PDA

Visualizza Versione Completa : SCARICHI ORIGINALI BONNEVILLE PER REVISIONE

Fredd
13/05/2010, 08:21
Ciato a tutti, vi chiedo un favore grandissimo, l'altro giorno mi hanno sequestrato la moto perchè avevo la revisione scaduta da una settimana e mi ero completamente dimenticato, adesso devo andare a fare la revisione alla motorizzazione, c'è qualcuno in abruzzo che sarebbe così gentile da prestarmi un paio di scarichi originali (bonneville a carburatori) per passare la revisione??!!

GRAZIE!!!!!!!!!!

Ps. Per favore contattatemi tramite messaggi privati perchè mi collego poco al forum!!!

gianz
13/05/2010, 08:25
che sfiga amico, ti sono vicino nella tua disgrazia,ma purtropo abito un pò lontanuccio

dopato
13/05/2010, 08:35
se vuoi posso prestarteli io...

gianz
13/05/2010, 08:36
dopato santo subito:angelo::angelo::angelo::angelo:

Mr. Noisy
13/05/2010, 08:37
ma non si hanno a disposizione 15 gg dopo la scadenza per fare la revisione??
controlla bene questa cosa

per gli scarichi io ce li avrei, ma siamo un po' lontanucci e mi servono a brevissimo per la revisio

Sam il Cinghio
13/05/2010, 08:48
Fredd controlla anche questo: secondo me non sei obbligato ad andare in motorizzazione, puoi andare in una normale officina autorizzata.

Tra l'altro, anche il sequestro della moto non mi sembra pertinente.

Io sono incappato nel tuo problema 2 volte, uno con l'auto ed uno con la moto (tra l'altro la 1.0 che vedi in firma, quindi non del tutto di serie): in entrambi i casi multa ed obbligo di fare la revisione, nessun sequestro ne ritiro della carta di circolazione.

In entrambi i casi, mentre scrivo m'e' venuto in mente, le due revisioni sono state fatte in officine autorizzate.

Poi non so se negli ultimi 2 anni sia cambiata la normativa, ma tenderei ad escluderlo.

mic56
13/05/2010, 08:50
Se la revisione è scaduta a me risulta che ci sia il sequestro.

Sam il Cinghio
13/05/2010, 08:59
Verificato:
DGT Nord Ovest - Norme generali sulla Revisione dei Veicoli (http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtnorme-generali-sulla-revisione-dei-veicoli)

Cito:
Sanzioni
Chi circola senza aver sottoposto il proprio veicolo a revisione è soggetto al pagamento della sanzione amministrativa e al ritiro della Carta di Circolazione che viene spedita all'ufficio Periferico del Dipartimento Trasporti Terrestri del Ministero dei Trasporti competente sul luogo in cui è stata accertata l'infrazione e restituita soltanto dopo aver effettuato la revisione (dal 1 gennaio 2002 i veicoli con carta di circolazione ritirata non possono effettuare la revisione periodica in un'autofficina autorizzata tranne che per l'Ufficio Provinciale di Milano).

Quindi:
- NO sequestro veicolo
- SI ritiro carta di circolazione
- SI/NO revisione in motorizzazione (a seconda delle regioni/provincie)

dopato
13/05/2010, 09:09
secondo me per sequestro lui intendeva il ritiro della carta di circolazione...

stungar
13/05/2010, 09:37
Poco tempo fa con l'auto mi hanno fermato i carabinieri di un paese a 20 Km da Brescia...visto che il mio meccanico si era dimenticato di chiamarmi per la revisione ed io stesso non mi sono accorto che fosse scaduta mi è stato ritirato il libretto di circolazione e rilasciata una carta per permettermi di arrivare almeno fino a casa. La prassi è poi stata che ho dovuto aspettare che i carabinieri di Iseo(il paese appunto dove è successo)spedissero il libretto alla Motorizzazione civile di Brescia, recarmi poi appunto in Motorizzazione per farmi rilasciare il permesso per recarmi nell'officina autorizzata ecc.
Niente sequestro del mezzo ma ho comunque perso una decina di giorni visto che i carabinieri non hanno avuto fretta nel recapitare il mio libretto alla Motorizzazione nonostante avessi telefonato il giorno dopo pregandoli se potevano di accelerare un po' i tempi.....:cry:
Non so se con la moto sia diverso.

CHRISTIANTILT
13/05/2010, 11:28
- NO sequestro veicolo
- SI ritiro carta di circolazione
- SI/NO revisione in motorizzazione (a seconda delle regioni/provincie)

funziona esattamente così,sia per autoveicoli che motoveicoli:wink_:

mic56
13/05/2010, 12:41
Io intendevo il sequestro del libretto, che in pratica equivale al sequestro del mezzo, con custodia a carico del proprietario, visto che senza libretto non si può circolare.

Fredd
13/05/2010, 16:56
ALLORA A ME HANNO SEQUESTRATO IL LIBRETTO E SONO OBBLIGATO A FARE LA REVISIONE ALLA MOTORIZZAZIONE. LA POSSIBILITA' DI ESEGUIERE LA REVISIONE PRESSO OFFICINE AUTORIZZATE E' UNA DECISIONE AUTONOMA DI OGNI MOTORIZZAZIONE.
VI RINGRAZIO TUTTI PER LA DISPONIBILITA', MA PER FORTUNA HO TROVATO UN "ANGELO" VICINO CASA MIA CHE MI PRESTA GLI SCARICHI!!!

gianz
13/05/2010, 16:57
bene bene sono più tranquillo x te