PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione con le Toga

stungar
13/05/2010, 16:31
Sono appena tornato dalla revisione....avevo fretta e non avevo tempo di cambiare gli scarichi e così senza appuntamento sono andato con le Toga e i DBKiller in tasca...Tutto ok:w00t:..non ho dovuto nemmeno mettere i DBkiller.... pensavo peggio.

:yess:

flu
13/05/2010, 16:39
questo dimostra quanto accurate siano le revisioni.......

comunque in questo caso ...bene cosi !!

gianz
13/05/2010, 16:48
mi ha spiegato quello delle revisioni che se non togli le sonde lambda non importa che i terminali siano aperti, perchè i fumi sono regolati regolarmente dalle sonde

doccerri
13/05/2010, 16:53
il problema non è il rapporto stechiometrico, bensì il rumore...

gianz
13/05/2010, 16:56
ma non ci fanno caso loro, soltanto i puffi rompono o i ghisa come li chiamate voi

IL CAPO
13/05/2010, 17:02
infatti sentivo uno strano rumore provenire dal basso lago oggi.....

Mr. Noisy
13/05/2010, 17:27
posso mandarti affanculo?

Herbie 53
13/05/2010, 17:29

stechiche?:blink:

Bebo.4
13/05/2010, 17:56
posso mandarti affanculo?

:laugh2::laugh2:

stungar
13/05/2010, 18:25

Non so che cos'è il rapporto stechiometrico(io ho solo rapporti etero) però appunto erano i decibel del rumore che mi preoccupavano....

gianz
13/05/2010, 18:27

non ci fare caso parlano solo in italiano:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Apple
13/05/2010, 18:36
non farci caso,a stare con il cinghio é diventato tecnico anche il Doc :biggrin3::biggrin3::w00t:

gianz
13/05/2010, 18:37
si si sono tutti istruiti

spantax
17/05/2010, 09:09
Quindi ci provo anche io con le toghette belle nuove nuove o spavento il tennico dell'officina di revisione?

s4_seblog
17/05/2010, 09:29
bonnie EFI o carbs???

perchè l'"autoregolazione" mi sa che funzia solo sulle EFI...

ilfiorentino
17/05/2010, 09:41
perchè l'"autoregolazione" mi sa che funzia solo sulle EFI...

credo anche io.
comunque, io con i carbs (3, non 2 ma è lo stesso), ho passato la revisione con le TOR. dipende solo da chi ti fa il controllo, gli strumenti evidentemente non rilevano i db

stungar
17/05/2010, 09:58
Quindi ci provo anche io con le toghette belle nuove nuove o spavento il tennico dell'officina di revisione?

Magari passa in officina prima di andarci per la revisione e chiedi che è meglio....il tecnico non è un tutore dell'ordine(però alcuni si immedesimano) e se gli spieghi che hai a casa le originali e le dovresti mettere solo per la revisione potrebbe chiudere un occhio...

spantax
17/05/2010, 14:35
Domani provo, ho deciso che voglio verificare con mano

Cmq il rombo è divino... il tennico non pò non emozionarsi... eheheh

http://www.virtuscinema.it/files/BB.jpg

ilfiorentino
17/05/2010, 16:00
occhio anche alla targa, mi pare un po' troppo inclinata...
;-)

spantax
17/05/2010, 16:44
Ostrega... effetto grandangolo prospettiva esagerato, non è cosi sparato... o dite di si?

http://www.virtuscinema.it/files/BB_2.jpg

mortimer
17/05/2010, 17:18
Ostrega... effetto grandangolo prospettiva esagerato, non è cosi sparato... o dite di si?

http://www.virtuscinema.it/files/BB_2.jpg

Ad occhio mi sembrano almeno 45°,forse un pò troppo rispetto ai 30° di legge

s4_seblog
17/05/2010, 18:00
quoto x la targa, parecchio inclinata...

cmq poi dicci come va la revisione che siam curiosi ;)

spantax
17/05/2010, 19:24
neanche morto gufi che non siete altro... ;)

Marcos
17/05/2010, 22:27
Sono curioso anch'io!:rolleyes:

spantax
19/05/2010, 14:24
E' passata !

Premetto che ho fatto controllare le emissioni CO2 dal meccanico prima.

Cosa interessante, la misurazione dei dB, che hanno fatto anche se non viene tenuta in considerazione mi han detto.
A 7 metri 3000 giri risultavano 82 dB, il libretto riporta 88.

Nessun dB killer montato.

Bon dai anche questa è andata...

mic56
19/05/2010, 14:30
E' passata !

Premetto che ho fatto controllare le emissioni CO2 dal meccanico prima.

Cosa interessante, la misurazione dei dB, che hanno fatto anche se non viene tenuta in considerazione mi han detto.
A 7 metri 3000 giri risultavano 82 dB, il libretto riporta 88.

