PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO PER LA MIA ST!

PUMA
15/11/2006, 18:13
SALVE A TUTTI, SABATO SCORSO TORNANDO DAL LAVORO, HO SENTITO UN GRAN BOTTO (FORTUNATAMENTE ERO A 10 METRI DA CASA )E MI SONO ACCORTO CHE SI ERA SCHIANTATA LA VITE CHE REGGE IL MONO POSTERIORE E IL SUPPORTO MOTORE .. UN GRAZIE A MARCO DELL'MD MOTOR DI PERUGIA CHE MI HA SUBITO DATO UNA MOTO SOSTITUTIVA(SPEED TRIPE NUOVA DI ZECCA) E SUPPORTATO MORALMENTE(LA PAURA E' STATA NOTEVOLE!
LA MIA MOTO E' UNA SPRINT ST 1050 ABS DEL 2005...GRAN BELLA MOTO MA TEMO CHE PER RISALIRCI DOVRO' FATICARE PARECCHIO!(LA SENSAZIONE CHE PROVO E' COME QUANDO VAI IN AEREO E C'E' UNA FORTE TURBOLENZA...SE SCHIANTI NON CI PUOI FARE PROPRIO NULLA....)

Marco Manila
15/11/2006, 22:33
SI ERA SCHIANTATA LA VITE CHE REGGE IL MONO POSTERIORE E IL SUPPORTO MOTORE
Cosa sarebbe, il perno che tiene insieme il mono al telaio?

Dott.Tony
16/11/2006, 08:32
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Facci sapere cos'è successo con più chiarezza!

sprintoso
16/11/2006, 08:55
Devo verificare bene i serraggi :cry: :cry: , anche perchè sto sostituendo il mono originale con quello della speed.

pipes
16/11/2006, 09:18
facci sapere se è un difetto e come risolve il concessionario!!!

Marco Manila
16/11/2006, 09:29
facci sapere se è un difetto e come risolve il concessionario!!!

Calma ragazzi, niente allarmismi inutili: se è successo a una sola, isolata ST, non vuol dire che TUTTE le ST sono esposte al problema.

Probabilmente il perno (se di quello si tratta) era difettoso o conteneva delle impurità nel materiale di cui è fatto e dopo tante sollecitazioni ha ceduto. Ma è tutto da verificare.

citygym1984
16/11/2006, 09:38
Calma ragazzi, niente allarmismi inutili: se è successo a una sola, isolata ST, non vuol dire che TUTTE le ST sono esposte al problema.

Probabilmente il perno (se di quello si tratta) era difettoso o conteneva delle impurità nel materiale di cui è fatto e dopo tante sollecitazioni ha ceduto. Ma è tutto da verificare.

Sono d'accordo Boss, forse un difetto che capita a un perno su 10.000!
Però se uno andava forte in autostrada e il perno cedeva in quel frangente??
Adiòs amigos?
Che palle sentire ste notizie...davvero mi incaxx terribilmente!:mad:

Non è concepibile che nel 2005, con i controlli che "dovrebbero" esser fatti sui componenti strutturali e assimilati, possano accadere queste cose!

A mio parere, un bullone che ha questa vitale funzione, non deve e non può rompersi, se è stato realmente analizzato nella sua composizione!

Credo che questi perni, almeno mi auguro, vengano analizzati con dei raggi particolari che permettano di verificarne l'integrità interna e la mancanza assoluta di difetti di fabbricazione!!!

Non si può andare ad ammazzarsi così!!:mad:

Scusate lo sfogo!:blink:

Marco Manila
16/11/2006, 09:45
Hai ragione anche tu. Stiamo però parlando su ipotesi, aspettiamo che ci dica di piu sul pezzo e sulle motivazioni della eventuale rottura.

citygym1984
16/11/2006, 09:47
:oook: :oook: :oook:
Hai ragione anche tu. Stiamo però parlando su ipotesi, aspettiamo che ci dica di piu sul pezzo e sulle motivazioni della eventuale rottura.

:oook: :oook: :oook:

Si....è ke sono impulsivo!:sick: :cussing:

simone pd
16/11/2006, 11:04
porca vacca meglio che vada a darci un occhio, non si sa mai.
ce la fai a postare delle foto?

krupica
16/11/2006, 11:20
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Facci sapere cos'è successo con più chiarezza!

Paura, eh?!?

PUMA
16/11/2006, 14:44
1165

1166

SCUSATE IL RITARDO RAGAZZI, ..COMUNQUE QUESTE 2 FOTO CI SONO RIUSCITO A FARLE! NON SO SE SONO CHIARE , FATEMI SAPERE...

PUMA
16/11/2006, 14:51
AL MOMENTO DEVO SOLO RINGRAZIARE MARCO IL TITOLARE DELLA MD MOTOR DI PERUGIA CHE MI HA SUBITO MESSO A DISPOSIZIONE UNA TRIPLE NUOVISSIMA COME "SOSTITUTIVA" E SI E' SUBITO PRODIGATO INSIEME AD ENRICO ,IL MECCANICO TRIUMPH , PER ORDINARE I PEZZI E FARMI SAPERE PRIMA POSSIBILE LA CAUSA DI TALE ROTTURA... APPENA SO QUALCOSA VI MANDO TUTTO.

pipes
17/11/2006, 08:45
PUMA OT... il tuo modello con ABS frena a sufficienza?

anche io ho ABS e la corsa della leva si allunga ... c'era una discusione qui sul forum, ma adesso non la trovo

simone pd
17/11/2006, 09:33
ma la seconda fot è rovescia? non si capisce molto

Dott.Tony
18/11/2006, 13:20
Paura, eh?!?

Eh...una minima....pensa se si sbrega mentre sono in piega all'interno e ti sto passando...stendo anche te fratello mio!

Ah no, io sono un fermo, è una roba che non mi potrebbe mai capitare...

Mrgoldspeed
18/11/2006, 14:17
caspita.....sei stato fortunato..poteva andare peggio....

pipes
22/11/2006, 13:51
news?

valterone
22/11/2006, 13:57
:dry: Quell'alone rossastro sul braccetto in allumunio mi fa pensare a una vite ossidata e quindi bloccata all'interno del foro. Vedendo che si è tranciata praticamente a filo del braccetto........:rolleyes:

DarthMax
30/11/2006, 18:44
Ciao a tutti sono un "nuovo" aspirante Triumph e la Sprint st è la moto in testa alle mie aspirazioni. Vorrei acquistarla e quest'inconveniente non mi aiuta di certo. Mi fate sapere per favore il perchè di questo grave inconveniente?
"Che la Triumph sia con voi!"

mig-
01/12/2006, 01:33
:dry: Quell'alone rossastro sul braccetto in allumunio mi fa pensare a una vite ossidata e quindi bloccata all'interno del foro. Vedendo che si è tranciata praticamente a filo del braccetto........:rolleyes:

condivido!!!quella polverina rossa si crea quando ci soo abrasioni quindi scarsa lubrificazione il che ha provocato un aumentare di temperatura del perno per poi finire spezzato sotto stress.

fantanico
01/12/2006, 10:52
Non per fare opera di terrorismo.........
ma è un problema già successo ad un altro proprietario di st 1050 negli states,
appeno recupero le foto le posto.
a lui è successo a 80 km\h........

simone pd
01/12/2006, 13:43
Ciao a tutti sono un "nuovo" aspirante Triumph e la Sprint st è la moto in testa alle mie aspirazioni. Vorrei acquistarla e quest'inconveniente non mi aiuta di certo. Mi fate sapere per favore il perchè di questo grave inconveniente?
"Che la Triumph sia con voi!"

ciao, questo problema mi pare sia successo solo a una moto per fortuna, fare falsi allarmismi credo sia eccessivo.
comunque tutte le moto possono avere dei problemi, basta che guardi il telaio spezzato di una nuova suzuki gsr e pensa anche che a un mio amico un paio di settimane fa gli è esploso letteralmente ilmotore alla sua nuova kawa er6n quindi una rottura grave capita ogni 1000 moto indifferentemente dal modello.
vai di sprint e non te ne pentirai

fantanico
01/12/2006, 14:04
http://bikes.no-ip.info/NetRides/2006/PortMacqRatRide-20060825/img036.jpeg.medium.jpeg

ecco la foto della sprint di cui parlavo.
e sembra che non sia solo una moto ad aver avuto questo problema.......

pipes
01/12/2006, 14:33
fanatico, mi dai il link dove si parla di quest'altra ST ?

fantanico
01/12/2006, 14:48
http://www.triumphrat.net/modules.php?op=modload&name=Forum&file=viewtopic&topic=61146&forum=20 (http://www.triumphrat.net/modules.php?op=modload&name=Forum&file=viewtopic&topic=61146&forum=20)

fantanico
01/12/2006, 14:49
TriumphRat.Net :: Triumph Motorcycles, RAT Discussions, Triumph Web Links, Motorcycle News, Events, Triumph FAQ (http://www.triumphrat.net/modules.php?op=modload&name=Forum&file=viewtopic&topic=61146&forum=20)

fantanico
01/12/2006, 14:49
sono due.......

simone pd
01/12/2006, 15:09
ma la mia tutto quel marrone li vicino non ce l'ha!

fantanico
11/12/2006, 13:28
allora, aggiornamenti per il problema di cui sopra:
sembra che in inghilterra triumph abbia incominciato una campagna di richiamo per sostituire i bulloni del leveraggio per le sprint a partire dal Vin 298255.
ovviamente da noi in italia arriverà con la dovuta calma.....

fantanico
11/12/2006, 13:32
questo è il link per una foto in dettaglio della rottura del leveraggio
http://www.bikersoracle.com/triumphsprint/forum/attachment.php?attachmentid=486

valterone
12/12/2006, 10:54
Hmmmm....vite tranciata e alone rossastro anche qua.....direi scarsa lubrificazione dell'accoppiamento, oppure tolleranze sbagliate tra vite e boccola esterna...:dry: Lì dovrebbe essere tutto ben unto e con movimenti lisci/dolci. In teoria, ci si potrebbe accorgere di una certa secchezza dei movimenti della sospensione posteriore...(ritorno brusco o a scatti..)

mig-
12/12/2006, 20:52
Hmmmm....vite tranciata e alone rossastro anche qua.....direi scarsa lubrificazione dell'accoppiamento, oppure tolleranze sbagliate tra vite e boccola esterna...:dry: Lì dovrebbe essere tutto ben unto e con movimenti lisci/dolci. In teoria, ci si potrebbe accorgere di una certa secchezza dei movimenti della sospensione posteriore...(ritorno brusco o a scatti..)

si si!!!!!!

davebike
12/12/2006, 22:29

...si si quoto al 100%:wink_:

valterone
13/12/2006, 13:12
Secondo me, in linea di montaggio dei leveraggi posteriori, qualche moto è passata quando il grasso era terminato..............Potrebbe essere anche una fornitura di grasso scadente/non a specifica, ma in foto non si vede traccia di lubrificante di nessun tipo.