Visualizza Versione Completa : Rodaggio triple R
pgrande73
14/05/2010, 15:53
Ciao a tutti,
stavo leggendo il libretto di manutenzione della moto in oggetto e sul rodaggio ho trovato solo l'indicazion che per i primi 800-1000 KM non andare sempre ad andatura costante e non girare mai l'accelleratore per + di 3/4 di giro.
Ma non c'è nessuna indicazione sul numero di giri ... io l'etichetta sul serbatoio non ce lho ... che faccio per non incappare in qualche problema al motore ?
ma il concessionario non ti ha spiegato nulla?
pgrande73
14/05/2010, 16:00
ma il concessionario non ti ha spiegato nulla?
MI ha detto di non esagerare nei primi 1000 KM e basta
simone pd
14/05/2010, 16:01
ma si non esagerare e sei a posto, tanto 1000km li fai in 2 o 3 giri domenicali...
lucaru88
14/05/2010, 16:38
io ho fatto i primi 300km senza mai superare i 5000 poi via via ho aperto sempre piu...ora ne ho su 1300 e qualche tiratina oltre i 10000 l0ho già fatta!
n°1 leggi il manuale
n°2 leggi il serbatoio
n°3 vai piano fai le cambiate a 4000/5000
non tirare le marce
.
14/05/2010, 17:09
domanda: ma quanti di voi hanno fatto il rodaggio seguendo pari-pari le istruzioni?????
Pari pari è un po' troppo maniacale, l'importante è usare il buon senso.
PhacocoeruS
14/05/2010, 18:26
Fosse una moto giapponese basterebbe solo non fare delle sparate. Con la Triumph mi atterrei a quanto prescrive la casa. Se non hai l'adesivo fai un salto in concessionaria e leggi quello di un'altra Street.
domanda: ma quanti di voi hanno fatto il rodaggio seguendo pari-pari le istruzioni?????
IO: mai superato i 5000 giri, mai partito a motore freddo (questo tuttora nn lo faccio) e mai andatura costante per i primi 800 km; poi, fino a 1500 km, puntatine fino a 8000 giri facendola salire dolcemente e solo dopo i 1500 km ho iniziato finalmente a spalancare :w00t:
Risultato: non consuma una goccia d'olio :wub:
whitestreet
14/05/2010, 18:56
IO: mai superato i 5000 giri, mai partito a motore freddo (questo tuttora nn lo faccio) e mai andatura costante per i primi 800 km; poi, fino a 1500 km, puntatine fino a 8000 giri facendola salire dolcemente e solo dopo i 1500 km ho iniziato finalmente a spalancare :w00t:
quote.. ho fatto quasi lo stesso, solo ogni tanto sgarravo un pò!
:wink_:
Interessante questo post.
Ma per scaldarla un pò appena la accendete, quanto la lasciate accesa?
Lasciate girare un pò di secondi il motore anche quando la spegnete?
durante il rodaggio ho seguito l'adesivo sul serbatoio senza sgarrare quasi mai...è stata dura :dry:
se non ricordo male nei primi 800km non si devono superare i 5000 giri, poi si aumenta man mano fino agli 8000 giri e a 1600km si finisce il rodaggio. cmq per indicazioni più precise fi un salto dal conc.
Sacrificati un pò per 1500 km poi te la godi per tutti i restanti!!!!:w00t::w00t:
Anche a me da 700 km a 6600 olio sempre al massimo ...... e finchè non è eccesa la prima tacca non parto mai!!:rolleyes::rolleyes:
PhacocoeruS
14/05/2010, 21:36
Non la scaldo mai da fermo, preferisco partire ed andare piano finchè non è calda
Non la scaldo mai da fermo, preferisco partire ed andare piano finchè non è calda
Quando vado a fare un giretto anch'io parto piano e la scaldo viaggiando, ma normalmente la uso per andare al lavoro e praticamente arrivo che non è nemmeno in temperatura sennò!!!:cry::cry:
Topax'82
15/05/2010, 12:05
L'importante è scaldare il motore e non allungare la prime marcie....diciamo che fino a che non cambi olio è meglio non andare oltre i 10.000 rpm. dopo sostituito l'olio l'ho usata senza alcuna accortezza e non consuma olio. I motori sono già pre-rodati basta solo usarli con accortezza. Scaldarli bene non da fermo ma facendo 4-5km ad andatura tranquilla e non scannarlo sempre al limitatore che poi su sta moto non serve vista l'erogazione si và forte anche snocciolando le marce. Non vi fate troppe seghe mentali e dateci dentro!
