Visualizza Versione Completa : Problema paracoppa LB
derekale
14/05/2010, 17:44
Oggi mi è arrivato il paracoppa nero di laboratorio bicilindrico (acquistato col GDA e ho preso anche un supporto frecce anteriori non presente nella scatola ma penso sia un errore di spedizione).
Poco fa ho provato a montarlo e... non ci sta! :dry:
Nel senso che il supporto al telaio destro coincide con un supporto cavo saldato al telaio stesso.
Praticamente qui:
http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/paracoppa.jpg
Qualcuno lo ha montato e sa dirmi come risolvere?
Preciso che la mia è una bonnie 2009 cerchi in lega, magari ha i supporti cavo saldati in posizioni diverse... o chi l'ha messo ha staccato il supporto cavo dal telaio?
oh kakkio hai provato chiamare laboratorio????
derekale
14/05/2010, 17:59
Ancora no, voglio prima vedere se ho fatto qualche stupidata io o se è normale il problema... :wink_:
Praticamente il problema è questo (chissà se si capisce):
http://www.contromanoband.com/bonnie%20ale/esempio.jpg
Mi è venuta in mente una cosa, magari togliendo la piastra frontale (dove ci sono i 4 bulloni) riesco ad arretrarlo abbastanza per mettere il supporto più indietro del supporto cavo...
Domenica provo...
Nighteagle
14/05/2010, 18:48
E' vero... io infatti ho preso questo, che rimane interno ai tubi del telaio.
http://img30.imageshack.us/img30/6812/89254664.jpg
preso anch'io da LB anche quello originale ha lo stesso "problema"...
vai in questo sito: Triumph Instructions.com (http://www.triumphinstructions.com/default.aspx)
e scaricati il pdf dell'articolo: A9708190
c'è scritto tutto!
derekale
14/05/2010, 21:00
Grazie skizzo73, torno in garage e seguo le istruzioni! :biggrin3:
EDIT: sono sceso e ho smontato tutto.
Come hai fatto a togliere il fermo centrale telaio? Basta tirare? Non ci son riuscito.
Ora esco che è tardi, continuo domenica...
io l'ho montato senza problemi....
l'ho preso da Betto però :wink_:
Grazie skizzo73, torno in garage e seguo le istruzioni! :biggrin3:
EDIT: sono sceso e ho smontato tutto.
Come hai fatto a togliere il fermo centrale telaio? Basta tirare? Non ci son riuscito.
Ora esco che è tardi, continuo domenica...
Allora, tutto a posto?:rolleyes:
Allora, tutto a posto?:rolleyes:
Ha detto domenica e oggi è ancora sabato.
caposcief
15/05/2010, 11:12
scusate se sono appena OT ma poi non di molto
anch'io ho preso il paracoppa di Betto ma ancora non l'ho montato, la mia domanda è questa.....ma smontate il tutto e rimontate senza chiave dinamometrica? cazzarola si svitano viti del telaio non è pericoloso?
scusate se sono appena OT ma poi non di molto
anch'io ho preso il paracoppa di Betto ma ancora non l'ho montato, la mia domanda è questa.....ma smontate il tutto e rimontate senza chiave dinamometrica? cazzarola si svitano viti del telaio non è pericoloso?
se hai una chiave dinamometrica meglio,se no bloccali.
caposcief
15/05/2010, 14:44
se hai una chiave dinamometrica meglio,se no bloccali.
se intendi per bloccarli con un bloccafiletti ok concordo appieno ma quello che mi lascia perplesso è, se non serro tutte 4 le viti con la stessa forza il telaio non subisce come dire "sbilanciamenti"?
se intendi per bloccarli con un bloccafiletti ok concordo appieno ma quello che mi lascia perplesso è, se non serro tutte 4 le viti con la stessa forza il telaio non subisce come dire "sbilanciamenti"?
il frenafiletti mettilo,e se hai un po di manualità serrare i bulloni più o meno con la stessa forza non é così complicato,specialmente dei bulloni di quelle dimensioni.
Da me c'è il "fuso" orario!:tongue:
io ho queelo originale, non mi ricordo di avere smontato delle viti sul telaio:blink:
per il cavo basta tirare sganciare e riposizionare una volta montanto la piastra.
derekale
16/05/2010, 01:27
per il cavo basta tirare sganciare e riposizionare una volta montanto la piastra.
Con "basta tirare" non intendevo per sganciare il cavo ma per staccare il supporto cavo dal telaio...
Quello di Betto ce l'ho a casa anch'io mai montato, dopo che l'ho preso marcorace ha riaperto il GDA... :tongue:
Appena riesco a montare questo metto in vendita l'altro :biggrin3:
Tra l'altro mi sa che fino a lunedì non riesco a montarlo :dry:
il supporto del cavo, di plastica, "dovrebbe" essere fissato pressione, se mal non ricordo lo togli con una pinza.
derekale
17/05/2010, 01:40
Fatto.
Grazie a tutti per le dritte, il supporto era dentro a pressione.
Logicamente tirando con la pinza mi si è rotto ma son riuscito lo stesso a tirarlo fuori... :dry: