PDA

Visualizza Versione Completa : motociclisti amici??



morospeed
16/05/2010, 21:20
Oggi nella mia avventura in val trebbia ho soccorso un biker inglese caduto da solo su una curva un po' sporca di brecciolino.L'ho visto in mezzo all'erba disteso con la moto,una triumph st1050,e subito ho fatto inversione e l'ho aiutato.Come me l'hanno visto altri motociclisti,ma nessuno s'č degnato,nč al momento nč dopo quando si č rialzato,di fermarsi per chiedere almeno se serviva una mano.E poi trovi certa gente che si sbraccia o rischia di cadere per salutare quando ti incrocia,come fosse un amicone,uno che se serve c'č...siccome non č la prima volta che mi capita e nessuno aiuta,vorrei dire a chi si comporta in tale modo..ma andate a quel paese!!
Mi fate passare la voglia di salutare chi incontro.:mad:
Il biker per fortuna aveva solo botte ma ha fatto un gran volo,poveretto.

Slow
16/05/2010, 21:22
lo abbiamo incrociato sul cento croci.....

urasch
16/05/2010, 21:29
la gentaglia la trovi in tutti i contesti

morospeed
16/05/2010, 21:32
lo abbiamo incrociato sul cento croci.....

dici sul serio??

Slow
16/05/2010, 21:39
dici sul serio??

eravam fermi sul Centocroci e sono passati uno col Tiger e un St1050 grigio con targa straniera

morospeed
16/05/2010, 21:43
eravam fermi sul Centocroci e sono passati uno col Tiger e un St1050 grigio con targa straniera

Non so,quello era da solo e sono rimasto sul posto una mezz'ora ma non č venuto nessuno a cercarlo.Purtoppo ora sara' all'ospedale di Piacenza.Mi spiace molto.

urasch
16/05/2010, 21:43
cavoli

Slow
16/05/2010, 21:44
Non so,quello era da solo e sono rimasto sul posto una mezz'ora ma non č venuto nessuno a cercarlo.Purtoppo ora sara' all'ospedale di Piacenza.Mi spiace molto.

cacchius! mi spiace

Exa
16/05/2010, 22:08
Oggi nella mia avventura in val trebbia ho soccorso un biker inglese caduto da solo su una curva un po' sporca di brecciolino.L'ho visto in mezzo all'erba disteso con la moto,una triumph st1050,e subito ho fatto inversione e l'ho aiutato.Come me l'hanno visto altri motociclisti,ma nessuno s'č degnato,nč al momento nč dopo quando si č rialzato,di fermarsi per chiedere almeno se serviva una mano.E poi trovi certa gente che si sbraccia o rischia di cadere per salutare quando ti incrocia,come fosse un amicone,uno che se serve c'č...siccome non č la prima volta che mi capita e nessuno aiuta,vorrei dire a chi si comporta in tale modo..ma andate a quel paese!!
Mi fate passare la voglia di salutare chi incontro.:mad:
Il biker per fortuna aveva solo botte ma ha fatto un gran volo,poveretto.

q8:wink_:

Chelito
17/05/2010, 07:39
..ultimamente impera la mentalitā automobilistica pure tra centauri....
..sempre peggio.
..che schifu.

tonidaytona
17/05/2010, 07:43
Oggi nella mia avventura in val trebbia ho soccorso un biker inglese caduto da solo su una curva un po' sporca di brecciolino.L'ho visto in mezzo all'erba disteso con la moto,una triumph st1050,e subito ho fatto inversione e l'ho aiutato.Come me l'hanno visto altri motociclisti,ma nessuno s'č degnato,nč al momento nč dopo quando si č rialzato,di fermarsi per chiedere almeno se serviva una mano.E poi trovi certa gente che si sbraccia o rischia di cadere per salutare quando ti incrocia,come fosse un amicone,uno che se serve c'č...siccome non č la prima volta che mi capita e nessuno aiuta,vorrei dire a chi si comporta in tale modo..ma andate a quel paese!!
Mi fate passare la voglia di salutare chi incontro.:mad:
Il biker per fortuna aveva solo botte ma ha fatto un gran volo,poveretto.



sono daccordissimo.

quella dei salutoni e lampeggi e' solo ipocrisia.
personalmente in caso di altrui necessita' mi son sempre comportato come ritengo giusto.
i lampeggi invece li lascio ai bar-riders.

Uelanino
17/05/2010, 07:44
Essi brutta roba l'indifferenza...

DavidSGS
17/05/2010, 07:47
Oggi nella mia avventura in val trebbia ho soccorso un biker inglese caduto da solo su una curva un po' sporca di brecciolino.L'ho visto in mezzo all'erba disteso con la moto,una triumph st1050,e subito ho fatto inversione e l'ho aiutato.Come me l'hanno visto altri motociclisti,ma nessuno s'č degnato,nč al momento nč dopo quando si č rialzato,di fermarsi per chiedere almeno se serviva una mano.E poi trovi certa gente che si sbraccia o rischia di cadere per salutare quando ti incrocia,come fosse un amicone,uno che se serve c'č...siccome non č la prima volta che mi capita e nessuno aiuta,vorrei dire a chi si comporta in tale modo..ma andate a quel paese!!
Mi fate passare la voglia di salutare chi incontro.:mad:
Il biker per fortuna aveva solo botte ma ha fatto un gran volo,poveretto.

Concordo.

Per la cronaca, devo comunque dire che ieri, sulla strada che da San Gimignano va a Certaldo mi son fermato per fare la pippė ( eh o....) in un punto un pō "brutto" (anche se sicuro) e due gruppi di moto si son fermate per sapere se avevo bisogno in quanto mi hanno visto ha telefono.... ;)

Certo č che ciō a cui hai assistito č davvero brutta come cosa.... bastardi! :cry::cry:

redcell
17/05/2010, 07:53
fermarsi e prestare soccorso dovrebbe essere un obbligo.(se non sbaglio).ma lasciando da parte le norme del codice della strada, il senso civico in questa societā e andato a farsi fottere..
in questo caso molti di quelli in giro non sono motociclisti, ma possessori di moto e trovo davvero assurdo non fermarsi nel vedere una persona, un motociclista in difficoltā..

steo
17/05/2010, 08:06
vero..purtroppo c'č sempre meno spirito motociclistico, anche se, in caso di incidente, che sia moto, macchina, bici o triciclo, ci si deve sempre fermare, poi una volta appurato che non serve aiuto, si riparte per non intralciare i soccorsi ed il traffico!!

wailingmongi
17/05/2010, 08:10
si č fatto molto male?

Ipcress
17/05/2010, 08:17
Motociclista o non motociclista, se c'č uno a terra bisogna fermarsi e prestare i primi soccorsi. Se poi c'č giā qualcuno che presta aiuto, una volta sincerati che la situazione č sotto controllo, si puō e si deve andare, per non creare confusione. Io ho sempre fatto cosė e, quando č capitato a me di cadere, due ragazzi in moto si sono fermati e mi hanno aiutato.

ianez72
17/05/2010, 08:45
Oggi nella mia avventura in val trebbia ho soccorso un biker inglese caduto da solo su una curva un po' sporca di brecciolino.L'ho visto in mezzo all'erba disteso con la moto,una triumph st1050,e subito ho fatto inversione e l'ho aiutato.Come me l'hanno visto altri motociclisti,ma nessuno s'č degnato,nč al momento nč dopo quando si č rialzato,di fermarsi per chiedere almeno se serviva una mano.E poi trovi certa gente che si sbraccia o rischia di cadere per salutare quando ti incrocia,come fosse un amicone,uno che se serve c'č...siccome non č la prima volta che mi capita e nessuno aiuta,vorrei dire a chi si comporta in tale modo..ma andate a quel paese!!
Mi fate passare la voglia di salutare chi incontro.:mad:
Il biker per fortuna aveva solo botte ma ha fatto un gran volo,poveretto.


hai fatto benissimo e fregatene degli altri:wink_:

AVP191
17/05/2010, 08:50
Moto o non moto, č la persona che conta: idiota, imbecille, bastardo, menefreghista (l'elenco continua) oppure responsabile, educato, civile, disponibile (l'elenco continua). E' vero anche, senza ipocrisie o falsi moralismi, che alcune circostanze, situazioni e contingenze particolari o eccezionali (in cui ci si deve trovare per comprendere) possono portare i primi ad essere (o sembrare) meno peggio di ciō che sono ed i secondi ad essere (o sembrare) esattamente il contrario di ciō che sono. Di norma.

winter1969
17/05/2010, 10:51
Brutta gente

EIKONTRIPLE
17/05/2010, 11:14
sono daccordissimo.

quella dei salutoni e lampeggi e' solo ipocrisia.
personalmente in caso di altrui necessita' mi son sempre comportato come ritengo giusto.
i lampeggi invece li lascio ai bar-riders.


:wink_: parola migliore nn potevi trovare , ma io la allargherei anche al resto , nn solo ai salutoni e ai lampeggi.

-Johnny-
17/05/2010, 11:31
Come giā detto, bisogna fermarsi a prestare soccorso, questo č previsto dalla legge.
Ma, legge a parte, qui č venuto a meno lo spirito, che č quello che ci rende veri motociclisti...

