Visualizza Versione Completa : Richiamo TRIUMPH
@ntonio81
17/05/2010, 09:16
:mad:Chi + esperto di me organizza a scrivere una bella lettera a triumph x i problemi ke abbiamo con questi regolatori di tensione e dentro ci mettiamo tutti i nomi degli utenti di questo forum che hanno avuto questo problema,rimanendo a piedi + di una volta?:sick:FORZA FATEVI AVANTI.......
STREET LINUX
17/05/2010, 09:22
ottima idea...... up
GIANFINITO
17/05/2010, 09:40
penso ci voglia qualcuno bravo a scrivere, una lettera formale,
bhe non abbiamo il legale del forum!?!??!:w00t:
2877paolo
17/05/2010, 10:15
penso ci voglia qualcuno bravo a scrivere, una lettera formale,
bhe non abbiamo il legale del forum!?!??!:w00t:
credo sia doveroso, visto i post sull'argomento...
io sono con voi e appongo la mia firma, visto che ne sono stato vittima. :mad:
PhacocoeruS
17/05/2010, 10:36
Secondo me è una perdita di tempo. Queste cose non avvengono per caso, scelgono componenti più economici apposta per risparmiare sul totale della produzione, ben sapendo che una certa percentuale si romperà prematuramente e dovranno sostituirla, in garanzia se gli va male, fuori garanzia se gli va bene. Una volta capito questo, è chiaro che non procederanno a nessun richiamo. Quello può esserci solo per cose che non hanno previsto e che possono essere pericolose, esponendoli ad azioni legali (es. difetti di fusione su componenti critici, ecc.).
Secondo me è una perdita di tempo. Queste cose non avvengono per caso, scelgono componenti più economici apposta per risparmiare sul totale della produzione, ben sapendo che una certa percentuale di romperà prematuramente e dovranno sostituirla, in garanzia se gli va male, fuori garanzia se gli va bene. Una volta capito questo, è chiaro che non procederanno a nessun richiamo. Quello può esserci solo per cose che non hanno previsto e che possono essere pericolose, esponendoli ad azioni legali (es. difetti di fusione su componenti critici, ecc.).
sempre ottimista
salva 1968
17/05/2010, 11:33
ciao, io ho gia' scritto + di una volta ma non ci sentono. per loro e' tutto a posto.FATEVI SENTIRE ANCHE VOI
Secondo me è una perdita di tempo. Queste cose non avvengono per caso, scelgono componenti più economici apposta per risparmiare sul totale della produzione, ben sapendo che una certa percentuale di romperà prematuramente e dovranno sostituirla, in garanzia se gli va male, fuori garanzia se gli va bene. Una volta capito questo, è chiaro che non procederanno a nessun richiamo. Quello può esserci solo per cose che non hanno previsto e che possono essere pericolose, esponendoli ad azioni legali (es. difetti di fusione su componenti critici, ecc.).
Non mi sembra che se la moto si spegne magari in autostrada a 130kmh con auto al seguito sia poco pericoloso!:ph34r:
PhacocoeruS
17/05/2010, 13:06
sempre ottimista
Non crederai per caso che Triumph stesse aspettando la segnalazione di TriumphChePassione per sapere quanti componenti sta sostituendo in garanzia su moto con poche migliaia di km? :rolleyes:
Purtroppo mi sa che ha ragione PhacocoeruS :mad:
@ntonio81
17/05/2010, 13:38
O' ma sempre ottimisti,facciamo come le liste politiche,+ firme +richiami +possibilità di vincere....Potremmo pure pagare un solo legale tutti insieme,quelli che hanno avuto questo tipo di problema e citare questa benedetta triumph...Può mai essere che una moto tutti questi soldi,debba avere questo tipo di problemi...Non esiste!!!!:mad:e oggni volta che si esce dovremmo stare con questa paura.....
Non crederai per caso che Triumph stesse aspettando la segnalazione di TriumphChePassione per sapere quanti componenti sta sostituendo in garanzia su moto con poche migliaia di km? :rolleyes:
Certo che lo sanno e se nessuno si lamenta seriamente non fanno nulla per risolvere il prblema, bisogna rompere i coglioni se si vuole ottenere qualcosa.
Finchè non ci si prova non si ottiene una beata mazza.
