Visualizza Versione Completa : DB killer molto scuro, sarà un po grassa la "carburazione"?
Marco Manila
04/04/2006, 11:40
Appena tornato dal tour nel centro Italia di 1400 km tutte curve (il report arriva tra poco) ho smontato il DB Killer perchè a Rimini non ci sono problemi a girare senza, ma l ho trovato molto nero.
La moto è ben carburata (il motore gira bene) quindi credo sia tutto ok, probabilmente l' annerimento è normale perchè il DB killer ha un tubo interno che punta al tubo forato, creando un bell' intoppo, con conseguente aumento di temperatura e leggero ristagno dei gas di scarico.
Ecco le foto, che ne dite?
http://img222.imageshack.us/img222/3439/dsc004843vo.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/9867/dsc004866vq.jpg
simone pd
04/04/2006, 11:50
credo proprio che sia normale
normale....anche il mio é così...
Marco Manila
04/04/2006, 13:20
Lo immaginavo, solo che quando l ' ho tolto essendo molto scuro mi ha fatto brutta impressione, quando l'ho messo su era come nuovo...:fisch:
tutto nella norma marco. dopo 1400 km è + ke normale!
Azz marchino e' bello nero.....ma cmq se il motore dici che gira bene non vedo come possano esserci particolari problemi,.....tutto ok direi!:wink_:
calbersal
04/04/2006, 14:14
Secondo me è scuro. L'inconfondibile colorazione dello scarico di una buona carburazione è il colore nocciola
Dottor.Lacki
04/04/2006, 14:44
il colore è normale se si tratta di un tappo,quello che devi guardare è il colore del tubo dello scarico senza db killer,come dice carbersal,in caso di ottima carburazione il colore deve essere pressochè Nocciola,ma se non fosse cosi non ti fasciare la testa,avere una carburazione ottimale non è cosa di tutti i giorni,sai benissimo che varia secondo diversi fattori,anche se tu sei molto fortunato perchè ti trovi al mare..
facci sapere capo...
una curiosità: immagino che tu abbia la mappa aperta... col dbkiller come andava la moto?
Lo immaginavo, solo che quando l ' ho tolto essendo molto scuro mi ha fatto brutta impressione, quando l'ho messo su era come nuovo...:fisch:
Era come nuovo perche' l'avrai usato un paio di volte al massimo!!!:biggrin3:
Marco Manila
04/04/2006, 15:39
una curiosità: immagino che tu abbia la mappa aperta... col dbkiller come andava la moto?
Mappa per scarichi aperti by Triumph, la moto va bene in entrambe le configurazioni, forse gira un po meglio senza il DB killer, stranamente ai bassi e medi mi sembra piu coppioso.