Bikerneofita
17/05/2010, 11:49
..ultimamente impera la mentalitā automobilistica pure tra centauri......sempre peggio.
..che schifu.

che sciocchezze son queste... i centauri son anche motociclisti e viceversa....la civiltā, l'umanitā e la correttezza sono le stesse per tutti .... e basta con sti luoghi comuni!

EIKONTRIPLE
17/05/2010, 11:52
che sciocchezze son queste... i centauri son anche motociclisti e viceversa....la civiltā, l'umanitā e la correttezza sono le stesse per tutti .... e basta con sti luoghi comuni!

la vita insegna.....:wink_:

valterone
17/05/2010, 11:59
che sciocchezze son queste... i centauri son anche motociclisti e viceversa....la civiltā, l'umanitā e la correttezza sono le stesse per tutti .... e basta con sti luoghi comuni!

Lo credo bene...č la stessa cosa. :rolleyes:

Bikerneofita
17/05/2010, 12:03
Lo credo bene...č la stessa cosa. :rolleyes:

hai ragione-.... volevo scrivere AUTOMOBILISTI .... ma mi hanno fatta arrabbiare e mi son confusa!:biggrin3:

-Johnny-
17/05/2010, 12:17
che sciocchezze son queste... i centauri son anche motociclisti e viceversa....la civiltā, l'umanitā e la correttezza sono le stesse per tutti .... e basta con sti luoghi comuni!
verissimo ;)

Ma purtroppo il livello morale č sempre pių basso. Chiaro che le brave persone esistono e continueranno ad esistere, ma chi č menefreghista di indole, pare che ultimamente si senta pių libero di fregarsene. Per questo dico che il livello lorale sta via via sfumando.

crisgas
17/05/2010, 13:11
assurdo non fermarsi se si vede uno a terra anche perche motociclisti o no e` omissione di soccorso....

robigrip
17/05/2010, 13:29
Motociclista o non motociclista, se c'č uno a terra bisogna fermarsi e prestare i primi soccorsi. Se poi c'č giā qualcuno che presta aiuto, una volta sincerati che la situazione č sotto controllo, si puō e si deve andare, per non creare confusione. Io ho sempre fatto cosė e, quando č capitato a me di cadere, due ragazzi in moto si sono fermati e mi hanno aiutato.

Quoto , e metterei in risalto che troppo spesso sui luoghi degli incidenti ci sono motociclisti (?) che stanno li' a bambanare, far congetture e foto, stime dei danni, ausiliari delle forze armate e trattati di fisica/dinamica.
Sono gesti di incivilta' pari agli altri.

papitosky
17/05/2010, 17:05
una volta i motociclisti erano pių solidali

morospeed
17/05/2010, 20:58
Ci si saluta e poi non ci si aiuta...fantastico...

oldbonnie
17/05/2010, 21:01
Come giā detto, bisogna fermarsi a prestare soccorso, questo č previsto dalla legge.
Ma, legge a parte, qui č venuto a meno lo spirito, che č quello che ci rende veri motociclisti...

Quoto...comunque che tristezza.

MR-T
17/05/2010, 21:05
hai fatto bene!

accidenti... che nessuno si fermi č uno scandalo....

Segy
17/05/2010, 21:34
..ultimamente impera la mentalitā automobilistica pure tra centauri....
..sempre peggio.
..che schifu.

ehhhhhhhh aspetta aspetta... ci sono motociclisti e motociclisti da bar.
ultimamente c'č molta gente che acquista la moto e non puō ritenersi motociclista.

avere una moto non si acquisisce automaticamente l' onorificenza di motociclista

7373massimo
18/05/2010, 06:10
....stronzi....!!!!!:sick:

Andre3
18/05/2010, 06:12
hai fatto bene!

accidenti... che nessuno si fermi č uno scandalo....

Q8

max cortina
18/05/2010, 09:07
la gentaglia la trovi in tutti i contesti

questo č vero, purtroppo....

A me comunque č capitato che, fermo in una piazzola, sono sceso a guardare una cosa sotto la moto ed un automobilista (e motociclista?) ha accostato per chiedere se serviva aiuto:wink_:

giumbolorossonero
18/05/2010, 09:21
Peccato che ci si debba trovare a parlare di queste cose.
Per la mia minima esperienza, ho trovato solo solidarietā e reciproca simpatia e disponibilitā. Spero di non dovermi mai trovare a riscontrare le parole di chi ha avuto esperienze negative....
Non ci trovo niente di male nel salutarsi... il male sta nel non essere solidali. E' questo che va stigmatizzato, perchč č allo stesso tempo una mancanza di coscienza e un reato.