Visualizza Versione Completa : Rivendibilità di una Daytona
sperelli
15/05/2010, 19:37
Ciao a tutti,
il momento dell'acquisto si avvicina, alcuni dubbi e incertezze si volatilizzano leggendo a destra e a manca, chiedendo, informandomi insomma.
Tra le cose che restano da capire, non conoscendo approfonditamente la storia del marchio nè l'effettivo posizionamento sul mercato, mi chiedo quanto -nella fattispecie della mia scelta, una Daytona- sia rivendibile / permutabile...
Avete esperienze in merito?
Grazie
Herbie 53
15/05/2010, 19:39
daytona...quale?675?
sperelli
15/05/2010, 19:40
beh si, 675, la comprerei nuova...
winter1969
15/05/2010, 19:42
sperelli....
scusa la domanda...:dry:
ma devi ancor comprarla e ti preoccupi già di quando dovrai venderla??
mica ti stai comprando una fiat marea??:dry:
:biggrin3:
:oook:
sperelli
15/05/2010, 19:44
sperelli....
grazie cmq del tuo approfondimento.
sperelli....
:risate: :risate: :risate:
Herbie 53
15/05/2010, 19:46
grazie cmq del tuo approfondimento.
la rivendi come un altro 600 sportivo...ovvero, dopo 2 anni vale il 35/40% in meno..circa:wink_:
ho ppppprofondito ancora
sperelli....
herbie presidente del consiglio subito!
auhauhauahuahuahauhauahauhauhauah
Diciamo che non e una Ferrari con costi esagerati di 12000€ del costo della moto l'iva parte subito quindi sei a10000€ un Po di svaluta ariivi a 9000€ dopo unanno dall'acquisto vedi tu ora
papitosky
15/05/2010, 20:22
le supersportive si svalutano più velocemento,la daytona forse meno delle jap
mah.. sarò strano ma mi spiace pensare alla svalutazione quando si deve comprare una moto nuova.....
Fooldancer
15/05/2010, 20:37
mah.. sarò strano ma mi spiace pensare alla svalutazione quando si deve comprare una moto nuova.....
No... non lo sei... :rolleyes:
7373massimo
15/05/2010, 20:39
Ciao a tutti,
il momento dell'acquisto si avvicina, alcuni dubbi e incertezze si volatilizzano leggendo a destra e a manca, chiedendo, informandomi insomma.
Tra le cose che restano da capire, non conoscendo approfonditamente la storia del marchio nè l'effettivo posizionamento sul mercato, mi chiedo quanto -nella fattispecie della mia scelta, una Daytona- sia rivendibile / permutabile...
Avete esperienze in merito?
Grazie
Se ti riferisci al 955i 02/04 la rivendi solo così:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/106665-vendo-pezzi-speed-daytona-02-04-straperfetta.html
No... non lo sei... :rolleyes:
:rolleyes::wink_:
la rivendi come un altro 600 sportivo...ovvero, dopo 2 anni vale il 35/40% in meno..circa:wink_:
ho ppppprofondito ancora
mmm non proprio come un qualsiasi altro 600...di certo la botta di svalutazione la prendi..ma ricordati sempre che parliamo di una moto di nicchia..della quale il 70% dei motociclitisti che si avvicina a questa cilindrata non ne conosce manco l esitenza preferendo r6 o cbr...( sbagliando)...
cé'anche da dire che in alcune zone la politica ferrea triumph fa si che alcuni conce ne abbiano parecchie ferme..\per concludere, venduta una di un mio amico la settimana scorsa..my 08 argento 4500km ottime condizioni a 5000 euro..per disperazione!:wink_:
mmm non proprio come un qualsiasi altro 600...di certo la botta di svalutazione la prendi..ma ricordati sempre che parliamo di una moto di nicchia..della quale il 70% dei motociclitisti che si avvicina a questa cilindrata non ne conosce manco l esitenza preferendo r6 o cbr...( sbagliando)...