Gatto Silvestro
17/05/2010, 13:54
Secondo me è una perdita di tempo. Queste cose non avvengono per caso, scelgono componenti più economici apposta per risparmiare sul totale della produzione, ben sapendo che una certa percentuale si romperà prematuramente e dovranno sostituirla, in garanzia se gli va male, fuori garanzia se gli va bene. Una volta capito questo, è chiaro che non procederanno a nessun richiamo. Quello può esserci solo per cose che non hanno previsto e che possono essere pericolose, esponendoli ad azioni legali (es. difetti di fusione su componenti critici, ecc.).
non vorrei sembrare pessimista, ma credo funzioni proprio così, se non è pericoloso, niente richiamo.
Il BMW GS1200 (ed in giro ce ne sono davvero tanti) ha un problema con il transponder della chiave, in pratica il pezzo originale si rompe e, quando decide lui, non fa ripartire la moto; poi magari, come è successo ad un mio amico, dopo 1 ora riparte.
In BMW naturalmente sapevano perfettamente cosa fare e lo hanno fatto, gli hanno assicurato che con questo nuovo pezzo il problema non si ripresenterà più.
Ma di richiami neanche a parlarne.
Tutto il mondo è paese.
S1m0ne75
17/05/2010, 14:20
Ma fino a 2 mesi fa èrano i corpi farfallati sporchi ,adesso cè "l'epidemia" dei regolatori di tensione?!?:blink::wacko:
fanno tutti così....certo che su una GS te lo aspetti meno, visto quanto costa rispetto ad una Street....
in ogni caso, la regola è sempre quella, se non ci si trova bene o si perde fiducia nel mezzo (che divertimento c'è ad uscire pensando che il rischio è quello di restare a piedi?) la cosa migliore è darlo via, o addirittura non comprarlo. Questa è l'unica azione che le unità di vendita sentono all'interno delle Aziende...si che poi correrebbero ai ripari....solo che la maggior parte dei motociclisti ragiona con il cuore e non in modo razionale, e questo è un bene, per la nostra passione, per loro, e un male per il nostro divertimento/portafogli.
Ma fino a 2 mesi fa èrano i corpi farfallati sporchi ,adesso cè "l'epidemia" dei regolatori di tensione?!?:blink::wacko:
Quello dei corpi farfallati si risolve spesso con un'accurata pulizia dopo essere stati smontati....certo che una guardatina e via non porta benefici, ma un lavoro fatto come si deve, mi sembra al tagliando dei 10000, ti evita parecchi problemi...
la mia l'ho data via con poco meno di 5000 km e non mi ha mai dato di questi problemi (moto del luglio 2008).
onlystreet
17/05/2010, 17:38
La speranza è l'ultima a muorire. Facciamo questa lettera..dopotutto costa un francobollo.
@ntonio81
17/05/2010, 17:56
Dai facciamoci avanti!!!.....:mad:
Capitato oggi anche a me... ero a 50 km/h... ma se fosse capitato a 150... con la moto che si spegne in corsia di sorpasso!!??!!
Direi che qui una bella lettera alla Triumph è il minimo!!
lettera anche per,tentar non nuoce e poi se si indica quanti nel forum hanno avuto il problema(documentabile)qualcuno dovrà pure rispondere sottolineando quanta cattiva pubblicità si sta facendo tra quelli che la triumph la amano...e se si sapesse anche fuori...
Buon giorno,
A nome di un foltissimi gruppo di possessori del Vostro prodotto STREET TRIPLE (sia la versione N che quella R) sono qui a chiedervi di prendere atto di una serie identica di guasti al regolatore di tensione della nostra moto.
Chiediamo fortemente non soltanto che ne prendiate atto, cosa che probabilmente avete già fatto da tempo, visto che le Vostre officine ufficiali sanno benissimo come agire e risolvere il problema in poco tempo affrontando questo guasto frequentemente, ma chiediamo che a questo punto da parte Vostra ci sia una seria presa di resposabilità del problema e venga fatto un richiamo ufficiale da parte Vostra come un azienda grande e prestigiosa quale Triumph deve fare.
I "fortunati" che non hanno avuto ancora il problema non posso vivere nell'angoscia che in un qualsiasi momento, durante una curva, in mezzo al traffico o peggio ancora in autostrada, la moto si spenga di colpo senza più ripartire in nessun modo.
Coloro che hanno avuto il guasto ed hanno risolto con la sostituzione in garanzia del pezzo, sono solidali con i sopracitati "fortunati" e l'elenco che alleghiamo a questa ufficiale protesta ne è la prova.
Con la speranza che ne prendiate seriamente atto, facciate un richiamo ufficiale del prodotto e non ci lasciate alla mercé della "fortuna" di non subire il guasto o subirlo in situazioni di non rischio
Distinti saluti.
Ovvio che è buttata già a cazzotto gente, chi può la corregga in modo adeguato, ma intanto almeno una bozza ve l'ho messa.
Ciao gente!!!
p.s. Io sottoscrivo alla grande se parte il listoneee!!!
ho avuto lo stesso problema pure io facciamola allora sta lettera e se bisogna comtribuire alle spese per qualsiasi cosa io sono a disposizione !!!!
Buon giorno,
A nome di un foltissimi gruppo di possessori del Vostro prodotto STREET TRIPLE (sia la versione N che quella R) sono qui a chiedervi di prendere atto di una serie identica di guasti al regolatore di tensione della nostra moto.
Chiediamo fortemente non soltanto che ne prendiate atto, cosa che probabilmente avete già fatto da tempo, visto che le Vostre officine ufficiali sanno benissimo come agire e risolvere il problema in poco tempo affrontando questo guasto frequentemente, ma chiediamo che a questo punto da parte Vostra ci sia una seria presa di resposabilità del problema e venga fatto un richiamo ufficiale da parte Vostra come un azienda grande e prestigiosa quale Triumph deve fare.
I "fortunati" che non hanno avuto ancora il problema non posso vivere nell'angoscia che in un qualsiasi momento, durante una curva, in mezzo al traffico o peggio ancora in autostrada, la moto si spenga di colpo senza più ripartire in nessun modo.
Coloro che hanno avuto il guasto ed hanno risolto con la sostituzione in garanzia del pezzo, sono solidali con i sopracitati "fortunati" e l'elenco che alleghiamo a questa ufficiale protesta ne è la prova.
Con la speranza che ne prendiate seriamente atto, facciate un richiamo ufficiale del prodotto e non ci lasciate alla mercé della "fortuna" di non subire il guasto o subirlo in situazioni di non rischio
Distinti saluti.
Ovvio che è buttata già a cazzotto gente, chi può la corregga in modo adeguato, ma intanto almeno una bozza ve l'ho messa.
Ciao gente!!!
p.s. Io sottoscrivo alla grande se parte il listoneee!!!
Alla grande!
iniziate a spedirla alle riviste di settore...presentando i dati oggettivi (lista di coloro i quali hanno riscontrato il problema), e ammesso che la pubblichino, per lo meno avrete la certezza della repplica da parte della casa madre...
in ogni caso in bocca al lupo ragazzi! non è bello per nessuno...
wailingmongi
17/05/2010, 19:06
sarebbe buona cosa ma mi sa che gliene sbatte :D
Beh visto la moria di questi tempi il problema sembra tutt'altro che risolto e la storia della "partita fallata" non regge più...
Si potrebbe fare un bel sondaggio dividendo in base all'anno di immatricolazione della moto (2007-2008-2009-2010); se poi ci sono i numeri si può scrivere e far presente che l'inconveniente è un po troppo frequente...
quoto soprattutto il fatto di segnalare la cosa ai giornali!
io la moto l'ho presa lo stesso perché me ne sono innamorato e spero sia veramente stato modificato qualcosa nelle ultime prodotte.
male che vada almeno il concessionario mi ha dato un anno di garanzia in più.
FedeRSix
17/05/2010, 20:06
Io sottoscrivo, anche se non mi è ancora capitato nulla.
Voglio essere sicuro quando giro!
...e che gliene sbatta o no a loro la cosa non cambia: le riviste trovano sempre uno spazietto per queste cose, anche i siti online, ed è tutta cattiva pubblicità.
...e alla fine c'è sempre Striscia e Staffelli!
No, no, i corpi farfallati si sporcano ancora: lo sento, mi sta succedendo, lo sento :mad:
No, no, i corpi farfallati si sporcano ancora: lo sento, mi sta succedendo, lo sento :mad:
Io ho avuto lo stesso problema dei corpi farfallati come tanti qui sul forum. Li ho fatti pulire a 5500 km e da allora ho anche cambiato benzina e benzinaio. Metto solo la blu super e ogni tanto faccio un pieno di v-power. Ora sto a quota 14000 e il problema non si è più ripresentato. Sgratt sgratt...
Quando avevi avuto il problema quanti kk avevi? E ora quanti ne hai??
Io ho avuto lo stesso problema dei corpi farfallati come tanti qui sul forum. Li ho fatti pulire a 5500 km e da allora ho anche cambiato benzina e benzinaio. Metto solo la blu super e ogni tanto faccio un pieno di v-power. Ora sto a quota 14000 e il problema non si è più ripresentato. Sgratt sgratt...
Quando avevi avuto il problema quanti kk avevi? E ora quanti ne hai??
Circa 3000 e ora circa 6000. Ho notato che il minimo si è abbassato, ma non sempre: a volte quando tiro la frizione x fermarmi si abbassa fino quasi a spegnersi, per poi risalire intorno ai 1000 giri :cry:
La blu super è Agip?
Cmq al prossimo pieno ci metto 80 ml di additivo STP per pulizia iniettori e vedo se va meglio :rolleyes:
@ntonio81
18/05/2010, 08:35
Allora ragazzi,portiamo a termine l'avvolgersi della situazione definitivamente una volta x tutte...Dai partiamo con questa lettera.Facciamoci avanti!!!!
si potrebbe anche preparare qui sul forum un unica lettera e poi invece di mandarne solo una per ogni rivista le si puo bombardare di lettere da parte di ognuno di noi cosi qualcuno dovrà pur leggerla...certo poi sta alla nostra correttezza inviare le lettere e le mail....
quoto, capisco che rotture del genere fanno arrabbiare, ma organizzare una "protesta" pubblica, perderci tempo ecc non sortirebbe alcun effetto.
Secondo me è una buona idea, non tanto per ropere le balle a mamma triumph, ma per sollevare il problema in modo civile ed educato.
Io che ho appena ritirato la street, non posso andare in giro con l'ansia da spegnimento improvviso.
E anche tutti coloro che possegono sta moto non possono sperare nella fortuna che lo spegnimento non capiti lungo una curva o tornante.
Quindi dico che io, anche se non ho riscontrato il problema (spero), sottoscrivo e vi do man forte.
Inizierei col mandare una bella lettera di richiesta di aiuto a "Motociclismo"
Parlo di questa rivista perchè sono anni che la leggo e noto un certo interesse verso i problemi di noi motociclisti in generale...sopratutto se il problema sono guasti o rotture anomale.
Ragazzi, parliamo di moto che si spegne così di punto in bianco...a me è capitato in curva con quella precedente e dio ha voluto che restassi in piedi...al contrario a quest'ora non sarei qui a scrivere.
@ntonio81
18/05/2010, 18:22
Allora non facciamo solo chiacchiere inutili,Si cominci a scrivere sta lettera,e dentro mettere tutti i nomi degli utenti,e l'anno della moto....FORZA!!!!!:wacko:
..salve ragazzi, giovedì dovrei ritirare la moto e sono preoccupato per tutti questi casi di rottura del regolatore:
è intanto possibile fare un censimento dei casi avvenuti in base al modello (StreetN o StreetR), al colore e al mese/anno di acquisto per vedere se ci sono dei tipi in particolare colpiti dal problema?
mi sapete indicare qualche link dove viene spiegato come modificare il supporto o quale specifico regolatore Yamaha prendere?
muchas gracias :rolleyes:
--
..salve ragazzi, giovedì dovrei ritirare la moto e sono preoccupato per tutti questi casi di rottura del regolatore:
è intanto possibile fare un censimento dei casi avvenuti in base al modello (StreetN o StreetR), al colore e al mese/anno di acquisto per vedere se ci sono dei tipi in particolare colpiti dal problema?
mi sapete indicare qualche link dove viene spiegato come modificare il supporto o quale specifico regolatore Yamaha prendere?
muchas gracias :rolleyes:
--The Definitive 675 Charging Diagnostic/Upgrade Thread - Triumph675.Net Forums
(Honda cbr 600/1000)
Max Power
20/05/2010, 11:46
domanda banale, ma non basterebbe girarlo con le alette verso l'esterno? oppure praticare dei fori nella staffa di supporto per far girare un pò più di aria?
Sull' SV si metteva una ventolina da pc, ma qui ho visto che lo spazio non c'è..
..continuo a non capire come mai le alette siano rivolte verso il blocco motore...non è che hanno riutilizzato un supporto creato per un altro modello??
io ho il problema che il regolatore(cambiato in Ottobre),,...mi..ha bruciato l'alternatore....
Belle cose............
oggi un altra vittima........son rimasto a piedi pure io.....porca.........cmq io scrivo a tutti i giornali di moto.garanzia scaduta da un mese!!!!!!!!!!ora sputtano la triumph.e chi dice che nn serve a niente e perchè gli piace prenderlo.....nel c..o.
pippo.sk8
20/05/2010, 17:25
Credo che se si provi a fare una lettera...magari anche supportata dal forum...
Indicando gli utenti che hanno avuto questa rottura...
Almeno si tenta di sollevare il problema!
Del resto per quanto riguarda lo Z750 per il "famoso richiamo"...tutto partì dagli utenti...non certo dalla casa madre.
Se non parte una comunicazione "ufficiale"...ufficialmente la Triumph non è a conoscenza di questa anomalia.
Magari dipende da una specifica partita di regolatori prodotta da una specifica ditta in un periodo specifico.
Ecco quanto accade anche per grandi case e per il recentissimo :
richiamo bmw k1200gt (http://www.pianetariders.it/2010/05/flash-news-richiamo-per-122-000-bmw-k-1200-gt/8698)
Per concretizzare, credo che inoltrare un quesito a Triumph Italia non sia affatto una cattiva idea, almeno si responsabilizza l'Azienda sulla conoscenza di quanto sta accadendo.
PhacocoeruS
20/05/2010, 21:20
e chi dice che nn serve a niente e perchè gli piace prenderlo.....nel c..o.
A te invece piace urlare quando lo prendi... :biggrin3:
Se leggi i giornali di moto saprai già che ogni numero è pieno di lettere di gente che si lamenta e di gentili risposte di circostanza delle case. A garanzia scaduta poi...
Se leggi i giornali di moto saprai già che ogni numero è pieno di lettere di gente che si lamenta e di gentili risposte di circostanza delle case. A garanzia scaduta poi...
credo che la garanzia scaduta non serva a niente......se il pezzo della moto si rompe a percentuali alte......bisogna farsi sentire lo stesso....
pippo.sk8
20/05/2010, 21:49
Per quanto concerne il mio punto di vista è già "sufficiente" che risponda.
Corrisponderebbe ad un "bollettino" ufficiale e quindi ad avere una "coscenza" del NON problema da parte dell'Azienda.
Sicuramente le giustificazioni, al momento servirebbero a poco...
ma da qui...si potrebbe partire in caso di problemi piu' gravi che non auspico e nemmeno ovviamente menziono.
Consideriamo che le street triple vendute in Italia nel 2009 sono state 124...
Se le rotture sono state 13 siamo intorno al 10% rispetto il totale su anno...mica poco!!
PhacocoeruS
20/05/2010, 22:11
Ma infatti chi ha voglia di scrivere non fa male, però leggendo certe risposte tipo quella di KTM Italia che diceva che loro sono solo bottegai e non hanno nessuna responsabilità in quanto le moto le vendono e non le producono... diciamo che non mi aspetto eventi eclatanti.
Consideriamo che le street triple vendute in Italia nel 2009 sono state 124...
Credo a occhio che ne abbiano venduta qualcuna in piu'..........:wink_:
milk_tre
21/05/2010, 10:13
si ma io dico caazzabubola non se ne accorge triumph che cambia piu regolatori che altro... ieri sera e successo puere a me e sfogliando nelloa sezione daytona hanno lo stesso problema... potremmo nunire le foze
penso che i primi a scrivere ai giornali una letterina possano essere quelli che hanno avuto il problema e quindi allegare qualche ricevuta che "carta canta"...
@ntonio81
24/05/2010, 09:18
Troppe chiacchiere,dai si incomincia con questa lettera in comitiva????....FORZA!!!!:mad:
@ntonio81
31/05/2010, 10:19
:wacko:
io ho scritto a motociclismo spiegando la situazione e resto in attesa di una risposta
fenix1979
31/05/2010, 14:46
io ho inoltrato il collegamento di questa discussione a info@triumph.co.uk
@ntonio81
31/05/2010, 16:34
Bravo Arcà,facciamoci sentire......:mad: