PDA

Visualizza Versione Completa : in giro di notte...



Mr. RustyNail
16/05/2010, 19:23
ciao bikers...quanti di voi prendono la motociletta per giri notturni...in città e fuori...?
ci fate molti km??

onlystreet
16/05/2010, 19:24
mai usata di notte. di notte sta chiusa in garage.

roberto70
16/05/2010, 19:27
d'estate capita spesso! con la speed di notte giro sempre con gli abbaglianti accesi, altrimenti si vede davvero poco e nessuno mi sfanala....quindi vuol dire che anche gli abbaglianti non sono poi granchè...:coool:

onlystreet
16/05/2010, 19:30
Concedo di ammirarla solo poche ore alla luce del sole.

Gnolo
16/05/2010, 19:33
La uso poco di notte circa 500km l'anno

Mr. RustyNail
16/05/2010, 19:33
gli ana..non sono molto profondi
e illuminano in maniera regolare sarebbe ganzo metterci due lampade xeno...ma ho sentito dire che danno problemi

Gnolo
16/05/2010, 19:35
gli ana..non sono molto profondi
e illuminano in maniera regolare sarebbe ganzo metterci due lampade xeno...ma ho sentito dire che danno problemi

A parte i problemi non sono omologati e dopo sono ca@@i con fdo

Mr. RustyNail
16/05/2010, 19:36
minchia...non ci avevo pensato

Gnolo
16/05/2010, 19:39
minchia...non ci avevo pensato

Male molto male poi dopo i fari sono sempre accesi anche di giorno ;)

winter1969
16/05/2010, 19:42
Normalmente non la uso

redcell
16/05/2010, 19:56
no.. non mi piace..
i vespino illuminava la curva..i fari della speed vanno per la tangente non si vede na sega:biggrin3:

papitosky
16/05/2010, 20:19
di notte guidare mi stanca,non mi rilassa

Notturno
16/05/2010, 20:21
A me piace...


:rolleyes::coool:

tdm47
16/05/2010, 20:22
di notte l'ho usata una volta in estate e mi son ripromesso se possibile di non

farlo MAI PIU' :nonono: troppi rischi

Le auto a noi motociclisti non ci vedono di giorno, figurarsi quando e' buio .....

in compenso le farfalle notturne sembrano attirate come da una calamita

:ipno:e dopo pochi Km la visiera era tutto fuorche' trasparente

sono imbranato e fare tornanti a destra in discesa con il faro che illumina solo

l'esterno della curva .................. non e' il massimo ( almeno per me )

lato positivo: temperatura decisamente piu' fresca



A me piace...


:rolleyes::coool:

bella forza .....................






con un nik come il tuo ..............:laugh2::laugh2::laugh2:

triumpassion
16/05/2010, 20:26
no, ma mi piacerebbe.......

Millejager
16/05/2010, 20:26
a me non dispiace ma solo se la strada è ben illuminata..... c'è pochissimo traffico e un paio di sgassatine si riescono a dare anche in città :D

S1m0ne75
16/05/2010, 20:28
Concedo di ammirarla solo poche ore alla luce del sole.

che va con i pannelli solari?:laugh2::laugh2:


io qualche giretto l'estate ,ma raramente!!

Notturno
16/05/2010, 20:29
bella forza .....................
con un nik come il tuo ..............:laugh2::laugh2::laugh2:





Questo è niente...
ToniDaytona la usa di notte
solo se piove...


:laugh2:


( se ora si connette mi banna...:biggrin2: )

papitosky
16/05/2010, 20:30
A me piace...


:rolleyes::coool:

chissà perchè ma ci avrei scommesso :laugh2:

tdm47
16/05/2010, 20:31
Questo è niente...
ToniDaytona la usa di notte
solo se piove...


:laugh2:


( se ora si connette mi banna...:biggrin2: )




si pero' si era allenato all' ELEFANTE con la neve :wink_::wink_:

NightRider2
16/05/2010, 20:42
Ero un appassionato di giri notturni (il mio nickname deriva da questo). Trovo che di notte girare con la moto abbia un significato diverso, forse ancor più intimistico e poetico. Mi piaceva passare, a notte fonda, nei piccoli paesini e pensare che mentre io stavo sognando in sella al mio "cavallo d'acciao" qualcuno lo stesse facendo nel sonno. Non possedevo ancora la Scrambler, mi accompagnava in questi giri solitari e notturni la ben più turistica Pegaso 650. Una notte andai a trovare un'amica a Città della Pieve (non lontano da Chiusi per chi è un poco pratico della zona). Una novantina di chilometri tra andata e ritorno. Riparto da li che erano circa le una e mezza della notte e, prima di ritornare fra "la civiltà" (parlo del primo centro abitato) avrei dovuto spararmi circa sette chilometri di una strada totalmente buia che costeggia il bosco. Naturalmente, nemmeno lo sto a dire, già pericolosa di giorno... figuriamoci di notte... Siccome volevo "sbrigarmi" ci do dentro (limite di settanta chilometri orari, io camminavo a ottanta-novanta circa). Nella testa, non so per quale motivo visto che non era la prima sera che percorrevo al buio quella strada, ho avuto paura di un possibile guasto. Siccome alle volte il sesto senso è qualcosa d'incredibile... un chilometro e mezzo (circa) dopo sento all'improvviso un botto, la moto inizia a partire in mezza sbandata (ma nemmeno più di tanto) e non so neppure come abbia fatto a non cadere. Era successo.... mi era morta la moto!!! Li per li pensai di aver fatto fuori il motore. Poi con la fioca luce del cellulare riusci a vedere che la catena mi si era letteralmente spezzata e si era andata ad "aggrovigliare" sopra il telaietto inferiore (non so se si chiama cosi, in caso di errore perdonatemi). Non vi dico la paura... non vi dico il panico... moto guasta in mezzo al buio più totale in una strada totalmente isolata. A farmi compagnia soltanto la fioca luce del fanale che, mano a mano che il tempo passava, si stava per spegnere. Morale della favola?? Paura mostruosa (se cadevo sicuramente mi sarei ammazzato anche perchè la strada era priva di protezioni laterali; poteva sbucare qualche cinghiale vista la zona di bosco, poteva tranquillamente passare qualche persona con intenzioni poco raccomandabili). Non ci ho dormito per due notti. Da quel momento mi sono imposto che per i giri notturni la utilizzo solo in città o comunque in un raggio non superiore ai venti chilometri da casa mia.

redcell
16/05/2010, 20:44
Ero un appassionato di giri notturni (il mio nickname deriva da questo). Trovo che di notte girare con la moto abbia un significato diverso, forse ancor più intimistico e poetico. Mi piaceva passare, a notte fonda, nei piccoli paesini e pensare che mentre io stavo sognando in sella al mio "cavallo d'acciao" qualcuno lo stesse facendo nel sonno. Non possedevo ancora la Scrambler, mi accompagnava in questi giri solitari e notturni la ben più turistica Pegaso 650. Una notte andai a trovare un'amica a Città della Pieve (non lontano da Chiusi per chi è un poco pratico della zona). Una novantina di chilometri tra andata e ritorno. Riparto da li che erano circa le una e mezza della notte e, prima di ritornare fra "la civiltà" (parlo del primo centro abitato) avrei dovuto spararmi circa sette chilometri di una strada totalmente buia che costeggia il bosco. Naturalmente, nemmeno lo sto a dire, già pericolosa di giorno... figuriamoci di notte... Siccome volevo "sbrigarmi" ci do dentro (limite di settanta chilometri orari, io camminavo a ottanta-novanta circa). Nella testa, non so per quale motivo visto che non era la prima sera che percorrevo al buio quella strada, ho avuto paura di un possibile guasto. Siccome alle volte il sesto senso è qualcosa d'incredibile... un chilometro e mezzo (circa) dopo sento all'improvviso un botto, la moto inizia a partire in mezza sbandata (ma nemmeno più di tanto) e non so neppure come abbia fatto a non cadere. Era successo.... mi era morta la moto!!! Li per li pensai di aver fatto fuori il motore. Poi con la fioca luce del cellulare riusci a vedere che la catena mi si era letteralmente spezzata e si era andata ad "aggrovigliare" sopra il telaietto inferiore (non so se si chiama cosi, in caso di errore perdonatemi). Non vi dico la paura... non vi dico il panico... moto guasta in mezzo al buio più totale in una strada totalmente isolata. A farmi compagnia soltanto la fioca luce del fanale che, mano a mano che il tempo passava, si stava per spegnere. Morale della favola?? Paura mostruosa (se cadevo sicuramente mi sarei ammazzato anche perchè la strada era priva di protezioni laterali; poteva sbucare qualche cinghiale vista la zona di bosco, poteva tranquillamente passare qualche persona con intenzioni poco raccomandabili). Non ci ho dormito per due notti. Da quel momento mi sono imposto che per i giri notturni la utilizzo solo in città o comunque in un raggio non superiore ai venti chilometri da casa mia.

hai due moto dove il faro gira..non vale..cosi siam bravi tutti:wink_:

urasch
16/05/2010, 20:46
io certe volte la prendo nelle sere d'estate per delle passeggiate sul mare..

NightRider2
16/05/2010, 20:47
hai due moto dove il faro gira..non vale..cosi siam bravi tutti:wink_:

:blink::blink: Perdonami non ho capito cosa mi hai scritto :ph34r:

tdm47
16/05/2010, 20:48
hai due moto dove il faro gira..non vale..cosi siam bravi tutti:wink_:

diglielo !!!



:laugh2::laugh2::laugh2:

Cux
16/05/2010, 20:50
D'estate mi piace guidare al buio per prendere un po' di fresco, ma non lo faccio spesso

redcell
16/05/2010, 20:53
:blink::blink: Perdonami non ho capito cosa mi hai scritto :ph34r:

mi e' piaciuto il tuo post.:wink_:
davvero...bella descrizione:wink_:

la difficolta'maggiore nel guidare s.s. o la speed di notte sta nel fatto che il fascio luminoso non segue la direzione della moto in curva ma taglia per la tangente..per questo a maggior parte della gente che guida queste moto non si diverte nella guida notturna..

leggendo i tuoi dati, ho letto che guidi una scrambler e una vespa..poco prima avevo scritto che con la vespa e' facile guidare di notte perche' il faro gira.. tu hai due moto dove il faro segue il manubrio ed ho fatto una battuta...:wink_:

FRANKIE79
16/05/2010, 20:53
di notte evito...anche perchèho la visiera scura è son talmente pigro che mi scoccia cambiarla...;)

michelemobili
16/05/2010, 20:56
d'estate, ma anche di mezza stagione e se capita anche d'inverno. la sensazione del faro che illumina l'esterno delle curve è forte.... ma solo se conosci la strada!!! e se hai paura del buio non uscire, la speed nera con la luna piena ulula e si trasforma..... nel TRIPLOMANNARO!!!! scherzi a parte... si va che è un piacere, passeggiando nel buio...

Mamba
16/05/2010, 21:19
spesso.....quando smetto di lavorare....verso mezza notte....non andrei mai a casa.......... d'estate poi.........

gadano
16/05/2010, 21:22
ciao bikers...quanti di voi prendono la motociletta per giri notturni...in città e fuori...?
ci fate molti km??

di notte la riviera romagnola e' splendida da girare in moto:biggrin3::biggrin3:da quando e' nato l'erede la uso poco di notte....pero' qualche giro sporadico:tongue::tongue:

Millejager
16/05/2010, 22:18
poco prima avevo scritto che con la vespa e' facile guidare di notte perche' il faro gira..

peccato che i fari della vespa siano come candele :ph34r::ph34r::ph34r:

:D

michelemobili
17/05/2010, 05:35
Mio padre aveva una vespa 150 dei primi anni settanta, che prendevo di notte... Direi candele nel vento... Si guidava a stima, quasi a tatto!!!

Chelito
17/05/2010, 06:21
Bellissimo;trovo sia "poetico" attraversare la notte sul tuo cavallo d'acciaio..e poi non c'è nessuno..ti godi la moto senza esagerare con la manetta...
La uso sia di notte che di giorno.

fedex
17/05/2010, 08:46
A volte un giro di Roma di notte me lo faccio .....strade deserte in una splendida cornice!

derfel
17/05/2010, 08:53
D'estate la uso spesso di notte, ma preferisco di giorno perchè concordo con l'amico che lamenta lo spiaccichio di insettaglia varia sulla visiera del casco!

Lo scrofo
17/05/2010, 09:40
ciao bikers...quanti di voi prendono la motociletta per giri notturni...in città e fuori...?
ci fate molti km??

quando posso .. sempre.

Siamo un gruppo di 4 5 moto, e se il tempo lo concede, allora si esce. L'unico vincolo al momento e' l'acqua. Ma e' un problema relativo.

lorisss83
17/05/2010, 09:48
io essendo da vicenza ho paura dei gatti.
di notte si vendicano e ci tagliano la strada.......

marco.bus
17/05/2010, 09:55
d'estate capita spesso! con la speed di notte giro sempre con gli abbaglianti accesi, altrimenti si vede davvero poco e nessuno mi sfanala....quindi vuol dire che anche gli abbaglianti non sono poi granchè...:coool:

non è che li hai bassi?!

Lo scrofo
17/05/2010, 10:00
io essendo da vicenza ho paura dei gatti.
di notte si vendicano e ci tagliano la strada.......

:D

michelemobili
17/05/2010, 11:13
gatto? semplice: butta dentro una marcia senza frizione e spalanca: o lo fai alla piastra (e di conseguenza, essendo di vicenza...) o si toglie dalla traiettoria. vai e colpisci, il gatto che ti guarda arrivare va trattato così....

Lo zar
17/05/2010, 11:35
Di notte la uso pochissimo!

-Johnny-
17/05/2010, 11:35
A me piace guidare di notte, ma dev'essere una guida totalmente diversa.
Le smanettate si fanno di giorno, non di notte, che con l'asfalto umido non è il caso. Ma è molto suggestivo proseguire per qualche itinerario ricco di curve, quando è calato il sole.
Specifico che non l'ho mai fatto di proposito, ma a volte capita di fare "un po'" tardi... :biggrin3:

nyctal
17/05/2010, 11:49
ogni notte purtroppo...

Mr. Number
17/05/2010, 12:38
no, mai. usavo solo lo scooter al mare di notte, non che mi sentissi molto sicuro però c'era zero traffico ed era l'unico mezzo di trasporto.

Misha84
17/05/2010, 12:54
io preferisco decisamente girare di notte: ultimamente mi da molto fastidio la luce diurna, sarà perchè il cielo è sempre coperto e c'è troppa luce per girare senza occhiali scuri (che non ho)

-Johnny-
17/05/2010, 13:00
io preferisco decisamente girare di notte: ultimamente mi da molto fastidio la luce diurna, sarà perchè il cielo è sempre coperto e c'è troppa luce per girare senza occhiali scuri (che non ho)
Per caso comincia a darti fastidio anche l'aglio? :biggrin3:

Misha84
17/05/2010, 13:26
Per caso comincia a darti fastidio anche l'aglio? :biggrin3:

no, per quello tutto ok..:biggrin3:

-Johnny-
17/05/2010, 13:40
no, per quello tutto ok..:biggrin3:
Allora non è nulla di grave, facilmente risolvibile con occhiali da sole/visiera fumè. :biggrin3:

DocHollyday
17/05/2010, 13:55
ciao bikers...quanti di voi prendono la motociletta per giri notturni...in città e fuori...?
ci fate molti km??

A parte che non ho la moto e col monopattino non vado lontano, da bravo vecchietto mi comincia l'abbiocco alle 9 e mezza....mi ritrovo rincoglionito sul divano addormentato secco e poi vado a letto... :dry:

Che tristezza! :cry:

NightRider2
17/05/2010, 14:04
mi e' piaciuto il tuo post.:wink_:
davvero...bella descrizione:wink_:

la difficolta'maggiore nel guidare s.s. o la speed di notte sta nel fatto che il fascio luminoso non segue la direzione della moto in curva ma taglia per la tangente..per questo a maggior parte della gente che guida queste moto non si diverte nella guida notturna..

leggendo i tuoi dati, ho letto che guidi una scrambler e una vespa..poco prima avevo scritto che con la vespa e' facile guidare di notte perche' il faro gira.. tu hai due moto dove il faro segue il manubrio ed ho fatto una battuta...:wink_:

:biggrin3: Perdonami ma proprio non avevo capito :wink_: Ora si :wink_:.Bè effettivamente hai ragione, poi considera che la Vespa è la T5 (non so se l'hai presente, ne hanno fatte poche) ed ha un fanale rettangolare che emette un forte fascio luminoso, di notte si guida benissimo devo dire. La Scrambler nella guida notturna mi da poca sicurezza sinceramente anche perchè, vedendo male le buche e le asperità della strada succede che il difetto di reagire in maniera brusca, quasi scomponendosi alle alte velocità, è amplificato dal non vedere dove "metti" le ruote.

Mr. RustyNail
17/05/2010, 16:39
di notte la speed la ho guidata solo una volta x adesso...ma i fari illuminano poo...in passato mi piaceva zingarare di notte con la vespa e lo scoter
una di questi giorni...riprovo giretto notturno con la speedde :ph34r:

azz...scusate l'ortografia...(o che son ringrullito!!!?):coool:

EIKONTRIPLE
17/05/2010, 16:46
dipende cosa devo fare , cmq se posso d'estate sempre in moto considerando anche il traffico estivo in romagna.

Misha84
17/05/2010, 16:54
Allora non è nulla di grave, facilmente risolvibile con occhiali da sole/visiera fumè. :biggrin3:
per gli occhiali non è così smplice: sono fortemente astigmatico e mi servono delle lenti piatte per poter essere corrette al megio, per la visiera fosse semplice l'avrei già fatto, ma sembra che i rivenditori shark latitino qui a brescia..

-Johnny-
17/05/2010, 17:11
per gli occhiali non è così smplice: sono fortemente astigmatico e mi servono delle lenti piatte per poter essere corrette al megio, per la visiera fosse semplice l'avrei già fatto, ma sembra che i rivenditori shark latitino qui a brescia..
I miei occhiali da sole sono da vista (miopia e astigmatismo) e polarizzati. Sta solo attento a scegliere una montatura comoda da indossare sotto al casco, per il resto te li consiglio vivamente, di giorno non riesco a girare senza. ;)

wailingmongi
17/05/2010, 19:04
io amo andare di notte:see the bright and allow sky,you know you look so good tonight....

MR-T
17/05/2010, 19:50
tipicamente uscite solo notturne no. capita come ieri che sono ancora in viaggio di ritorno... alua così si ;)

redcell
17/05/2010, 20:18
:biggrin3: Perdonami ma proprio non avevo capito :wink_: Ora si :wink_:.Bè effettivamente hai ragione, poi considera che la Vespa è la T5 (non so se l'hai presente, ne hanno fatte poche) ed ha un fanale rettangolare che emette un forte fascio luminoso, di notte si guida benissimo devo dire. La Scrambler nella guida notturna mi da poca sicurezza sinceramente anche perchè, vedendo male le buche e le asperità della strada succede che il difetto di reagire in maniera brusca, quasi scomponendosi alle alte velocità, è amplificato dal non vedere dove "metti" le ruote.

:wink_:

michelemobili
17/05/2010, 22:44
t5... ti avrei fatto guidare quella di mio padre.... 82 all'ora a manetta e consumava come un carroarmato abrahms m1... la luce? un filino pallida.... t5... dilettante....

bella
18/05/2010, 05:04
per ora no...ma magari in città...mah.

Lordsinclair
18/05/2010, 06:05
trovo piacevole girare di notte mi rilassa e non c' e' nessuno in giro.. :rolleyes:

Supersprint
18/05/2010, 09:21
Ogni anno faccio un tour dedicato di 300 km con un paio di passi dentro, mi piace molto, vai piano piano , il rombo delle Toga, nessuno in giro.
Saluti
Supersprint

Cav
18/05/2010, 11:58
appena fatto ieri sera...

partenza: Padova ore 2.30

arrivo: Belluno ore 3.40

sono qualche camion per le strade e 3 pattuglie della stradale. una goduria...:wink_:

Apox
18/05/2010, 12:13
Ogni tanto capita, ma non ho grossi problemi dato che sono farixenonmunito.