PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio riser Rizoma

Skorpio64
15/05/2010, 18:17
Ciao a tutti.
Leggendo e rileggendo i vari post sull' argomento, ho visto che la maggioranza di chi ha cambiato il manubrio con un sez. variabile a piega bassa ha scelto riser rizoma da 60 mm.
Li ho comprati anche io ma, al momento del montaggio, mi è venuto un dubbio : questi riser possono essere posizionati in 2 modi in quanto il foro di fissaggio alla piastra è asimmetrico alla sede manubrio.
Quindi, quest'ultimo può essere posizionato più vicino al pilota o più lontano.
Voi che posizione avete scelto ?
E' solo una questione di preferenza personale o c'è un verso da rispettare ?
Prima di completare il lavoro vorrei essere più sicuro sul da farsi.
Grazie.

Dr.Male
16/05/2010, 00:34
Dipende da te, da quanto vuoi caricare l'anteriore o no...io li ho messi più avanzati , in modo da aver il manubrio più spostato verso gli strumenti, col risultato di accentuare la guida in posizione più avanzata e abbassata rispetto alla posizione standard. Ricordati di verificare che la lunghezza dei bulloni che fissano i risers sia appropriata (che non siano corti i bulloni) altrimenti potresti trovarti col manubrio in mano mentre vai....

Skorpio64
16/05/2010, 17:32
Dipende da te, da quanto vuoi caricare l'anteriore o no...io li ho messi più avanzati , in modo da aver il manubrio più spostato verso gli strumenti, col risultato di accentuare la guida in posizione più avanzata e abbassata rispetto alla posizione standard. Ricordati di verificare che la lunghezza dei bulloni che fissano i risers sia appropriata (che non siano corti i bulloni) altrimenti potresti trovarti col manubrio in mano mentre vai....

Per la guida con passeggero nessun problema ?

Dr.Male
16/05/2010, 21:04
...passeggero? cos'è?

tigerw
17/05/2010, 15:12
...passeggero? cos'è?

è quell'essere vivente che ogni tanto si ostina a sedersi sulla sella dietro di te.
di solito è di sesso femminile e spacca i maroni ad ogni curva. conosci?
:biggrin3::tongue::ph34r::ph34r:

Skorpio64
28/05/2010, 18:52

Ho dovuto tagliare il bullone sinistro che interferiva con il cannotto di sterzo.
Anche a voi è capitato ?