Visualizza Versione Completa : Revisione con le Toga
Sono appena tornato dalla revisione....avevo fretta e non avevo tempo di cambiare gli scarichi e così senza appuntamento sono andato con le Toga e i DBKiller in tasca...Tutto ok:w00t:..non ho dovuto nemmeno mettere i DBkiller.... pensavo peggio.
:yess:
questo dimostra quanto accurate siano le revisioni.......
comunque in questo caso ...bene cosi !!
mi ha spiegato quello delle revisioni che se non togli le sonde lambda non importa che i terminali siano aperti, perchè i fumi sono regolati regolarmente dalle sonde
doccerri
13/05/2010, 16:53
il problema non è il rapporto stechiometrico, bensì il rumore...
ma non ci fanno caso loro, soltanto i puffi rompono o i ghisa come li chiamate voi
infatti sentivo uno strano rumore provenire dal basso lago oggi.....
Mr. Noisy
13/05/2010, 17:27
posso mandarti affanculo?
Herbie 53
13/05/2010, 17:29
stechiche?:blink:
posso mandarti affanculo?
:laugh2::laugh2:
Non so che cos'è il rapporto stechiometrico(io ho solo rapporti etero) però appunto erano i decibel del rumore che mi preoccupavano....
non ci fare caso parlano solo in italiano:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non farci caso,a stare con il cinghio é diventato tecnico anche il Doc :biggrin3::biggrin3::w00t:
si si sono tutti istruiti
Quindi ci provo anche io con le toghette belle nuove nuove o spavento il tennico dell'officina di revisione?
s4_seblog
17/05/2010, 09:29
bonnie EFI o carbs???
perchè l'"autoregolazione" mi sa che funzia solo sulle EFI...
ilfiorentino
17/05/2010, 09:41
perchè l'"autoregolazione" mi sa che funzia solo sulle EFI...
credo anche io.
comunque, io con i carbs (3, non 2 ma è lo stesso), ho passato la revisione con le TOR. dipende solo da chi ti fa il controllo, gli strumenti evidentemente non rilevano i db
Quindi ci provo anche io con le toghette belle nuove nuove o spavento il tennico dell'officina di revisione?
Magari passa in officina prima di andarci per la revisione e chiedi che è meglio....il tecnico non è un tutore dell'ordine(però alcuni si immedesimano) e se gli spieghi che hai a casa le originali e le dovresti mettere solo per la revisione potrebbe chiudere un occhio...
Domani provo, ho deciso che voglio verificare con mano
Cmq il rombo è divino... il tennico non pò non emozionarsi... eheheh
http://www.virtuscinema.it/files/BB.jpg
ilfiorentino
17/05/2010, 16:00
occhio anche alla targa, mi pare un po' troppo inclinata...
;-)
Ostrega... effetto grandangolo prospettiva esagerato, non è cosi sparato... o dite di si?
http://www.virtuscinema.it/files/BB_2.jpg
mortimer
17/05/2010, 17:18
Ostrega... effetto grandangolo prospettiva esagerato, non è cosi sparato... o dite di si?
http://www.virtuscinema.it/files/BB_2.jpg
Ad occhio mi sembrano almeno 45°,forse un pò troppo rispetto ai 30° di legge
s4_seblog
17/05/2010, 18:00
quoto x la targa, parecchio inclinata...
cmq poi dicci come va la revisione che siam curiosi ;)
neanche morto gufi che non siete altro... ;)
Sono curioso anch'io!:rolleyes:
E' passata !
Premetto che ho fatto controllare le emissioni CO2 dal meccanico prima.
Cosa interessante, la misurazione dei dB, che hanno fatto anche se non viene tenuta in considerazione mi han detto.
A 7 metri 3000 giri risultavano 82 dB, il libretto riporta 88.
Nessun dB killer montato.
Bon dai anche questa è andata...
E' passata !
Premetto che ho fatto controllare le emissioni CO2 dal meccanico prima.
Cosa interessante, la misurazione dei dB, che hanno fatto anche se non viene tenuta in considerazione mi han detto.
A 7 metri 3000 giri risultavano 82 dB, il libretto riporta 88.
Nessun dB killer montato.
Bon dai anche questa è andata...
Hai visto?
Tutto passa, anche la revisione.
Mr. Noisy
19/05/2010, 14:41
posso rimandarti affanculo?
fitzcarraldo
19/05/2010, 15:17
La paura della Revisione è stata creata su questo forum!!!è come le tante discussioni sulle omologazioni....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: devo ancora conoscere UNO a cui è stato ritirato il libretto con una classic!!!!:coool::coool: sarebbe ora di finirla!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Mr. Noisy
19/05/2010, 15:20
La paura della Revisione è stata creata su questo forum!!!è come le tante discussioni sulle omologazioni....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: devo ancora conoscere UNO a cui è stato ritirato il libretto con una classic!!!!:coool::coool: sarebbe ora di finirla!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Fitz....trasferisciti qui e vedrai che ti passa la voglia.....
fitzcarraldo
19/05/2010, 15:28
Fitz....trasferisciti qui e vedrai che ti passa la voglia.....non ci penso nemmeno!!se vuoi...puoi tenere la moto a casa mia!!!:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Sai la revisione è sempre la revisione
Piuttosto mi chiedo se qualcuno ha mai avuto grane con frecce o altri orpelli non omologati, potenzialmente son rogne anche li
Cmq Noisy sboccato assai che fine ha fatto la netiquette?
Mr. Noisy
19/05/2010, 16:02
Cmq Noisy sboccato assai che fine ha fatto la netiquette?
era in simpatia...ma se vuoi posso anche farlo sul serio... :D
PS hai ragione, ma è meno educato passare la revisione con le toga, visto che io mi devo sbattere non poco per passarla, che fare una battutina
Anche io lo ero...
Qual'è il problema con la tua revisione? Tanto di tutto sulla Mrs?
Mr. Noisy
19/05/2010, 17:40
Anche io lo ero...
Qual'è il problema con la tua revisione? Tanto di tutto sulla Mrs?
il problema è che qui in trentino/alto adige già erano precisetti di loro, da quando quei cacacazzi di striscia la notizia hanno fatto scalpore per alcune revisioni fare come nel resto d'Italia sono diventati fiscalissimi:
-bisogna avere scarichi originali oppure omologati con tanto di foglio di omoogazione SPECIFICA e non devo essere comunque molesti;
bisogna avere due specchietti ed omologati;
-bisogna avere un manubrio omologato;
-bisogna rientrare nei parametri di inquinamento acustico e atmosferico previsti per il modello;
-bisogna avere la targa montata su un supporto fisso della moto e non su un portatarga qualsiasi, con inclinazione inferiore ai 30°;
-bisogna avere frecce e fari omologati;
-bisogna avere le pedane passeggero (questa sarà nuova per molti)
non è che mi manchino tutte queste cose....il problema è che sono in qualche scatolone in garage e non sulla moto :cry:
s4_seblog
19/05/2010, 17:58
il problema è che qui in trentino/alto adige già erano precisetti di loro, da quando quei cacacazzi di striscia la notizia hanno fatto scalpore per alcune revisioni fare come nel resto d'Italia sono diventati fiscalissimi:
-bisogna avere scarichi originali oppure omologati con tanto di foglio di omoogazione SPECIFICA e non devo essere comunque molesti;
-bisogna rientrare nei parametri di inquinamento acustico e atmosferico previsti per il modello;
-bisogna avere la targa montata su un supporto fisso della moto e non su un portatarga qualsiasi, con inclinazione inferiore ai 30°;
non è che mi manchino tutte queste cose....il problema è che sono in qualche scatolone in garage e non sulla moto :cry:
azz se son rognosi!!!!
ma perchè non ti fai un giretto fino a verona (dove mi pare di capire sti spantax) e fai la revisione li?
io pensavo di farla a cuneo da un "revisionatore" specializzato in HD (quindi fa te cosa guarda quello la ... :biggrin3:) ma prima provo dalle mie parti ...
Ti aspetto noisyy, così fiscali qui per ora non sono!
La revisione valla a fare in un'altra regione!:tongue:
Vieni in sicilia, che ti revisioniamo qualsiasi cosa.
Se mi spedisci il libretto ti faccio fare la revisione qui dalle mie parti :laugh2:
Porta lo scatolone a fare la revisione :tongue:
.
.
.
.
.
.
.
.
Scusa la battuta:wink_::biggrin3::biggrin3: