PDA

Visualizza Versione Completa : Herat, uccisi due militari italiani



D74
17/05/2010, 07:14
KABUL - Due soldati italiani del contingente Isaf impegnato in Afghanistan sono rimasti uccisi e altri due gravemente feriti. L'attacco è avvenuto nella zona di Herat, nel nord-est del Paese. Tra i feriti c'è una soldatessa. I quattro erano diretti verso la località di Bala Murghab quando è esploso un ordigno rudimentale (ied) di quelli usati spesso per attacchi contro le forze internazionali in Afghanistan. I feriti sono stati immediatamente evacuati presso l'ospedale da campo di Herat con elicotteri di ISAF.

I quattro si trovavano a bordo di un veicolo blindato Lince posizionato nel nucleo di testa di una colonna composta da decine di automezzi di diverse nazionalità, partita da Herat e diretta a Bala Murghab, verso nord. Dalle prime ricostruzioni risulta che il veicolo colpito occupasse la quarta posizione lungo il convoglio che era in movimento e si trovava a 25 km a sud di Bala Murghab.

Tra le prime reazioni a caldo, il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli ha dichiarato: "Abbiamo spesso espresso perplessità sulla possibilità di esportare la democrazia, ma ogni decisione deve essere presa insieme agli altri a livello internazionale. Bisogna verificare se questi sacrifici servono a qualcosa".

Herat, uccisi due militari italiani Altri due feriti, tra cui una soldatessa - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2010/05/17/news/afghanistan_uccisi_due_soldati_italiani_altri_due_gravemente_feriti-4121268/)


RIP

badog1
17/05/2010, 07:18
.

Il portavoce PR della Turinense ha appena parlato alla radio, il veicolo era un lince e quindi erano molti kg di esplosivo.

Purtroppo questa zona non è come l' altra, prima c' erano gli americani

obrady
17/05/2010, 07:22
.

Micha
17/05/2010, 07:22
:cry:

roberto70
17/05/2010, 07:25
:ph34r: poveri ragazzi...:cry:

Python
17/05/2010, 07:33
spiace ....

Uelanino
17/05/2010, 07:45
.

tonidaytona
17/05/2010, 07:46
ennesimo sacrificio di valorosi ragazzi.
comincio a pensare che sarebbe da considerare il rientro dei nostri ragazzi.

condolianze alle famiglie.

D74
17/05/2010, 07:53
ennesimo sacrificio di valorosi ragazzi.
comincio a pensare che sarebbe da considerare il rientro dei nostri ragazzi.

condolianze alle famiglie.

è da tanto tempo che sono dell'idea che se ne debbano tornare a casa :cry::cry::cry:

Gian
17/05/2010, 07:54
Ciao ragazzi....R.I.P.

Fooldancer
17/05/2010, 08:26
:cry:

batman61
17/05/2010, 08:28
speriamo non succeda piu'
____________________________________________________________

triumpassion
17/05/2010, 08:32
.

Python
17/05/2010, 08:38
speriamo non succeda piu'
____________________________________________________________

fino a quando ci saranno le guerre continueranno ad esserci anche i morti ....

Black Death
17/05/2010, 08:44
purtroppo nonostante qualcuno dica che sia una missione di pace,per gli altri è guerra.

un pensiero alle famiglie di questi poveri ragazzi,


;)

Python
17/05/2010, 08:48
purtroppo nonostante qualcuno dica che sia una missione di pace,per gli altri è guerra.

un pensiero alle famiglie di questi poveri ragazzi,


;)

le "missioni di pace" non esistono .....

PhacocoeruS
17/05/2010, 09:40
Possono esistere solo se fai da interposizione tra belligeranti, non quando sei visto come invasore.
Un pensiero per i caduti e l'augurio che i feriti non abbiano riportato conseguenze che ne pregiudichino la qualità della vita.

ethan hunt
17/05/2010, 10:33
Herat, uccisi due militari italiani Altri due feriti, tra cui una soldatessa - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2010/05/17/news/afghanistan_uccisi_due_soldati_italiani_altri_due_gravemente_feriti-4121268/)


RIP

cavolo c'avevano provato pure la settimana scorsa stesso iter..che dispiacere..

Rivvin
17/05/2010, 10:36
Dovremmo lasciarli li a scannarsi tra loro...

CHRISTIANTILT
17/05/2010, 10:39
doveroso sottolineare che mi dispiace,per loro e i loro cari...
ma resto dell'idea che se se ne fossero stati a casa non sarebbe successo

winter1969
17/05/2010, 10:47
.

D74
17/05/2010, 11:19
alcuni politici: Andarsene? Una fuga

peccato che a rischiare la pelle non ci stanno loro...... tutti finocchi col culo degli altri!

flower
17/05/2010, 11:22
... condoglianze alle famiglie e ai loro cari.
E' un peccato andare in missione di pace in zone dove gli altri ci fanno la guerra.

Lo zar
17/05/2010, 11:27
.

Bikerneofita
17/05/2010, 11:29
inutili sprechi di vite per cause meschine....che si nascondono dietro altisonanti nomi.

D74
17/05/2010, 11:30
... condoglianze alle famiglie e ai loro cari.
E' un peccato andare in missione di pace in zone dove gli altri ci fanno la guerra.

a mio giudizio le missioni di pace non esistono, uno può controllare una zona in modo neutrale, ma se è zona di guerra......

Python
17/05/2010, 11:32
inutili sprechi di vite per cause meschine....che si nascondono dietro altisonanti nomi.

la carriera militare è VOLONTARIA ..... se non ci fossero volontari non ci sarebbero sprechi di vite ....

flower
17/05/2010, 11:33
a mio giudizio le missioni di pace non esistono, uno può controllare una zona in modo neutrale, ma se è zona di guerra......

... non esistono ufficiosamente... ufficialmente cambia tra una missione di pace e una guerra.
Se fossimo stati in guerra, prima di far attraversare il convoglio avrebbero perlustrato la zona.
Ho fatto 4 mesi di caschi blu ed ero in missione di pace.
Chiaramente se sei in missione di pace, non ti aspetti la GUERRA.

Black Death
17/05/2010, 11:33
la carriera militare è VOLONTARIA ..... se non ci fossero volontari non ci sarebbero sprechi di vite ....

beh se non ci fossero i volontari ci sarebbe la leva obbligatoria.



;)

Bikerneofita
17/05/2010, 11:34
la carriera militare è VOLONTARIA ..... se non ci fossero volontari non ci sarebbero sprechi di vite ....

Il fatto che sia volontaria non significa nulla, la gente si arruola per amor patrio o per altri problemi spesso anche legati alla difficoltà di trovar lavoro..... ciò non significa che questi ragazzi possono andare a morire

flower
17/05/2010, 11:35
beh se non ci fossero i volontari ci sarebbe la leva obbligatoria.



;)

... che comunque non obbligava ad andare in missione.

Python
17/05/2010, 11:37
Il fatto che sia volontaria non significa nulla, la gente si arruola per amor patrio o per altri problemi spesso anche legati alla difficoltà di trovar lavoro..... ciò non significa che questi ragazzi possono andare a morire

sono consapevoli di ciò che hanno scelto e a cosa vanno incontro .... nessuno regala niente ..... con questo non voglio dire che non mi dispiace, ma altre cose mi dispiacciono di più .....


beh se non ci fossero i volontari ci sarebbe la leva obbligatoria.



;)

esiste anche la diserzione ....

Bikerneofita
17/05/2010, 11:46
sono consapevoli di ciò che hanno scelto e a cosa vanno incontro .... nessuno regala niente ..... con questo non voglio dire che non mi dispiace, ma altre cose mi dispiacciono di più .....



esiste anche la diserzione ....

Python mi pare che il prezzo da pagare per una scelta simile e per dei fini simili sia decisamente troppo alto....

se tu avessi figli in missione la penseresti allo stesso modo?

Python
17/05/2010, 11:49
Python mi pare che il prezzo da pagare per una scelta simile e per dei fini simili sia decisamente troppo alto....

se tu avessi figli in missione la penseresti allo stesso modo?

farei di tutto per evitare che mio figlio faccia la carriera militare, ma se questa fosse la sua scelta non potrei fare altro che imparare a conviverci ..... il prezzo è alto in partenza, al momento della firma lo conoscono, non è una sorpresa finale ....

CHRISTIANTILT
17/05/2010, 12:03
la carriera militare è VOLONTARIA ..... se non ci fossero volontari non ci sarebbero sprechi di vite ....
esatto,e partire in missione idem

beh se non ci fossero i volontari ci sarebbe la leva obbligatoria.



;)
io fatto la leva obbligatoria eppure anche allora partire per le missioni era volontario...

Il fatto che sia volontaria non significa nulla, la gente si arruola per amor patrio o per altri problemi spesso anche legati alla difficoltà di trovar lavoro..... ciò non significa che questi ragazzi possono andare a morire
i rischi li conoscono bene prima di partire,il fatto è che la stragrande maggioranza lo fa per i soldi,dalle mie parti non si chiamano eroi ma mercenari..
oppure chiamiamoli pure eroi,ma dovremmo farlo con tutti quelli che muoiono ogni giorno sul posto di lavoro,a loro la medaglia non la da nessuno..

... che comunque non obbligava ad andare in missione.
la pensiamo allo stesso modo:wink_:

Grugno
17/05/2010, 12:09
Credo che quegli uomini fossero lì x propria scelta (morale, economica, sociale che sia) e lì ringrazio xchè fanno ciò che io non sarei in grado di fare.
Non apprezzo chi si ricorda di protestare x la guerra (spesso son politici) ogni volta che c'è un morto dando così un senso strumentale a quella vittima, siamo in "missione di pace" 365 giorni l' anno...tanti se ne ricordano solo davanti alle bare, usando paroloni che in quel momento sono spesso inopportuni. Davanti alle bare x rispetto si tace, si pensa, poi se veramente si vuol fare qualcosa si agisce...

-Johnny-
17/05/2010, 12:10
Poveri ragazzi... RIP...

Sir J
17/05/2010, 12:12
.

Salvo Protossido
17/05/2010, 13:10
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

La guerra.... gli ipocriti dei politici... lo stato..
Basta!!!!!!

ett69
17/05/2010, 15:25
ciao

Onore ai nostri Militari caduti in azione
condoglianze alle famiglie

un vigoroso in bocca al lupo ai feriti

facciamo parte di una coalizione a cui è stato dato il preciso compito di essere presente in quei posti, quindi è nostro dovere esserci e rimanerci

dobbiamo mettere i nostri uomini nelle condizioni migliori per svolgere il loro dovere come sanno fare (sono addestrati e preparati molto bene); le nostre regole d'ingaggio sono troppo limitanti

ettore

ABCDEF
17/05/2010, 15:29
ciao

Onore ai nostri Militari caduti in azione
condoglianze alle famiglie

un vigoroso in bocca al lupo ai feriti

facciamo parte di una coalizione a cui è stato dato il preciso compito di essere presente in quei posti, quindi è nostro dovere esserci e rimanerci

dobbiamo mettere i nostri uomini nelle condizioni migliori per svolgere il loro dovere come sanno fare (sono addestrati e preparati molto bene); le nostre regole d'ingaggio sono troppo limitanti

ettore

non e' colpa delle regole d'ingaggio, stavolta, ettore.

e' colpa dei lince, come al solito, che hanno una blindatura posticcia e debolissima nella parte inferiore...................li stanno infatti per sostituire.

Aggiungerei che ai nostri ragazzi deve essere dato materiale di prim'ordine

Black Death
17/05/2010, 15:39
... che comunque non obbligava ad andare in missione.




io fatto la leva obbligatoria eppure anche allora partire per le missioni era volontario...

_:

Ma avete letto a quale affermazione ho risposto??????? dalle risposte penso vi sia sfuggita



ho scritto che se NON ci fossero i volontari ci sarebbe la leva obbligatoria , quindi se nessuno parte in missione come volontario lo stato ci manda comunque qualcuno, quindi o diserti come dice il Pitone o vai precettato dallo stato.


