Visualizza Versione Completa : Il gip scarcera Gugliotta, un agente indagato
Roma, 12 mag. (Il Giornale) – Il gip di Roma, Aldo Morgigni, ha disposto la scarcerazione di Stefano Gugliotta, il giovane aggredito da un poliziotto e arrestato il 5 maggio scorso dopo la finale di coppa Italia, Inter-Roma. Secondo l’impostazione della procura, alla luce di quanto emerso dal filmato diffuso anche su Youtube, Gugliotta è stato vittima di un “atto arbitrario” di un poliziotto che l’ha colpito.
Gugliotta deve solo ringraziare chi ha realizzato il filmato.........
altrimenti si teneva le mazzate e la fedina penale sporca.
simone160
13/05/2010, 06:35
fortuna....cioe' per una volta si puo' dire giustizia....
in quella partita era Totti quello da arrestare :oook:
armageddon
13/05/2010, 07:18
anche così non ci sarà giustizia ,il poliziotto continuerà a fare il poliziotto da un'altra parte
anche così non ci sarà giustizia ,il poliziotto continuerà a fare il poliziotto da un'altra parte
... e il ragazzo dovrà comunque sopportare la denuncia per reato di resistenza a pubblico ufficiale :sick::sick::sick:
si denota che la Polizia....si è leggermente rotta i coglioni di questo calcio di merxa........
armageddon
13/05/2010, 08:54
si denota che la Polizia....si è leggermente rotta i coglioni di questo calcio di merxa........
concordo,tranne sul fatto che il ragazzo stava per i cazzi suoi tornando da un compleanno,che col calcio nulla aveva a che fare
Può anche essere, ma il comportamento dell'agente rimane increscioso. Credo che un po' tutti, alla lunga, si rompano le scatole del proprio lavoro, ma non per questo vanno in giro a menare i passanti!
concordo,tranne sul fatto che il ragazzo stava per i cazzi suoi tornando da un compleanno,che col calcio nulla aveva a che fare
si...si....OK....
parlavo di queste situazioni in generale.....hanno rotto il caxxo anche a me.......ogniderby....ogni finale....ogni partita....
migliaia di poliziotti pagati da noi....impegnati in uno "sport"....
da vomito....:sick::sick::sick:
in quella partita era Totti quello da arrestare :oook:
in galera!!
concordo.. e aggiungo la frustrazione di veder vani tutti gli sforzi di regolarizzare sto tifo del cazzo, che con la passione sportiva non ha nulla a che fare...
concordo.. e aggiungo la frustrazione di veder vani tutti gli sforzi di regolarizzare sto tifo del cazzo, che con la passione sportiva non ha nulla a che fare...
credo che la professionalità, soprattutto quando si hanno certe responsabilità, come quelle di portare un'arma, non possa lasciar spazio alle proprie frustrazioni ...
alessandro2804
13/05/2010, 10:21
si denota l'ennesimo pestaggio e abuso di stato
fortunatamente non è morto
credo che la professionalità, soprattutto quando si hanno certe responsabilità, come quelle di portare un'arma, non possa lasciar spazio alle proprie frustrazioni ...
assolutamente...non voleva essere una attenuante..anzi..
l'esempio, l'autocontrollo, ma sopratutto l' equilibrio devono essere caratteristice necessarie ed indispensabili di chi occupa certe posizioni..
purtroppo molto spesso questo non accade..
si denota l'ennesimo pestaggio e abuso di stato
fortunatamente non è morto
si denota che comandano i padroni delle squadre di calcio.....:dry:
alessandro2804
13/05/2010, 10:32
pugni e mazzate sono ben identificabili per fortuna
chi fa questo tipo di errori grossolani, deve pagare non poco
Io vado ogni tanto allo stadio e non ho mai preso manganellate in testa
357magnum
13/05/2010, 12:36
Può anche essere, ma il comportamento dell'agente rimane increscioso. Credo che un po' tutti, alla lunga, si rompano le scatole del proprio lavoro, ma non per questo vanno in giro a menare i passanti!
Beh definirlo increscioso vuol dire essere molto indulgenti con il poliziotto.
Personalmente sono quasi sempre dalla parte delle FdO, non foss'altro perchè ho servito come carabiniere effettivo al Nucleo Radiomobile di Milano.
Ma sono fra i primi a stigmatizzare e condannare episodi di violenza gratuita e di abuso di potere quando accadono.
Sono cose che fanno molto danno anche ai poliziotti che compiono regolarmente il loro lavoro.
Qui mi pare che uuno o più agenti, eccitati dal clima teso del dopopartita, abbiano decisamente ecceduto contro un ragazzo che dal canto suo probabilmente s'è mostrato insolente. (il video parla piuttosto chiaro)
Il punto è che chi fa il poliziotto dovrebbe essere addestato a non rispondere all'insolenza con le mani..per quello c'è una tutela speciale da parte del Codice Penale.
Beh definirlo increscioso vuol dire essere molto indulgenti con il poliziotto.
Personalmente sono quasi sempre dalla parte delle FdO, non foss'altro perchè ho servito come carabiniere effettivo al Nucleo Radiomobile di Milano.
Ma sono fra i primi a stigmatizzare e condannare episodi di violenza gratuita e di abuso di potere quando accadono.
Sono cose che fanno molto danno anche ai poliziotti che compiono regolarmente il loro lavoro.
