PDA

Visualizza Versione Completa : Adesso anche io ho il terrore di rimanere a piedi

Nicco81
16/05/2010, 22:23
la batteria fa le bizze.... oggi se non avessi avuto una discesa a dsposizione per partire a spinta sarei rimasto probabilmente a piedi...

Mi pare che ci fosse un post che spiegava come rimediare al problema dell'impianto elettrico della bonneville.. sapete darmi qualche suggerimento??

Grazie!

gianz
16/05/2010, 22:27
sicuro che è la batteria che sintomi ti ha dato???

Nicco81
16/05/2010, 22:36
sì sono sicuro anche io che è la batteria... il problema è che adesso non so piu se al prossimo viaggio mi si riaccenderà!! domattina per esempio vado a lavoro e mi parte, poi magari faccio per tornare a casa e non parte... ....NON E' BELLO!!..... vivo nell'incertezza..!! mi sembra di aver letto che esiste una soluzione alle "debolezze" dell' impianto elettrico.... Ne sapete qualcosa?

mic56
16/05/2010, 22:37
Hai l'antifurto?

Nicco81
16/05/2010, 22:43
no... credo dipenda dal fatto che hofattoviaggi brevi e la batteria si è scaricata... ...credo... cmunque proverò ad attaccarla all' auto domani con i cavi, e speriamo che il problema non si ripresenti.... certo vivere con l'incertezza che la moto non parta non è una cosa piacevole.... :/

Exa
16/05/2010, 23:11
un bel mantenitore di batteria e hai risolto il problema...ovviamente se è la batteria:wink_:

Frankie100
16/05/2010, 23:22
bah, la mia Bonnie carb del 2006 ha ancora la batteria originale e parte ogni volta al primo colpo.

Uso il mantenitore di carica (specie d'invero... la lascio in garage solo se piove).

Se la batteria è andata... beh, cambiala e non vivrai più nell'incubo di dover partire a spinta.

...ma...

...la tua Bonnie è a carburatori, vero? perchè se fosse i.e. sarebbe moooolto difficoltoso farla partire a spinta e oltretutto neanche salutare.

vecchiostile
17/05/2010, 08:23
bah, la mia Bonnie carb del 2006 ha ancora la batteria originale e parte ogni volta al primo colpo.

Uso il mantenitore di carica (specie d'invero... la lascio in garage solo se piove).

Se la batteria è andata... beh, cambiala e non vivrai più nell'incubo di dover partire a spinta.

...ma...

...la tua Bonnie è a carburatori, vero? perchè se fosse i.e. sarebbe moooolto difficoltoso farla partire a spinta e oltretutto neanche salutare.

la tua bonni è un'altra moto :biggrin3::wink_:
confermo partono a spinta quando la centralina non comanda il
segnale allo starter :wink_:

Sam il Cinghio
17/05/2010, 08:24
Nicco... precisa cosa intendi per "brevi viaggi".

Io comunque un controllino ad alternatore e regolatore lo farei.

fankyand
17/05/2010, 08:31
nei concessionari c'è a disposizione un software di aggiornamanto alla centralina chiamato "city" che dovrebbe ovviare a questo problema.... montato sabato mattina insieme al software per scarichi aperti!!!:)

keir
17/05/2010, 08:56
Niccolò, dai una letta qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/94881-la-verit-sulla-batteria-delle-bonneville-i.html

oppure domanda a frarch :wink_:

vecchiostile
17/05/2010, 10:54
nei concessionari c'è a disposizione un software di aggiornamanto alla centralina chiamato "city" che dovrebbe ovviare a questo problema.... montato sabato mattina insieme al software per scarichi aperti!!!:)

conosco qualcuno che è rimarto a piedi lo stesso :cry::wink_:

Bikerneofita
17/05/2010, 11:38
La benzina c'era?

:w00t::w00t:Nicco Se sei rimasto senza benza ... ti prendo in giro per i prox 30anni!!!:w00t::w00t:

fitzcarraldo
17/05/2010, 11:40
nei concessionari c'è a disposizione un software di aggiornamanto alla centralina chiamato "city" che dovrebbe ovviare a questo problema.... montato sabato mattina insieme al software per scarichi aperti!!!:):oook:

Cinobonne
17/05/2010, 11:42
Questa storia sulle batterie è una gran rottura di coglioni:mad:che riguarda esclusivamente le bonnie iniettate,io in due anni e mezzo ho già cambiato tre batterie,il mantenitore può servire ma sembra surreale che una moto nuova debba stare attaccata ad un alimentatore,la mappatura city l'ho appena fatta anch'io (ora si vedrà:rolleyes:),l'alternatore carica regolarmente,a quadro spento non c'è nessun tipo di assorbimento e nonostante tutto sono rimasto a piedi già 5-6 volte:angry::angry::angry::angry:
Per la messa in moto a spinta è fattibile ma non consigliata,sempre che la batteria abbia un minimo di carica per far partire la pompa della benzina altrimenti nulla.......

