PDA

Visualizza Versione Completa : La Tiger è pandemica?!

V-Leo
13/05/2010, 09:34
:rolleyes: e si cari ragazzi, purtroppo io la vivo solo dal lato V-Strommers e qualcuno magari dal lato Transalp o Versys.

Queste grandi case si sono perse il mercato per strada, il taglio 1000cc per una moto enduro stradale che vede una grande maggioranza di acquirenti superiori alla tanto blasonata BMW GS, sta passando pian pianino ma nemmeno troppo piano a scegliere sul mercato quella che io personalmente trovo come miglior moto della categoria con un giusto rapporto qualità prezzo.

Per quelli che vengono appunto da altri marchi come la stanno vivendo questa transumanza motociclistica? riscontrate anche voi il mio personale giudizio sul rapporto qualità/prezzo? :wink_:

angeloyzf
13/05/2010, 09:37
Quando ho scelto la Tigre ho confrontato (ma non tanto .... e' stato amore a prima vista :wub:) anche i prezzi ... solo in un secondo tempo ho realizzato quando stai dicendo e concordo al 100% :wink_:

iteuronet
13/05/2010, 10:00
Vengo da una Strom650 bruttissima ma affidabilissima.Mi lamentavo della scarsa qualitá della componentistica ,ma ora che ho la Tigre ,che pure mi appaga l ´occhio,mi rendo conto che a 5800euri la versione traveller era regalata.Se alla Suzu ne dovessero indovinare un´altra con qualche cv in piu,la ricomprero di corsa.

MrTiger
13/05/2010, 10:41
:rolleyes: e si cari ragazzi, purtroppo io la vivo solo dal lato V-Strommers e qualcuno magari dal lato Transalp o Versys.

Queste grandi case si sono perse il mercato per strada, il taglio 1000cc per una moto enduro stradale che vede una grande maggioranza di acquirenti superiori alla tanto blasonata BMW GS, sta passando pian pianino ma nemmeno troppo piano a scegliere sul mercato quella che io personalmente trovo come miglior moto della categoria con un giusto rapporto qualità prezzo.

Per quelli che vengono appunto da altri marchi come la stanno vivendo questa transumanza motociclistica? riscontrate anche voi il mio personale giudizio sul rapporto qualità/prezzo? :wink_:

il gfs ha segato via tutta la concorrenza........caponord, v strom 1000, tiger 955, ecc...

è la moto piu venduta in italia nessuna ci prova sul suo stesso segmento, basta vedere che triumph ha optato per le gomme da 17 spostandosi sul segnetmo sport touring, visto che il confronto col gs come doti prettamente turistiche ( borse portapacchi, abitabilità rete assitenza) non sono neanche paragonabili.

onestamente il gs non vale quello che costa......se parliamo di materiali e componentistica ( una multistrada 1200 base costa uguale ma ha una dotazione 50 volte migliore) ma se viaggi rimane la moto n°1, per via anche della sistenza partaicamente globale.

secondo me me la tiger ha un ottimo rapporto qualità prezzo..ma hanno fatto due tre cazzate....( borse assenza di portapacchi mono posteriore) che magari con pochi soldi in fase di produzione potevano essre sistemate

V-Leo
13/05/2010, 11:20
secondo me me la tiger ha un ottimo rapporto qualità prezzo..ma hanno fatto due tre cazzate....( borse assenza di portapacchi mono posteriore) che magari con pochi soldi in fase di produzione potevano essre sistemate

quoto al 100%

Credo che sia l'effetto di chi entra in un nuovo settore dove ancora non ha molta esperienza e come accade da sempre le case non prendono esempio da chi c'è già passato.

Infatti più la guardo e più mi sembra una speed alzata da terra con nulla a che vedere con la precedente edizione molto più votata al tourer.

giancarlo
13/05/2010, 11:22
non è pandemica, è tricilindrica
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ramon78
13/05/2010, 11:53
io è la seconda tigre che prendo , non ci sono altre moto che mi piacciono ora come ora , l'unica è la multistrada e la stavo per prendere però il cuore è rimasto con la tigre , che tutt'ora ha una linea stupenda e un gran motore pur avendo già 4 anni...borse ecc...io ho le originali perchè mi piacciono parecchio esteticamente anche se poco capienti , però ce ne sono una marea after market , l'unico neo i telai non originali che non mi piacciono tanto esteticamente...alla fine la tigre con mono bitubo , molle forcella progressive bitubo , portapacchi , bauletto givi maxia 3 55l . borse laterali originali , borsa da serbatoio originale , terminale arrows omologato , gomme contiroadattack 2 , cupolino zero gravity , lampada h7 philips xp moto , paracatena più lungo , manopole riscaldabili , cavalletto centrale mi è costata 14500,00 euro , però ho una moto completa per tutto , per la scampagnata domenicale , per la tirata i montagna e per i viaggi...

