Visualizza Versione Completa : Mono extremetech
Arrivato e montato la scorsa settimana. E' diverso da i precedenti, sembra, la molla è nera invece che rossa, e la preferisco, seconda cosa, per la regolazione dell'estensione non c'è il pomello ma una vite di regolazione. Confermate per favore , qualcuno che lo ha preso nell'ultimo GDA? LeleHellas ad esempio??? Terza ho provato a montare il precarico con l'anello fornito da ET, testerò se il movimento del forcellone può toccare.
Per il resto a vedersi è bello. Ad usarsi, finisse sta pioggia............:biggrin3:
Lelehellas
15/05/2010, 11:30
Confermo che la molla è nera, anche il mio ha la vite nella parte inferiore del mono (come nel mono originale per intenderci) ma non ricordo se è quella l'estensione, sulla parte superiore invece dove c'è il serbatoio del gas c'è l'altra regolazione (compressione?) a pomello.
Volevo aumentare il precarico, un giro di ghiera è 2 mm di precarico... ma sai a quanti kg corrisponde nella molla?
Non lo so, mi dispiace. Lunedi chiamo e chiederò anche questo oltre alla regolazione estensione tramite vite.
Confermo che la molla è nera, anche il mio ha la vite nella parte inferiore del mono (come nel mono originale per intenderci) ma non ricordo se è quella l'estensione, sulla parte superiore invece dove c'è il serbatoio del gas c'è l'altra regolazione (compressione?) a pomello.
Volevo aumentare il precarico, un giro di ghiera è 2 mm di precarico... ma sai a quanti kg corrisponde nella molla?
Devi leggere il numerillo sulla molla.
"per la regolazione del precarico per un passeggero di 60kg:
sulla molla trovate un codice tipo 145/160 dove il 145 indica il K della molla in N/mm
perciò facendo: 145N/mm=14,5Kg/mm ------> 60/14,5= 4,1 mm"
leggi qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/87272-sospensioni-extremetech-settaggi-consigli-problemi-richieste-tecniche.html#post1928131
per curiosità, che K hai?