Visualizza Versione Completa : domanda stupida?
bastard inside
15/11/2006, 20:48
stavo pensando, ma le moto e le auto da corsa si accendono con la chiave???
immagino di no visto che quando cadono se si spegne la moto non possono più accenderla
come si accendono allora se non con la chiave???
c'è un interruttore che da il "contatto"...
Non si accendono con la chiave e sicuro le moto ho visto che x accenderla o la spingono o con un attrezzo che ha una ruota gommata che gira la mettono a contatto con la gomma posteriore e la fanno girare e cosi si accende di piu non so
bastard inside
15/11/2006, 20:54
e allora xchè se si spengono non si possono più riaccendere???
bastard inside
15/11/2006, 20:55
Non si accendono con la chiave e sicuro le moto ho visto che x accenderla o la spingono o con un attrezzo che ha una ruota gommata che gira la mettono a contatto con la gomma posteriore e la fanno girare e cosi si accende di piu non so
una volta quando partivano la spingevano, adesso l'accenderanno come dici tu sul cavalletto
il pedro
15/11/2006, 21:06
non è un gioco di parole, ma le moto e le auto non si accendono con la chiave, ma con il motorino d'avviamento!!!!! le moto da corsa non lo hanno(a parte alcuni casi)
bastard hai mai provato ad accendere la moto a spinta..... poi mi sai dire!!!
bastard inside
15/11/2006, 21:09
non è un gioco di parole, ma le moto e le auto non si accendono con la chiave, ma con il motorino d'avviamento!!!!! le moto da corsa non lo hanno(a parte alcuni casi)
bastard hai mai provato ad accendere la moto a spinta..... poi mi sai dire!!!
pesa troppo, nun je la fo'
quindi la mettono sul cavalletto e fanno girare la ruota???
superspeed
15/11/2006, 21:11
ACCENDERLA A SPINTA è UN CASINò UN GRAN CASINò!!!
superspeed
ESATTO!!!
Turbo-555
le auto da gara si accendono a pulsante...molto più pratico della chiave...
le moto con l'atrezzo che fa girare la ruota post o (come la suzu motogp) una specie di trapano che si collega direttamente al motore
accenderle a spinta si può fare...ma come dicono altri...prova a accendere una moto da strada a spinta...;)
pippopoppi
15/11/2006, 21:12
Usano il pollice della mano destra. C'è un sensore vicino alla manopola dell'accelleratore che al contatto con l'accessorio sopra citato avvia l'impianto elettrico. Una specie di occhio elettronico che legge le venature del pollice e capisce che tu ...Gustavo....sei il pilota e che ci può montare.
Non fà una piega.
E' così....punto.
e allora xchè se si spengono non si possono più riaccendere???
non hanno la batteria ... solo l'avviamento alimentato dall esteno ruotino x le moto avviatore a pressione x le f 1 o altre auto
bastard inside
15/11/2006, 21:15
Usano il pollice della mano destra. C'è un sensore vicino alla manopola dell'accelleratore che al contatto con l'accessorio sopra citato avvia l'impianto elettrico. Una specie di occhio elettronico che legge le venature del pollice e capisce che tu ...Gustavo....sei il pilota e che ci può montare.
Non fà una piega.
E' così....punto.
stai scherzando vero?
il pedro
15/11/2006, 21:16
ma non è solo una questione di peso....... intanto ha' una compressione che se metti la terza ti cappotti....... poi con l'arrivo dell'elettronica il discorso si complica(vedi cheack up)
inoltre nelle moto rancing il peso è un nemico, quindi via l'avviamento vuole dire via motorino,via batteria e tutto il necessario.......:wink_: :wink_:
babyspeed
la tecnologia jaba daba duuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.....
bastard inside
non hanno la batteria ... solo l'avviamento alimentato dall esteno ruotino x le moto avviatore a pressione x le f 1 o altre auto
senza luci e senza motorino d'avviamento in effetti la batteria servirebbe a poco
pippopoppi
15/11/2006, 21:20
stai scherzando vero?
Manco per niente.
Ti dirò di più...alcuni adottano il medio per azionare il tutto.
:wink_:
Li ho visti chiaramente....ero li...
senza luci e senza motorino d'avviamento in effetti la batteria servirebbe a poco
Penso che per far funzionare l'elettronica un minimo di batteria sia necessaria!? Almeno per tenere costante la tensione.:dry: :dry:
bastard inside
15/11/2006, 21:22
Manco per niente.
Ti dirò di più...alcuni adottano il medio per azionare il tutto.
Li ho visti chiaramente....ero li...
allora si potrebbe usare anche come antifurto :w00t:
pippopoppi
15/11/2006, 21:27
Certo!
black bomber
15/11/2006, 22:01
come fa una moto a camminare senza batteria
non hanno l'alternatore e usano una batteria al gel con carica a perdere
ACCENDERLA A SPINTA è UN CASINò UN GRAN CASINò!!!
beh con il 50ino ce la facevo...:tongue: :tongue:
:slayer: Hanno una dinamo come le biciclette!