Kike
13/05/2010, 12:59
Si anch'io credo che al momento sia la migliore con rapporto qualità/prezzo ma credo anche sia lo sia perchè in giro non c'è altro (sempre nella categoria 1000cc)....e quello che c'è è vecchio (varadero, tdm, caponord ecc).

joski
13/05/2010, 19:57
Io vengo dal vstrom 1000, questa tuttaltra moto in generale,però siamo
ancora lontani anni luce dalla maggioranza dell giapp.(cambio e iniezione )

Azathot
13/05/2010, 20:13
Vengo anch'io da un V-Strom 650 (grandissima moto) con cui non ho mai percorso neanche un un cm di sterrato: volevo, quindi, evolvere verso qualcosa di più stradale, più performante, ma ugualmente confortevole.

Ho provato la Tiger e me ne sono praticamente innamorato: devo dire che ora come ora la nostra motina, pur con i suoi difettucci, rappresenta qualcosa di raro nel panorama motociclistico: forse l'unica che può avvicinarvisi concettualmente è la Multistrada, con un livello di fascino inferiore, ma componentistica, tecnologia e prezzi di livello superiore.

pippo167
13/05/2010, 21:24
V-Strom anche per me:wink_: ma in mezzo ci ho messo una Bandit 1250 S ....con la Tiger l'incontro e' stato casuale e dettato dalla rabbia ....stavo lasciando inca@@atissimo Suzuki dopo 4 moto di questo marchio per la scadente (a mio parere) assistenza tecnica e ho ripiegato sul marchio che mi avrebbe trattato meglio dando indietro un "usato" con 6000 km e 4 mesi di vita....ecco che ho comprato la Tigra ,poooi:blink: libidine....me ne sono innamorato per la sua polivalenza e per l'unicita' del 3 :w00t:
Credo che difficilmente la vendero' ma,presto le affianchero' una GT:cipenso:

PS. V-Strom sempre nel cuore:wink_:

catenaccio
17/05/2010, 15:26
Io vengo da V-strom 1000 e se devo essere sincero per me era veramente una gran moto.

Io l ho tenuta non molto (2 anni 13k km) però non ho mai avuto un problema!
Se non avessi fatto l'affarone a venderla (300 euro in meno del prezzo d'acquisto in 2 anni) l'avrei tenuta!

Il motore andava da dio e la comodità era superba.

Peccava un pò nel resto della componentistica e nell'estetica un pò pesantina.

La Tiger è diversa...più scomoda...ma non troppo...più cattiva...ma al contempo piu fluida e regolare e poi appaga l'occhio.

Non so...se un domani trovassi un v-strom 1000 del 2007 a km0 a 5500 - 6000 euro potrei anche pensare di vendere la tigre e riprenderla...

V-Leo
18/05/2010, 08:18
Bhè c'è da dire una cosa assolutamente conclamata, la V-Strom650/1000 è la moto di riferimento per qualsiasi ripensamento o moto di transito o comunque senza grandi pretese prestazionali.
Questa moto rimane comunque di riferimento perchè, anche se acquistata con un numero elevato di Km e con tutti i maltrattamenti del caso, rimane sempre una moto affidabile, non priva difetti "piccoli peccati veniali della Suzuki" e comunque sempre marciante e in grado di far attraversare l'Europa senza un problema, ma anche nella eventualità con una una buona distribuzione di ricambi.

TIGRE SIBERIANA
18/05/2010, 08:51
Bhè c'è da dire una cosa assolutamente conclamata, la V-Strom650/1000 è la moto di riferimento per qualsiasi ripensamento o moto di transito o comunque senza grandi pretese prestazionali.
Questa moto rimane comunque di riferimento perchè, anche se acquistata con un numero elevato di Km e con tutti i maltrattamenti del caso, rimane sempre una moto affidabile, non priva difetti "piccoli peccati veniali della Suzuki" e comunque sempre marciante e in grado di far attraversare l'Europa senza un problema, ma anche nella eventualità con una una buona distribuzione di ricambi.

beh.....
considerando la sua affidabilità e la sua comodità non capisco perchè la suzuki non faccia un bel restyling alla v-strom così da rendere le sue linee più digeribili

Kike
18/05/2010, 09:15
beh.....
considerando la sua affidabilità e la sua comodità non capisco perchè la suzuki non faccia un bel restyling alla v-strom così da rendere le sue linee più digeribili

giusto, stessa cosa dicasi per TDM, Vardero, Caponord.....

Ma c'è sta corsa "commerciale" ai 1200cc....mah!

TIGRE SIBERIANA
18/05/2010, 09:29
io avrei preferito un cilindrata minore ma la tiger la facevano solo con motore 1050 quando me ne sono innamorato :wub:

un 750 o 800 sarebbe stato un ottimo compromesso :wink_:

V-Leo
18/05/2010, 09:50
.....Ma c'è sta corsa "commerciale" ai 1200cc....mah!

non ha molto senso... se gli utenti raggionassero un po' più con la propria testa piuttosto che quella dei signori del marketing riuscirebbero a dirottare le case su una vera evoluzione tecnologico/ingegneristica e capirebbero che un 1200 non serve a nulla.... Triumph con un 1000 a 3 cilindri è riuscita tecnicamente a dare più di un 1200GS BMW con "testa a valvole radiali" (scoperta dell'acqua calda), questo la dice lunga, sul marchio Triumph.