Fanculo alle centraline e alla tecnologia in genere.....:ph34r::ph34r::ph34r:

:wink_:

fitzcarraldo
17/05/2010, 11:43
:oook:ed io mi riquoto!!!!:biggrin3::biggrin3: basta fare l'aggiornamento al concessionario...e tutti i problemi spariscono!!!!:wink_:

Nighteagle
17/05/2010, 12:25
In un anno mai successo niente... forse i modelli 2009 sono gia' "aggiornati"?

vecchiostile
17/05/2010, 12:42
La benzina c'era?

ma non la mette triumph :w00t:

Sam il Cinghio
17/05/2010, 12:44
ma non la mette triumph :w00t:

Solo alla consegna della moto, 3 cucchiaini da caffe'.

vecchiostile
17/05/2010, 12:45
Fanculo alle centraline e alla tecnologia in genere.....:ph34r::ph34r::ph34r:

:wink_:

ti capisco fratello :mad:

la pensiamo uguale :yess:

fankyand
17/05/2010, 13:11
conosco qualcuno che è rimarto a piedi lo stesso :cry::wink_:

dai, non fare il Gufo!!!!:ipno::ipno::ipno::ipno:

In un anno mai successo niente... forse i modelli 2009 sono gia' "aggiornati"?

da quello che mi ha detto il buon Magnoni, in Triunz si sono accorti del problema e hanno messo a disposizione l'aggiornamento..... ci hanno fatto fare da cavie per un pò di tempo per verificare il corretto funzionamento del software e dopo hanno iniziato a montarlo di serie su tutte.... magari la tua fa già parte di quelle...
p.s. la mai è un Aprile 2009 e l'aggiornamento non c'era!!!

Solo alla consegna della moto, 3 cucchiaini da caffe'.

Sam, alla consegna la mia era piena fino all'orlo....

Linus
17/05/2010, 14:43
scusate....secondo voi la mia bonnie del novembre 2009 ha l'aggiornamento city oppure no?

rasputin
17/05/2010, 14:52
sulle 2009 non montano di serie il software CITY (che poi non è altro che una disconnessione della centralina dopo 5 minuti dallo spegnimento, anziché dopo 30). ::::: io avevo una black del 2009 e ho dovuto far installare il CITY per eccessivo assorbimento della batteria (la usavo prevalentemente per circuito casa-lavoro). dopo il furto della mia bonnie 2009 ne ho comprata una usata del 2008 e, oltre all'antifurto, ho fatto installare subito il CITY...

ctu67
17/05/2010, 14:56
ma usandola la moto .... il problema si risolve ??:rolleyes:

legend-ario
17/05/2010, 15:13
un bel mantenitore di batteria e hai risolto il problema...ovviamente se è la batteria:wink_:

quoto....:wink_:

Nicco81
17/05/2010, 15:38
:w00t::w00t:Nicco Se sei rimasto senza benza ... ti prendo in giro per i prox 30anni!!!:w00t::w00t:

con tutte le bestemmie che ho tirato se alla fine mi mancava solo la benzina ci pensava il padre eterno a fulminarmi.. :D

no no.. è proprio la batteria ne sono certo!!

che vuol dire "basta fare l'aggiornamento??"..

ora la butto là... se andassi in concessoinaria presentando il problema e dicendo che sono in garanzia secondo voi mi mandano a casa in calci in culo o vedono di risolvermi il problema..... gratuitamente??

ma usandola la moto .... il problema si risolve ??:rolleyes:

la userei volentieri se non ci fosse sta $£%"%$£ di pioggia che spacca i maroni!!!

anche ieri ho sfidato il maltempo e alla fine sono tornato a casa zuppo!

sulle 2009 non montano di serie il software CITY (che poi non è altro che una disconnessione della centralina dopo 5 minuti dallo spegnimento, anziché dopo 30). ::::: io avevo una black del 2009 e ho dovuto far installare il CITY per eccessivo assorbimento della batteria (la usavo prevalentemente per circuito casa-lavoro). dopo il furto della mia bonnie 2009 ne ho comprata una usata del 2008 e, oltre all'antifurto, ho fatto installare subito il CITY...

anche la mia è del 2009... software city..... interessante!!! prezzo????

Mr. Noisy
17/05/2010, 15:42
che vuol dire "basta fare l'aggiornamento??"..

che tristezza....come un antivirus....e pensare che non è neanche una Norton :tongue:

Nicco81
17/05/2010, 15:49
che tristezza....come un antivirus....e pensare che non è neanche una Norton :tongue:

:rolleyes:.. ma si può scaricare da emule il software city?!? :biggrin3:

Linus
17/05/2010, 18:45
anche la mia è del 2009... software city..... interessante!!! prezzo????

ma che prezzo e prezzo? come minimo e' un aggiornamento gratuito da parte del conce.