Detto cio' io ringrazio chi parte volontario

è grazie a loro che molti non si debbano preoccupare per figli precettati.


;)

papitosky
17/05/2010, 17:12
c'è la guerra laggiù
.

Torta
17/05/2010, 17:13
.

twenty7
17/05/2010, 17:17
sono militari consapevoli del rischio che corrono,in ogni modo prendetevela con questo stato che manda ragazzi a morire (e ad uccidere) facendo leva sui problemi economici di queste persone

onlystreet
17/05/2010, 17:19
.

S1m0ne75
17/05/2010, 17:49
.

wailingmongi
17/05/2010, 18:54
uccisi per la liberta disse il berlusca...per la liberta d'sort perche invece non ci vanno loro a fare la guerra??loro che si divertono e scialano con tutti i soldi che essa incassa....

Bieli
17/05/2010, 19:05
...IO SONO STATO QUELLO CHE
GLI ALTRI NON VOLEVANO ESSERE
IO SONO ANDATO DOVE
GLI ALTRI NON VOLEVANO ANDARE
IO HO PORTATO A TERMINE QUELLO
CHE GLI ALTRI NON VOLEVANO FARE
IO NON HO PRETESO MAI NIENTE
DA QUELLI CHE NON DANNO MAI NULLA.
CON RABBIA HO ACCETTATO
DI ESSERE EMARGINATO COME
SE AVESSI COMMESSO UNO SBAGLIO,
HO VISTO IL VOLTO DEL TERRORE,
HO SENTITO IL FREDDO MORSO DELLA PAURA
HO GIOITO PER IL DOLCE GUSTO
DI UN MOMENTO D’AMORE
HO PIANTO, HO SOFFERTO
E HO SPERATO …… MA PIU’ DI TUTTO,
IO HO VISSUTO QUEI MOMENTI
CHE GLI ALTRI DICONO
SIA MEGLIO DIMENTICARE.
QUANDO GIUNGERA’ LA MIA ORA
AGLI ALTRI POTRO’ DIRE
CHE SONO ORGOGLIOSO
PER TUTTO QUELLO CHE SONO STATO...

UN SOLDATO

Salvo Protossido
17/05/2010, 19:08
Sento sempre le solite parole del cazz@!!!
I commenti dei politici sono a dir poco fognanti!!!
Uno stato che premia i raccomandati ed i nullafacenti....i ladri e gli infami!!!
In un sistema giusto e meritocratico tutti devono contribuire!!
levo obbligatoria? Si!!
e chi non fa il militare e non adempie ai doveri deve perdere la cittadinanza e tutti i possedimenti!!! il diritto di lavorare!! la patente!! deve diventare una nullita'!! e mandato
a calci in culo fuori dall'Italia!!
Il militare lo devono fare tutti!! dal figlio dell'onorevole al nipote del senatore..
al figlioccio dell'industriale!!
Onore ai Caduti!! Siete l'orgoglio della Nazione!!!
e la vostra gloriosa divisa e' l'unica cosa di cui andare fieri!!!

Politici bastard@!

twenty7
17/05/2010, 19:16
Sento sempre le solite parole del cazz@!!!
I commenti dei politici sono a dir poco fognanti!!!
Uno stato che premia i raccomandati ed i nullafacenti....i ladri e gli infami!!!
In un sistema giusto e meritocratico tutti devono contribuire!!
levo obbligatoria? Si!!
e chi non fa il militare e non adempie ai doveri deve perdere la cittadinanza e tutti i possedimenti!!! il diritto di lavorare!! la patente!! deve diventare una nullita'!! e mandato
a calci in culo fuori dall'Italia!!
Il militare lo devono fare tutti!! dal figlio dell'onorevole al nipote del senatore..
al figlioccio dell'industriale!!
Onore ai Caduti!! Siete l'orgoglio della Nazione!!!
e la vostra gloriosa divisa e' l'unica cosa di cui andare fieri!!!

Politici bastard@!


questo e' fuori di testa,spero per te e per le persone che hanno a che fare con te che tua stia scherzando

MR-T
17/05/2010, 19:16
rip

IACH
17/05/2010, 19:28
Sento sempre le solite parole del cazz@!!!
I commenti dei politici sono a dir poco fognanti!!!
Uno stato che premia i raccomandati ed i nullafacenti....i ladri e gli infami!!!
In un sistema giusto e meritocratico tutti devono contribuire!!
levo obbligatoria? Si!!
e chi non fa il militare e non adempie ai doveri deve perdere la cittadinanza e tutti i possedimenti!!! il diritto di lavorare!! la patente!! deve diventare una nullita'!! e mandato
a calci in culo fuori dall'Italia!!
Il militare lo devono fare tutti!! dal figlio dell'onorevole al nipote del senatore..
al figlioccio dell'industriale!!
Onore ai Caduti!! Siete l'orgoglio della Nazione!!!
e la vostra gloriosa divisa e' l'unica cosa di cui andare fieri!!!

Politici bastard@!

massimo rispetto per i nostri caduti in armi naturalmente, per i feriti e per le rispettive famiglie......il loro dolore riesco solo ad immaginarlo e deve essere devastante.

......ma tu ci credi veramente che anche se ci fosse di nuovo la leva vedresti un figlio di un senatore, ( ma anche quello di un ricco industriale ) in ralla su di un Lince a spasso per Herat ?

guarda, anche se fosse meglio di nò ....rischieremmo di dover esporre qualche ragazzo ad inutili rischi, per proteggere il loro culetto raccomandato :dry:

Salvo Protossido
17/05/2010, 19:32
questo e' fuori di testa,spero per te e per le persone che hanno a che fare con te che tua stia scherzando

Perche'? e' bello avere solo diritti e non adempiere ai doveri?
come quelli che sono contro la donazione del sangue ( non perche' hanno paura dell'ago ma per principio) e poi in caso di bisogno....
Come quelli che sono contro le forze dell'ordine per principio...contro
l'esercito per principio...e poi godono come tutti gli altri dei benefici..quali
tranquillita' (nel limite del possibile) e difesa del territorio!
In un sistema giusto, tutti devono contribuire...non si puo' mandare in prima linea i soliti...e vivere con tutti i privilegi senza avere dato alla collettvita'!
Non ami la divisa? dedica un'anno agli anziani..ai bisognosi!!
questo significa essere cittadini!!
Vedo invece gente che non da nulla per gli altri.. ed ottiene!!
questo e' inammissibile!!

Ad ogni modo...''fuori di testa'' lo dici ad un'altro!
se non condividi il mio pensiedro non me ne sbatte una minchi@!


massimo rispetto per i nostri caduti in armi naturalmente, per i feriti e per le rispettive famiglie......il loro dolore riesco solo ad immaginarlo e deve essere devastante.

......ma tu ci credi veramente che anche se ci fosse di nuovo la leva vedresti un figlio di un senatore, ( ma anche quello di un ricco industriale ) in ralla su di un Lince a spasso per Herat ?

guarda, anche se fosse meglio di nò ....rischieremmo di dover esporre qualche ragazzo ad inutili rischi, per proteggere il loro culetto raccomandato :dry:

E allora via dall' Italia!!!

maxsamurai
17/05/2010, 19:56
poveri ragazzi,era la mia brigata ai tempi della naja,mi fà ancora più impressione
riposino in pace

twenty7
17/05/2010, 22:13
Ma cosa vuol dire?? Solo chi va ad arruolarsi contribuisce secondo te?? E allora tutti i ragazzi che a 18 anni vanno a lavorare invece di prendere un fucile in mano o pulire il culo degli anziani non valgono nulla? E poi prendere cosa?? I servizi statali?? Esistono delle cose chiamate tasse se non lo sai che danno diritto ad avere certi servizi,perchè li paghiamo. Non mi piace per niente questo patriottismo da quattro soldi filo militare,è una forma di estremismo anche se non te ne rendi conto. E poi ognuno dovrebbe essere libero di fare quello che si sente,se non vuoi fare nulla non puoi obbligarlo è giusto cosi,ogni persona alla fine fa storia a se

Notturno
17/05/2010, 22:23
...se non vuoi fare nulla non puoi obbligarlo è giusto cosi,ogni persona alla fine fa storia a se




Questo mi pare, in astratto,
un punto di vista risibile.

Sembrerebbe sottintendere che tutti noi abbiamo
diritti, ma non doveri, neppure nei confronti della
collettività di cui facciamo parte.

La libertà non la si compra con le tasse,
è la dura lezione che ci viene dal passato.

twenty7
17/05/2010, 23:36
bisogna vedere cosa intendi per doveri.Se intendi il dovere di non rovinare le nostre citta' si non fare vandalismo in giro,non rubare agli altri,non sporcare i beni collettivi ecc..ecc.. allora posso anche essere d'accordo ma se il dovere e' andare in guerra in nome di chissa quale ideale beh non sono d'accordo.Patria e' il nome con cui lo stato si fa chiamare quando ci chiede di uccidere.E' un ipocrisia,guarda capirei molto di piu' se dicessero che vanno in iraq per i soldi (ed infatti e' cosi') piuttosto che spiattellare tutte queste frasi pseudo patriottiche moralistiche! E poi questo cameratismo deviato tipico delle forze armate mi ha sempre fatto venire i brividi perche' porta ad una visione distorta della realta',solo che non se ne rendono conto!

Notturno
18/05/2010, 04:35
Il problema sono i confini morali e le definizioni di queste situazioni,
sono loro ad essere estremamente ambigui.


Si pensa alla guerra come mezzo per difendere la propria
libertà, ma questa non è una guerra dichiarata,
e il nesso con la nostra libertà è quanto
mai labile e sopratutto opinabile.


E questo genera i giudizi più contrastanti sull'argomento.


Poi, che individualmente si vada lì per denaro
è ovvio... ci mancherebbe che lo facessero gratis.
Vanno tuttavia a nome e per conto nostro,
è il nostro paese, per ragioni di politica
internazionale, a voler "vantare" una presenza lì.


Bisognerebbe smettere di pensare ai nostri soldati
come a una sorta di mercenari, ma pensare piuttosto se davvero
sussista la necessità e l'opportunità di una nostra
presenza militare all'estero; chiedersi poi per che ragione
ci vadano i nostri militari è quanto mai superfluo, credo.


...Patria e' il nome con cui lo stato si fa chiamare quando ci chiede di uccidere.E' un ipocrisia...


Bhè, anche le frasi fatte lo sono...
... ce le risparmiamo ?


:biggrin3:

giorgiorox
18/05/2010, 07:04
basta massacri, lasciamoli nella loro bella realtà...
piuttosto impieghiamo i ragazzi a sorvegliare i nostri confini e a pattugliare le nostre città che sono sommerse da feccia

Python
18/05/2010, 07:05
bastamissionidipace ....

giorgiorox
18/05/2010, 07:06
bastadelinquentiimpunitinellenostrecittà

Allanon
18/05/2010, 07:10
R.I.P.

Python
18/05/2010, 07:15
bastaatuttociocheciimpediscedivivereliberamentelenostrecittà ....

giorgiorox
18/05/2010, 07:46
bastaatuttociocheciimpediscedivivereliberamentelenostrecittà ....

quoto

twenty7
18/05/2010, 16:54
mah sinceramente il mendicante all'angolo della strada piuttosto che il marocchino che spaccia il fumo per fare due soldi piuttosto che il rapinatore che va a rapinare una banca non mi danno poi molto fastidio. Sono molto peggio tutti quei ragazzini tamarretti che si ubriacano come delle merde il sabato sera e vanno a fare casino perche' si annoiano figli di genitori cosiddetti normali che non sono neanche capaci di dare un educazione ai figli.E sono li stessi che poi compiono le stragi sulle strade,che fanno le rapine ai vecchi e rubano i cellulari ai ragazzini ,tutto per avere dei soldi per comprare cose che non hanno bisogno.Trovo piu' grave uno scippo ad una povera vecchia che non puo' difendersi piuttosto che una rapina in banca(anzi ci godo banche di merda)

