PDA

Visualizza Versione Completa : E' NORMALE PAGARE L' INGRESSO IN SPIAGGIA??



7373massimo
16/05/2010, 20:01
....dalle mie parti per entrare nelle spiagge private bisogna pagare

OBBLIGATORIAMENTE:
L' INGRESSO (inteso come solo pedaggio)+LETTINO+OMBRELLONE:ph34r::ph34r:

capisco che i sevizi offerti (lettino/ombrellone) bisogna pagarli ma il pedaggio mi sembra assurdo!!!!!

Da voi come stanno le cose?

Herbie 53
16/05/2010, 20:04
si...da noi si paga l'ingresso

eusebius
16/05/2010, 20:05
noi abbiamo l'idroscalo... :cry:

non ci vado da anni, non son sicuro sia balneabile, e nella spiaggetta organizzata mi pare si paghi... :blink:

:ph34r:

a stò punto, vado in montagna: almeno x arrivarci mi faccio un po' di curvette :biggrin3:

Notturno
16/05/2010, 20:05
Io in Italia non vado più in ferie al mare da 20
anni, così le assurdità me le lascio alle spalle.

:coool:

redcell
16/05/2010, 20:11
dalle nostre parti se ne approffittano..
intanto i privati ..che hanno privatizzato tutti gli accessi..rendendo le zone di passaggio orticelli della propria villetta.. e poi tutti i gestori dei lidi con concessioni piu'o meno a norma..
in ogni caso no..assolutamente no.. tu dovresti pagare solo se usufruisci dei servizi della spiaggia..l'accesso a mare e'libero x legge... purtroppo come sempre ci sono troppe interpretazioni,.. .detto questo, la confusione e' totale, e l arrendevolezza di molti lascia campo a innumerevoli abusi...
come lo strano e inaspettato divieto di sosta e fermata su tutta una litoranea della ns zona..guarda caso nel momento in cui il titolare di tutti i parcheggi della litoranea stessa e'entrato in consiglio comunale..:sick::sick::ph34r:

Gnolo
16/05/2010, 20:12
Che brutte cose !!!

winter1969
16/05/2010, 20:12
Dalle mie parti paghi solo se prendi il lettino e l'ombrellone,pagare per l'ingresso non credo sia legale.

Diego 79
16/05/2010, 20:14
Che brutte cose !!!

q8!

Silvan
16/05/2010, 20:16
sui laghi è tutto free :oook:

Millejager
16/05/2010, 20:17
ma stiamo scherzando vero? l'accesso è libero... deve essere libero... se mi chiedessero del denaro per arrivare in spiaggia gli farei una bella risata nel muso al gestore del bagno...

roberto70
16/05/2010, 20:18
a lecce non si paga l'ingresso....si paga il lettino e l'ombrellone se lo vuoi prendere....ma mai mi han chiesto di pagare per entrare in spiaggia!

onlystreet
16/05/2010, 20:18
che vergogna. meno male ho l'idromassaggio in casa...nel caso fanno pagare anche qui..

triumpassion
16/05/2010, 20:20
no, assolutamente.........parlo per le zone tra Gallipoli e Porto Cesareo...

Diego 79
16/05/2010, 20:25
fra un po' per fregarci ancora di più faranno così: Ingresso Gratuito:yess:, lettini gratuiti:ita:, ombrellone pure e bevande paghi 3 prendi 5!:oook:.............
USCITA A PAGAMENTO!:cipenso::cipenso::cipenso::angry::angry:

flaga
16/05/2010, 20:26
Ma qui si e' sempre pagato l'ingresso in spiaggia

papitosky
16/05/2010, 20:29
non ovunque

redcell
16/05/2010, 20:29
Ma qui si e' sempre pagato l'ingresso in spiaggia

noi purtroppo ci siamo abituati a pagarlo.. se vai in liguria o toscana conoscono i loro diritti e non si fanno infinocchiare..:mad::mad::wink_:

flaga
16/05/2010, 20:31
noi purtroppo ci siamo abituati a pagarlo.. se vai in liguria o toscana conoscono i loro diritti e non si fanno infinocchiare..:mad::mad::wink_:

Ecco perche' poi siamo abituati a portarci dei souvenir:laugh2:

7373massimo
16/05/2010, 20:34
dalle nostre parti se ne approffittano..
intanto i privati ..che hanno privatizzato tutti gli accessi..rendendo le zone di passaggio orticelli della propria villetta.. e poi tutti i gestori dei lidi con concessioni piu'o meno a norma..
in ogni caso no..assolutamente no.. tu dovresti pagare solo se usufruisci dei servizi della spiaggia..l'accesso a mare e'libero x legge... purtroppo come sempre ci sono troppe interpretazioni,.. .detto questo, la confusione e' totale, e l arrendevolezza di molti lascia campo a innumerevoli abusi...
come lo strano e inaspettato divieto di sosta e fermata su tutta una litoranea della ns zona..guarda caso nel momento in cui il titolare di tutti i parcheggi della litoranea stessa e'entrato in consiglio comunale..:sick::sick::ph34r:

dove vai al mare? Qui in provincia di Taranto questa brutta abitudine esiste da sempre!!!
Fanno schifo!!!:sick::sick:


ma stiamo scherzando vero? l'accesso è libero... deve essere libero... se mi chiedessero del denaro per arrivare in spiaggia gli farei una bella risata nel muso al gestore del bagno...

Purtroppo non stiamo scherzando!!!:ph34r::dry:
Se fai una risata a gestore quello ti sferra un cazzotto:ph34r:


a lecce non si paga l'ingresso....si paga il lettino e l'ombrellone se lo vuoi prendere....ma mai mi han chiesto di pagare per entrare in spiaggia!

da quanto non vai al CAICCO di Santa Cesaria T??:blink:


no, assolutamente.........parlo per le zone tra Gallipoli e Porto Cesareo...

..strano...:wacko:


Ma qui si e' sempre pagato l'ingresso in spiaggia


e secondo te è normale???:blink::blink::blink:

redcell
16/05/2010, 20:38
dove vai al mare? Qui in provincia di Taranto questa brutta abitudine esiste da sempre!!!
Fanno schifo!!!:sick::sick:

mi muovo tra il capitolo (il mio mare di casa) dove secondo me col mare peggiore della puglia si ha la situazione peggiore a livello di lidi e parcheggi..
pero se voglio fare un bagno decente senza assorbenti e cicche di sigarette dei soliti stronzi che si attraccano a 20 metri da sabbiadoro (lido piu'rinomato del capitolo, x la bari bene e co:sick::sick:) mi sposto o torre ovo..o a marina di pulsano.. o in ultima analisi a castellaneta per questioni familiari:wink_:


Ecco perche' poi siamo abituati a portarci dei souvenir:laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

flaga
16/05/2010, 20:46
e secondo te è normale???:blink::blink::blink:
Non e' assolutamente normale....ma come si fa a far cambiare questa mentalita'?........in quanti sanno "qui da noi" che l'ingresso e' libero?.....A meno che l'amministrazione comunale non affigga delle comunicazioni in ogni lido............sara' mai possibile?

7373massimo
16/05/2010, 20:46
mi muovo tra il capitolo (il mio mare di casa) dove secondo me col mare peggiore della puglia si ha la situazione peggiore a livello di lidi e parcheggi..
pero se voglio fare un bagno decente senza assorbenti e cicche di sigarette dei soliti stronzi che si attraccano a 20 metri da sabbiadoro (lido piu'rinomato del capitolo, x la bari bene e co:sick::sick:) mi sposto o torre ovo..o a marina di pulsano.. o in ultima analisi a castellaneta per questioni familiari:wink_:


Quindi sei di Monopoli???


Non e' assolutamente normale....ma come si fa a far cambiare questa mentalita'?........in quanti sanno "qui da noi" che l'ingresso e' libero?.....A meno che l'amministrazione comunale non affigga delle comunicazioni in ogni lido............sara' mai possibile?



....e di una bella denuncia alle Iene cosa ne pensi???:rolleyes:

Silvan
16/05/2010, 20:49
Quindi sei di Monopoli???

vorrei Parco della Vittoria :biggrin3:

urasch
16/05/2010, 20:50
che skifo,da me basta un asciugamano e tanto olio abbronzante...e basta

flaga
16/05/2010, 20:51
Quindi sei di Monopoli???





....e di una bella denuncia alle Iene cosa ne pensi???:rolleyes:

Infatti sarebbe una bella idea.....o striscia la notizia

7373massimo
16/05/2010, 20:52
vorrei Parco della Vittoria :biggrin3:


:ph34r::ph34r::ph34r:
non aggiungo altro....quello che dovevo dire l' ho messo in firma!!!:tongue::tongue::tongue:

7373massimo
16/05/2010, 20:54
Infatti sarebbe una bella idea.....o striscia la notizia

..la cosa che mi rompe il caxxo e che nella richiesta devi mettere i tuoi dati anagrafici....:cry:

Notturno
16/05/2010, 20:54
In spiaggia a Febbraio pagavo lettino ed ombrellone
66 centesimi per tutto il giorno...
... ed il servizio era ineccepibile.


:smoke_::fisch:

redcell
16/05/2010, 20:55
Non e' assolutamente normale....ma come si fa a far cambiare questa mentalita'?........in quanti sanno "qui da noi" che l'ingresso e' libero?.....A meno che l'amministrazione comunale non affigga delle comunicazioni in ogni lido............sara' mai possibile?

mai...
di regola deve essere libero il passaggio e devono essere sgombri e accessibili a tutti per il passaggio e la eventuale sosta i 4 metri di spiaggia che precedono il bagnasciuga.. da noi a causa delle speculazioni edilizie, la spiaggia subisce una erosione continua, e nelgi ultimi anni in alcuni punti e' 4.50..metri..sai che affari ci fanno"? sai quanti ombrelloni ci infilano in quei 50 cm? che gi spettano?..siccome sono tutti una combriccola, ecco servito il pacchetto a tutti noi!

7373massimo
16/05/2010, 20:56
In spiaggia a Febbraio pagavo lettino ed ombrellone

66 centesimi per tutto il giorno...
... ed il servizio era ineccepibile.



:smoke_::fisch:






...immagino a cosa ti riferisci...:ph34r::w00t:

armageddon
16/05/2010, 20:58
..la cosa che mi rompe il caxxo e che nella richiesta devi mettere i tuoi dati anagrafici....:cry:

se non ti fanno entrare in uno stabilimento balneare chiama la capitaneria di porto e sporgi denuncia,a legge dice che l'accesso al mare è obbligatorio e che i 5 metri di battigia non sono in concessione a nessuno

Notturno
16/05/2010, 21:00
...immagino a cosa ti riferisci...:ph34r::w00t:



Sei un malpensante...


:tongue:


... mi riferivo al fatto che la risposta a qualsiasi necessità
relativa a bevande, cibo o ombrellone era immediata,
non dovevi certo fare file per una bibita,
tutto ti veniva servito alla sdraio.


In Italia far le ferie mi sembra un lavoro, ormai...
giorni in macchina, code, stress, abusi...


:cry:

redcell
16/05/2010, 21:00
Quindi sei di Monopoli???

no abito all interno..ma li avevo una seconda casa!..:wink_:

7373massimo
16/05/2010, 21:01
se non ti fanno entrare in uno stabilimento balneare chiama la capitaneria di porto e sporgi denuncia,a legge dice che l'accesso al mare è obbligatorio e che i 5 metri di battigia non sono in concessione a nessuno

perchè non lo spieghi TU al gestore di:

GANDOLI
CANNETO
FATAMORGANA
ONDABLU'
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

armageddon
16/05/2010, 21:03
perchè non lo spieghi TU al gestore di:

GANDOLI
CANNETO
FATAMORGANA
ONDABLU'
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

perchè io vado a torre sgarrata:biggrin3::biggrin3:


stuetc

7373massimo
16/05/2010, 21:03
Sei un malpensante...



:tongue:


... mi riferivo al fatto che qualsiasi necessità
relativa a bevande, cibo o ombrellone era immediata,
non dovevi certo fare file per una bibita,
tutto ti veniva servito alla sdraio.


In Italia far le ferie mi sembra un lavoro, ormai...
giorni in macchina, code, stress, abusi...



:cry:



...quindi ho pensato male????:cry::cry::cry:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


perchè io vado a torre sgarrata:biggrin3::biggrin3:


stuetc

pur io p' no paiah voc a dà!!!:tongue::tongue::tongue:

Mamba
16/05/2010, 21:04
a Torre dell'Orso....non si paga......

flaga
16/05/2010, 21:05
se non ti fanno entrare in uno stabilimento balneare chiama la capitaneria di porto e sporgi denuncia,a legge dice che l'accesso al mare è obbligatorio e che i 5 metri di battigia non sono in concessione a nessuno

Beh...non esageriamo non e' che uno adesso e' obbligato ad andare al mare:laugh2:

7373massimo
16/05/2010, 21:05
a Torre dell'Orso....non si paga......


e tu che caxxo ne sai???:rolleyes:

armageddon
16/05/2010, 21:06
...quindi ho pensato male????:cry::cry::cry:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:



pur io p' no paiah voc a dà!!!:tongue::tongue::tongue:

ci sap ci ni vidim abbash allor:biggrin3:

redcell
16/05/2010, 21:06
a Torre dell'Orso....non si paga......

scchhhh scchh silenzio..altrimenti adesso si prendono in concessione anche quella!!!:wink_:

armageddon
16/05/2010, 21:07
Beh...non esageriamo non e' che uno adesso e' obbligato ad andare al mare:laugh2:

ciddon:biggrin3:

7373massimo
16/05/2010, 21:07
ci sap ci ni vidim abbash allor:biggrin3:

u numr t' lagh dat.
quann avin fatt sndè!!:w00t:

Silvan
16/05/2010, 21:08
ARnY7BHzr9o
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

7373massimo
16/05/2010, 21:08
scchhhh scchh silenzio..altrimenti adesso si prendono in concessione anche quella!!!:wink_:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Mamba
16/05/2010, 21:08
e tu che caxxo ne sai???:rolleyes:

frequento.........:rolleyes:

7373massimo
16/05/2010, 21:11
frequento.........:rolleyes:


porco!!!!

flaga
16/05/2010, 21:12
mai...
di regola deve essere libero il passaggio e devono essere sgombri e accessibili a tutti per il passaggio e la eventuale sosta i 4 metri di spiaggia che precedono il bagnasciuga.. da noi a causa delle speculazioni edilizie, la spiaggia subisce una erosione continua, e nelgi ultimi anni in alcuni punti e' 4.50..metri..sai che affari ci fanno"? sai quanti ombrelloni ci infilano in quei 50 cm? che gi spettano?..siccome sono tutti una combriccola, ecco servito il pacchetto a tutti noi!
:cry:


ciddon:biggrin3:

:biggrin3:

Mamba
16/05/2010, 21:15
porco!!!!

anche di Santa Foca....:wink_:

7373massimo
16/05/2010, 21:23
anche di Santa Foca....:wink_:

...e quando....???:w00t:

Mamba
16/05/2010, 21:25
...e quando....???:w00t:

nella stagione dell'accoppiamento.......:ph34r:

7373massimo
16/05/2010, 21:29
nella stagione dell'accoppiamento.......:ph34r:


fammelo sapere quando decidi di accoppiarti in queste zone.... potrei partecipare!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::tongue::tongue::tongue:

Silvan
16/05/2010, 21:35
fammelo sapere quando decidi di accoppiarti in queste zone.... potrei partecipare!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::tongue::tongue::tongue:

sei proprio un porcone!:dry:

chiamami se c'è qualcosa anche per me :biggrin3:

Mamba
16/05/2010, 21:38
sto partendo !!!!!!!!

SpongeBob
16/05/2010, 21:43
Io di solito vado qua :coool::coool::coool:
si paga solo il parcheggio da quando il comune ha deciso di farci un po di soldi, ma per il resto è tutto gratis.
http://img29.imageshack.us/img29/1760/qwertyha.jpg

Millejager
16/05/2010, 21:51
Io di solito vado qua :coool::coool::coool:
si paga solo il parcheggio da quando il comune ha deciso di farci un po di soldi, ma per il resto è tutto gratis.
http://img29.imageshack.us/img29/1760/qwertyha.jpg

non c'è mare + bello di quello sardo ;)

io vado sempre in vacanza o a Villasimius, o San Teodoro, o Cala Gonone... posti bellissimi...

il mare con il "BAGNO" l'ho sempre odiato e mai ci andrò!!!! :coool:

questa spiaggia dovè? :w00t:

7373massimo
16/05/2010, 21:52
sei proprio un porcone!:dry:

chiamami se c'è qualcosa anche per me :biggrin3:


sto partendo !!!!!!!!

porci!!!:w00t::ph34r:


Io di solito vado qua :coool::coool::coool:
si paga solo il parcheggio da quando il comune ha deciso di farci un po di soldi, ma per il resto è tutto gratis.
http://img29.imageshack.us/img29/1760/qwertyha.jpg

bellissimo posto!!!:w00t:

SpongeBob
16/05/2010, 21:59
non c'è mare + bello di quello sardo ;)

io vado sempre in vacanza o a Villasimius, o San Teodoro, o Cala Gonone... posti bellissimi...

il mare con il "BAGNO" l'ho sempre odiato e mai ci andrò!!!! :coool:

questa spiaggia dovè? :w00t:


Quoto tutto, dalla bellezza di San Teodoro e Cala Gonone all'odio per i "bagni", l'anno scorso mi è capitato di passare per Senigallia e mi son reso conto ancora di più della fortuna che ho ad aver posti del genere sotto casa e gratis...:coool::coool:

Questa spiaggia sta in provincia di Oristano, una zona bellissima e (per fortuna) poco conosciuta e quindi poco sfruttata :wink_:

Millejager
16/05/2010, 22:07
della fortuna che ho ad aver posti del genere sotto casa e gratis...:coool::coool:

eh sì, davvero ;);)

Anacleto68
16/05/2010, 22:09
Mi pare di aver sentito di una legge ad Hoc contro tale malcostume

Marco Manila
16/05/2010, 22:56
A Rimini spiaggia sempre aperta e GRATUITA, e ci mancherebbe!

Certe cose sono davvero assurde, e più assurdo ancora è che chi abita in quelle zone dove avvengono tali soprusi non protestino per cambiare le cose...

Millejager
16/05/2010, 22:58
A Rimini spiaggia sempre aperta e GRATUITA, e ci mancherebbe!

Certe cose sono davvero assurde, e più assurdo ancora è che chi abita in quelle zone dove avvengono tali soprusi non protestino per cambiare le cose...

esatto... oltretutto, se non vado errato, dovrebbe esserci una spiaggia libera ogni tot metri di spiagge a pagamento

Chelito
17/05/2010, 06:52
E' bellissimo vedere i diritti delle persone negati solo per far cassa.

Mr. Number
17/05/2010, 07:49
L'invresso DEVE essere sempre libero. Se così non è ci metto 2 secondi a chiamare i carabinieri e poi vediamo chi ha ragione...

Chelito
17/05/2010, 07:52
L'invresso DEVE essere sempre libero. Se così non è ci metto 2 secondi a chiamare i carabinieri e poi vediamo chi ha ragione...

..il problema è che non sempre si ha voglia di rovinarsi le giornate,e su questo TROPPA gente in Italia,se ne approfitta.

Sandro
17/05/2010, 07:53
no, non è normale.
l'ingresso in spiaggia è gratuito, c'è una legge che lo dice.
ed è gratuito sostare fino a 3 metri da riva

redcell
17/05/2010, 07:59
A Rimini spiaggia sempre aperta e GRATUITA, e ci mancherebbe!

Certe cose sono davvero assurde, e più assurdo ancora è che chi abita in quelle zone dove avvengono tali soprusi non protestino per cambiare le cose...

marco parliamo di piccoli centri sperduti dove il carabiniere ha l'ombrellone scontato tutto l'anno.. il vigile urbano è cuggino del bagnino e sta zitto altrimenti viene licenziato il parente.. il vigile del fuoco è il padre del cameriere ..il sindaco è socio del gestore.. alla fine che voi fà!
un conto è rimini, riccione,o altre realtà più in vista dove è facile far rispettare certe regole e vigilare sulla corretta applicazione in futuro.. un conto sono le mille località e spiaggette disperse di puglia/calabria ecc ecc..

senza contare il fattore X che contraddistingue spesso questo tipo di attività, come molte altre nel sud..

wailingmongi
17/05/2010, 08:03
spiaggia privata=paghi :D


A Rimini spiaggia sempre aperta e GRATUITA, e ci mancherebbe!

Certe cose sono davvero assurde, e più assurdo ancora è che chi abita in quelle zone dove avvengono tali soprusi non protestino per cambiare le cose...

beh però dipende anche dai servizi che ci sono bel.... si ce una spiaggia sempre aperta a tutti, ma com'è tenuta poi ha tutti i servizi ecc....?

D@lyn
17/05/2010, 08:05
se ne parlava giusto ieri sera a report del demanio...:wacko:
interessante anche la seconda parte col caso Telecom e il tronchetto della felicità..:sick:

wailingmongi
17/05/2010, 08:13
marco parliamo di piccoli centri sperduti dove il carabiniere ha l'ombrellone scontato tutto l'anno.. il vigile urbano è cuggino del bagnino e sta zitto altrimenti viene licenziato il parente.. il vigile del fuoco è il padre del cameriere ..il sindaco è socio del gestore.. alla fine che voi fà!
un conto è rimini, riccione,o altre realtà più in vista dove è facile far rispettare certe regole e vigilare sulla corretta applicazione in futuro.. un conto sono le mille località e spiaggette disperse di puglia/calabria ecc ecc..

senza contare il fattore X che contraddistingue spesso questo tipo di attività, come molte altre nel sud..

eggia...

Mastroragno
17/05/2010, 08:24
Un paio d'anni fa una coppia di amici+figlia piccola decide di andare in ferie nel salento col loro furgone. Hanno passato i primi 3 giorni a litigare (rischiando di prender pure mazzate) perchè non riuscivano a trovare neppure un posto per parcheggiare senza pagare, anche se si trattava della spiaggetta meno frequentata. Manco un bagno si son fatti, così han preso il traghetto per la Grecia...
Cacchio, io ho bisogno quando vado al mare di stendere un telo e farmi un bagno. Manco l'ombrellone ho mai avuto. Devo pagare anche per questo?
Ecco perchè sono 8 anni che vado in Grecia, lì faccio quel che mi pare e nessuno mi spacca le balle.

Bikerneofita
17/05/2010, 08:26
....dalle mie parti per entrare nelle spiagge private bisogna pagare

OBBLIGATORIAMENTE:
L' INGRESSO (inteso come solo pedaggio)+LETTINO+OMBRELLONE:ph34r::ph34r:

capisco che i sevizi offerti (lettino/ombrellone) bisogna pagarli ma il pedaggio mi sembra assurdo!!!!!

Da voi come stanno le cose?


Ehehehe..problema annoso quando vivevo in Puglia litigavo puntualmente con i gestori delle spiagge .....

dobbiamo dire che la Puglia si divide in 2 parti

la parte a NORD del Salento in cui anche l'ingresso in spiaggia si paga...solo perchè se ne approfittano e nessuno si ribella ....


la parte a SUD del Salento in cui si pagano solo i servizi (come civiltà vorrebbe).....
è brutto.... ma è così:cry:

redcell
17/05/2010, 08:27
Un paio d'anni fa una coppia di amici+figlia piccola decide di andare in ferie nel salento col loro furgone. Hanno passato i primi 3 giorni a litigare (rischiando di prender pure mazzate) perchè non riuscivano a trovare neppure un posto per parcheggiare senza pagare, anche se si trattava della spiaggetta meno frequentata. Manco un bagno si son fatti, così han preso il traghetto per la Grecia...
Cacchio, io ho bisogno quando vado al mare di stendere un telo e farmi un bagno. Manco l'ombrellone ho mai avuto. Devo pagare anche per questo?
Ecco perchè sono 8 anni che vado in Grecia, lì faccio quel che mi pare e nessuno mi spacca le balle.

esatto.. e lo dico contro gli interessi della mia regione.. se molti facessero cosi, le cose cambierebbero in meglio..dopo due anni di spiagge e posti auto vuoti vedi come abbassano la cresta.. perchè anche per noi che siamo qui,(con la grecia ad un passo), costa meno farsi un mese li che una settimana continua a "casa" con obbligo di parcheggio custodito (si fa per dire), accesso al lido, ombrellone e armenicoli vari!:mad:


Ehehehe..problema annoso quando vivevo in Puglia litigavo puntualmente con i gestori delle spiagge .....

dobbiamo dire che la Puglia si divide in 2 parti

la parte a NORD del Salento in cui anche l'ingresso in spiaggia si paga...solo perchè se ne approfittano e nessuno si ribella ....


la parte a SUD del Salento in cui si pagano solo i servizi (come civiltà vorrebbe).....
è brutto.... ma è così:cry:

diciamo che la parte nord ha fatto proseliti ad est a ovest e sta arrivando a sud:wink_:..

DavidSGS
17/05/2010, 08:29
In TOSCANA mai vista uan cosa del genere, o perlomeno nelle zone in cui sono stato io!

Sim1
17/05/2010, 08:33
In Liguria si paga ed hanno la faccia come il culo a chiederti un euro d'ingresso...ci fai più bella figura a non chiederlo un misero euro! in Romagna puoi entrare da dove vuoi e NESSUNO se ne accorgerà e anche se fossi NESSUNO chiederà mai un centesimo
Sono due modi di vivere differenti...

Mastroragno
17/05/2010, 08:35
esatto.. e lo dico contro gli interessi della mia regione.. se molti facessero cosi, le cose cambierebbero in meglio..dopo due anni di spiagge e posti auto vuoti vedi come abbassano la cresta.. perchè anche per noi che siamo qui,(con la grecia ad un passo), costa meno farsi un mese li che una settimana continua a "casa" con obbligo di parcheggio custodito (si fa per dire), accesso al lido, ombrellone e armenicoli vari!:mad:


Ma infatti; uno squattrinato come me in Grecia si può permettere di andar in uno studio per 25-30 euro al giorno, dove ci stanno anche 4 persone, e spendere quindi quanto stare in campeggio, e appena vedo una cavolo di spiaggetta per la strada, mi ci fermo e ci faccio un bagno. E non ho mai prenotato! Sempre alla vecchia.

AVP191
17/05/2010, 08:44
Proprio ieri sera l'ennesimo "Report" sulla questione.

TonyManero
17/05/2010, 08:50
Pensate che se non è cambiato niente negli ultimi 2 anni, in Grecia le spiagge sono tutte LIBERE e attrezzate con ombrelloni e 2 lettini cad.
I lettini poi sono con i materassini morbidi, non come quelli nostri.
Li arrivi in spiaggia e ti metti all'ombrellone, paghi SOLO se passa l'omino a chiedere i soldi, altrimenti alla tua ora prendi e te ne vai.
In ogni caso, il costo è di 7 euro per tutto il giorno!
In Italia con 7 euro non ti fanno nemmeno vedere la sabbia :cry:

Python
17/05/2010, 08:51
si...da noi si paga l'ingresso

strano ..... ahahahahahahahahah:laugh2::laugh2::laugh2:

Millejager
17/05/2010, 09:17
In Liguria si paga ed hanno la faccia come il culo a chiederti un euro d'ingresso...ci fai più bella figura a non chiederlo un misero euro!

hai detto tutto :D:D

Intrip
17/05/2010, 09:28
:sick:

votalele
17/05/2010, 09:37
In Liguria si paga ed hanno la faccia come il culo a chiederti un euro d'ingresso...ci fai più bella figura a non chiederlo un misero euro! in Romagna puoi entrare da dove vuoi e NESSUNO se ne accorgerà e anche se fossi NESSUNO chiederà mai un centesimo
Sono due modi di vivere differenti...

Scherzi???

Mea, e son palanche....

:biggrin3:

natan
17/05/2010, 09:54
Io in Italia non vado più in ferie al mare da 20
anni, così le assurdità me le lascio alle spalle.

:coool:

e fai bene ... é il luogo in Europa più assurdo da questo punto di vista .... credo che se uno dovesse passare senza pagare facendo intervenire le forze dell'ordine, dichiarando solo di voler raggiungere il bagno asciuga, alla fine la vincerebbe ...

é che dove ci sono pecore i pastori se la godono ... :wink_:

vulcano
17/05/2010, 09:55
l ho sempre detto viva la romagna!

Intrip
17/05/2010, 09:57
l ho sempre detto viva la romagna!

come se li non si pagassero lettini e ombrelloni,
poi x il bel mare che c'è :wacko::sick:

Millejager
17/05/2010, 09:58
come se li non si pagassero lettini e ombrelloni,
poi x il bel mare che c'è :wacko::sick:

stavo per dirlo io :D:D

bello fare il bagno in mezzo alle mucillagini :D:D

vulcano
17/05/2010, 09:59
come se li non si pagassero lettini e ombrelloni,
poi x il bel mare che c'è :wacko::sick:
almeno si entra gratis ci sono i servizi e la notte se ci scappa una...............camporella si va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Intrip
17/05/2010, 10:00
stavo per dirlo io :D:D

bello fare il bagno in mezzo alle mucillagini :D:D

:sick::D

vulcano
17/05/2010, 10:01
.-.................poi c e tanta gnagna!

Mr. Number
17/05/2010, 10:14
In puglia (gallipoli) non ho mai pagato niente. Gli ultimi anni sono stato in spagna e grecia, stesso discorso. Solo a formentera ti fanno pagare 2€ per l'accesso alla strada che conduce alle spiagge... È un po come pagare il parcheggio ma si paga anche in motorino (però 2€ al giorno non è molto come parcheggio) in liguria sarà 10 anni che non vado :sick:

DavidSGS
17/05/2010, 10:19
l ho sempre detto viva la romagna!

zitto vulcano zitto... vieni in toscana... :coool::coool::coool::coool:

roberto70
17/05/2010, 10:22
da quanto non vai al CAICCO di Santa Cesaria T??:blink:







il Caicco non è una spiaggia, è una discoteca con una piazzuola sugli scogli dove ci piazzano degli ombrelloni e sarà una ventina di metri....a Porto Cesareo Gallipoli e Otranto su nessuna spiaggia chiedono dei soldi per accedere al mare!:wink_:

Medoro
17/05/2010, 11:40
SARDEGNA= MARE MERAVIGLIOSO
GRATIS

Millejager
17/05/2010, 11:52
SARDEGNA= MARE MERAVIGLIOSO
GRATIS

yeah :wink_::wink_:

Intrip
17/05/2010, 12:08
zitto vulcano zitto... vieni in toscana... :coool::coool::coool::coool:

magari, sia che stesse zitto :w00t: sia che venisse li x sempre :ph34r:

Sir J
17/05/2010, 12:11
....dalle mie parti per entrare nelle spiagge private bisogna pagare

OBBLIGATORIAMENTE:
L' INGRESSO (inteso come solo pedaggio)+LETTINO+OMBRELLONE:ph34r::ph34r:

capisco che i sevizi offerti (lettino/ombrellone) bisogna pagarli ma il pedaggio mi sembra assurdo!!!!!

Da voi come stanno le cose?

essendo private, possono richiedere il pagamento del solo ingresso. E, secondo me, è meglio così: si screma un pò, si ha più pulizia e servizi e meno casino ... Se poi non vuoi pagare, vai a quelle pubbliche! :wink_:

Mr. Number
17/05/2010, 12:15
essendo private, possono richiedere il pagamento del solo ingresso. E, secondo me, è meglio così: si screma un pò, si ha più pulizia e servizi e meno casino ... Se poi non vuoi pagare, vai a quelle pubbliche! :wink_:

no, l'accesso alla spiaggia deve essere sempre consentito. se voglio usufruire dei servizi allora pago. in liguria ad esempio è quasi impossibile trovare una spiaggia libera...

Sir J
17/05/2010, 12:18
no, l'accesso alla spiaggia deve essere sempre consentito. se voglio usufruire dei servizi allora pago. in liguria ad esempio è quasi impossibile trovare una spiaggia libera...

giusto, l' accesso alla spiaggia è sempre consentito, infatti ci sono sempre dei passaggi segnalati. Paghi, o potresti pagare, se devi attraversare una spiaggia privata con proprie strutture, etc ... certo, non paghi se attraversi! Conosco la Liguria, e ci sono spiaggie libere, poche, ma ci sono. Ma meglio evitarle: non hai spazio e molto spesso ti sparisce la roba ...

Non voglio fare lo snob, ma una spiaggia ben curata e servita merita quelle poche decine di € al giorno per il solo accesso!

wolf_orso
17/05/2010, 12:26
anni che non faccio le vacanze marine in italia...

se vai in Francia, Spagna, Portogallo, tutte le zone atlantiche per intenderci, ci sono kilometri e kilometri di spiagge completamente libere, con tanto di docce e bagni pubblici puliti quotidianamente, nonchè servizio di bagnini ( e si che servono i Veri Baywatch, visto le onde oceaniche :wink_:), non si paga un centesimo, se non nei rari posti con i parcheggi a pagamento... stop...

un paio d'anni fa chiacchieravo con un surfista francese e gli spiegavo la situazione qui da noi, con tutte le spiagge monopolizzate e date in concessione, praticamente svendute... è stato sconfortante vedere la sua espressione... tipo questa :blink: ... come dire.... ma questi italiani (intesi noi cittadini) sono pazzi... mi raccontava che se facessero una cosa del genere in Francia ci sarebbero le barricate...

p.s. avendo i miei genitori la casa in Liguria, qualche volta mi tocca andarci (praticamente mai in estate), ma c'è una spiaggia libera che frequento da quarant'anni, a Varigotti, :wink_:

Millejager
17/05/2010, 12:43
aè stato sconfortante vedere la sua espressione... tipo questa :blink: ... come dire.... ma questi italiani (intesi noi cittadini) sono pazzi... mi raccontava che se facessero una cosa del genere in Francia ci sarebbero le barricate...

purtroppo bisogna dare ragione al transalpino :ph34r::ph34r:

vulcano
17/05/2010, 13:26
magari, sia che stesse zitto :w00t: sia che venisse li x sempre :ph34r:
non sono abbastanza lontano per te??
mi devo spostare ancora di piu??

Lo scrofo
17/05/2010, 13:40
squallido

essezeta
17/05/2010, 14:49
Ieri sera a Report parlavano proprio di questo. Se volete lo dovrebbero dare in replica stasera su rai sat extra.
Il succo: la spiaggia è un bene demaniale e l'accesso è gratuito e deve essere garantito. I servizi (lettino, ombrellone ecc) si pagano.
In Italia per fortuna non esistono (non ancora) le spiagge private, anche se molti abusano della concessione che gli è stata data e chiedono il pagamento anche solo per l'accesso.
Ottimo servizio sulla costiera romagnola (e di lì a salire) dove non solo non si paga l'accesso ma hanno una cordialità fuori dall'ordinario :rolleyes:
Pessimo sul fronte opposto, con particolare riferimento al lido di ostia :mad: Questo in sintesi :w00t:

Intrip
17/05/2010, 15:02
solo in italia :sick::sick:

ABCDEF
17/05/2010, 15:04
solo in italia :sick::sick:
direi di no
:dry:

Intrip
17/05/2010, 15:06
direi di no
:dry:

parla, in Grecia non è così privatizzato brutalmente

Lo scrofo
17/05/2010, 15:07
direi di no
:dry:

esatto...

7373massimo
17/05/2010, 18:01
In Liguria si paga ed hanno la faccia come il culo a chiederti un euro d'ingresso...ci fai più bella figura a non chiederlo un misero euro! in Romagna puoi entrare da dove vuoi e NESSUNO se ne accorgerà e anche se fossi NESSUNO chiederà mai un centesimo
Sono due modi di vivere differenti...



...1€:blink:???
qui te ne chiedono 5/7 di euro€:ph34r:

speeddaisy
17/05/2010, 18:09
scusate..siete motociclisti e non andate nelle spiagge libere....questo è male..sorry..vuoi mettere portarti l'ombrellone la sdraietta piccola ..le stuoie ..le bibite nello zaino che tiene il fresco..etc.etc....................................................................................

Stinit
17/05/2010, 18:31
Dalle mie parti paghi solo se prendi il lettino e l'ombrellone,pagare per l'ingresso non credo sia legale.

B.U.R. Marche - Ed. speciale n. 2 del 28/2/03 - LEGGI REGIONALI (http://wawww.regione.marche.it/bur/03/ESP2.2802/leggi/29.html)

Articolo 4 --> Norme per gli stabilimenti balneari --> d) :w00t:

:wink_::wink_::wink_:

il bello è che nelle Marche ci sono ancora dei bei tratti di spiaggia liberissima...


(w le Marche :rolleyes: :biggrin3: )

American History X
17/05/2010, 18:52
L'uniche spiagge a pagamento le ho viste in Liguria. Oseri dire che è la conformazione di quella terra che ha reso inevitabile questa situazione. Spiagge c'è ne poche e sono un fazzoletto di sabbia soffocato tra la città e il mare. A dire il vero l'ho girata poco la Liguria proprio per l'impatto negativo che ho avuto (probabilmente non è così dapertutto).
Io sapevo che era d'obbligo lasciare delle spiagge libere ed infatti ce n'erano ma erano letteralmente invase ed ogni cm2 di sabbia era coperto da asciugamani.
Sapevo anche che gli stabilimenti balneari devono lasciare un tot di metri dalla battigia per il passaggio perchè comunque è sempre demanio.
Tuttavia come già scritto in più messaggi era un far-west e i bagnini non lasciavano il libero passaggio.
Comunque sono parecchi anni che non ci vado.
In Puglia mai stato.

W la Romagna!!!:tongue:

MR-T
17/05/2010, 19:52
si...da noi si paga l'ingresso

:blink: siii? :blink: io non lo pago... :smoke_:

:rolleyes:

Stinit
17/05/2010, 21:51
L'uniche spiagge a pagamento le ho viste in Liguria. Oseri dire che è la conformazione di quella terra che ha reso inevitabile questa situazione. Spiagge c'è ne poche e sono un fazzoletto di sabbia soffocato tra la città e il mare. A dire il vero l'ho girata poco la Liguria proprio per l'impatto negativo che ho avuto (probabilmente non è così dapertutto).
Io sapevo che era d'obbligo lasciare delle spiagge libere ed infatti ce n'erano ma erano letteralmente invase ed ogni cm2 di sabbia era coperto da asciugamani.
Sapevo anche che gli stabilimenti balneari devono lasciare un tot di metri dalla battigia per il passaggio perchè comunque è sempre demanio.
Tuttavia come già scritto in più messaggi era un far-west e i bagnini non lasciavano il libero passaggio.
Comunque sono parecchi anni che non ci vado.
In Puglia mai stato.

W la Romagna!!!:tongue:

...se pensi che sta passando il federalismo demaniale... :ph34r: ...succederà di tutto... :wacko:

Intrip
17/05/2010, 22:02
B.U.R. Marche - Ed. speciale n. 2 del 28/2/03 - LEGGI REGIONALI (http://wawww.regione.marche.it/bur/03/ESP2.2802/leggi/29.html)

Articolo 4 --> Norme per gli stabilimenti balneari --> d) :w00t:

:wink_::wink_::wink_:

il bello è che nelle Marche ci sono ancora dei bei tratti di spiaggia liberissima...


(w le Marche :rolleyes: :biggrin3: )

nella spiaggia di velluto di Fitness si paga ???

flaga
17/05/2010, 22:05
...1€:blink:???
qui te ne chiedono 5/7 di euro€:ph34r:

Che c'entra...... noi qui siamo piu' ricchi:dry:

Stinit
17/05/2010, 22:35
nella spiaggia di velluto di Fitness si paga ???

Scusa ma non ti seguo...:rolleyes::

Intrip
17/05/2010, 22:37
Scusa ma non ti seguo...:rolleyes::

rallento un pò.....:tongue:
nella spiaggia di Senigallia si paga a entrare ? :biggrin3:

7373massimo
18/05/2010, 06:06
:blink: siii? :blink: io non lo pago... :smoke_:

:rolleyes:




:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: