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Visualizza Versione Completa : corona per la mia regina!?



Aper90
14/05/2010, 15:02
premettendo k la regina è la mia day e non la marca della catena:biggrin3:, trovandomi nella situazione di voler comprare una corona da 49 (+2 rispetto al'originale) avrei bisogno di un paio di consigli:
1° il passo della catena originale è 525 giusto? o è 520?????

2° se, cm credo è il 525, mi consigliate questa(in acciaio della D.I.D.):
Motorbike Components - Corona_in_Acciaio_con_dentatura_a_scelta_passo_525_-_Triumph_675_Daytona___675_Street_triple (http://www.motorbikecomponents.it/product_info.php?npro=Corona_in_Acciaio_con_dentatura_a_scelta_passo_525_-_Triumph_675_Daytona___675_Street_triple&products_id=19300&keywords=daytona%20675&search_in_description=1&sort=2a&page=2&)

o questa(in acciaio al carbonio della PBR):
Motorbike Components - Corona_in_Acciaio_al_Carbonio_C45_con_dentatura_a_scelta_-_passo_525_-_Triumph_675_DAYTONA_TRIPLE (http://www.motorbikecomponents.it/product_info.php?npro=Corona_in_Acciaio_al_Carbonio_C45_con_dentatura_a_scelta_-_passo_525_-_Triumph_675_DAYTONA_TRIPLE&products_id=18210&keywords=daytona%20675&search_in_description=1&sort=2a&page=2&)

la cosa ke + mi importa è la qualità del materiale e la qualità di lavorazione offerta dalle 2 ditte (xk io conosco solo la D.I.D. e mi pare buona):dry:

3° avendo solo 3mila km ci sta una corona con 2 denti in + o riskio d dover comprare una catena nuova?

marco.bus
14/05/2010, 15:40
la corona ci sta, si accorcia leggermente l'interasse, la moto diventa ancor più reattiva nei cambi di direzione. passo originale 525

entrambe sono valide essendo in acciaio, diruna di più rispetto a quelle inergal, compra quella che ti piace di più o che costa meno...

qui altre discussioni che ti potrebbero aiutare..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/11649-corona-2-per-daytona-675-a.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/126771-interasse.html

pittigghiu
14/05/2010, 21:34
Se riesci a sapere che acciaio è quella della DID, ti posso dire se è più duro o meno di quella della PBR, è il mio lavoro fare ingranaggi in vari tipi di acciaio. :wink_:

Fra881
14/05/2010, 21:54
Se riesci a sapere che acciaio è quella della DID, ti posso dire se è più duro o meno di quella della PBR, è il mio lavoro fare ingranaggi in vari tipi di acciaio. :wink_:

ma bisognerebbe anche sapere CHE acciaio al carbonio è quello della pbr, perchè detto così è un po' molto generico, tutti gli acciai hanno una percentuale di carbonio dentro, bisogna vedere poi quanto...

Aper90
15/05/2010, 13:31
la corona ci sta, si accorcia leggermente l'interasse, la moto diventa ancor più reattiva nei cambi di direzione. passo originale 525

entrambe sono valide essendo in acciaio, diruna di più rispetto a quelle inergal, compra quella che ti piace di più o che costa meno...

qui altre discussioni che ti potrebbero aiutare..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/11649-corona-2-per-daytona-675-a.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/126771-interasse.html

grazie 1000 in un solo post mi hai illuminato, grazie ancora:biggrin3:


pittigghiu & Fra881: l'unica cosa che so(come si deduce dal link) è che quella della PBR è al carbonio C45

Fra881
15/05/2010, 15:09
mah, nel c45 di carbonio non c'è n'è molto a dire il vero... è abbastanza scarso come acciaio, molto economico, abbastanza resistente ma la durezza è bassa. non che la media delle corone sia di acciaio migliore sia chiaro... anzi molte sono in c40.