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Visualizza Versione Completa : Erogazione a singhiozzo a 4000 giri.



Il Franky
12/05/2010, 22:30
Innanzi tutto ringrazio chi mi risponderà e saprà darmi qualche indicazione utile..
Premetto che la moto và bene, anzi benissimo, pure troppo..:ph34r::ph34r:
Ho solo un problema di erogazione a singhiozzo a 4000 giri circa (in qualsiasi marcia e solo a quel preciso regime), come se venisse tagliata l'accensione a intervalli regolari di mezzo secondo!!!:mad::mad: da cosa potrebbe dipendere??? E' già successo a qualcuno??? ..e come ha risolto?????

per maggior precisione vi dico che la catena è tirata bene ed è ben ingrassata:coool:, e che quando ho rimappato per 3>1, il tester ha riscontrato il non perfetto allineamento dei corpi farfallati:ph34r::ph34r:(il mecca mi ha detto che era regolare:wacko::wacko::wacko: e che comunque avrebbe risolto per il tagliando dei 10k km)!!!

Mi date conforto per favore?????



ps:tasto cerca usato con poco successo

Mauro27
12/05/2010, 22:35
siceramente non ho mai sentito niente a riguardo....:ph34r::ph34r:

Il Franky
12/05/2010, 22:38
come sòn contento...:cry::cry:

Gilbert
12/05/2010, 22:45
Innanzi tutto ringrazio chi mi risponderà e saprà darmi qualche indicazione utile..
Premetto che la moto và bene, anzi benissimo, pure troppo..:ph34r::ph34r:
Ho solo un problema di erogazione a singhiozzo a 4000 giri circa (in qualsiasi marcia e solo a quel preciso regime), come se venisse tagliata l'accensione a intervalli regolari di mezzo secondo!!!:mad::mad: da cosa potrebbe dipendere??? E' già successo a qualcuno??? ..e come ha risolto?????

per maggior precisione vi dico che la catena è tirata bene ed è ben ingrassata:coool:, e che quando ho rimappato per 3>1, il tester ha riscontrato il non perfetto allineamento dei corpi farfallati:ph34r::ph34r:(il mecca mi ha detto che era regolare:wacko::wacko::wacko: e che comunque avrebbe risolto per il tagliando dei 10k km)!!!

Mi date conforto per favore?????



ps:tasto cerca usato con poco successo

credo i sia rispsto già da solo (allineamento corpi) e poi nn credo esista un motore di quelli venduti a noi mortali che nn abbia qualche irregolarità lungo tutto il regime di utilizzo...
ciao e che bello il raduno...peccato x l'acqua...

Trinità
12/05/2010, 22:48
Mi è capitato 3/4 volte una cosa del genere, ma tra i 5000 e i 6000 giri, in accelerazione: dei vuoti "paurosi", molto marcati, ma che duravano un istante, anche perchè mi facevo prendere dal panico e subito ingranavo la marcia più alta.
Alla fine, con la pulizia dei corpi farfallati, non mi si è più presentato

Il Franky
12/05/2010, 22:56
credo i sia rispsto già da solo (allineamento corpi) e poi nn credo esista un motore di quelli venduti a noi mortali che nn abbia qualche irregolarità lungo tutto il regime di utilizzo...
ciao e che bello il raduno...peccato x l'acqua...

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:


comunque il singhiozzo è bello pesante, purtroppo!!


Mi è capitato 3/4 volte una cosa del genere, ma tra i 5000 e i 6000 giri, in accelerazione: dei vuoti "paurosi", molto marcati, ma che duravano un istante, anche perchè mi facevo prendere dal panico e subito ingranavo la marcia più alta.
Alla fine, con la pulizia dei corpi farfallati, non mi si è più presentato

quindi dici che con la pulizia si risolve.. mi fà comunque pensare che si presenti solo a quel regime lì..:cipenso: in teoria se i corpi non sono allineati l'erogazione non dovrebbe essere irregolare sù tutto l'arco????:wacko::wacko:

Trinità
12/05/2010, 23:08
quindi dici che con la pulizia si risolve.. mi fà comunque pensare che si presenti solo a quel regime lì..:cipenso: in teoria se i corpi non sono allineati l'erogazione non dovrebbe essere irregolare sù tutto l'arco????:wacko::wacko:

Mah...non saprei.
Adesso che mi ci fai pensare ricordo che l'ultima volta che mi ha fatto quel particolare "vuoto" ho guardato il tachimetro immediatamente e segnava 6000/6500 giri.
Quando poi l'ho portata a fare il 2° tagliando (a 11000km) ho fatto notare questo difetto al meccanico e lui, una volta restituitami la moto, mi disse che aveva pulito il corpo farfallato e che secondo lui non si sarebbe più presentato. E fino ad ora è stato proprio così (adesso ho 14000km).

Disagiato
13/05/2010, 06:29
PULISCI!!!

S1m0ne75
13/05/2010, 06:38
il freno a mano l'hai tolto France???:senzaundente:

Il Franky
13/05/2010, 10:01
il freno a mano l'hai tolto France???:senzaundente:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


ma da dove lo tolgo sto freno a mano??????:ph34r::ph34r::ph34r:

S1m0ne75
13/05/2010, 15:58
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


ma da dove lo tolgo sto freno a mano??????:ph34r::ph34r::ph34r:

sta vicino il manicchio per tirare l'aria!!:laugh2:

Il Franky
13/05/2010, 16:07
sta vicino il manicchio per tirare l'aria!!:laugh2:

e il manichino dell'aria dov'è????:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:








































:D

D@v1d3
13/05/2010, 16:18
Vicino al freno a mano, no? :rolleyes:

Ma il tagliando dei 10k non l'hai ancora fatto?

Il Franky
13/05/2010, 16:29
Vicino al freno a mano, no? :rolleyes:

Ma il tagliando dei 10k non l'hai ancora fatto?

se dura così il tempo lo faccio tra 6 anni..:cry:
apparte scherzi, la mia è un agosto 09 per cui ha praticamente 4 mesi di vita su strada (anzi meno perchè a settembre io comincio la preparazione e mazzi vari) e 3500 km..:ph34r::ph34r:

D@v1d3
13/05/2010, 16:46
Eh allora ti manca ancora un po' al tagliando... se è proprio fastidioso o se peggiora, potresti fare una pulizia anticipata.

Il Franky
13/05/2010, 17:20
Eh allora ti manca ancora un po' al tagliando... se è proprio fastidioso o se peggiora, potresti fare una pulizia anticipata.

SE CE LA FACCIO MAGARI GLIELA PORTO (ANZI, LA FACCIO PORTARE) MENTRE SONO CONVALESCENTE..:wink_:

peppe80
13/05/2010, 17:38
Ne ho parlato in un post di qualche giorno fà. A me è successa la stessa e identica cosa dopo che la moto è uscita dal primo tagliando dei 1000Km. Prima non lo faceva asolutamnte.
Quando l'ho detto al meccanico Triumph, lui si è un pò arrampicato sugli specchi. Mi ha detto che la moto dopo il tagliando deve assestarsi e che avrei dovuto provare ad accendere la moto per 15 minuti di seguito senza toccare l'accelleratore. In quel modo avrei risolto.
Visto le condizioni meteo non ho ancora provato, ma mi sembra una minchiata. Appena posso faccio questa prova e se non risolvo, vado e mi deve risolvere questo problema.
Secondo me a combinato qualche cazzata quando ha attaccato la centralina al computer e ha fatto le varie misurazioni e variazioni in programma al tagliando.
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Il Franky
13/05/2010, 17:46
possibile.. anche a me è un pò che fà così.. forse proprio da appena ripresa dal tagliando!!

S1m0ne75
13/05/2010, 17:53
e il manichino dell'aria dov'è????:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:



Sopra il pedalino di messa in moto!!:senzaundente::senzaundente:




"Andre".........mavaafanculo!!:biggrin3:

Il Franky
13/05/2010, 18:05
Sopra il pedalino di messa in moto!!:senzaundente::senzaundente:




"Andre".........mavaafanculo!!:biggrin3:


:chair::chair::chair::boxe::taz:



mò sò entrato del presonaggio: a simo... e nun ce rompe er cà....
:senzaundente::senzaundente::senzaundente:

mamazzi
13/05/2010, 18:17
Anche a me capita, e sempre a quel regime circa 4000! Ma solo se devo tenere quel regime di giri, per esempio se trovo una coda e devo andare piano ad una velocità costante. Anche a me a tutte le marce.:cry:

Me lo fa da quando ho montato lo scarico Exan 3 in 1 senza cat e rimappato. Secondo me è un problema di mappatura. Perchè la mappa 3 in 1 è quasi sicuramente solo per Arrow o Zard con filtro aria originale e cat.

Quando ho cambiato lo scarico, l'officina Triumph, mi ha consigliato di tenere il filtro aria originale, credo proprio per vedere se quella mappa funzionava bene. Poi quando gli ho detto di questo problema mi ha detto che si poteva risolvere con centralina aggiuntiva e che era un difetto delle euro3.

Secondo me la mappatura è fondamentale, e se non hai montato Zard o Arrow il problema dipende dal fatto che non ne esiste una dedicata allo scarico aftermarket.:sick:

La prova di tenere la moto accesa per più di 10min senza toccare l'accelleratore, da quando parte la ventola l'ho fatta: subito mi sembrava andare meglio. Poi però ho fatto un pieno di VPower e il problema è ricomparso!:blink: Sarà dipeso dal cambiamento di combustione della benzina maggiormente performante?!

Credo che per risolvere il problema farò così:
- filtro aria sportivo (che fa figo!)
- e poi mappatura dedicata magari con TuneBoy e banco prova:w00t::love2:

E la mia bimba sarà perfetta

A dimenticavo, i corpi farfallati me li ha puliti prima di montare lo scarico durante il tagliando! Almeno spero...

Il Franky
13/05/2010, 18:22
Anche a me capita, e sempre a quel regime circa 4000! Ma solo se devo tenere quel regime di giri, per esempio se trovo una coda e devo andare piano ad una velocità costante. Anche a me a tutte le marce.:cry:

Me lo fa da quando ho montato lo scarico Exan 3 in 1 senza cat e rimappato. Secondo me è un problema di mappatura. Perchè la mappa 3 in 1 è quasi sicuramente solo per Arrow o Zard con filtro aria originale e cat.

Quando ho cambiato lo scarico, l'officina Triumph, mi ha consigliato di tenere il filtro aria originale, credo proprio per vedere se quella mappa funzionava bene. Poi quando gli ho detto di questo problema mi ha detto che si poteva risolvere con centralina aggiuntiva e che era un difetto delle euro3.

Secondo me la mappatura è fondamentale, e se non hai montato Zard o Arrow il problema dipende dal fatto che non ne esiste una dedicata allo scarico aftermarket.:sick:

La prova di tenere la moto accesa per più di 10min senza toccare l'accelleratore, da quando parte la ventola l'ho fatta: subito mi sembrava andare meglio. Poi però ho fatto un pieno di VPower e il problema è ricomparso!:blink: Sarà dipeso dal cambiamento di combustione della benzina maggiormente performante?!

Credo che per risolvere il problema farò così:
- filtro aria sportivo (che fa figo!)
- e poi mappatura dedicata magari con TuneBoy e banco prova:w00t::love2:

E la mia bimba sarà perfetta

e' la stessa cosa, precisa precisa che succede a me.. anche io ho lo scarico 3>1, però l'sc.. il filtro puoi anche metterlo ma credo che risolvi poco: io ce l'ho sù e la situazione è sempre la stessa..:ph34r: e non fà nemmeno troppo figo al bar perche non si vede..:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
A questo punto tento la pulizia dei corpi farfallati, magari risolvo e mi costa di meno che non comprare una chiave tb e portare la moto rullare al banco..

mamazzi
13/05/2010, 18:30
Certo col filtro aria sportivo non risolvo il problema, ma visto che lo voglio montare per ovvi motivi di erogazione, prima di fare una mappatura nuova devo avere tutto montato! Altrimenti poi dovrei rifarla.

Se fai la pulizia dei corpi farfallati e risolvi, fammi sapere che vado a fare un cazziatone al mio meccanico!

Il Franky
13/05/2010, 18:59
non mancherò di farlo.. Prossimamente sento il meccanico e gli chiedo quanto mi viene a costare la pulizia fuori tagliando e compreso il tagliando..se mi costa troppo però(magari mi prende 2 volte le ore di lavoro) preferisco aspettare 2 mesi e fare tutto insieme..

winter1969
13/05/2010, 19:18
Tutti a cambiare gli scarichi,me compreso,poi la moto ha problemi di erogazione.

peppe80
13/05/2010, 19:20
Nel mio caso invece è tutto originale, sia scarichi che filtro.
Secondo me hanno modificato qualche cosa alla centralina durante il tagliando. Anche perchè io ho assistito al tagliando e l'unica cosa che può aver influito è proprio la parte di controllo della centralina.

D@v1d3
13/05/2010, 21:40
Io non ho mai avuto problemi di erogazione, nemmeno dopo il cambio scarichi (sgraaaat :ph34r:).