cé'anche da dire che in alcune zone la politica ferrea triumph fa si che alcuni conce ne abbiano parecchie ferme..\per concludere, venduta una di un mio amico la settimana scorsa..my 08 argento 4500km ottime condizioni a 5000 euro..per disperazione!:wink_:
quotone
P.S: Potevi dirlo a me che me la facevo solo pista...eeheheheh
quotone
P.S: Potevi dirlo a me che me la facevo solo pista...eeheheheh
onestamente, tanta gente col senno di poi sentendo la cifra s e'mangiata le mani..:wink_:...pero ti dico che l unico che la voleva veramente, un ragazzo di roma, fatta la prima telefonata alle 7 di sera, si e'presentato il mattino dopo alle9 con i contanti..:wink_:..e l ha portata via...
7373massimo
15/05/2010, 22:41
Se ti riferisci al 955i 02/04 la rivendi solo così:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/106665-vendo-pezzi-speed-daytona-02-04-straperfetta.html
Mi q8:wacko:
onlystreet
15/05/2010, 22:52
troppe seghe mentali. comprala e goditela. poi quando vorrai rivenderla ti metterai in tasca quello che di danno.
ciauz.:wink_:
onestamente, tanta gente col senno di poi sentendo la cifra s e'mangiata le mani..:wink_:...pero ti dico che l unico che la voleva veramente, un ragazzo di roma, fatta la prima telefonata alle 7 di sera, si e'presentato il mattino dopo alle9 con i contanti..:wink_:..e l ha portata via...
e ci credo... a meno della metà del prezzo da nuova, con 4500km... affarone subito... :tongue:
visto che qui tutti ti prendono per il culo ti do io una risposta che puo' esserti utile....in poche parole la daytona tiene un po di piu' il prezzo ma e' molto piu' difficile rivenderla,perche',di fatto non la vuole nessuno. mi spiego meglio,rispetto ad una giapponese che si aggiorna ogni due anni si svaluta di meno,ma il mercato e' molto piu' ristretto l'unica speranza e' rivenderla ad un altro appassionato del marchio.Ad ogni modo ti sconsiglio di comprarla nuova per deu principali motivi: il primo e' che la 675 e' una moto di fatto vecchia e se dio vuole tra un po spero (per voi) che esca il modello nuovo,ed in tal caso ti trovi proprio col culo per terra...secondo,non so se e' ancora cosi' ma per quanto avevo visto i concessionari triumph non fanno sconti e la daytona costa cara al pari delle altre (12000 euro perche'???). Ho ancora un preventivo che avevo fatto in kawasaki cosi' per sfizio di un ninja 600 nuovo di fine 2009 ebbene me lo davano con poco meno di 9000 euro e mi regalavano anche la tuta ed il casco fai un po te....quello che in teoria (IN TEORIA) guadagni sulla svalutazione (se non esce il modello nuovo) lo perdi all'acquisto. Sorvoliamo poi sulla qualita' delle officine e dei concessionari triumph che e' tutta da ridere ma comunque...prendila usata se proprio devi che e' meglio (tanto le trovi quasi nuove perche' non ci scannano).
Mi q8:wacko:
Ti riquoto pure io.....
potessi tenere il mio day invece di svenderlo lo trasformerei in una caffe racer d'attacco ,con pochi spiccioli si può avere uno dei migliori motori in circolazione ma la gente(parlo per i più)non lo capisce!
Obsolete
16/05/2010, 00:21
cerca una sportiva generica usata... appena becchi l'occasione compri...kawasaki o honda o yamaha o triumph o ducati è uguale, per questo tipo di moto
sperelli
16/05/2010, 01:44
visto che qui tutti ti prendono per il culo ti do io una risposta che puo' esserti utile....in poche parole la daytona tiene un po di piu' il prezzo ma e' molto piu' difficile rivenderla,perche',di fatto non la vuole nessuno. mi spiego meglio,rispetto ad una giapponese che si aggiorna ogni due anni si svaluta di meno,ma il mercato e' molto piu' ristretto l'unica speranza e' rivenderla ad un altro appassionato del marchio.Ad ogni modo ti sconsiglio di comprarla nuova per deu principali motivi: il primo e' che la 675 e' una moto di fatto vecchia e se dio vuole tra un po spero (per voi) che esca il modello nuovo,ed in tal caso ti trovi proprio col culo per terra...secondo,non so se e' ancora cosi' ma per quanto avevo visto i concessionari triumph non fanno sconti e la daytona costa cara al pari delle altre (12000 euro perche'???). Ho ancora un preventivo che avevo fatto in kawasaki cosi' per sfizio di un ninja 600 nuovo di fine 2009 ebbene me lo davano con poco meno di 9000 euro e mi regalavano anche la tuta ed il casco fai un po te....quello che in teoria (IN TEORIA) guadagni sulla svalutazione (se non esce il modello nuovo) lo perdi all'acquisto. Sorvoliamo poi sulla qualita' delle officine e dei concessionari triumph che e' tutta da ridere ma comunque...prendila usata se proprio devi che e' meglio (tanto le trovi quasi nuove perche' non ci scannano).
grazie twenty7!
meno male, incominciavo a pensare che fossero tutti cerebrolesi, in questo bar.
la cosa è semplice: sn uno che cambia moto molto spesso, tt qua.
per cui, mi interessava avere pareri su quale è effettivamente il mercato dell'usato Triumph, che non conoscevo affatto.
e questo discorso delle officine?? mi interessa parecchio...
@redcell: grazie anche a te! Com'è questo discorso ''della politica ferrea delle concessionarie in alcune zone"??
@Herbie: la fiat marea è fuori produzione dal 2007 quindi comprarla nuova la vedo difficile. sei stato in grado di scrivere ben 4 post in un solo thread senza praticamente dire nulla di interessante. colgo quindi con piacere l'onestà dell'immagine che ti sei scelto. se hai altro -possibilmente di sensato- da dire sei il benvenuto in questa discussione, diversamente grazie ancora del tuo supporto.
Herbie 53
16/05/2010, 06:51
grazie twenty7!
meno male, incominciavo a pensare che fossero tutti cerebrolesi, in questo bar.
la cosa è semplice: sn uno che cambia moto molto spesso, tt qua.
per cui, mi interessava avere pareri su quale è effettivamente il mercato dell'usato Triumph, che non conoscevo affatto.
e questo discorso delle officine?? mi interessa parecchio...
@redcell: grazie anche a te! Com'è questo discorso ''della politica ferrea delle concessionarie in alcune zone"??
@Herbie: la fiat marea è fuori produzione dal 2007 quindi comprarla nuova la vedo difficile. sei stato in grado di scrivere ben 4 post in un solo thread senza praticamente dire nulla di interessante. colgo quindi con piacere l'onestà dell'immagine che ti sei scelto. se hai altro -possibilmente di sensato- da dire sei il benvenuto in questa discussione, diversamente grazie ancora del tuo supporto.
beh non tutti...ci sei tu che alzi il livello per fortuna
Circa la Marea hai ragione,avrei voluto scrivere "Duna" ma mi sembrava eccessivo, era solo un modo per cercare di ragionare sulla passione che spinge all'acquisto..generalmente l'acquisto di una moto è spinto solo in parte dalla razionalità..tanto più nell'acquisto di una sportiva o supersportiva
sul resto...se ti crea problemi ciò che ho scritto o ti sei sentito infastidito, me ne scuso...non era mia intenzione, gli altri interventi da cerebroleso li tolgo subito..l'avatar, se per te non è un problema lo lascio..
se ti infastidisce anche questo mio intervento puoi segnalarlo ai moderatori.
Se poi avrai voglia di guardare nel mercatino, o su moto.it avrai modo di vedere cosa offre il mercato per poterti rendere conto di quella che è la reale svalutazione della Day:wink_:
Circa le concessionarie e la loro capacità sarebbe importante dire, se vuoi, la zona in cui vivi...ci sono ottime (poche) concessionarie trumph in giro per l'Italia
sperelli
16/05/2010, 08:42
Probabilmente tanta razionalità su un acquisto come questo è fuori luogo, è vero.
Ma è proprio perchè una 675 mi tira da panico, che non mi tuffo nel primo conce Honda a prendermi una CBR o piuttosto non rientro in Kawa.
In fondo non mi interessa il valore nominale a cui ipoteticamente si potrebbe rivendere la mia futura D675, sarebbe ridicolo il pensiero!
Quello che vorrei evitare sarebbe entrare con la Day un domani lontano in un conce qualunque, voler acquistare chessò una tourer per cambiare genere ad esempio, e sentirmi magari dire che una T in permuta non la vogliono.
Herbie 53
16/05/2010, 08:49
Probabilmente tanta razionalità su un acquisto come questo è fuori luogo, è vero.
Ma è proprio perchè una 675 mi tira da panico, che non mi tuffo nel primo conce Honda a prendermi una CBR o piuttosto non rientro in Kawa.
In fondo non mi interessa il valore nominale a cui ipoteticamente si potrebbe rivendere la mia futura D675, sarebbe ridicolo il pensiero!
Quello che vorrei evitare sarebbe entrare con la Day un domani lontano in un conce qualunque, voler acquistare chessò una tourer per cambiare genere ad esempio, e sentirmi magari dire che una T in permuta non la vogliono.
guarda...le speed son sempre stati assegi circolari in mano...
eppure adesso si fa fatica a venderle..il prezzo a volte scende rispetto al valore eurotax dell'usato..
il day non è una sprint...la sprint si fatica davvero a venderla..
le uniche che si vendono al volo sono le scrambler..poi le bonnie...thruxton, le classic III cilindri (a volte)...daytona 955i o T595...
il momento economico in generale è quello che è...
e infatti girando poi trovare anche dei km0 a ottimi prezzi...Daytona non credo,CBR R6 ZX GSX forse...
il mercato dell'usato è abbastanza saturo
triplevitello
16/05/2010, 09:28
Quello che vorrei evitare sarebbe entrare con la Day un domani lontano in un conce qualunque, voler acquistare chessò una tourer per cambiare genere ad esempio, e sentirmi magari dire che una T in permuta non la vogliono.:wink_:
secondo me per il caratterino che hai dimostrato di avere e le risposte date ad herbie ti meriti un bel cbr.....:wink_:
sperelli
16/05/2010, 09:38
non mi interessa ulteriore polemica, vorrei solo risposte on topic, per favore.
grazie
triplevitello
16/05/2010, 09:41
non mi interessa ulteriore polemica, vorrei solo risposte on topic, per favore.
grazie
prego.
Fooldancer
16/05/2010, 10:11
guarda...le speed son sempre stati assegi circolari in mano...
eppure adesso si fa fatica a venderle..il prezzo a volte scende rispetto al valore eurotax dell'usato..
il day non è una sprint...la sprint si fatica davvero a venderla..
le uniche che si vendono al volo sono le scrambler..poi le bonnie...thruxton, le classic III cilindri (a volte)...daytona 955i o T595...
il momento economico in generale è quello che è...
e infatti girando poi trovare anche dei km0 a ottimi prezzi...Daytona non credo,CBR R6 ZX GSX forse...
il mercato dell'usato è abbastanza saturo
Ma perche' adesso fai ils serio? :dry:
Caspita...triste ma vero:cry:
Dalle mie parti (catania) nisba usato, poi se vuoi una 09 e' un utopia.
Al conce mi volevano rifilare una 09 come se fosse una 2010 paventando uno sconto di mille euro...menomale che leggendo su questo forum sono riuscito a carpire le sottili differenze che ci sono tra i due modelli.
Pero' io sono innamorato della 675, se avessi tanti soldini non ci penserei un secondo a prenderla nuova,sorvolando su tutto, e' una moto speciale:wub:
leletriple
16/05/2010, 12:00
purtroppo è una moto particolare....bisogna innamorarsi altrimenti nisba.....io l'ho presa usata....tutti mi hanno detto: prenditi una r6 o un cbr così se devi rivenderlo ci metti un'attimo e non devi darla via per poco mentre la daytona essendo una moto "speciale, nel bene o nel male" va rivenduta a meno rispetto alla quotazione se si vuole venderla...
io non parlo delle percentuali o delle valutazioni ufficiali.... perchè da quelle se si vuole venderla bisogna tirare giù ancora il prezzo.....
pensate a me....io l'ho presa, e l'ho fatta solo pista apportando un po di moifiche, però ho tutti i pezzi originali, almeno un domani se voglio venderla o la vendo stradale o da pista e il resto dei pezzi li venderò a parte anche se sono già convinto di una cosa......se dirò ciao alla mia day sarà perchè l'ho distrutta altrimenti col cazzo che la vendo...le voglio troppobbbbene
sperelli
16/05/2010, 12:11
qualcuno ha esperienza di ''permuta'', dirette o indirette?
Giorgillo86
16/05/2010, 12:51
E questa battuta dove l'hai trovata sul libro di totti????:biggrin3:
Sai che hai appena detto una baggianata oltre al fatto che il modello nuovo è uscito nel 2009 con paecchie migliorie al motore:rolleyes:
wailingmongi
16/05/2010, 13:50
beh dipende di che anno è,se è un SE e altre storie varie...cmq dovrebbe tenere di piu rispetto alle jap se è questo che ti interessa...ma,non ie p'farm l'fatt toi ma angor l'ada'catta e gia sta'pins quand l'ada rvend :D?
leletriple
16/05/2010, 19:08
valore di mercato è velutata di più ma nessuno te la compra quindi alla fine devi abbassare comunque ....
sperelli
17/05/2010, 08:55
valore di mercato è velutata di più ma nessuno te la compra quindi alla fine devi abbassare comunque ....
anche in permuta te la prendono con difficoltà?
wailingmongi
17/05/2010, 08:57
si infatti se la tirano tutti:dry:
qualcuno ha esperienza di ''permuta'', dirette o indirette?
Ciao !
ovviamente le considerazioni vanno fatte anche in base alla zona di riferimento, perchè il mercato cambia non poco da regione a regione :wink_:
io la mia l'ho presa usata, la mia scelta non è ricaduta su di lei a caso, in quanto era proprio la moto che volevo... e sono sicura che me la terrò a lungo :wub:
il concessionario l'aveva presa in permuta ma è rimasta li a lungo (quasi un anno) finche non sono arrivata io :rolleyes:e non ha avuto molte richieste a riguardo, seppure fosse praticamente nuova...
in sostanza, a parte i discorsi sulla svalutazione, da noi i concessionari non fanno salti di gioia a prenderla in permuta... è una moto di nicchia, malamente snobbata dai piu'...:cry:
poi magari per una 2009 o una S.E. il discorso potrebbe essere diverso...
spero che frequentando il forum tu possa piano piano apprezzare la goliardia che si accompagna a tutti i consigli che puoi trovare qui !!! :wink_:
beh dipende di che anno è,se è un SE e altre storie varie...cmq dovrebbe tenere di piu rispetto alle jap se è questo che ti interessa...ma,non ie p'farm l'fatt toi ma angor l'ada'catta e gia sta'pins quand l'ada rvend :D?
:biggrin3:q8:biggrin3:
Il discorso vale alla Triumph verso le Jap. come le auto tedesche ( BMW ,Mercedes,Audi etc... ) nei confronti magari di Jaguar, non è che la Triumph o Jaguar siano di seconda fascia, ma a rivenderle essendo "snobbate" dai più è dura, come è pure vero che se trovi l' invasato per il marchio, te la paghi anche di più di quello che è valutata, anche perchè Triumph come ideologia si avvicina molto ad Harley Davidson, ogni proprietario la fa diventare una special, nessuna è uguale ad un altra...