Seppur senza difetti .... :rolleyes: vedi indicatore benzina :tongue:

tigerw
18/05/2010, 09:56
giusto, stessa cosa dicasi per TDM, Vardero, Caponord.....
Ma c'è sta corsa "commerciale" ai 1200cc....mah!

caponord moto stupenda. ora la sta usando mio figlio. 60,000 km e se si esclude qualche problemino elettrico è stata ed è tuttora una signora moto.
fors anzi sicuramente poco pubblicizzata. ma si sa Aprilia in questo non è mai stata la numero uno.

finito il 1200 tra qualche anno si punterà sul 1400 e così via......il marketing è più forte di ogni altra forza oggi presente sul mercato.

MrTiger
18/05/2010, 12:39
io mi ricordo un test di motorrad in 40 mila km con un v strom 1000 si era rotto di tutto............

pippo167
18/05/2010, 12:54
io mi ricordo un test di motorrad in 40 mila km con un v strom 1000 si era rotto di tutto............

Tabelle: MOTORRAD-Dauertest-Wertung - Motorrad-Dauertests - MOTORRAD online (http://www.motorradonline.de/de/motorraeder/tests/dauertests/tabelle-motorrad-dauertest-wertung/298481)

Dauertest Suzuki V-Strom 1000 - Motorrad-Dauertests - MOTORRAD online (http://www.motorradonline.de/de/motorraeder/tests/dauertests/dauertest-suzuki-v-strom-1000/103083)

...diciamo che,tra i vari Motorrad se l'è cavata meglio di altre:wink_:

V-Leo
18/05/2010, 12:56

Urka :w00t:

Comunque le 1000 qualche difettino un po' pesantuccio lo avevano, il primo era la campana della frizione.....

Se devo dire la mia esperienza 58000Km in 3 anni sulla 650 senza fare nulla oltre la normale manutenzione, girato in largo e lungo l'europa con moglie e bagagli al seguito.... Chiaramente le sospensioni sono state la prima cosa che ho cambiato prima ancora che si consumassero :wink_:

Kike
18/05/2010, 12:58

Io ho letto su "DUERUOTE" quello da 50000Km e non ha sfigurato per niente, ho ancora la rivista è l'unica che conservo perchè c'è l'articolo di presentazione della Tiger 2006 dalla quale è nato il mio interesse:wub: per questa moto.:rolleyes:

pippo167
18/05/2010, 13:09
Io ho letto su "DUERUOTE" quello da 50000Km e non ha sfigurato per niente, ho ancora la rivista è l'unica che conservo perchè c'è l'articolo di presentazione della Tiger 2006 dalla quale è nato il mio interesse:wub: per questa moto.:rolleyes:

:w00t: confermo....ce l'ho anch'io quel giornale (con la Tigre gialla):wink_::laugh2::laugh2:....la 1000ona e' stata lodata:wink_:

Anche se io avevo il 650 ....

OT il prossimo w.e. ci sara' il Raduno Nazionale a S.M.Ligure (Ge) fine OT

MrTiger
18/05/2010, 13:48

che è quello di motorrad che citavo..........se i oproblemi rilevati per te sono niente capisco perchè molti considerino molte moto affidabili

Kike
18/05/2010, 14:28
che è quello di motorrad che citavo..........se i oproblemi rilevati per te sono niente capisco perchè molti considerino molte moto affidabili

il mio avatar risponde da solo a questa affermazione.....

Azathot
18/05/2010, 20:32
Urka :w00t:

Comunque le 1000 qualche difettino un po' pesantuccio lo avevano, il primo era la campana della frizione.....

Se devo dire la mia esperienza 58000Km in 3 anni sulla 650 senza fare nulla oltre la normale manutenzione, girato in largo e lungo l'europa con moglie e bagagli al seguito.... Chiaramente le sospensioni sono state la prima cosa che ho cambiato prima ancora che si consumassero :wink_:

StraQ8!!! :biggrin3:
La 650 era grandiosa: 30000 Km in due anni, quasi tutti zavorrati e molti con bagagli! Mai un problema, sempre affidabilissima ed economica nella gestione, peccato solo per qualche difettuccio prettamente Suzuki nelle finiture e componentistica...

caponord moto stupenda. ora la sta usando mio figlio. 60,000 km e se si esclude qualche problemino elettrico è stata ed è tuttora una signora moto.
fors anzi sicuramente poco pubblicizzata. ma si sa Aprilia in questo non è mai stata la numero uno.

finito il 1200 tra qualche anno si punterà sul 1400 e così via......il marketing è più forte di ogni altra forza oggi presente sul mercato.

Q8! Mi piaceva moltissimo ai tempi, forse solo un po' troppo plasticosa, ma non ero pronto per un mille e scelsi (senza pentirmene, poi) la V-Strom... :biggrin3: