Visualizza Versione Completa : micro videocamera per riprese in moto MD80
MISSILONE
12/05/2010, 17:05
ho acquistato dopo consigli avuti sul forum la micro camera mini DV oggi è arrivata e devo dire che provandola ho notato che la qualità delle immagini è buona dato il prezzo ma ho un problema grosso, quando guardo i video sul pc vanno a scatti non hanno fluidità... qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? e se si come l' ha risolto?
grazie
Lo faceva anche a me se cercavo di leggerli attraverso la scheda di memoria...poi ho provato a salvare il video prima di visionarlo e il problema non c'era piu' :wink_:
MISSILONE
12/05/2010, 17:26
:cry:provato... è uguale .... si vede a scatti
simone pd
12/05/2010, 17:27
prova ad aprirlo con un altro programma di lettura e soprattutto convertili in formato compresso, occupa meno spazio e vengono letti meglio.
triumphone
12/05/2010, 17:43
prova con vlv media player ce l ho anche io e va da dio
Forse intendeva dire con VLC Media Player.
PhacocoeruS
13/05/2010, 19:18
Potresti avere un problema di codec o potrebbe essere la scheda di memoria che hai usato che non è abbastanza veloce per registrare il video (questo significherebbe che non è la visualizzazione che va a scatti, ma è il video che è così).
MISSILONE
13/05/2010, 19:57
forse hai ragione , domani mi compro una schedina di memoria 4 G e provo
grazie
Disagiato
14/05/2010, 08:21
media player classic home cinema... ti apre tuttotutto e di nuovo tutto, ti scarica tutti i codec in automatico;)
Sam il Cinghio
14/05/2010, 08:31
La scheda di memoria deve anche essere di classe 'alta' (ho visto che arrivano fino alla classe 6) che - da quello che mi e' stato detto - indica tra le altre cose la velocita' R/W.
Comunque penso anche io che si tratti di un problema di codec o applicativo: con VLC io li vedo benissimo (devo solo trovare la posizione ottimale per la microcamera)
Comunque 'ste cose sono fenomenali: 40 euro ed una qualita' video oltre ogni aspettativa!!!
PhacocoeruS
14/05/2010, 10:03
La scheda di memoria deve anche essere di classe 'alta' (ho visto che arrivano fino alla classe 6) che - da quello che mi e' stato detto - indica tra le altre cose la velocita' R/W.
Esatto, assicurati che sia certificata per l'uso con le videocamere SD (chiaramente costerà più della microcamera)
Comunque 'ste cose sono fenomenali: 40 euro ed una qualita' video oltre ogni aspettativa!!!
Veramente io l'ho pagata 6,80 mi è costata di + la scheda...:biggrin3:
Sam il Cinghio
14/05/2010, 14:20
Le ho viste... ma ho preferito evitare i cloni cinesi: hanno un sw differente e la qualita' video ne risente.
Le ho viste... ma ho preferito evitare i cloni cinesi: hanno un sw differente e la qualita' video ne risente.
Non pensavo che quelle a 40 euro le facessero in germania:biggrin3:
DavidSGS
14/05/2010, 15:09
Veramente io l'ho pagata 6,80 mi è costata di + la scheda...:biggrin3:
DOVE??????? :D
simone pd
14/05/2010, 15:45
quelle da 40 sono quelle da 6 che si comprano in cina e vengono poi rivendute su ebay a 40 ma il prodotto è proprio lo stesso
Sam il Cinghio
14/05/2010, 16:32
quelle da 40 sono quelle da 6 che si comprano in cina e vengono poi rivendute su ebay a 40 ma il prodotto è proprio lo stesso
Cambiano fw e sw.
Si la mia viene proprio dalla germania.
L' hardware è senz'altro lo stesso, si vede che installano software e firmware in europa... allora speriamo che non sia terribile, vedremo...:blink:
Cmq mi diceva un altro utente del forum che in una acquistata in italia, nell' imballo, c'erano i dettagli della spedizione dalla Cina...Quindi neanche tutte quelle "europee" son uguali.
PhacocoeruS
14/05/2010, 21:48
In giro c'era un test da cui risultava che la qualità video era migliore nel clone.
MotoTopo69
15/05/2010, 09:53
Io l'ho pagata 1,10 € (0,90 £) su eBay UK. Mi è costata di più la spedizione perchè comunque spedivano dalla Cina. 13 € per farla arrivare! Però a questo prezzo non è niente male. Ora sto lavorando sul supporto "fai da te" in teflon da applicare sul manubrio.
Ciauzzz...
Sam il Cinghio
15/05/2010, 10:16
L' hardware è senz'altro lo stesso, si vede che installano software e firmware in europa... allora speriamo che non sia terribile, vedremo...:blink:
Cmq mi diceva un altro utente del forum che in una acquistata in italia, nell' imballo, c'erano i dettagli della spedizione dalla Cina...Quindi neanche tutte quelle "europee" son uguali.
Infatti, alla fine c'e' stata l'invasione e non si capisce piu' nulla :D
Io la mia l'ho presa in una fiera di modellismo, da un negoziante milanese... (almeno se ho problemi posso agevolmente avvalermi della garanzia, o almeno provarci). Alla fine ho preferito spendere qualcosa in piu' (sempre in un range accettabile) ma almeno toccando con mano e vedendo la qualita' video di cio' che acquistavo.
Spero di poter postare presto qualcosa, sto ancora trovando la posizione giusta dove metterla :rolleyes:
Infatti, alla fine c'e' stata l'invasione e non si capisce piu' nulla :D
Io la mia l'ho presa in una fiera di modellismo, da un negoziante milanese... (almeno se ho problemi posso agevolmente avvalermi della garanzia, o almeno provarci). Alla fine ho preferito spendere qualcosa in piu' (sempre in un range accettabile) ma almeno toccando con mano e vedendo la qualita' video di cio' che acquistavo.
Spero di poter postare presto qualcosa, sto ancora trovando la posizione giusta dove metterla :rolleyes:
Se avessi avuto l' opportunità di toccarla con mano, probabilmente, avrei fatto come te, ma x il cifrone che ho speso ho fatto, diciamo, una scommessa.
Se va bene, ho guadagnato una telecamera, se va male, niente pizza:laugh2:
simone pd
15/05/2010, 13:53
beh della mia pagata 10 euro da hong kong non mi lamento
ma la batteria quanto dura? c'è possibilità di collegarla a batterie stilo o cose simili? se metto una da 16gb quanto dura il video?
ragazzi, avete per caso le istruzioni di questa microcamera? l'ho ricevuta ma senza istruzioni! non so come usarla! help!
Disagiato
30/07/2010, 09:52
è una cagata...
schiacci power... e poi schiacci il tasto sopra... fà un doppio lampeggio blu e viola quando registri.. fai delle prove
ti puoi spiegare un po meglio? il tasto mode invece?
Disagiato
30/07/2010, 09:58
ti puoi spiegare un po meglio? il tasto mode invece?
se non erro passa da video-camera, a camera pc tramite usb.. ma non ho provato..
quindi, riassumo:
per usarla devo accenderla col tasto power, poi clicco il tastino superiore e inizia a registrare. finito?
Disagiato
30/07/2010, 10:19
quindi, riassumo:
per usarla devo accenderla col tasto power, poi clicco il tastino superiore e inizia a registrare. finito?
si
ma la batteria quanto dura? c'è possibilità di collegarla a batterie stilo o cose simili? se metto una da 16gb quanto dura il video?
ha una batteria interna al lithio ricaricabile e al max puoi metterci una schedina da 8 giga...dovrebbe garantirti circa 30 min. di reg.
I filmati sono discreti(direi addirittura buoni in rapporto al prezzo).
questo e' il risultato
Dailymotion - qualche curva - Motori (http://dailymotion.virgilio.it/video/xdq53n_qualche-curva_auto)
Disagiato
30/07/2010, 10:40
ha una batteria interna al lithio ricaricabile e al max puoi metterci una schedina da 8 giga...dovrebbe garantirti circa 30 min. di reg.
questo e' il risultato
Dailymotion - qualche curva - Motori (http://dailymotion.virgilio.it/video/xdq53n_qualche-curva_auto)
io con quella da 4 gb domenica ho fatto 38 min;)... e si vede benissimo ;)
Lo scrofo
30/07/2010, 10:44
espana, olè!
cio' Grugno ... dimmi un po' cos'hai comprato ... sono curioso :D
io con quella da 4 gb domenica ho fatto 38 min;)... e si vede benissimo ;)
Io ne ho una da 2 gb che pero' non ho testato sulla lunghezza della registrazione...il dato lo avevo preso dalla baia.
Invece ho notato un decadimento della qualita' una volta caricato il video su youtube e simili...probabilmente dovuta ad una compressione dello stesso.
io la fisso con del nastro isolante sul gambetto dello specchietto sx ma,purtroppo,ho notato che,superati i 7000 giri motore,il filmato vibra...
Devo inventarmi qualcosa :rolleyes:
Disagiato
30/07/2010, 11:30
Io ne ho una da 2 gb che pero' non ho testato sulla lunghezza della registrazione...il dato lo avevo preso dalla baia.
Invece ho notato un decadimento della qualita' una volta caricato il video su youtube e simili...probabilmente dovuta ad una compressione dello stesso.
io la fisso con del nastro isolante sul gambetto dello specchietto sx ma,purtroppo,ho notato che,superati i 7000 giri motore,il filmato vibra...
Devo inventarmi qualcosa :rolleyes:
allora intanto con moviemaker quando ricompressi il file metti alta qualità!
un file da 3,68 gb, diventa circa 1,4gb.. durata di 35 minuti circa..la qualità rimane quasi invariata, o impercettibile.. cmq buona...
io l'ho fissata al fanale anteriore, con uno strip-strap del telepass.. è brutta da vedere, ma si muove poco...volevo fare una specie di fissaggio in mezzo a i fari.. vedrò cosa posso fare..
non posso caricare il video su you tube, perchè è da arresto:D:D
Disagiato
30/07/2010, 11:54
uppalo NAO!
dici come me??!:rolleyes:...
TripleMiata
10/08/2010, 13:24
Ho anch'io lo stesso modello (13€ da honk kong) e secondo me ha un solo difetto: se carichi la batteria e non la utilizzi a distanza di uno o due giorni al max è di nuovo completamente scarica... roba da poco lo so ma comunque fastidioso (se vuoi usarla di devi sempre ricordare qualche ora prima di caricarla)