P.S. di norma le Triumph non vengono usate ma coccolate!
anche in permuta te la prendono con difficoltà?
io in un momento di crisi mistica mi feci fare dei preventivi per passare ad un 1000 e nessun concessionario mi disse che non la prendeva....
Con Internet la vendi anche sulla luna, se merita. Poi dipende anche dove la metti in vendita...nella mia area per esempio venderla sarebbe più dura, perchè triumph ha poco mercato, e il primo concessionario ufficiale è a non meno di 30-40 minuti di strada...
per contro se è un concessionario che ha anche altre marche il passaggio ad altri modelli è molto più semplice...io ho fatto così...e vendendo triumph la mia street l'hanno valutata bene..
wailingmongi
17/05/2010, 18:52
Ciao !
ovviamente le considerazioni vanno fatte anche in base alla zona di riferimento, perchè il mercato cambia non poco da regione a regione :wink_:
io la mia l'ho presa usata, la mia scelta non è ricaduta su di lei a caso, in quanto era proprio la moto che volevo... e sono sicura che me la terrò a lungo :wub:
il concessionario l'aveva presa in permuta ma è rimasta li a lungo (quasi un anno) finche non sono arrivata io :rolleyes:e non ha avuto molte richieste a riguardo, seppure fosse praticamente nuova...
in sostanza, a parte i discorsi sulla svalutazione, da noi i concessionari non fanno salti di gioia a prenderla in permuta... è una moto di nicchia, malamente snobbata dai piu'...:cry:
poi magari per una 2009 o una S.E. il discorso potrebbe essere diverso...
spero che frequentando il forum tu possa piano piano apprezzare la goliardia che si accompagna a tutti i consigli che puoi trovare qui !!! :wink_:
infatti non capisco perche la gente,i piu,perche ci sono anche quelli che sanno di cosa stiamo parlando:rolleyes:,la snobbano che è un motore che va cosi bene in tutte le situazioni e non ha mai avuto problemi rilevanti...mi sembra:biggrin3:
e che praticamente da qualsiasi angolazione la guardi è bellissima e racchiude in se sportivita ed eleganza come poche,molto poche,fanno...quante altre hanno tutte ste cose:coool:??
ps=vieni al t-gay?
:biggrin3:q8:biggrin3:
vero:biggrin3:?
Il discorso vale alla Triumph verso le Jap. come le auto tedesche ( BMW ,Mercedes,Audi etc... ) nei confronti magari di Jaguar, non è che la Triumph o Jaguar siano di seconda fascia, ma a rivenderle essendo "snobbate" dai più è dura, come è pure vero che se trovi l' invasato per il marchio, te la paghi anche di più di quello che è valutata, anche perchè Triumph come ideologia si avvicina molto ad Harley Davidson, ogni proprietario la fa diventare una special, nessuna è uguale ad un altra...
P.S. di norma le Triumph non vengono usate ma coccolate!
toquo anche te!
infatti non capisco perche la gente,i piu,perche ci sono anche quelli che sanno di cosa stiamo parlando:rolleyes:,la snobbano che è un motore che va cosi bene in tutte le situazioni e non ha mai avuto problemi rilevanti...mi sembra:biggrin3:
e che praticamente da qualsiasi angolazione la guardi è bellissima e racchiude in se sportivita ed eleganza come poche,molto poche,fanno...quante altre hanno tutte ste cose:coool:?
e riq8!!
e che praticamente da qualsiasi angolazione la guardi è bellissima e racchiude in se sportivita ed eleganza come poche,molto poche,fanno...quante altre hanno tutte ste cose:coool:??
ps=vieni al t-gay?
Neanche io capisco per quale motivo alcuni la screditino...:blink:
io la penso come te e ogni giorno che ci passo a fianco penso "quant'è bella !!!":wub:
poi si sa, ogni moto ha le sue pecche e non è bello ciò che è bello ma ciò che piace !!!!:biggrin3:
mi piacerebbe partecipare al Tday:w00t:, visti i report dell'anno scorso mi sa che c'è da divertirsi:coool:... ma è tutto da vedere :rolleyes: !!!
wailingmongi
19/05/2010, 16:03
Neanche io capisco per quale motivo alcuni la screditino...:blink:
io la penso come te e ogni giorno che ci passo a fianco penso "quant'è bella !!!":wub:
poi si sa, ogni moto ha le sue pecche e non è bello ciò che è bello ma ciò che piace !!!!:biggrin3:
mi piacerebbe partecipare al Tday:w00t:, visti i report dell'anno scorso mi sa che c'è da divertirsi:coool:... ma è tutto da vedere :rolleyes: !!!
ma perche la gente non capisce un :biggrin3:
e ce da dire che si,non è la piu semplice da guidare ma ti perdona molti errori d'altro canto...il daytona vuole bene al proprio cavaliere:wub::biggrin3:
dai sarebbe bello se passi a fare un giro voglio proprio conoscerla una tipa col daytona...non per provarci per carità ma solo per scambiare pareri e due chiacchiere:wink_::biggrin3:
Stelio23
20/05/2010, 16:00
Il problema dell'usato + o - accomuna tutte le moto in questo periodo di crisi...
un mio amico con un GS1200 del 2007 fa fatica a venderlo, pur quotandolo abbastanza sotto il prezzo di due ruote, e dovrebbe essere una moto cha va via come il pane...
Il prezzo è dato dall'interesse dell'acquirente...... ci saranno pochi interessati per il 675 ma ci sono anche poche Day in giro, x cui non vedo il problema, la questione si compensa.....
una ragazza che conosco ha preso quest'anno un Daytona del mio stesso anno ('07) a 5000 o 5500 euro (nn mi ricordo con precisione) e non credo che se avesse preso un'honda cbr 600 o un R6 avrebbe pagato di più......
più ampia è l'offerta di usato più facile è spuntare un prezzo basso, per via della concorrenza, se, come per il Day, i pezzi usati sono limitati, puoi giocarci con il pezzo ma non più di tanto.....
Di certo la maggior parte dei motociclisti ( li comprendo anche se sbagliano perchè non conoscono la storia del Marchio), non associa Triumph ad un modello supersportivo come la Day .... ma è un mix di ignoranza/ottusità/paura dell'ignoto :tongue: ..... se la provassero prima di parlare ..... qlkuno cambierebbe idea....
Anch'io al momento dell'acquisto mi sono fatto un pò di seghe mentali per la futura vendita, ma poi mi son detto.... "mi godo il presente e poi si vedrà"....e continuo a godere :w00t:
wailingmongi
20/05/2010, 18:50
Il problema dell'usato + o - accomuna tutte le moto in questo periodo di crisi...
un mio amico con un GS1200 del 2007 fa fatica a venderlo, pur quotandolo abbastanza sotto il prezzo di due ruote, e dovrebbe essere una moto cha va via come il pane...
Il prezzo è dato dall'interesse dell'acquirente...... ci saranno pochi interessati per il 675 ma ci sono anche poche Day in giro, x cui non vedo il problema, la questione si compensa.....
una ragazza che conosco ha preso quest'anno un Daytona del mio stesso anno ('07) a 5000 o 5500 euro (nn mi ricordo con precisione) e non credo che se avesse preso un'honda cbr 600 o un R6 avrebbe pagato di più......
più ampia è l'offerta di usato più facile è spuntare un prezzo basso, per via della concorrenza, se, come per il Day, i pezzi usati sono limitati, puoi giocarci con il pezzo ma non più di tanto.....
Di certo la maggior parte dei motociclisti ( li comprendo anche se sbagliano perchè non conoscono la storia del Marchio), non associa Triumph ad un modello supersportivo come la Day .... ma è un mix di ignoranza/ottusità/paura dell'ignoto :tongue: ..... se la provassero prima di parlare ..... qlkuno cambierebbe idea....
Anch'io al momento dell'acquisto mi sono fatto un pò di seghe mentali per la futura vendita, ma poi mi son detto.... "mi godo il presente e poi si vedrà"....e continuo a godere :w00t:
eggia....