Accedi

Visualizza Versione Completa : dopo molto tempo rimontate le pirelli supercorsa pro

SpeeDino
15/05/2010, 16:30
ebbene si le k3 interact oramai sono un vecchio ricordo,5500 km insieme a quelle gomme che sinceramente per certi versi nn mi son piaciute,ma cmq sempre un'ottimo prodotto.
quando é arrivato il momento di cambiar gomma sinceramente volevo prendere le qualifer rr che tempo addietro mi hanno soddisfatto molto,ottimo compromesso durata tenuta in qualsiasi fondo stradale(provate prima della k3)ma mi son capitate delle supercorsa pro stradali "190/50" del 2008 ad un prezzo ottimo "150 euro",il prezzo nn includeva il montaggio.
appena messe gia' ottima sensazione che da' la gomma nuova sia per forma che per quantita' di gomma stessa,la cera invece é stata dura da togliere sara per i quasi due anni del pneunmatico o per l'asfalto dei gg scorsi nn molto pulito,cmq dopo un centinaio di km di strada di montagna sono riuscito a pulire completamente il battistrada facendo caso all'ottima equilibratura di pulizia fra l'anteriore ed il posteriore,come dicevo la sensazione che da la gomma nuova appena montata é davvero appagante e trasmette molta sicurezza,forzando un po' l'andatura queste gomme si comportanto molto bene e nn calano mai di prestazioni,la moto scende veloce in piega e risale altrettanto,pur avendo il gommone 190 che nn aiuta per niente,a differenza per es. delle qualifer rr ho notato grip inferiore sulle strade con asfalto poco grattugioso,intendo quello abbastanza liscio,tende sempre a scivolare un po' anche se con una certa dolcezza,mai di botto o bruscamente,cmq il difetto che ho sentito é dato anche dalle sospensione tarate un po' piu' dure per prediligere asfalti piu' porosi.cmq sia sono rimasto soddisfatto in quasi tutti i campi,sulle strade con molto grip si comportano molto bene comparabili alle qualifer le quali invece fanno un po' cascare la moto nei primissimi angoli di piega,dando cmq tanto appoggio quado si forza un po' di piu' l'andatura.Aggiungo che la scelta e le sensazioni riaguardanti qualsiasi tipo di gomma é molto soggettiva,so che molti di voi avra avuto delle asperienze diverse sia positive che negative,lascio due foto anche per farvi capire e vedere il tipo di gomme e come hanno lavorato,buona strada a tuttihttp://img42.imageshack.us/img42/3074/immagine1389.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/7239/immagine1388.jpghttp://img22.imageshack.us/g/immagine1388.jpg/

"Penne" all'arrabbiata
15/05/2010, 17:27
Bel "reportage" :yess:

Filomao
15/05/2010, 17:48
Non mi sono mai trovato con quelle gomme, sopratutto poi con il 190/50. Il profilo a mio avviso e' pessimo.

SpeeDino
15/05/2010, 19:38
Bel "reportage" :yess:

grazie

Non mi sono mai trovato con quelle gomme, sopratutto poi con il 190/50. Il profilo a mio avviso e' pessimo.

bhé pessimo mi pare un po eccessivo

Dr.Male
16/05/2010, 00:46
Le avevo avute sulla Speed ...ottime per i primi 2mila km...ma dopo le avevo sentite peggiorare e sempre più scivolose...Le Dunlop anche finite se scaldate ,non mi hanno mai tradito. Se ritari le idrauliche con un treno nuovo di qualifier rr..ti accorgerai della differenza........e anche della durata

SpeeDino
16/05/2010, 01:25
Le avevo avute sulla Speed ...ottime per i primi 2mila km...ma dopo le avevo sentite peggiorare e sempre più scivolose...Le Dunlop anche finite se scaldate ,non mi hanno mai tradito. Se ritari le idrauliche con un treno nuovo di qualifier rr..ti accorgerai della differenza........e anche della durata

si si ma anche per me le dunlop sono state migliori

marco.bus
16/05/2010, 01:29
le dragon supercorsa sono state sostituite ormai dalle diablo supercorsa...

le dragon sarebbero da paragonare alle rennsoprt, sono nate insieme, comunque fanno ancora il loro buon lavoro!