giorgiorox
18/05/2010, 17:05
mah sinceramente il mendicante all'angolo della strada piuttosto che il marocchino che spaccia il fumo per fare due soldi piuttosto che il rapinatore che va a rapinare una banca non mi danno poi molto fastidio. Sono molto peggio tutti quei ragazzini tamarretti che si ubriacano come delle merde il sabato sera e vanno a fare casino perche' si annoiano figli di genitori cosiddetti normali che non sono neanche capaci di dare un educazione ai figli.E sono li stessi che poi compiono le stragi sulle strade,che fanno le rapine ai vecchi e rubano i cellulari ai ragazzini ,tutto per avere dei soldi per comprare cose che non hanno bisogno.Trovo piu' grave uno scippo ad una povera vecchia che non puo' difendersi piuttosto che una rapina in banca(anzi ci godo banche di merda)

il mendicante all'angolo della strada non mi dà troppo fastidio.. è la delinquenza extracomunitaria microdiffusa che sta letteralmente ingoiando le città che ci sta uccidendo... è più facile che a scippare o a stuprare sia un marocchino o un rumeno, un albanese o un kossovaro ubriaco che un figlio di papà, per quanto mi stiano sul cazzo anche questi ultimi...

twenty7
18/05/2010, 17:19
no,e' impossibile! questa e' una cosa che ci vogliono ficcare in testa per farci passare tutte queste leggi di repressione finalizzate al controllo delle masse! vedi,per te e' gia' troppo tardi!
Ma come pensi sia possibile che le possibilita' che stupare a una donna sia percentualmente piu' alta con gli extracomunitari se sono un decimo degli italiani?
le cose sono due:o TUTTI gli immagrati sono criminali e stupratori,o TUTTI gli italiani sono angeli scesi dal cielo!
E' chiaro che la disinformazione ed in pregiudizio la fanno da padrone sfortunatamente nel nostro paese.Lo stupro del rumeno va in tv e allora tutti i rumeni sono brutte persone,mentre nessuno dice che l'80% degli stupri (in questo caso) sono commessi da italiani solo che o avvengono tra le mura di casa,tra conoscenti o semplicemente non vengono denunciati e ovviamente non vanno in tv perche' la notizia non farebbe scalpore!

giorgiorox
18/05/2010, 18:46
passa una mezza giornata nel centro storico della mia città poi mi dici...

japkiller
18/05/2010, 18:53
bisogna vedere cosa intendi per doveri.Se intendi il dovere di non rovinare le nostre citta' si non fare vandalismo in giro,non rubare agli altri,non sporcare i beni collettivi ecc..ecc.. allora posso anche essere d'accordo ma se il dovere e' andare in guerra in nome di chissa quale ideale beh non sono d'accordo.Patria e' il nome con cui lo stato si fa chiamare quando ci chiede di uccidere.E' un ipocrisia,guarda capirei molto di piu' se dicessero che vanno in iraq per i soldi (ed infatti e' cosi') piuttosto che spiattellare tutte queste frasi pseudo patriottiche moralistiche! E poi questo cameratismo deviato tipico delle forze armate mi ha sempre fatto venire i brividi perche' porta ad una visione distorta della realta',solo che non se ne rendono conto!

tu ci andresti in Ralla in un Lince per 3000 euro di missione al mese???


no,e' impossibile! questa e' una cosa che ci vogliono ficcare in testa per farci passare tutte queste leggi di repressione finalizzate al controllo delle masse! vedi,per te e' gia' troppo tardi!
Ma come pensi sia possibile che le possibilita' che stupare a una donna sia percentualmente piu' alta con gli extracomunitari se sono un decimo degli italiani?
le cose sono due:o TUTTI gli immagrati sono criminali e stupratori,o TUTTI gli italiani sono angeli scesi dal cielo!
E' chiaro che la disinformazione ed in pregiudizio la fanno da padrone sfortunatamente nel nostro paese.Lo stupro del rumeno va in tv e allora tutti i rumeni sono brutte persone,mentre nessuno dice che l'80% degli stupri (in questo caso) sono commessi da italiani solo che o avvengono tra le mura di casa,tra conoscenti o semplicemente non vengono denunciati e ovviamente non vanno in tv perche' la notizia non farebbe scalpore!

Scusa... ma vivi in Italia??? Non credo!!!

giorgiorox
18/05/2010, 18:57
bastaipocritibuonistiprogressisti

japkiller
18/05/2010, 19:02
tu ci andresti in Ralla in un Lince per 3000 euro di missione al mese???

Mi autoquoto... 3000 euro di missione al mese per un turno di 4 mesi, quindi totale 12.000 euro risolvono la vita di uno che lavora regolarmente come militare a 1500/2000 euro al mese???
Lì c'è gente con famiglie a casa, con bambini piccoli, con problemi da risolvere che deve necessariamente rimandare se all' estero, con mogli che li lasciano perchè non sono mai a casa, con l'amarezza di essere trattati da merde dai propri connazionali che se ne stanno a casa tranquilli...
In "missione" si vive un' altra vita, al di fuori della normalità... la tua normalità diventa il caffè della sera preso in compagnia di atri come te, la sigaretta fumata pensando ai tuoi bambini, la fila all' internet point per riuscire a vedere il loro sorriso con skype, che funziona una volta si e dieci no, il pensiero di tua moglie che si smazza tutti i problemi da sola, il timore che la tua vita familiare ne risenta troppo....
Il tuo pensiero principale, purtroppo, non è quello che potresti lasciarci le penne..... perchè QUELLA è la tua normalità quando sei seduto dentro ad un Lince che pattuglia Kabul o il Libano del Sud.....
E non lo fai per i 3000 euro di missione, ci rinunceresti volentieri.... la primavolta può anche essere un fattore, dici: "vabbè, vedo cose nuove, faccio quello per cui sono addestrato e metto via due lire per la famiglia".... Cosa c'è di male????
Ma dire che uno ci va SOLO per i soldi è VERGOGNOSO e lo può dire solo chi ha ancora la mamma che gli stira la roba e che gli da la paghetta......

Grugno
18/05/2010, 19:03
no,e' impossibile! questa e' una cosa che ci vogliono ficcare in testa per farci passare tutte queste leggi di repressione finalizzate al controllo delle masse! vedi,per te e' gia' troppo tardi!
Ma come pensi sia possibile che le possibilita' che stupare a una donna sia percentualmente piu' alta con gli extracomunitari se sono un decimo degli italiani?
le cose sono due:o TUTTI gli immagrati sono criminali e stupratori,o TUTTI gli italiani sono angeli scesi dal cielo!
E' chiaro che la disinformazione ed in pregiudizio la fanno da padrone sfortunatamente nel nostro paese.Lo stupro del rumeno va in tv e allora tutti i rumeni sono brutte persone,mentre nessuno dice che l'80% degli stupri (in questo caso) sono commessi da italiani solo che o avvengono tra le mura di casa,tra conoscenti o semplicemente non vengono denunciati e ovviamente non vanno in tv perche' la notizia non farebbe scalpore!
Ma dici queste cose con dati certi e confermati o è una tua impressione, se 80% degli stupri è commesso da italiani, gli stranieri nè commettono il 20% ma se sono un decimo degli italiani son tantissimi! (la fonte sei tu, ma i dati son un po' incasinati).
Cmq il crimine è + comune nelle classi meno ricche e istruite. In USA le carceri son piene di afroamericani, ispanici e minoranze varie non perchè son predisposti geneticamente ma perchè son poveracci, idem da noi. tutto cio OT...

Notturno
18/05/2010, 20:47
Direi che si è andati molto lontani dal topic iniziale...
dato che c'è anche un'altra discussione relativa
ai problemi afghani, direi che chi lo desidera
può continuare in quella.

Chiudo.