Qui mi pare che uuno o più agenti, eccitati dal clima teso del dopopartita, abbiano decisamente ecceduto contro un ragazzo che dal canto suo probabilmente s'è mostrato insolente. (il video parla piuttosto chiaro)
Il punto è che chi fa il poliziotto dovrebbe essere addestato a non rispondere all'insolenza con le mani..per quello c'è una tutela speciale da parte del Codice Penale.
Io sono indulgente per natura:biggrin3:. Scherzo, ovviamente il termine è volutamente sottodimensionato (per pura ironia), concordo sul fatto che è un comportamento che merito tutto il biasimo possibile e che deve essere punito nelle adeguate sedi. Portare l'uniforme è una grossa responsabilità (lo so bene :wink_:)!!
Zoon1983
13/05/2010, 13:00
Bisognerebbe abolire i calcio che ha a che fare con tutto tanne che con lo sport.Un passatempo per ragazzini ricchi e viziati senza alcun valore che procura solo guai di ogni sorta
oldbonnie
13/05/2010, 13:07
Gugliotta deve solo ringraziare chi ha realizzato il filmato.........
altrimenti si teneva le mazzate e la fedina penale sporca.
Quoto amaramente.
Io vado ogni tanto allo stadio e non ho mai preso manganellate in testa
e io sono sempre andato in moto e non sono mai caduto ... :blink:
sarà che chi cade sono tutti dei .... dei ... :cipenso:
Bisognerebbe abolire i calcio che ha a che fare con tutto tanne che con lo sport.Un passatempo per ragazzini ricchi e viziati senza alcun valore che procura solo guai di ogni sorta
q8 amaramente
Pienamente d'accordo.... ed è un segnale positivo il fatto che gli abusi da parte delle forze dell'ordine comincino ad essere puniti.
votalele
13/05/2010, 17:55
Pienamente d'accordo.... ed è un segnale positivo il fatto che gli abusi da parte delle forze dell'ordine comincino ad essere puniti.
se i vicini non avessero filmato si teneva botte e denuncia.
E' un fatto che la prima reazione dell'autorità è stata di difesa degli agfenti.
Poi , davanti all'evidenza del filmato , si parla di punizione esemplare.
Comunque cosa c'entra il calcio? Il ragazzo passava di lì per caso.
Io abito vicino allo stadio, potrebbe succedermi quando torno a casa.
E devo farmi spaccare la faccia solo perchè danno la divisa a dei coglioni?
Qui è ora di reprimere questi comportamenti con severità.
La gente vuole essere protetta dalla polizia, non massacrata.
357magnum
13/05/2010, 18:13
e io sono sempre andato in moto e non sono mai caduto ... :blink:
sarà che chi cade sono tutti dei .... dei ... :cipenso:
Infatti... La caduta degli Dei! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sono terribilmente divino:sick::sick::sick:
Scusate l'OT:cry::wink_:
So terribilmente di vino:sick::sick::sick:
:dry::dry::dry:
SpongeBob
13/05/2010, 18:18
Pare proprio che l'Agente abbia cagato fuori dal vaso sta volta...
Secondo me il ragazzo ha in qualche modo provocato, altrimenti non me lo spiego.
Intendiamoci, non giustifico fatti del genere e se di reazione si tratta è stata eccessiva, però mi fa strano che il Poliziotto abbia scelto uno a caso e sia andato a pestarlo gratis.
papitosky
13/05/2010, 18:30
chi sbaglia è giusto che paghi
si...si....OK....
parlavo di queste situazioni in generale.....hanno rotto il caxxo anche a me.......ogniderby....ogni finale....ogni partita....
migliaia di poliziotti pagati da noi....impegnati in uno "sport"....
da vomito....:sick::sick::sick:
quoto rampa!
Sfigatto
13/05/2010, 20:43
Sono terribilmente divino:sick::sick::sick:
:blink:...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
io conosco agenti che hanno paura anche solo di fermare un tipo per chiedere patente e libretto, per le migliaia di variabili che possono accadere, come quelle di rifiutarsi di presentare i documenti ed essere costretti ad infilare l' omino in auto e portarlo in questura per l' identificazione.
un buon figlio di papà, con denaro per pagare un rispettabilissimo collega che, con varie peripezie denuncia il poliziotto per maltrattamenti.
ultimamente la giurisprudenza ha chiarito che, non può essere dato per scontato la buona fede dell' agente di polizia questo ha portato un significativo cambiamento nelle aule dei tribunali, rispetto ai procedimenti in capo alle forze degli ordini.
questo episodio aggrava e porta sempre più l' ago della bilancia sulla parità di giudizio tra il cittadino comune e l' agente di polizia.
personalmente trovo vergognoso questo tipo di comportamento, benchè i nervi tesi in tali situazione possono portare ad azioni e reazioni esasperate.
forse ci sono elementi che non conosciamo, quello che mi auguro è una svolta significati anche all' interno dei penitenziari, dove purtroppo il diritto alla salute spesso viene calpestato da una burocrazia interna assurda e spesso alterata dallo stesso medico interno.
questo è un argomento che mi tocca molto, vorrei segnalarvi quanti episodi assurdi accadono dentro i penitenziari per farvi capire che, la cosa peggiore che può capitare ad un uomo ristretto in un penitenziario non è la limitazione di parlare con i propri familiari, bensì quello di ammalarsi al suo interno.