Nessun dB killer montato.

Bon dai anche questa è andata...

Hai visto?
Tutto passa, anche la revisione.

Mr. Noisy
19/05/2010, 14:41
posso rimandarti affanculo?

fitzcarraldo
19/05/2010, 15:17
La paura della Revisione è stata creata su questo forum!!!è come le tante discussioni sulle omologazioni....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: devo ancora conoscere UNO a cui è stato ritirato il libretto con una classic!!!!:coool::coool: sarebbe ora di finirla!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Mr. Noisy
19/05/2010, 15:20
La paura della Revisione è stata creata su questo forum!!!è come le tante discussioni sulle omologazioni....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: devo ancora conoscere UNO a cui è stato ritirato il libretto con una classic!!!!:coool::coool: sarebbe ora di finirla!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Fitz....trasferisciti qui e vedrai che ti passa la voglia.....

fitzcarraldo
19/05/2010, 15:28
Fitz....trasferisciti qui e vedrai che ti passa la voglia.....non ci penso nemmeno!!se vuoi...puoi tenere la moto a casa mia!!!:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

spantax
19/05/2010, 15:48
Sai la revisione è sempre la revisione

Piuttosto mi chiedo se qualcuno ha mai avuto grane con frecce o altri orpelli non omologati, potenzialmente son rogne anche li

Cmq Noisy sboccato assai che fine ha fatto la netiquette?

Mr. Noisy
19/05/2010, 16:02
Cmq Noisy sboccato assai che fine ha fatto la netiquette?

era in simpatia...ma se vuoi posso anche farlo sul serio... :D

PS hai ragione, ma è meno educato passare la revisione con le toga, visto che io mi devo sbattere non poco per passarla, che fare una battutina

spantax
19/05/2010, 16:12
Anche io lo ero...

Qual'è il problema con la tua revisione? Tanto di tutto sulla Mrs?

Mr. Noisy
19/05/2010, 17:40
Anche io lo ero...

Qual'è il problema con la tua revisione? Tanto di tutto sulla Mrs?

il problema è che qui in trentino/alto adige già erano precisetti di loro, da quando quei cacacazzi di striscia la notizia hanno fatto scalpore per alcune revisioni fare come nel resto d'Italia sono diventati fiscalissimi:
-bisogna avere scarichi originali oppure omologati con tanto di foglio di omoogazione SPECIFICA e non devo essere comunque molesti;
bisogna avere due specchietti ed omologati;
-bisogna avere un manubrio omologato;
-bisogna rientrare nei parametri di inquinamento acustico e atmosferico previsti per il modello;
-bisogna avere la targa montata su un supporto fisso della moto e non su un portatarga qualsiasi, con inclinazione inferiore ai 30°;
-bisogna avere frecce e fari omologati;
-bisogna avere le pedane passeggero (questa sarà nuova per molti)

non è che mi manchino tutte queste cose....il problema è che sono in qualche scatolone in garage e non sulla moto :cry:

s4_seblog
19/05/2010, 17:58
il problema è che qui in trentino/alto adige già erano precisetti di loro, da quando quei cacacazzi di striscia la notizia hanno fatto scalpore per alcune revisioni fare come nel resto d'Italia sono diventati fiscalissimi:
-bisogna avere scarichi originali oppure omologati con tanto di foglio di omoogazione SPECIFICA e non devo essere comunque molesti;
-bisogna rientrare nei parametri di inquinamento acustico e atmosferico previsti per il modello;
-bisogna avere la targa montata su un supporto fisso della moto e non su un portatarga qualsiasi, con inclinazione inferiore ai 30°;

non è che mi manchino tutte queste cose....il problema è che sono in qualche scatolone in garage e non sulla moto :cry:

azz se son rognosi!!!!
ma perchè non ti fai un giretto fino a verona (dove mi pare di capire sti spantax) e fai la revisione li?
io pensavo di farla a cuneo da un "revisionatore" specializzato in HD (quindi fa te cosa guarda quello la ... :biggrin3:) ma prima provo dalle mie parti ...

spantax
20/05/2010, 06:38
Ti aspetto noisyy, così fiscali qui per ora non sono!

Marcos
20/05/2010, 10:02

La revisione valla a fare in un'altra regione!:tongue:

mic56
20/05/2010, 13:07
Vieni in sicilia, che ti revisioniamo qualsiasi cosa.

Gaetan3
20/05/2010, 13:41

Se mi spedisci il libretto ti faccio fare la revisione qui dalle mie parti :laugh2:

spantax
20/05/2010, 14:17
Uella roba forte Gaetan!

Klide70
20/05/2010, 22:14

Porta lo scatolone a fare la revisione :tongue:

.
.
.
.
.
.
.
.

Scusa la battuta:wink_::biggrin3::biggrin3: