Visualizza Versione Completa : info pressione gomme speed
max cortina
14/05/2010, 16:38
scusate ma non ho trovato discussioni a riguardo :cry: anche se immagino ce ne siano....
ho montato le nuove diablo rosso corsa e le ho gonfiate come da libretto (2,35 e 2,90). Sento dire e leggo anche da qualcuno sul forum che sono troppo gonfie e non lavorano bene... :blink:
Cosa ne pensate???
Io sinceramente non ho la capacità di giudicare e attendo consigli, però mi chiedo: perchè mai Triumph dovrebbe consigliare pressioni non ottimali???:wacko:
P.S. Farò una giornata in pista e qui i pareri mi paioni unanimi: abbassare la pressione viste le sollecitazioni, l'asfalto ed il conseguente aumento di temperatura..... a quanto?
Ciao e grazie
max cortina
15/05/2010, 21:42
vi ha proprio stufato il discorso gomme?:cry:
la funzione "cerca" non mi aiuta molto......
ditemi le vostre impressioni/esperienze :rolleyes:
grazie
in strada io uso 2.2 all'anteriore e 2.6 al post. e mi ci trovo bene.
paolino73
15/05/2010, 21:56
sarà perchè l'opzione "CERCA" non ti è simpatica...:tongue:
comunque, in genere le pressioni da libretto sono effettivamente alte, diciamo che con quelle potrai percorrere perfettamente lunghi rettilinei a velocità medio alte (Es. autostrada) oppure quando sei in buona compagnia col sellino post occupato;
le pressioni pista sono notevolmente inferiori perchè scaldandosi molto di più la pressione aumenta di suo;
per la strada diciamo che la verità sta nel mezzo, ad esempio io con le Q2 ho abbassato a 2.3 ant e 2.55 post.
vuoi la regola perfetta? prova, e riprova, le tue sensazioni ti diranno quale pressione adottare, cerca sostanzialmente di rimanere in un range medio, non troppo basso (le mangeresti subito) e non troppo alto (la sentirai scivolare)
mi attengo grossomodo ai parametri da libretto di uso e manutenzione abbassando di 0.1, quindi:
ant. 2.25 post 2.8 o minimo 2.7 :oook:
max cortina
15/05/2010, 22:01
:angelo:
grazie!
la funzione "cerca" mi dà i risultati in ordine cronologico per apparizione delle parole chiave...:mad::buuu:
secondo me dovrebbe essere organizzata diversamente, ad esempio basandosi principalmente sui titoli delle discussioni... ma non sono certo un esperto, magari ho detto una cagata....
fatto sta che io proprio non mi ci trovo
:
la funzione "cerca" mi dà i risultati in ordine cronologico per apparizione delle parole chiave...:mad::buuu:
secondo me dovrebbe essere organizzata diversamente, ad esempio basandosi principalmente sui titoli delle discussioni... ma non sono certo un esperto, magari ho detto una cagata....
concordo: usata anch'io per cercare una mia discussione e non l'ha trovata, sono dovuto andare a guardarmi tutte quelle che avevo aperto...per fortuna non sono uno spammone :biggrin3:
paolino73
15/05/2010, 22:05
:angelo:
grazie!
non hai tutti i torti, il guaio è che di solito i titoli non sono molto espliciti e di conseguenza non aiutano la ricerca! comunque su GOOGLE mi ha trovato un 3D di questo forum! :laugh2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/124304-pirelli-diablo-rosso-corsa-5.html
concordo: usata anch'io per cercare una mia discussione e non l'ha trovata, sono dovuto andare a guardarmi tutte quelle che avevo aperto...per fortuna non sono uno spammone :biggrin3:
:ph34r: