Visualizza Versione Completa : Ma parliamo di spurgo dei freni:
Avv. del Diavolo
15/11/2006, 15:35
A voi tecnica e necessario...
Saraceno
15/11/2006, 15:42
A voi tecnica e necessario...
:blink: :blink: :blink:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=1604&highlight=spurgo
Ciao!
Avv. del Diavolo
15/11/2006, 15:47
era solo per aprire una discussione e capire come si fa', cosa serve, se lo può fare un neofita, quando è consigliato....
era solo per aprire una discussione e capire come si fa', cosa serve, se lo può fare un neofita, quando è consigliato....
Ne forum
troverai la risposta
ache seza fare la domada
http://img467.imageshack.us/img467/788/sakurambobz9.gif (http://imageshack.us)
cerca ....... cerca .....
sconsigliato se nn sei pratico...
Marco Manila
15/11/2006, 17:54
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=1604&highlight=spurgo
Ciao!
Wembo ho inserito il tuo topic tra quelli piu richiesti QUI >>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=13061)
Ottimo topic! :coool:
Avv. del Diavolo
15/11/2006, 23:30
azz è sconsigliato? ed io che mi ci volevo cimentare.
Si molto interessante il tuo topic...ma dà una mano a capire come svutare i freni, ma per il resto? come si effettua lo spurgo, come si cambia l'olio...nada.
sorry
Marco Manila
15/11/2006, 23:53
Avvocato io anni fa ho cambiato le pasticche al mio Monster 600: avevo zero conoscenze meccaniche, ma mi avevano spiegato come fare e assicurato che fosse davvero facile.
L 'ho fatto da solo, è andato tutto bene, ma ho girato per settimane con il patema di frenare perchè non sapevo se avevo fatto tutto bene.
Questo con una operazione relativamente facile, figurati spurgare l' impianto!
No no, non fa per me, pago qualcuno per farloma vado in giro tranquillo che le cose funzionino a dovere.
superspeed
15/11/2006, 23:56
cambiare le pasticche è un operazione semplice, ma lo spurgo hai freni non l'hò mai fatto, quindi ,per me lo farei fare ad uno che ne sà. sennò poi te ne vai in giro col cervello che ti dice che cè qualcosa che nn và.......
A prescindere da agevolazioni quali la siringa ed il deflussore, l'impianto va spurgato sempre nello stesso modo:
1. si manda a pressione l'impianto frenando
2. si allenta, mantenendo la pressione sul freno, la valvola di spurgo facendo defluire l'olio nell'apposito tubo collegato a detta valvola e SI RICHIUDE LA VALVOLA PRIMA CHE LA LEVA ARRIVI A CONTATTO DELLA MANOPOLA.
3. si rilascia la leva facendo ricaricare la pompa con il liquido presente nella vaschetta e si ripete la manovra finchè non escono più bolle nel tubo di spurgo.
4. questo vale per tutte e tre le pinze ed eventualmente anche per la pompa se è anch'essa provvista di valvola di spurgo.
5. in caso di sostituzione totale del liquido, si continua a fare la manovra finchè uscirà liquido nuovo (visibilmente più chiaro) la tubo di spurgo.
La prima volta è essenziale fare la manovra in due: uno mantiene la pressione sulla leva del freno e l'altro si dedica allo spurgo.
Ciao!
fatspeed
16/11/2006, 08:27
fidatevi è mooolto facile!
se lo faccio io non può che essere moooolto facile!
magari la prima volta portatela da un mecca e guardate cosa fa. vi renderete conto che esegue le stesse cose che Wembo ha correttamente elencato!!!
ciao!
HUYSMANS
16/11/2006, 08:42
Ma come si capisce quando deve essere fatto lo spurgo? e dove si mette il nuovo liquido?
Non c'è qualche anima pia che mette una foto del punto dove va messo il nuovo liquido?
Ma come si capisce quando deve essere fatto lo spurgo? e dove si mette il nuovo liquido?
Non c'è qualche anima pia che mette una foto del punto dove va messo il nuovo liquido?
Hehmm ... nel serbatoio del liquido freni dopo aver levato con una siringa il vecchio.
Consiglio: se stai messo così, segui il consiglio di Fatspeed e la prima volta guarda come fà il meccanico.
HUYSMANS
16/11/2006, 10:18
Seguirò il consiglio!
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