Visualizza Versione Completa : corona dente in piu...odissea
come al solito ordino una cosa e me ne arriva un'altra:mad:
la moto in origine montava 18/43 ordino il kit trasmissione bpr specifico per tbird 95-98 e mi mandano un 17/46:blink: nella moto si accorciano i rapporti aumentano i consumi :mad: in compenso riesco ad alzarla di frizione/accelleratore-:biggrin3:
adesso al cambio gomme ordino solo la corona 43, E MI MANDONO UNA 44:mad::mad::blink:GLIELO AVEVO RACCOMANDATO 100VOLTEEEEEEEEE
che faccio lA monto lo stesso??
VOLEVO CAPIRE SE RISPETTO AL 46 CON IL 44 HO MARCE PIU LUNGHE E MENO SPUNTO??
come al solito ordino una cosa e me ne arriva un'altra:mad:
la moto in origine montava 18/43 ordino il kit trasmissione bpr specifico per tbird 95-98 e mi mandano un 17/46:blink: nella moto si accorciano i rapporti aumentano i consumi :mad: in compenso riesco ad alzarla di frizione/accelleratore-:biggrin3:
adesso al cambio gomme ordino solo la corona 43, E MI MANDONO UNA 44:mad::mad::blink:GLIELO AVEVO RACCOMANDATO 100VOLTEEEEEEEEE
che faccio lA monto lo stesso??
Se tieni il pignone da 18 con un solo dente in più alla corona secondo me accorci il rapporto di trasmissione in modo molto leggero, con poca differenza dal 43. Giusto per averne un'idea puoi tenere presente che togliere un dente al pignone equivale ad aumentarne 2,4 alla corona.
Io comunque segnalerei la cosa al tuo fornitore
Sam il Cinghio
14/05/2010, 09:39
+ denti corona e/o - denti pignone = rapporti piu' corti
viceversa = rapporti piu' lunghi :wink_:
E infatti passare brutalmente da un 18/43 ad un 17/46 si trasforma il t-bird in supermotard. :biggrin3:
Occhio che in discesa c'è il rischio di sbiellare con i rapporti troppo corti.
CHRISTIANTILT
14/05/2010, 11:16
Oddio..che ti sei messo in testa?:blink::blink::blink:
E infatti passare brutalmente da un 18/43 ad un 17/46 si trasforma il t-bird in supermotard. :biggrin3:
adesso è gia cosi:wink_: infatti voglio allungare i rapporti diminuendo i denti della corona da 46 a 43..soltanto che mi hanno spedito il 44