Mi hanno fatto la pulizia dei corpi farfallati in occasione dei tagliandi, ma non ho mai accusato buchi o vuoti.

scara
15/05/2010, 10:45
allora.

io avevo zard 3>1 decatalizzato, filtro e mappatura fatta dal conce per tutto l'ambaradan.
puntuale il buco sui 4000.
(IMHO, ma è solo un'idea, potrebbe essere per passare i controlli euro3, che dovrebbero esser fatti - ripeto: credo! - a quel regime).

montata una pcIII il problema è stato risolto.
quello del buco. ma non quello dei corpi farfallati disallineati: adesso in rilascio sembra di stare in guerra...

posto, se ci riesco, il grafico con il prima ed il dopo la centralina aggiuntiva.
il buco ai 4000 è impressionante...
http://img215.imageshack.us/img215/4536/graficopotenzastreet.pdf

ehm...ovviamente: il verde è il prima ed il blu è il dopo

mamazzi
15/05/2010, 16:28
allora.

io avevo zard 3>1 decatalizzato, filtro e mappatura fatta dal conce per tutto l'ambaradan.
puntuale il buco sui 4000.
(IMHO, ma è solo un'idea, potrebbe essere per passare i controlli euro3, che dovrebbero esser fatti - ripeto: credo! - a quel regime).

montata una pcIII il problema è stato risolto.
quello del buco. ma non quello dei corpi farfallati disallineati: adesso in rilascio sembra di stare in guerra...

posto, se ci riesco, il grafico con il prima ed il dopo la centralina aggiuntiva.
il buco ai 4000 è impressionante...
http://img215.imageshack.us/img215/4...enzastreet.pdf

ehm...ovviamente: il verde è il prima ed il blu è il dopo


Molto interessante!
Il test l'hai eseguito sui rulli? Montando la PCIII e facendo una taratura della mappatura o caricandone una dalla PCIII?
Ma poi, in conclusione si guadagnano solo 2 CV??
Che impressioni ti ha dato dopo?

scara
15/05/2010, 18:16
Molto interessante!
Il test l'hai eseguito sui rulli? Montando la PCIII e facendo una taratura della mappatura o caricandone una dalla PCIII?
Ma poi, in conclusione si guadagnano solo 2 CV??
Che impressioni ti ha dato dopo?

il test è eseguito su un banco prova frenato.
la PCIII è stata tarata direttamente dal meccanico e non caricando una mappa pre-costruita.
si, ho guadagnato solo 2 cv (credo che il maggior incremento sia stato a monte, con lo scarico 3>1 completamente stappato), ma lo scopo non era incrementare i cv ma, piuttosto, migliorare l'erogazione.

e, IMHO, lo scopo è stato raggiunto: adesso è incredibilmente lineare e la differenza, rispetto a prima, si sente. soprattutto riprendendo in mano il gas in curva...

Il Franky
16/05/2010, 13:59
mi roderebbe dover (ri)comprare una pcIII.. anche perchè ne ho comprate mediamente una per moto posseduta, ad oggi:ph34r:, anche se i vantaggi con la configurazione di scarico completo e filtro sono innegabili..:wink_:
intanto farò la pulizia dei corpi, poi vedo.. magari me la cavo anche sono con una chiave Tuneboy, anche se poi devo comunque trovare una bravo che mi faccia una mappatura ad hoc..:ph34r:

beppe675
17/05/2010, 21:45
anche io ho lo stesso problema buco ai 4000 con gas costante dopo aver fatto il tagliando con pulizia dei corpi farfallati e mappa a detta del mecc. dovrebbe allungare gli interventi di pulizia ai corpi farfallati,non so se sia vero...devo dire che da quando ho ritirato la moto la sento molto piu' pronta in accellerazione. alla moto ho montato gli arrow alti della triumph 6 mesi fa' e in piu' devo far cambiare per la seconda volta il sensore delle marce, il primo in garanzia a gennaio 2009.prima di questa ho avuto 5 moto giapp e non ho mai avuto problemi.la street bella moto ma quanti problemi...

peppe80
28/05/2010, 06:56
Finalmente qualche giorno fà sono riuscito a fare quello che mi aveva detto il meccanico Triumph e cioè di tenere accesa la moto per 15 minuti di seguito senza toccare l'acceleratore.
Non volevo crederci nemmeno io, ma effettivamente il problema del buco a 4000 giri sembra scomparso.
A me sembrava una minchiata, ma effettivamente sembra aver funzionato.
La centralina ha capito chi comanda. :coool::coool:
Spero vi possa essere utile, anche se la mia per ora è tutta originale.
Speriamo bene.

Viperx
28/05/2010, 11:53
Dopo i 15 min l'hai spenta e lasciata raffreddare?

peppe80
30/05/2010, 09:00
Dopo i 15 min l'hai spenta e lasciata raffreddare?

Si! Sono risalito in moto il giorno dopo.

ZIZZI77
27/06/2010, 20:05
Gente, rispolvero la discussione perché dopo aver montato lo Zard 3in1 con cata e dbk, quindi l'omologato, ha iniziato a farmelo... soliti 4000 giri ma a me solo in 2° e sopratutto in 3° alle altre marce no!
Qualcuno ha risolto definitivamente? erano davvero i corpi farfallati d pulire? io sono a 4500km. percorsi. :(

Il Franky
27/06/2010, 20:09
ho provato tutto tranne che i corpi farfallati.. Ho modificato leggermente la mappa col tune ecu, fatto fare autoadattamento ma non ho risolto. Mi rimane solo di escludere la lambda e pulire i corpi. Spero di risolvere con uno dei due metodi.

ZIZZI77
27/06/2010, 20:13
attendo tue notizie allora, intanto in settimana devo passare dal conce per un problema al collettore che sfiata e sentiamo un po che mi dice, poi vi dico.
Spero gli dia un occhio quando metterà le mani sul collettore. Certo che palle!!!

Il Franky
27/06/2010, 20:30
in settimana vedo se riesco a risolvere escludendo la lambda altrimenti aspetto il tagliando e mi faccio allineare e pulire i corpi farfallati. Se non risolvo nemmeno così è un casino.

S1m0ne75
27/06/2010, 20:51
in settimana vedo se riesco a risolvere escludendo la lambda altrimenti aspetto il tagliando e mi faccio allineare e pulire i corpi farfallati. Se non risolvo nemmeno così è un casino.

Una soluzione cè l'avrei!:fisch:

Il Franky
27/06/2010, 21:06
piuttosto compro un'harley..:dry::D

S1m0ne75
27/06/2010, 21:11
piuttosto compro un'harley..:dry::D

ti ci vedrei bene!:risatona:

Il Franky
27/06/2010, 21:25
bastaspam..:D

winter1969
27/06/2010, 21:38
Falla girare da 6000 in sù

Il Franky
27/06/2010, 21:46
di solito infatti è quella l'andatura.. Il problema mi si pone in città col traffico, in 2 con la signora e quando rasoializzo in uscita dai tornanti lenti. Però rompe i coglioni lo stesso.

ZIZZI77
01/07/2010, 11:34
Ho portato la moto stamani in concessionaria per far sistemare i colletori dello Zard che sfiatano... accennato del problema, l'ipotesi dell'officina e di un semplice reset della centralina e tutto tornerà ok. Bhua! stiamo a vedere... per fortuna lo hanno visto anche loro il problema.
Accesa la moto, dato gas fino ai 4000 giri a quel punto la lancetta inizia a ballonzolare... dopo vi dico. ;)

Il Franky
01/07/2010, 11:47
fammi sapere..

ZIZZI77
01/07/2010, 19:22
Eccomi, pare risolto, il singhiozzo era per un reset fatto male. Dice che hanno fatto l'adattamento alla mappatura ed ora è tutto ok.
In effetti non sento più scoppi in rilascio e pare veramente risolto il problema dei 4000 giri, nel fine faro un test più approfondito. ;)

milk_tre
01/07/2010, 19:35
franky anche io ho o stesso problema e lo steso tuio scarico ahahah ed e proprio un buco della carburazione che con quello scarico ah un buco ha 4000 giri quindi ci dovrebbe essere una centralina ad oc

lo streetista
02/07/2010, 15:05
anche io quando montai il mass e feci rimappare come arrow alti mi dette dei problemi simili, mi fu detto che era la rimappatura che non era andata a buon fine, risolto tutto tenendo in moto una quindicina di minuti senza toccare il gas come diceva anche peppe80

ZIZZI77
02/07/2010, 15:12
stessa cosa che hanno fatto a me ieri in officina...

Il Franky
02/07/2010, 15:19
Stasera riprovo.. speriamo bene :cry:

S1m0ne75
02/07/2010, 17:06
Stasera riprovo.. speriamo bene :cry:

Prova a mettergli paura, forse il singhiozzo gli si passa!:senzaundente:

Il Franky
02/07/2010, 17:48
Prova a mettergli paura, forse il singhiozzo gli si passa!:senzaundente:


:w00t::w00t::w00t::w00t: QUASI QUASI.. MA NO DAI!!! GLI ALLUNGO LA BèNZA CON UN BEL BICCHIERONE D'ACQUA..:ph34r::ph34r: MI DISPIACE FARLE PAURA SIMO!!:senzaundente: