Visualizza Versione Completa : Quale Maxi 750 vorreste in garage?
1) Kawasaki 750 H2 Mach IV
http://www.cmmilanese.it/it/wp-content/uploads/collezione/36_Kawasaki_750_H2_Mach_IV.jpg
2) Honda CB 750 Four
http://www.honda-cb.de/img/01.jpg
3) Norton Commando Fastback
http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/Norton-Commando-Fastback-1969.jpg
4) Triumph 750 Trident
http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/Triumph-T150-1969.jpg
5) Ducati GT 750
http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/ducati_750_Gt.JPG
6) Suzuki GT 750
http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/Suzuki-GT750-1971.jpg
7) Laverda 750 SF
http://lh4.ggpht.com/_AcTQUwprJcU/SRcPMjA-E7I/AAAAAAAAAlI/wcnlnEb5nPA/Laverda-750-SF-1972-g.jpg
8) Moto Guzzi V7 Sport
http://www.yesterdays.nl/images/Moto%20Guzzi-V7-1972-1.jpg
9) Benelli 750 Sei
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Benelli%20750%20sei%2073%20%204.jpg
Io nel mio duetempismo senza limitismo non posso che votare Mach IV.
Anche la benelli 6 cilindri.....
Grande Rubin, un altro sondaggione!!!! dimostri di essere un gran conoscitore della materia... io ho votato Trident 750, è troppo bella. Se posso fare una classifica, dico:
1) Trident
2) Guzzi V7
3) Laverda SF
4) Commando Fastback
probabilmente all'epoca avrei però comprato un CB750...:rolleyes:
e mi viene in mente ora... c'è anche una outsider... questa... Italjet Grifon 650...
http://www.fedrotriple.it/agg_giu2007b/1970_grifon650.jpg
La trident.
Anche se la italjet che ha messo su kkk non è affatto male.
Non la conoscevo proprio.
La trident.
Anche se la italjet che ha messo su kkk non è affatto male.
Non la conoscevo proprio.
Motore della Bonneville 650 con telaio, sospensioni e freni italiani. Il risultato era una moto più leggera e, pare, molto più maneggevole e stabile della Bonneville, proposta pure ad un prezzo inferiore. Gli esemplari venduti furono comunque pochi, perchè l'invasione jap stava arrivando e perchè Italjet non avevo certo una rete di vendita e assistenza all'altezza degli altri grandi marchi.
probabilmente all'epoca avrei però comprato un CB750...:rolleyes:
[/IMG]
E io una Kawa 750 H2 e saremmo diventati quindi acerrimi rivali :biggrin3:
La Bonnie-Italjet è un 650 fuori categoria :tongue:, magari sarebbe da inserire una Bonneville T140D, così facciamo contenti i razzati.
Invece mi sono clamorosamente dimenticato di piazzare una BMW R75, cavolo! Ste tedesche proprio non mi entrano in testa :wacko:
Mr. Noisy
13/05/2010, 10:18
bel sondaggione....:D
io le vorrei tutte naturalmente, ma quella che ritengo abbia la linea DELLA M O T O P E R F E T T A credo che sia il LAVERDONE
Grande Rubin, un altro sondaggione!!!!....
Sono il Biscardi di TCP!
legend78
13/05/2010, 11:40
6 is better than 3, però il v7 sono dei capolavori, il kawa tutt'ora quando il mio meccanico l'accende mi lascia stupefatto!!!
tonidaytona
13/05/2010, 20:11
una piu' bella e diversa dall'altra!
ho votato la Guzzi.
ma ritengo che la CB750 sia il capolavoro assoluto.
mio padre possiede quasi tutta la serie cb four.
la 350,400,550,750.
e anche una Laverda sf750 come quella in foto.
vi assicuro che le Honda erano in tutto e per tutto avanti anni luce.
finiture impeccabili e meccanica affidabilissima!!
dovreste sentire la 350 four con termignoni d'epoca (aperto:tongue: )come ulula!!:laugh2:
bel sondaggione....:D
io le vorrei tutte naturalmente, ma quella che ritengo abbia la linea DELLA M O T O P E R F E T T A credo che sia il LAVERDONE
E' secondo me infatti l'unica Cafè racer naturale mai esistita, tal quale, senza toccare assolutamente nulla.
Essenziale
Ruvida
Maschia
Baritonale
Impegnativa da guidare
Le forme magnificamente spartane, ho riviste di design che la contemplano come esemplare estetico distintivo gli anni settanta, come fosse una lampada di Castiglioni.
Ma quello che mi ha sempre impressionato è il blocco motore, volutamente meccanicamente sovradimensionato - primo comandamento del progettista Zen: "Deve durare!"-. Senza culla passante sotto il blocco, con tubi che si fanno correre direttamente sotto il serbatoio assieme al trave superiore del telaio (per alcuni un'aberrazione..). Fatto sta che il motore appare come fosse portante. Praticamente una moto costruita attorno ad un motore.
.
..ma ritengo che la CB750 sia il capolavoro assoluto.
Capolavoro assolutamente epocale. Un vero punto di rottura. Dopo di essa nulla più come prima.
Friulscottish
14/05/2010, 16:14
Avessi un altro portafoglio .....sarebbero già tutte nel salotto!
Mio padre aveva il Laverdone arancione, una voce, un suono da brevettare, era proprio maschia, con la frizione che per un bambino come me era impossibile da tirare. Indimenticabile.
La Norton la amavo e ne collezionavo i modellini (come pure quelli del Jaguar XJ)
La Guzzi era però forse la più bella, la Honda sicuramente la perfezione, la Kawa la perdizione, la Trident l'intramontabile classicità....mi fermo, sono molto volubile con le moto. Comunque Norton!
Avessi un altro portafoglio .....sarebbero già tutte nel salotto!
Mio padre aveva il Laverdone arancione, una voce, un suono da brevettare, era proprio maschia, con la frizione che per un bambino come me era impossibile da tirare. Indimenticabile.
La Norton la amavo e ne collezionavo i modellini (come pure quelli del Jaguar XJ)
La Guzzi era però forse la più bella, la Honda sicuramente la perfezione, la Kawa la perdizione, la Trident l'intramontabile classicità....mi fermo, sono molto volubile con le moto. Comunque Norton!
Condivido la sintesi! :wink_:
Con una piccola aggiunta, la Trident non era solo classicità, era anche velocissima. Nelle gare italiane di durata il suo problema non era stare in testa, ma terminare la gara...
Condivido la sintesi! :wink_:
Con una piccola aggiunta, la Trident non era solo classicità, era anche velocissima. Nelle gare italiane di durata il suo problema non era stare in testa, ma terminare la gara...
Pure le Commando PR non scherzavano... anche se con un cilindro in meno... e pure loro avevano qualche problema a finire le gare...
La CB750... con quell'aria da prima della classe... se dovessi scegliere oggi tra le jap... Kawasaki... ha una personalità da esprimere... seppure ciclisticamente facesse davvero ridere rispetto alle moto europee... la CB non ha una personalità definita... o meglio... ha la personalità di tutte le Honda... una imbarazzante ed impersonale perfezione...
La CB750... con quell'aria da prima della classe... se dovessi scegliere oggi tra le jap... Kawasaki... ha una personalità da esprimere... seppure ciclisticamente facesse davvero ridere rispetto alle moto europee... la CB non ha una personalità definita... o meglio... ha la personalità di tutte le Honda... una imbarazzante ed impersonale perfezione...
Io riguardo alle CB750 sono entrato in silenzio stampa come FrankieT100
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Pure le Commando PR non scherzavano... anche se con un cilindro in meno... e pure loro avevano qualche problema a finire le gare...
...
Ho un carissimo collega-amico che contro queste ci correva nei campionati Italiani. A fare andare veramente la Norton PR in Italia c'era solo "Pollicino" Sabattini. Ma il merito era di "Pollicino" dato che il motore della Norton, citando il mio amico, era un "cesso" :ph34r: (Sua Maestà ci perdoni!)
Anche la L del Ducati di serie era secondo lui un chiodo che non andava "neanche a calci". Per cominciare a volare doveva passare sotto le mani di Borgo Panigale, e allora scattava la magia.
Altra cosa erano le Triumph Koelliker, quello che usciva da Pettinari quel tempo era davvero duro da battere, (almeno fino a quando non si comincia in Samoto e Saiad a sistemare per bene la ciclistica delle giapponesi)
t-bird 63
14/05/2010, 22:28
NOOO!!!!
Mi rifiuto categoricamente (ma ho votato V7) di scegliere....e' come il concorso "Miss Universo", fra 50 "ficoni" ne devi scegliere una sola.......
Unne' miha giustoooo!!!!:mad:
... se dovessi scegliere oggi tra le jap... Kawasaki... ha una personalità da esprimere... seppure ciclisticamente facesse davvero ridere rispetto alle moto europee...
Le Kawasaki 3C/2T avevano una ciclistica imbarazzante soprattutto nelle 500. Forcella, sospensioni e ammortizzatori da ciclomotore. Motore e centro di massa della moto volutamente esageramente arretrati per favorire l'impennata, (cosa altamente spettacolare in rettilineo ma assassinamente sottosterzante nelle aperture di gas ad uscita curva). Geometria del raccordo della doppia culla al canotto di sterzo nel 500 assurda (nel 750 meglio). Bronzine del forcellone troppo tenere e facili all'ovalizzazione, con moto che diventano in velocità serpenti anche sul dritto. Le traiettorie in pista delle Kawa erano imprevedibili, la guida su strada avventurosa.
Ma soprattutto c'è il motore a due tempi [...]
Io le amo perdutamente :wub:
Meno male che all'epoca i jap non sapevano fare i telai, ma soltanto i motori. Altrimenti tutti i marchi europei sarebbero presto falliti.
motomike78
15/05/2010, 10:58
Meno male che all'epoca i jap non sapevano fare i telai, ma soltanto i motori. Altrimenti tutti i marchi europei sarebbero presto falliti.
:ph34r:
Bond Street
15/05/2010, 11:41
Laverda indeed
paolino73
20/05/2010, 15:27
per questo genere io son per DUCAZZI! :wink_::wub::laugh2:
superIII
25/05/2010, 09:14
Potevi mettere in lista anche la Kawa Z, se metti la grifon come outsider...
http://www.e-d-s.co.uk/bikepics/images/Kawasaki%20z1a%20900%201974_jpg.jpg
anche così...
http://www.nitron.jp/new/z1_1.jpg
http://www.loversmc.com/z1-01.jpg
michelemobili
25/05/2010, 12:14
belle tutte, anche se da usare la migliore era la honda...
Potevi mettere in lista anche la Kawa Z, se metti la grifon come outsider...
http://www.e-d-s.co.uk/bikepics/images/Kawasaki%20z1a%20900%201974_jpg.jpg
anche così...
http://www.nitron.jp/new/z1_1.jpg
http://www.loversmc.com/z1-01.jpg
Sono 900. Fuori catergoria. :rolleyes:
Provate, hanno un motore fantastico :w00t:
superIII
27/05/2010, 07:45
Sono 900. Fuori catergoria. :rolleyes:
Provate, hanno un motore fantastico :w00t:
Sì ma è comparabile, coeva.
Solo 150cc in più e non stiamo parlando di tempi ecc.
Sì ma è comparabile, coeva.
Solo 150cc in più e non stiamo parlando di tempi ecc.
Hai ragione, e' che sono malato. Sto tarando tutto sulle gare derivate di serie anni ' classe setteemezzo :tongue:
Space-Ace
05/08/2010, 13:00
indeciso tra Kawa 2T e Laverda...
ma alla fine scelgo il Kawa...:wub::wub::wub::wub::wub:
sono moto che quando ero piccino piccino..:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: turbavano la mia quiete mentale...
anche il CB era bello e pure il Trident,ma quelle 2 avevano qualcosa in più...
il Laverda poi,se lo comprò mio cugggino...che mi portò a fare un giro (senza casco ovviamente),ma alla fine cedette al fascino della Z900...
...che per me è la moto anni '70 in assoluto più bella...:wub:
Lucio1511
07/09/2010, 08:10
scelta difficile, però ducazzi...
... certo che l'Italjet Grifon 650 è proprio bella...
:smoke_: Guzzi V7 sport...bella storia
Lo scrofo
08/09/2010, 09:40
laverda... altrimenti che patriota sarei ? :D
Supersprint
08/09/2010, 14:22
Norton Commando, nera con filetti oro o verde inglese prima serie, please.
Saluti
Supersprint
donbrizio
04/02/2011, 19:03
bel sondaggione! tutte delle gran moto, ma io scelgo la Guzzi V7 Sport, ma non quella in foto, ma la Telaio Rosso al Cromo/Molibdeno, costruita in appena 150 esemplari dal Reparto Esperienze... una vera rarità! Il kawa era potentissimo ma ingestibile... nella prova delle 750 che Motociclismo fece nel 1972 la Moto Guzzi dava alla Kawasaki oltre 10 secondi al giro a Monza! Imbarazzante!!! puoi avere un motore potente quanto vuoi, ma se non hai ciclistica la moto non vale tanto.....
una piu' bella e diversa dall'altra!
ho votato la Guzzi.
ma ritengo che la CB750 sia il capolavoro assoluto.
mio padre possiede quasi tutta la serie cb four.
la 350,400,550,750.
e anche una Laverda sf750 come quella in foto.
vi assicuro che le Honda erano in tutto e per tutto avanti anni luce.
finiture impeccabili e meccanica affidabilissima!!
dovreste sentire la 350 four con termignoni d'epoca (aperto:tongue: )come ulula!!:laugh2:
Vero
doccerri
05/02/2011, 03:54
premessa: il mio voto viene espresso solo ed unicamente considerando i modelli nei colori e versioni postate in apertura (altrimenti la scelta mi sarebbe impossibile) e cosiderando soprattutto il discorso estetico (prima che tecnico, altrimenti anche qui non finiremmo più...).
detto ciò, non dubito:
Guzzi V7!
ps:capite quindi la mia incazzatura quando penso al nuovo modello...
Honda 750 CB four, preferirei la Norton, ma da me di honda ce ne erano un paio ed io da piccolo ci sbavavo troppo dietro!!!
L'Ostile Inglese
05/02/2011, 14:25
Kawasaki, perchè amo vivere pericolosamente
La moto guzzi è fantastica
donbrizio
06/02/2011, 20:16
Ragazzi, sapete dirmi cosa indicava il nome "Stinger" nella kawasaki zxr 750? magari sarà una cosa banale, ma ringrazio molto chi mi toglie questo dubbio! ;-)
ducanero
07/02/2011, 13:50
Non so perche' non c'e' la triumph HURRICANE X 75, forse perche' non ci sarebbe stata storia, la MOTO piu' straordinaria in assoluto ( come si fa a postare le foto ? )
Poi per fascino voto la Commando ( parliamo sempre di 750 pero'.......altrimenti la Manx...)
se dovessisi comprarne una prenderei la Honda cb750 four ..per me e bellissima ancor oggi......,se no come seconda scelta mi piace un sacco l'Italjet 650 molto bella ..oppura la benelli 6 cilindri ..!!
DoItBetter
07/02/2011, 17:03
Belle tutte. Dovessi scegliere, sarei indeciso tra la four e Laverda
della lista
Ducati 750
ma la preferenza è per
http://img87.imageshack.us/img87/3973/mvagusta750samerica1977.th.jpg (http://img87.imageshack.us/i/mvagusta750samerica1977.jpg/)
della lista
Ducati 750
ma la preferenza è per
http://img87.imageshack.us/img87/3973/mvagusta750samerica1977.th.jpg (http://img87.imageshack.us/i/mvagusta750samerica1977.jpg/)
A voler spaccar il capello in 4 la MV America è un 790cc, quindi fuori categoria :tongue:
donbrizio
08/02/2011, 23:41
evvai, la V7 è in testa con un voto in più! :-))
A voler spaccar il capello in 4 la MV America è un 790cc, quindi fuori categoria :tongue:
porca miseria mi hai beccato :tongue:
comunque
il sottoscritto preferisce questa alla precedente
http://img689.imageshack.us/img689/5592/mv750s1975disco.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/mv750s1975disco.jpg/)
:coool:
porca miseria mi hai beccato :tongue:
comunque
il sottoscritto preferisce questa alla precedente
http://img689.imageshack.us/img689/5592/mv750s1975disco.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/mv750s1975disco.jpg/)
:coool:
... E allora puoi andare a votare qui!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-d-epoca/133102-ss-750-ovvero-superlusso-7-1-2-a.html
:wink_:
Rubiiiiinnnnn
che tusssiamaledetto
le coppie coniche
arrrghhhh
agevolo e butto fastidio con le 900 :coool:
http://img819.imageshack.us/img819/6530/900ssforsale270608206.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/6405/bg900ss020708.jpg
toh ciapa un settemezzo da urlo
http://img146.imageshack.us/img146/779/001kvj.jpg
meraviglioso
Rubiiiiinnnnn
che tusssiamaledetto
le coppie coniche
arrrghhhh
agevolo e butto fastidio con le 900 :coool:
http://img819.imageshack.us/img819/6530/900ssforsale270608206.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/6405/bg900ss020708.jpg
toh ciapa un settemezzo da urlo
http://img146.imageshack.us/img146/779/001kvj.jpg
meraviglioso
Le Desmo 900SS rimangono sempre uno splendore di moto, con un motore davvero unico.
L'ultima è una 750S (un po' rimaneggiata), mi risulta che sia uscita solo gialla
http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/Ducati-750-1973.jpg
con solo una piccola differenza tra le varie serie sulle strisce nere passanti sul serbatoio.
http://www.bevelheaven.com/bikes4sale/1972-sport/72-sport.jpg
POTERE DUCATI pubblicizzavano all'epoca.
Sono di una bellezza impressionante. La Ducati ha da essere giallo Caterpillar!!!
superIII
10/02/2011, 19:03
Grande Ruvido, se capiti dalle mie parti ti porto io in un bel box... da leccarsi i baffi...
ciao bel sondaggio e bel dilemma , anche se ho votato per la mitica V7 , ci vorrebbe una moto con telaio guzzi motore honda fascino inglese cattiveria e del due tempi jap , ma la vera innovazione sicuramente all epoca fu la honda con i motori pluri cilindrici
Questa forse è troppo esageratauS598w3aIns
Brandhauer
10/02/2011, 21:29
Posso?
la più bbella ed attuale mi pare l'outsider: il Grifon Italjet (!)
Io il 750 GT Suzuki l'avevo, nell'81 e nel duetempismo senza limitismo "la bara" (Kawa750) stava dietro!:tongue:
cmq già allora erano "da ffuori"! quando ho restituito il GT380 2T per il 7e mezzo il conc m'aveva detto qlcs tipo "ma te sei scemo..."
....Io il 750 GT Suzuki l'avevo, nell'81 e nel duetempismo senza limitismo "la bara" (Kawa750) stava dietro!:tongue..."
:dry:
una che 750GT che se la batte con accelerazione e la potenza di una 750H2?
Temo che le speranze siano poche. :tongue:
A meno che non si tratti di una Vallelunga :w00t:
http://1.bp.blogspot.com/_qpWtg6IvDLk/R7tWJp199pI/AAAAAAAACAk/9Rdmw644ofE/s1600/Vallelunga3.jpg
Brandhauer
11/02/2011, 18:13
...purtroppo no.
tonidaytona
01/04/2011, 21:58
Posso?
la più bbella ed attuale mi pare l'outsider: il Grifon Italjet (!)
Io il 750 GT Suzuki l'avevo, nell'81 e nel duetempismo senza limitismo "la bara" (Kawa750) stava dietro!:tongue:
cmq già allora erano "da ffuori"! quando ho restituito il GT380 2T per il 7e mezzo il conc m'aveva detto qlcs tipo "ma te sei scemo..."
che tempi!!!
avevo anche io il gt380!!!
e un paio di rd350 torque indution.
quelli ad aria!:biggrin3:
:dry:
una che 750GT che se la batte con accelerazione e la potenza di una 750H2?
Temo che le speranze siano poche. :tongue:
A meno che non si tratti di una Vallelunga :w00t:
http://1.bp.blogspot.com/_qpWtg6IvDLk/R7tWJp199pI/AAAAAAAACAk/9Rdmw644ofE/s1600/Vallelunga3.jpg
che bellezza.
certo da guidare..:wacko:
adesso che ho votato la Guzzi, me la regalate?
vado in garage a vedere se c'è....
tra quelle in gara ho portato la guzzi, il laverda e l'honda. della kawa avevo un po' paura, il benelli aveva 3 carburatori che non registravi manco morto, del trident si diceva che il cilindro centrale si fotteva, il norton ci faceva morire a tutti: bello ed elegante verde inglese e scritta in oro con la N da sogno. le altre le ricordo poco. per affetto voro guzzi, col cuore norton, con la testa honda.
Grande Rubin, un altro sondaggione!!!! dimostri di essere un gran conoscitore della materia... io ho votato Trident 750, è troppo bella. Se posso fare una classifica, dico:
1) Trident
2) Guzzi V7
3) Laverda SF
4) Commando Fastback
probabilmente all'epoca avrei però comprato un CB750...:rolleyes:
e mi viene in mente ora... c'è anche una outsider... questa... Italjet Grifon 650...
http://www.fedrotriple.it/agg_giu2007b/1970_grifon650.jpg
questa è uno spettacolo
Geronimo Stilton
12/06/2011, 19:58
se nella lista fosse stata compresa l'Italjet l'avrei votata.
E' semplicemente stupenda!
honda four , uno dei motori meglio riusciti di tutti i tempi
:coool:Moto Guzzi V7...
:coool:ma anche questa....
http://img197.imageshack.us/img197/5401/bmwr90sdetail.jpg (http://img197.imageshack.us/i/bmwr90sdetail.jpg/)
:wub::wub:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.