Accedi

Visualizza Versione Completa : FUSIBILE FRECCE E LUCE POSTERIORE SALTA

cubo23
15/05/2010, 12:05
Ciao a tutti spero che qualche anima pia illumini la mia mente!!!
Alla mia motoretta(speed 1050) ho montato delle frecce a led rizoma davanti e il kit maddoctor al posteriore tutto a sempre funzionato ma lo scorso sabato dopo un giro di un oretta mi accorgo che le frecce non si accendono piu' e che la luce dietro e' morta ma funziona lo stop!!provo a cambiare il fusibile ma questo salta appena giro il quadro,torno a casa controllo tutto ribatto cavi frecce tutto il kit mad ma niente salta ancora dopo 2 ore e di giramneto de cogioni provo a scollegare il jak del freno posteriore e per magia il fusibile non salta piu' e tutto torna a funzionare!!lascio scollegato il jak del freno post tanto non lo uso quasi mai ma meraviglia delle meraviglie dopo un giro il fusibile ricomincia a saltare scollegato il mad scollegate frecce anteriori e ancora sto casso di fusibile salta!!e' successo gia' a qualcuno? si accettano idee!!!

mitya675
15/05/2010, 12:14
credo ci sia un filo spelato che va a massa sul telaio..ti conviene con il tester vedere quali fili sono il positivo,una volta trovati e controllare che non vadano a massa sul telaio..xò se lo fa saltuariamente magari dopo una buca son cazzi trovarlo..

cubo23
15/05/2010, 12:45
POTRBBERO ESSERE DUE CAVI SPELLATI CHE SI TOCCANO TRA LORO ALL INTERNO DELLA GUAINA DELLA MATASSA CAVI?

cubo23
22/05/2010, 13:58
allora trovato il cavo incriminato tutto funziona ma le freccie annteiri rizoma track77 non funzionano piu'!!montato freccie originali e funzionano le rizoma morte!!!qualcuno sa dirmi come sono strutturate ste freccie!!!

mitya675
22/05/2010, 14:18
prova a invertire la polarità dei cavi sulle frecce ant.. ;)

Chiccogarz
22/05/2010, 17:11
ho il tuo stesso problema quasi...volevo sapere se potresti dirmi qual'è il cavo che hai trovato rotto?che zona?potresti farmi una foto?
mi saresti di grandissimo aiuto perchè a me nn danno segni di vita frecce clacson e stop faro posteriore...help please

cubo23
22/05/2010, 18:54
rovato ad invertire ma nulla sembrano quasi fulminate casso !!!
il cavo spellato era nella matassa grossa attaccata a telaio il corto era dovuto ad un cavo piegato che faceva un falso contatto mandando in corto il fusibile!!controlla anchhe il connettore strumentazione prima di avventurati in un lavoro da panico:wacko:

Chiccogarz
23/05/2010, 00:08
grazie cubo anche perchè ho notato che i cavi sotto al blocco del cannotto sono bel fermi ma nn schiacciati...quindi credo sia difficile che siano spezzati o spellati

billy64
26/05/2010, 11:08
credo ci sia un filo spelato che va a massa sul telaio..ti conviene con il tester vedere quali fili sono il positivo,una volta trovati e controllare che non vadano a massa sul telaio..xò se lo fa saltuariamente magari dopo una buca son cazzi trovarlo..

q8

marco.bus
26/05/2010, 11:21

quoto!