SpeeDino
16/05/2010, 01:53
le dragon supercorsa sono state sostituite ormai dalle diablo supercorsa...

le dragon sarebbero da paragonare alle rennsoprt, sono nate insieme, comunque fanno ancora il loro buon lavoro!

sarebbero da paragonare alle rennsport che cmq sono una spanna sotto

morospeed
16/05/2010, 06:33
Ieri mattina ho fatto montare le dragon supercorsa pro e dopo 150 km ero sconcertato..:w00t::w00t:sulla Speed non avevo mai messo gomme cosi performanti e devo dire che la guida migliora parecchio.Anche in frenata sento molto piu' grip e confidenza,ma quello che mi ha stupito maggiormente è l'anteriore..piu' forzi e piu' lo senti piantato e solido,ti aiuta a chiudere la curva senza alllargare mai.Il posteriore,se caldo,non si muove neanche a pagarlo!!Ho provato,in seconda,a dare tutto gas a moto piegata,e piu' volte mi si alzava l'anteriore con la moto in piega!!Il paradiso!!
Per ora posso dire che sono fantastiche..per la durata non so..vedremo..
qualcuno che ha gia' esperienza con queste signore gomme mi sa consigliare le pressioni corrette..grazie!!

D74
16/05/2010, 08:36
Ieri mattina ho fatto montare le dragon supercorsa pro e dopo 150 km ero sconcertato..:w00t::w00t:sulla Speed non avevo mai messo gomme cosi performanti e devo dire che la guida migliora parecchio.Anche in frenata sento molto piu' grip e confidenza,ma quello che mi ha stupito maggiormente è l'anteriore..piu' forzi e piu' lo senti piantato e solido,ti aiuta a chiudere la curva senza alllargare mai.Il posteriore,se caldo,non si muove neanche a pagarlo!!Ho provato,in seconda,a dare tutto gas a moto piegata,e piu' volte mi si alzava l'anteriore con la moto in piega!!Il paradiso!!
qualcuno che ha gia' esperienza con queste signore gomme mi sa consigliare le pressioni corrette..grazie!!

heeheh se provi le diablo supercorsa SP allora diventi orgasmico...

Gnolo
16/05/2010, 09:36

Speriamo le devo montare appena arriva un Po di caldo !!??

marco.bus
16/05/2010, 09:49

inizia con 2.3 anteriore e 2.5 al posteriore... poi regolale in base a come ti trovi!

morospeed
16/05/2010, 19:36

ancora meglio???:w00t::w00t:chissa' pero' quanto poco durano queste magiche gomme...:dry::dry:

inizia con 2.3 anteriore e 2.5 al posteriore... poi regolale in base a come ti trovi!

anch'io uso sempre quelle pressioni ma il gommaman mi ha consigliato di tenerle un po' piu alte e sinceramente non mi trovo male..provero',comunque mi sa che hanno vita breve..montate ieri mattina e stasera hanno gia' 600 km all'attivo..:ph34r:

leo
17/05/2010, 07:28

Quoto
C'è un bel po' di roba superiore alle dragon.

SpeeDino
17/05/2010, 19:25
Quoto

sicuramente,ma delle volte si montano gomme superperformanti che poi nn vengono sfruttate per niente

morospeed
17/05/2010, 21:48
Quoto

Le slick??:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

leo
18/05/2010, 08:20
sicuramente,ma delle volte si montano gomme superperformanti che poi nn vengono sfruttate per niente

Verissimo! Dipende a cosa servono;le dragon supercorsa sono gomme da pista omologate (come stradali sportive pirelli ha le rossocorsa),perciò sono da sfruttare fra i cordoli.

Le slick??:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cito quell provate: qualifier rr,bt003rs ,recetech k3.Poi aggiungici le diablo supercorsa a cui si riferiva D74, le d211gp racer (le monto alla prox pistata poi riferirò),ma forse mi son scordato qualcosa....