PDA

Visualizza Versione Completa : Fuma come un turco!!!

Don Naked
14/05/2010, 18:48
Dopo un inverno nel box, ho deciso di montare scarico aperto, 3in1, filtro aperto ed eliminare lo snorkel (si scrive così?) ed ovviamente il kit djnoget

getto del massimo originale 98, quello del kit 104:blink:

monto, spilli, getti del massimo, regolo miscela aria/benza a 2 e mezzo, accendo e...

o porccccc!!!

fumo nero, fuligine densa tipo vecchie locomotive a carbone:ph34r::ph34r::ph34r:

consigli degli amici E' TROPPO GRASSA :dry:

ok, metto gli spilli più piccoli quelli da 102, riaccendo e...

o porccccc!!!

ma è la stessa cosa, fumo impressionante!!!

può essere solo troppo grassa?
le candele sono nero pece (dovuto pulire perchè non si accendeva più)

Help me sono 2 settimane che ci sbatto la testa e respiro carbone bruciato :cry::cry::cry:

P.s.
è una thunderbird 900 sport

mic56
14/05/2010, 18:52
Potrebbero essere residui carboniosi accumulati nei cilindri.
Prova a smontare le candele e fare ruotare il motore senza candel per fare espellere questi residui.
La mia è solo un'ipotesi, sia chiaro.

Don Naked
14/05/2010, 19:27
quando ho "testato" le candele, il motore ha girato a vuoto, ma non è che ho visto uscire gran che

comunque, se fossero dei residui carboniosi, sarebbero dovuti a cosa?

mic56
14/05/2010, 20:04
Hai presente quelle splendide bistecchiere dove si fanno le bistecche ai ferri?
Se tu le usi spesso man mano che si riscaldano bruciano i residui della precedente cottura.
Se invece le tieni a lungo nello sgabuzzino, i residui si incrostano e quando le metti sul fuoco emanano odori sgradevoli.
Se la moto è stata ferma a lungo ed è una moto con all'attivo diversi km, la lunga sosta può aver fatto depositare sul cielo del pistone i residui delle precedenti combustioni e adesso mettendola in moto questi residui bruciando hanno emesso un fumo denso.
Comunque in linea generale se il fumo è nero si tratta di carburazione fuori posto se è bianco azzurrognolo di olio o di acqua nelle camere di scoppio.
Io proverei a metterla in moto e fare qualche km a velocità moderata e vedere se scoppietta o se gira regolare.

gianz
14/05/2010, 20:14
miiiiiiiiiiiiiii sai proprio tutto vuoi rubare il mestiere a sem????

mic56
14/05/2010, 20:20
La mia è solo un'ipotesi.
Se è sbagliata bisognerà controllare la carburazione.

Ipcress
14/05/2010, 21:12
Io controllerei di avere montato correttamente gli spilli.

nolmar
14/05/2010, 21:25
Hai presente quelle splendide bistecchiere dove si fanno le bistecche ai ferri?
Se tu le usi spesso man mano che si riscaldano bruciano i residui della precedente cottura.
Se invece le tieni a lungo nello sgabuzzino, i residui si incrostano e quando le metti sul fuoco emanano odori sgradevoli.
Se la moto è stata ferma a lungo ed è una moto con all'attivo diversi km, la lunga sosta può aver fatto depositare sul cielo del pistone i residui delle precedenti combustioni e adesso mettendola in moto questi residui bruciando hanno emesso un fumo denso.
Comunque in linea generale se il fumo è nero si tratta di carburazione fuori posto se è bianco azzurrognolo di olio o di acqua nelle camere di scoppio.
Io proverei a metterla in moto e fare qualche km a velocità moderata e vedere se scoppietta o se gira regolare.

sono d'accordo con mic.
fumo nero, secondo me è sintomo di residuo su pistone o anche scarico.
proverei qualche km per vedere se sparisce.

Don Naked
15/05/2010, 11:50
Io controllerei di avere montato correttamente gli spilli.

dovrebbero essere montati bene, il fermo l'ho messo alla seconda tacca dall'alto... ho intendi altro?

sono d'accordo con mic.
fumo nero, secondo me è sintomo di residuo su pistone o anche scarico.
proverei qualche km per vedere se sparisce.

Forse riesco a provarla oggi, faccio qualche km e vedo

Ma mi rimane sempre il dubbio del perchè si sia formato tanto residuo:blink:

Appena fatta la prova vi dico, sperem:wink_:

Appena rientrato da un giro di 5km sotto la pioggia battente :dry:

La ciminiera continua a fumare come se andasse a carbone...

la carburazione è penosa (scoppietta, si affoga, ecc.) tra i 1500 e i 4000, al minimo e oltre i 4000 è discreta:dry:

Forse è meglio che vi metto la configurazione:
-Zard per Speedtriple 1050
-Collettori 3in1 della MAS
-Filtro K&N (interni)
-Snorkle eliminato
-Kit DJ Spilli e getto max 102 (originale 98, consigliato da DJ per la mia configurazione 104)
-Regolazione miscela aria/benz a 2,5 (ma se metto a 2 diminuisco l'aria o la benza? :rolleyes:)

Oltre a consigli, sapete indicarmi un bravo (issimo :rolleyes:) carburatorista a Roma?

P.s.
X ridere: parto dando una bella accellerata e... c@22, pure la frizione è partita :mad:

Sul bagnato con le ruote vecchie e lisce pattinava che era una meraviglia, me sò divertito :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Don Naked
17/05/2010, 06:49
nessun consiglio per un buon carbutorista?