Lamps
Interessante questo post.
Lasciate girare un pò di secondi il motore anche quando la spegnete?
Premetto che non so quale strumentazione tu abbia (io faccio riferimento a quella della mia che è un modello 2009), cmq di solito parto quando l'indicatore della temperatura fluido refrigerante è sulla 3° tacca (la mia di tacche ne ha 10 in tot.; se non erro nella strumentazione 2010 ce ne sono di -) :wink_:
Il Franky
15/05/2010, 13:04
fino al primo tagliando ho resistito.. un pò..:ph34r: un paio di tirate d'orecchi a 12k giri vs i 6/700 km gliel'ho date.. dopo il primo tagliando secondo me non ha più senso: sennò perchè cambiare l'olio a 900 km invece che a 2000??:wink_:
2877paolo
15/05/2010, 13:27
Però è dura... io ho fatto il primo tagliando in settimana e vi assicuro, andare con la moto a 5000 giri è faticoso... molto faticoso... e poi quelle maledette luci che si accendono subito... :nonono:
Premetto che non so quale strumentazione tu abbia (io faccio riferimento a quella della mia che è un modello 2009), cmq di solito parto quando l'indicatore della temperatura fluido refrigerante è sulla 3° tacca (la mia di tacche ne ha 10 in tot.; se non erro nella strumentazione 2010 ce ne sono di -) :wink_:
Grazie della risposta.
Io ho la strumentazione nuova, ed infatti mi pare ci siano meno tacche.
Comunque grazie per la tua risposta, molto utile. :wink_:
Diciamo che alla fine farò come ho sempre fatto, lascio girare un pò il motore per un paio di minuti e poi via piano fino a quando la temperatura non si alza per bene :rolleyes:
onlystreet
15/05/2010, 16:04
stacca quel postik dal serbatoio e vai traqnuillo...se ogni tanto la porti a 8/10.000 giri non succede nulla.
PhacocoeruS
15/05/2010, 17:01
Diciamo che alla fine farò come ho sempre fatto, lascio girare un pò il motore per un paio di minuti...
Sono convinto che farla stare al minimo con lo starter che arricchisce la miscela non le fa bene. Infatti una delle poche volte che l'ho fatto mi si è spenta in scalata un km dopo essere partito.
Sono convinto che farla stare al minimo con lo starter che arricchisce la miscela non le fa bene. Infatti una delle poche volte che l'ho fatto mi si è spenta in scalata un km dopo essere partito.
Si sarà ingolfata? :biggrin3:
La cosa sicura è che per scaldare bene tutti gli organi meccanici del motore, l'ideale è accendere e subito corre per km a giri ridotti.
A me alla terza tacca ci arriva quasi subito: il tempo di tirarla fuori dal garage, richiudere il garage, infilare casco, guanti e via....
Pur volendo, non potrei partire prima :rolleyes:
ciao....io sto seguendo quel malefico adesivo sul serbatoio...
ho fatto i primi 500 km senza superare i 5000
adesso sono ad 800 km e non supero i 6000 difficile davvero difficile...perchè a 6000 lei cambia voce ed inizia a ruggire....e io devo cambiare marcia o azzittirla..povera..
sempre l'adesivo dice che dopo i 960 km si può portare a 7000 giri, arrivati i 1250 km a 8000. Quando finalmente si arriva a 1600 si può alzare il ritmo....
oggi ho chiuso la gomma dietro...ma non riesco a consumare quella davanti....restano sicuri 2 cm....ma come si fa come si fa????
Il Franky
16/05/2010, 20:10
DEVI CARICARE DI PIù IL DAVANTI.. SIGNIFICA SPINGERE DI PIù SULLE PEDANE QUANDO IMPOSTI LA CURVA E SCENDI IN PIEGA: FINO A CENTRO CURVA SPINGI SULLA PEDANA INTERNA ALLA CURVA E DI CONSEGUENZA, SPINGENDO SULL PEDANE SPINGI SUL MANUBRIO SEMPRE DALLA PARTE INTERNA.. IN USCITA FAI AL CONTRARIO, SPINGI SULLA PEDANA/MANUBRIO ESTERNI ALLA CUEVA: CONSIDERA ANCHE CHE COMUNQUE PER LA TIPOLOGIA DI MOTO E' DIFFICILE ANDARE OLTRE UN CERTO LIMITE DELLA GOMMA ANTERIORE!
voradhor
16/05/2010, 20:25
Io sono arrivato a 320 km.
Fino ai 300 ho sempre cambiato marcia tra i 4000 ed i 5000, ora ogni tanto arrivo a 6000 scarsi.
Cmq stando all'adesivo sul serbatoio fino ai 400 non superare i 5000, fino agli 800 non superare i 6000 fino ai 1200 non superare i 7000 e fino ai 1600 non superare gli 8000...
Ad essere sincero lo trovo molto esagerato, diciamo che quelle sono delle indicazioni di massima, ma credo che se ogni tanto, a motore caldo, la si tira un pochino di più (1000 o 2000 giri in più) non succede nulla.
Anche il meccanico ha detto che non è tanto importante il numero di giri che si tocca ma più che altro il come ci si arriva, cioè se lìaccelerazione è modulata e progressiva non succede assolutamente nulla, anzi il meccanico stesso ha detto che ogni tanto non gli fa male farla salire un po'.
Certo è che se in rodaggio si spalanca il gas o la si tiene al limitatore bene non gli fa!
Personalmente come apertura della manopola penso che di non essere manco arrivato ad un cm, forse uno e mezzo dir tanto... anche perchè senno ti si spegne in partenza ehehe!
oppure.......carichi più l'anteriore sfilando le forcelle,a gradi diciamo 2/3 mm alla volta,quando la gomma anteriore non lavora come il post.significa che la moto è più caricata sul retrotreno,dipende da molti fattori per esempio se uno è pesante tende a comprimere il mono (già precario di per sè) quindi a spostare il peso sul post,e di conseguenza si alza l'anteriore,e le gomme non lavorano bene specie l'anteriore,quindi carica di più l'ante sfilando la forcella e vedrai che la moto chiuderà meglio le curve e la gomma si consumerà un pò meglio:tongue:
Ma io peso 50 kg che spingo?!?!?!?! ahahahaha scherzi a parte......io non capisco cosa significa spingere!!!! sulla moto chiaramente!!! che nervi!!!!
Grazie Franky ma sbaglio o mi segui?!?!?!
DEVI CARICARE DI PIù IL DAVANTI.. SIGNIFICA SPINGERE DI PIù SULLE PEDANE QUANDO IMPOSTI LA CURVA E SCENDI IN PIEGA: FINO A CENTRO CURVA SPINGI SULLA PEDANA INTERNA ALLA CURVA E DI CONSEGUENZA, SPINGENDO SULL PEDANE SPINGI SUL MANUBRIO SEMPRE DALLA PARTE INTERNA.. IN USCITA FAI AL CONTRARIO, SPINGI SULLA PEDANA/MANUBRIO ESTERNI ALLA CUEVA: CONSIDERA ANCHE CHE COMUNQUE PER LA TIPOLOGIA DI MOTO E' DIFFICILE ANDARE OLTRE UN CERTO LIMITE DELLA GOMMA ANTERIORE!
Ma io peso 50 kg che spingo?!?!?!?! ahahahaha scherzi a parte......io non capisco cosa significa spingere!!!! sulla moto chiaramente!!! che nervi!!!!
lucatiozzo
16/05/2010, 21:05
Sono arrivato a 1100 proprio oggi... io il rodaggio lo sto facendo così:
I primi 500Km a 4000/giri, poi ogni 100 km ho aumentato di 1000 giri
600 5000
700 6000
800-1000 intorno ai 7000 con qualche picco agli 8000.
Dopo il tagliando (fissato per sabato prossimo) pensavo di tenere questi ritmi magari arrivando fino a picchi di 10000.
Il Franky
16/05/2010, 22:50
:D:D
come mi disse un mio amico che và in pista, è come se volessi vedere il radiatore della moto! spingi sulle pedane (interna/esterna/tutte e due, a seconda dei frangenti di guida) caricando il manubrio! Comunque è una pratica che acquisisci con la guida.. concentrati di più su come guidi piuttosto che a chiudere la gomma, e vedrai che comincerai a sentire maggiormente la ruota davanti ed a sfruttarla di più!:wink_:
oppure.......carichi più l'anteriore sfilando le forcelle,a gradi diciamo 2/3 mm alla volta,quando la gomma anteriore non lavora come il post.significa che la moto è più caricata sul retrotreno,dipende da molti fattori per esempio se uno è pesante tende a comprimere il mono (già precario di per sè) quindi a spostare il peso sul post,e di conseguenza si alza l'anteriore,e le gomme non lavorano bene specie l'anteriore,quindi carica di più l'ante sfilando la forcella e vedrai che la moto chiuderà meglio le curve e la gomma si consumerà un pò meglio:tongue:
ma no max, che gli dici:blink::blink::ph34r::ph34r:..??? se prima di capire quello che succede sulla ruota davanti gli fai sfilare la forcella si trova male sicuro!! fallo andare in moto e trovare un pò di fiducia prima!!
Approfitto del thread già aperto...
Sto facendo anche io il rodaggio, e mi sto più o meno attenendo all'adesivo sul serbatoio e sono arrivato a superare ieri i 500km. Quindi da indicazioni potrei arrivare fino a 6000 giri.
Vedo però che ai 5000 si accendono lo stesso le lucette blu. E' normale? Non si "accorge" che si sono superati i 480km? Oppure è un settaggio della strumentazione e si può impostare a quale numero di giri si debbano accendere?
Purtroppo non ho il manuale di uso e manutenzione perché il concessionario mi ha detto che quando è arrivata la moto, non c'era nella scatola e lo ha richiesto...ma deve ancora arrivare... :dry:
Ho cercato sul sito Triumph se magari fosse scaricabile ma non ho trovato nulla.... qualche anima pia con un PDF? :rolleyes:
Approfitto del thread già aperto...
Sto facendo anche io il rodaggio, e mi sto più o meno attenendo all'adesivo sul serbatoio e sono arrivato a superare ieri i 500km. Quindi da indicazioni potrei arrivare fino a 6000 giri.
Vedo però che ai 5000 si accendono lo stesso le lucette blu. E' normale? Non si "accorge" che si sono superati i 480km? Oppure è un settaggio della strumentazione e si può impostare a quale numero di giri si debbano accendere?
Purtroppo non ho il manuale di uso e manutenzione perché il concessionario mi ha detto che quando è arrivata la moto, non c'era nella scatola e lo ha richiesto...ma deve ancora arrivare... :dry:
Ho cercato sul sito Triumph se magari fosse scaricabile ma non ho trovato nulla.... qualche anima pia con un PDF? :rolleyes:
il Led di cambiata dovresti poterlo modificare tu manualmente....non si modifica automaticamente andando avanti con i km..:rolleyes:
Comunque a me il tipo del conce mi ha detto..."per i primi 500km cerca d stare verso i 5-6k di regime di cambiata...poi quando superi questa soglia puoi dare una strigliatina verso gli 8k a motore naturalmente ben caldo..e a 1000 km vieni qui che cambiamo l'olio etc...poi puoi cominciare a andare verso i 9k giri per altri 1-200 km e dare qualche tiratina verso i 10k...poi vai e divertiti ricordandoti di scaldare sempre il motore prima di tirare la moto!"
PS: m'ha detto pure che accendere la moto per scaldarla da ferma è un grosso errore! m'ha detto "accendi e parti con calma!" :tongue:
Gio Triple
17/05/2010, 13:14
Ciao...
anche io sono fresco di rodaggio...concordo con quanto scritto....ci si attiene all'adesivo senza diventare pazzi....se si sfora un pelino non succede nulla, fondamentale è non aprire con motore a freddo e non tirare troppo i giri per i primi 800 km fino al tagliando...poi dopo gradualmente si può aumentare con anche qualche puntatina sui 10 mila giri. Mi pare che a 1600 km si può definitivamente ritenersi concluso il rodaggio vero?
Ciao...
anche io sono fresco di rodaggio...concordo con quanto scritto....ci si attiene all'adesivo senza diventare pazzi....se si sfora un pelino non succede nulla, fondamentale è non aprire con motore a freddo e non tirare troppo i giri per i primi 800 km fino al tagliando...poi dopo gradualmente si può aumentare con anche qualche puntatina sui 10 mila giri. Mi pare che a 1600 km si può definitivamente ritenersi concluso il rodaggio vero?
Si, a 1600 lo puoi ritenere concluso, ma l'accortenza di non spalancare a freddo vale x sempre :wink_:
:D:D
come mi disse un mio amico che và in pista, è come se volessi vedere il radiatore della moto! spingi sulle pedane (interna/esterna/tutte e due, a seconda dei frangenti di guida) caricando il manubrio! Comunque è una pratica che acquisisci con la guida.. concentrati di più su come guidi piuttosto che a chiudere la gomma, e vedrai che comincerai a sentire maggiormente la ruota davanti ed a sfruttarla di più!:wink_:
ma no max, che gli dici:blink::blink::ph34r::ph34r:..??? se prima di capire quello che succede sulla ruota davanti gli fai sfilare la forcella si trova male sicuro!! fallo andare in moto e trovare un pò di fiducia prima!!
Grazie Franky!!!! seguirò i consigli..ho un'altra piccola perplessità......quando i giri del motore stanno tra i 2500 e i 5500 sento una specie di sfarfallio...un frrrrrrrrrr....ehehe....che prima non sentivo.......sono in rodaggio a circa 850 km...qualcuno ha lo stesso "problema"???
Thankssssssss
il Led di cambiata dovresti poterlo modificare tu manualmente....non si modifica automaticamente andando avanti con i km..:rolleyes:
E io che pensavo fosse una strumentazione super-intelligente :biggrin3:
Grazie della info! ora che lo so sto "tranquillo"...e magari appena arriva sto benedetto manuale, scopro come funziona laa strumentazione e come fare la modifica che dici :coool:
Appena ritirata dal conce :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Le parole testuali sono state:
Fai il rodaggio come indicato.
Per i primi 1000km, se vuoi puoi dargli una tiratina progressiva anche sugli 8000.
Tutto perchè la moto ha olio minerale che serve per pulire da sporcizia e schifezze che si possono depositare dentro durante il montaggio.
Dopo i 1000, verrà messo olio 100% sintetico e quindi potrai dargli altre tiratine "progressive" ulteriori fino a 1600.
Per il discorso scaldarla invece, mi ha detto:
Accendi, il tempo di mettere il casco e parti piano piano.
Questo perchè il motore è un forno, e se lasciato girare per scaldarlo finiscie con rovinare subito i colli e il resto della marmitta (diventa nera subito)
E poi, come risaputo, facendolo girare da fermo si scaldano subito solo pistoni, testa e valvole.
Appena ritirata dal conce :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Le parole testuali sono state:
Fai il rodaggio come indicato.
Per i primi 1000km, se vuoi puoi dargli una tiratina progressiva anche sugli 8000.
Tutto perchè la moto ha olio minerale che serve per pulire da sporcizia e schifezze che si possono depositare dentro durante il montaggio.
Dopo i 1000, verrà messo olio 100% sintetico e quindi potrai dargli altre tiratine "progressive" ulteriori fino a 1600.
Per il discorso scaldarla invece, mi ha detto:
Accendi, il tempo di mettere il casco e parti piano piano.
Questo perchè il motore è un forno, e se lasciato girare per scaldarlo finiscie con rovinare subito i colli e il resto della marmitta (diventa nera subito)
E poi, come risaputo, facendolo girare da fermo si scaldano subito solo pistoni, testa e valvole.
idem...Quoto...ma sei andato a Vicenza ??? lol
comunque io mi sto attenendo più o meno al foglietto sul serbatoio...però le cambiate le faccio quando mi si accende il led ( ormai lo sento a orecchio ) sto a 350km...giusto verso i 300 sono andato sui 6k giri in 3°-4° a motore caldo....ma niente tirate...salvaguardiamo i motori triumph ahuhauha :tongue:
idem...Quoto...ma sei andato a Vicenza ??? lol
comunque io mi sto attenendo più o meno al foglietto sul serbatoio...però le cambiate le faccio quando mi si accende il led ( ormai lo sento a orecchio ) sto a 350km...giusto verso i 300 sono andato sui 6k giri in 3°-4° a motore caldo....ma niente tirate...salvaguardiamo i motori triumph ahuhauha :tongue:
Sisi, indovinato...l'ho presa a Vicenza :biggrin3:
Sono a 54Km
Marchegia
04/09/2010, 12:53
Ciao a tutti. Oggi ho finito il rodaggio della mia street triple r attenendomi scrupolosamente all'adesivo sul serbatoio. sono a 1605 km dopo sull'adesivo non c'è scritto altro.Volevo sapere quindi se è il caso di continuare a far salire i giri motore per gradi (tipo 9000 giri per altri 100km 10000 giri per altri 100km... e via così) o se si può tirare subito le marce.
omadonna mia
ti dico solo una cosa
hai sprecato 1600km di divertimento
omadonna mia
ti dico solo una cosa
è come perdere la verginità a trent'anni.... :w00t:
alcide
omadonna mia
ti dico solo una cosa
Bè anch'io allora ma ne ho tanti davanti per recuperare...:rolleyes::rolleyes:
Ciao a tutti. Oggi ho finito il rodaggio della mia street triple r attenendomi scrupolosamente all'adesivo sul serbatoio. sono a 1605 km dopo sull'adesivo non c'è scritto altro.Volevo sapere quindi se è il caso di continuare a far salire i giri motore per gradi (tipo 9000 giri per altri 100km 10000 giri per altri 100km... e via così) o se si può tirare subito le marce.
No vai tranquillo fino al regime che ti serve.....ricorda che a 10000 in terza passi i 160 per cui okkio ,abituati alle velocità!!!:biggrin3::biggrin3:
Cavallo Pazzo
04/09/2010, 17:29
Bè anch'io allora ma ne ho tanti davanti per recuperare...:rolleyes::rolleyes:
No vai tranquillo fino al regime che ti serve.....ricorda che a 10000 in terza passi i 160 per cui okkio ,abituati alle velocità!!!:biggrin3::biggrin3:
E come ha detto qualcun'altro prima, forse è meglio che a freddo non la tiri...
Topax'82
04/09/2010, 18:21
L'importante è nn tirare a motore freddo e nn andare sopra ai 10.000 giri poi puoi fare di tutto anzi è meglio...io ho cambiato lolio da rodaggio dopo 800km e per i primi km sono andato a bassi giri max 6.000, poi dopo i 400 la usavo fino a 10 a volte 11 k giri. Appena tolto l'olio 900km circa a manetta fino al limitatore quando ne avevo bisogno. Nn mi consuma una goccia d'olio ugualmente...il mio meccanico/concessionario mi disse di fare così come su una qualsiasi altra moto, mi disse però di evitare assoliutamente tirate a freddo, velocità costante e di scaldare la moto da ferma...l'adesivo serve solo a tutelare la casa madre!...
buona moto!
Mr Frowning
04/09/2010, 18:23
Pari pari è un po' troppo maniacale, l'importante è usare il buon senso.
q8...troppe seghe mentali tra adesivi e minchiate varie
io ho fatto i primi 300km senza mai superare i 5000 poi via via ho aperto sempre piu...ora ne ho su 1300 e qualche tiratina oltre i 10000 l0ho già fatta!
Beh.. un rodaggio nn proprio da manuale..:ph34r::ph34r:
Io mi attengo scrupolosamente all'adesivo sul serbatoio..è dura nn farsi prendere il "polso"..ma penso che con un rodaggio ben fatto, in futuro, ne hai solo da guadagnare...:wink_:
ciao saluti a tutti sono nuovo e in pieno rodaggio della mia street r ritirata da una settimana. Mi è stato spiegato bene dal conce come fare il rodaggio e anche se è dura mi sono limitato più o meno a 5000 giri per i miei primi 400km, il motore mi sembra giri bene e non si vedono perdite d'olio dal motore, però ho dello sgocciolio dalle canule in gomma sotto il motore soprattutto dopo lunghe uscite e quando il motore è caldo, è normale o mi devo preoccupare ? Sopratutto a cosa servono le cannette di spurgo ? Ovviemente non sono un esperto questa è la mia prima moto. GRAZIE
n°1 leggi il manuale
n°2 leggi il serbatoio
n°3 vai piano fai le cambiate a 4000/5000
non tirare le marce
.
04/03/2012, 18:46
io ho una my2011 versione 2012 ho passato da poco i 600km....per il momento mi sono attenuto all'adesivo, quando è bella calda ogni tanto la faccio salire un pò fino a 6000, ma senza mai ne spalancare ne tirare le marce...dura è dura perchè con in 3-1 della arrow quando apri è musica e appena passi i 5000 come borbotta.....un sound pazzesco.Se già tira così a 6000 figuriamoci più su e aprendo tutto :)
Quando vado a lavoro in tangenziale cerco sempre di variare la velocità per non tenerla troppo a regime costante e al mattino appena accesa dopo 1 minuto parto piano pianoe la faccio scaldare girando che secondo me è sempre meglio che da ferma.