14/05/2010, 20:30
L' hardware è senz'altro lo stesso, si vede che installano software e firmware in europa... allora speriamo che non sia terribile, vedremo...:blink:

Cmq mi diceva un altro utente del forum che in una acquistata in italia, nell' imballo, c'erano i dettagli della spedizione dalla Cina...Quindi neanche tutte quelle "europee" son uguali.

PhacocoeruS
14/05/2010, 21:48
In giro c'era un test da cui risultava che la qualità video era migliore nel clone.

MotoTopo69
15/05/2010, 09:53
Io l'ho pagata 1,10 € (0,90 £) su eBay UK. Mi è costata di più la spedizione perchè comunque spedivano dalla Cina. 13 € per farla arrivare! Però a questo prezzo non è niente male. Ora sto lavorando sul supporto "fai da te" in teflon da applicare sul manubrio.
Ciauzzz...

Sam il Cinghio
15/05/2010, 10:16
L' hardware è senz'altro lo stesso, si vede che installano software e firmware in europa... allora speriamo che non sia terribile, vedremo...:blink:

Cmq mi diceva un altro utente del forum che in una acquistata in italia, nell' imballo, c'erano i dettagli della spedizione dalla Cina...Quindi neanche tutte quelle "europee" son uguali.

Infatti, alla fine c'e' stata l'invasione e non si capisce piu' nulla :D

Io la mia l'ho presa in una fiera di modellismo, da un negoziante milanese... (almeno se ho problemi posso agevolmente avvalermi della garanzia, o almeno provarci). Alla fine ho preferito spendere qualcosa in piu' (sempre in un range accettabile) ma almeno toccando con mano e vedendo la qualita' video di cio' che acquistavo.

Spero di poter postare presto qualcosa, sto ancora trovando la posizione giusta dove metterla :rolleyes:

Grugno
15/05/2010, 12:31
Infatti, alla fine c'e' stata l'invasione e non si capisce piu' nulla :D

Io la mia l'ho presa in una fiera di modellismo, da un negoziante milanese... (almeno se ho problemi posso agevolmente avvalermi della garanzia, o almeno provarci). Alla fine ho preferito spendere qualcosa in piu' (sempre in un range accettabile) ma almeno toccando con mano e vedendo la qualita' video di cio' che acquistavo.

Spero di poter postare presto qualcosa, sto ancora trovando la posizione giusta dove metterla :rolleyes:

Se avessi avuto l' opportunità di toccarla con mano, probabilmente, avrei fatto come te, ma x il cifrone che ho speso ho fatto, diciamo, una scommessa.
Se va bene, ho guadagnato una telecamera, se va male, niente pizza:laugh2:

simone pd
15/05/2010, 13:53
beh della mia pagata 10 euro da hong kong non mi lamento

daveta
09/07/2010, 11:22
ma la batteria quanto dura? c'è possibilità di collegarla a batterie stilo o cose simili? se metto una da 16gb quanto dura il video?

daveta
30/07/2010, 09:48
ragazzi, avete per caso le istruzioni di questa microcamera? l'ho ricevuta ma senza istruzioni! non so come usarla! help!

Disagiato
30/07/2010, 09:52
è una cagata...

schiacci power... e poi schiacci il tasto sopra... fà un doppio lampeggio blu e viola quando registri.. fai delle prove

daveta
30/07/2010, 09:56
ti puoi spiegare un po meglio? il tasto mode invece?

Disagiato
30/07/2010, 09:58
ti puoi spiegare un po meglio? il tasto mode invece?

se non erro passa da video-camera, a camera pc tramite usb.. ma non ho provato..

daveta
30/07/2010, 09:59
quindi, riassumo:

per usarla devo accenderla col tasto power, poi clicco il tastino superiore e inizia a registrare. finito?

Disagiato
30/07/2010, 10:19
quindi, riassumo:

per usarla devo accenderla col tasto power, poi clicco il tastino superiore e inizia a registrare. finito?

si

ZioVic
30/07/2010, 10:32
ma la batteria quanto dura? c'è possibilità di collegarla a batterie stilo o cose simili? se metto una da 16gb quanto dura il video?

ha una batteria interna al lithio ricaricabile e al max puoi metterci una schedina da 8 giga...dovrebbe garantirti circa 30 min. di reg.
I filmati sono discreti(direi addirittura buoni in rapporto al prezzo).

questo e' il risultato

Dailymotion - qualche curva - Motori (http://dailymotion.virgilio.it/video/xdq53n_qualche-curva_auto)

Disagiato
30/07/2010, 10:40
ha una batteria interna al lithio ricaricabile e al max puoi metterci una schedina da 8 giga...dovrebbe garantirti circa 30 min. di reg.

questo e' il risultato

Dailymotion - qualche curva - Motori (http://dailymotion.virgilio.it/video/xdq53n_qualche-curva_auto)

io con quella da 4 gb domenica ho fatto 38 min;)... e si vede benissimo ;)

Lo scrofo
30/07/2010, 10:44
espana, olè!

cio' Grugno ... dimmi un po' cos'hai comprato ... sono curioso :D

ZioVic
30/07/2010, 11:25
io con quella da 4 gb domenica ho fatto 38 min;)... e si vede benissimo ;)

Io ne ho una da 2 gb che pero' non ho testato sulla lunghezza della registrazione...il dato lo avevo preso dalla baia.
Invece ho notato un decadimento della qualita' una volta caricato il video su youtube e simili...probabilmente dovuta ad una compressione dello stesso.
io la fisso con del nastro isolante sul gambetto dello specchietto sx ma,purtroppo,ho notato che,superati i 7000 giri motore,il filmato vibra...
Devo inventarmi qualcosa :rolleyes:

Disagiato
30/07/2010, 11:30
Io ne ho una da 2 gb che pero' non ho testato sulla lunghezza della registrazione...il dato lo avevo preso dalla baia.
Invece ho notato un decadimento della qualita' una volta caricato il video su youtube e simili...probabilmente dovuta ad una compressione dello stesso.
io la fisso con del nastro isolante sul gambetto dello specchietto sx ma,purtroppo,ho notato che,superati i 7000 giri motore,il filmato vibra...
Devo inventarmi qualcosa :rolleyes:

allora intanto con moviemaker quando ricompressi il file metti alta qualità!

un file da 3,68 gb, diventa circa 1,4gb.. durata di 35 minuti circa..la qualità rimane quasi invariata, o impercettibile.. cmq buona...

io l'ho fissata al fanale anteriore, con uno strip-strap del telepass.. è brutta da vedere, ma si muove poco...volevo fare una specie di fissaggio in mezzo a i fari.. vedrò cosa posso fare..

non posso caricare il video su you tube, perchè è da arresto:D:D

nyctal
30/07/2010, 11:39
uppalo NAO!

Disagiato
30/07/2010, 11:54
uppalo NAO!

dici come me??!:rolleyes:...

TripleMiata
10/08/2010, 13:24

Ho anch'io lo stesso modello (13€ da honk kong) e secondo me ha un solo difetto: se carichi la batteria e non la utilizzi a distanza di uno o due giorni al max è di nuovo completamente scarica... roba da poco lo so ma comunque fastidioso (se vuoi usarla di devi sempre ricordare qualche ora prima di caricarla)