PDA

Visualizza Versione Completa : CHI VIENE IN PISTA?

zard86
15/05/2010, 17:25
C'è qualcuno interessato a venire in pista a Rijeka?

Sarebbe anche un'occasione per trovarci tra Triumphisti!

Il tracciato non è male, si gira bene e ci si diverte...

Io vado con BERGAMELLI il 22-23 maggio, quindi settimana prossima.

Se vi interessa e volete prenotare c'è ancora qualche posto libero; potete contattare i numeri:

3920688069

3389258135

Ciao ciao!!!

ps. non preoccupatevi per alloggio perchè a Rijeka ci sono appartamente e con meno di 20€ si dorme e si fa colazione!

leletriple
15/05/2010, 17:47
eccolo....ti ho beccato :-)
ci si vede il 23...... ;-) noi veniamo su in 15

zard86
15/05/2010, 18:09
Ciao Lele!

Ok dai vi aspettiamo!

Devo provare il suzu con un dente in meno di pignone...dovrebbe esser giusta questa volta...

leletriple
15/05/2010, 18:49
beh oddio.... secondo me devi accorciarla ancora.... il sussuchi è bello lungo, devi calcolare che devi arrivare vicino alle staccate in sesta piena.....

io devo provare la centralina e il cambio elettronico..... spero sia valsa la pena spendere qualche foglia da 100 :-)

mitya675
16/05/2010, 05:36
anche stavolta non riesco a venire,i soldi messi via x la pista ho dovuto metterli su un kit 520 visto che la catena che avevo su era alla frutta..quanto mi manca rijeka!!ma torno prima o poi si si!!

ienatriumph
16/05/2010, 07:41
Meglio che non dica niente.....cosa dici Mitya.:noooo::botteee:

maurotrevi
16/05/2010, 13:37
Ciao Lele!

Ok dai vi aspettiamo!

Devo provare il suzu con un dente in meno di pignone...dovrebbe esser giusta questa volta...

quasi, ti manca ancora un dente di corona con il 180 e almeno 2 con il 190.
io tengo il 15-45 con il 190 e forse sono un pelo corto.

zard86
16/05/2010, 14:23
Si si io uso il 180 quindi quasi ci siamo...originale è davvero molto lunga e, o arrivavo impiccato nelle curve (marcia bassa e giri molto alti), o giù di giri e facevo fatica a riprendere...così spero sia bilanciata. Al max una corona con un dente in più ce l'ho...

maurotrevi
16/05/2010, 14:27
è importante essere giusto di rapporti per avere motore in terza fuori dalla rijeka e dalla zagabria e per uscire bene dalla buca in quarta.

zard86
16/05/2010, 17:28
giusto, era prorpio lì che la sentivo meno la moto...arrivavo dal rettilineo dopo aver tirato tutta la quinta e poco la sesta; scalavo 3 marce e via frizione che l'antisaltellamento funziona da favola...alla corda ero sotto i 6.5k giri quindi saliva più a fatica. Idem per la Zagabria...

maurotrevi
16/05/2010, 17:36
sulla prima curva non dovresti avere problemi di quel tipo, lasciala correre di più!
li si passa sopra i 100 mentre alla rijeka e alla zagabria si cala fino a circa 90 sulla corda.
con la giusta rapportatura la sesta la butti dentro a inizio rettilineo e passi sopra i 250 (sempre di gps)

zard86
16/05/2010, 17:38
si ma ci mettevo anche del mio ad esser lento...sull'inizio del rettilineo, quando puntavo il panettone della corsia dei box ero ancora in 5a...poi era la prima volta che guidavo il suzuki e mi ci devo abituare..

leletriple
16/05/2010, 18:07
si beh ...ti devi abituare è una parola grossa....buttare giù tre marce e far entrare l'anti saltellamento non è da poco..... un paio in gruppo con me girano in 41-42 e l'anti saltellamento non lo sentono.....
il tipo che gira in 38 invece lo sente ma li oltre a centirlo lui l'ho visto pure io mentre in staccata pattinava con la gomma :-(
io intanto penso ad abbassare il mio tempo "visto che è vergognoso" poi penserò a competere con gli amici

ps: tempo fa sono andato da un pilota il quale mi ha svelato il vero segreto di rijeka......

accelera prima e frena dopo..... mi raccomando, è un segreto :-P

mitya675
17/05/2010, 07:11
ps: tempo fa sono andato da un pilota il quale mi ha svelato il vero segreto di rijeka......
accelera prima e frena dopo..... mi raccomando, è un segreto :-P
in che senso??:blink:

maurotrevi
17/05/2010, 07:17
che non è vero nemmeno questo, specialmente a rijeka non fa il tempo chi accelera prima ma chi aspetta e accelera tutto!

per l'antisaltellamento dipende molto da come si guida, si può farlo lavorare girando in 50 e non farlo lavorare girando in 35.

leletriple
17/05/2010, 17:32
ahahahah era per scherzare :-P

comunque maurotrevi non puoi negari che chi va forte accelera prima e frena dopo di noi comuni mortali.... poi ovvio, conta molto la percorrenza e l'inserimento ma accelerare prima e frenare dopo è un buon inizio :-)

ienatriumph
17/05/2010, 17:54
diciamo che queste parole lasciano libere interpretazioni,il mio parere e' che se' entri lento devi per forza aprire prima ,prova ad entrare forte e lasciar andare la moto e vedrai che il gas lo apri piu' tardi ,o al momento giusto,e' sicuramente piu' facile farlo che a scriverlo.Io ho abbassato i miei tempi proprio guidando cosi',non penso di sbagliare,il tempo e' sceso e la moto sta' ,che e' un piacere .

maurotrevi
17/05/2010, 18:00
ahahahah era per scherzare :-P

comunque maurotrevi non puoi negari che chi va forte accelera prima e frena dopo di noi comuni mortali.... poi ovvio, conta molto la percorrenza e l'inserimento ma accelerare prima e frenare dopo è un buon inizio :-)

e invece no, se tu "apri" presto ma apri poco la moto ti porta fuori e non riescia spalancare, se invece aspetti un attimo puoi aprire molto di più e alla fine fai più strada. io per capirlo ho dovuto guardare delle telemetrie di tamada che a centro curva è incredibilmente lento ma entra a cannone e esce ancora più a razzo, ma quando apre lo fa di brutto!

leletriple
17/05/2010, 18:07
vaccaboia che pignolo.....cerca di capire il senso della mia frase in termine umoristico ma non del tutto..... per andare forte ci vuole una cosa sola.... tanti soldi.... io quando vado penso in ogni singolo momento...cazzo se cado poi mi tocca tornare in pista la prossima stagione, e mollo il gas....se avessi i milioni direi : vaffanculo tutto,rischio e se cado amen

maurotrevi
17/05/2010, 18:17
anche li è una buona scusa (in parte) ho un amico che in gira in 33 con moto originali e in 35 ha più margine di me quando giro in 45.... e non ha soldi, ha solo un gran talento.
certo se hai i soldi è tutto più facile.

zard86
17/05/2010, 18:31
anche li è una buona scusa (in parte) ho un amico che in gira in 33 con moto originali e in 35 ha più margine di me quando giro in 45.... e non ha soldi, ha solo un gran talento.
certo se hai i soldi è tutto più facile.

Q8 e sono d'accordo sulla tecnica delle curve del caso "Tamada"...io ogni volta che giro mi dico sempre: "la prossima frena dopo, entra più forte e falla correre..."

Poi bisogna nascere anche un po "imparati" secondo me, perchè bisogna avere un bell'occhio per le traiettorie e una buona sensibilità nella guida...

:biggrin3:

ienatriumph
17/05/2010, 18:36
be' e' quello che intendevo dire io,per l'uscita a cannone invece io di sicuro non lo faccio ,ma mai dire mai.

maurotrevi
17/05/2010, 18:44
comunque c'è chi ha talento che da subito gli riesce tutto e può girare molto forte con l'allenamento, poi ci sono i normodotati che possono arrivare a girare bene ma non saranno mai forti e poi ci sono i negati che con molta fatica arriveranno appena a girare decentemente per arrivare al livello di partenza dei talentuosi. però alla fine è sempre questione di pratica.

leletriple
17/05/2010, 19:54
ecco....siamo arrivati al compromesso giusto ahahahaha :-P
a me la pista non piace per la pista in se ma per tutta l'atmosfera che si crea già nel box dalla sera prima..... in quei momenti non ci sono piloti e non ci sono fermoni...siamo tutti amici che condividono la stessa passione......