PDA

Visualizza Versione Completa : evolvere la street n ad rr

gerry-street
17/05/2010, 15:59
ciao ragazzi!!!ho già in mente di fare alcune modifiche radicali alla mia street n ovvero:sostituzione forcella cn una regolabile,sostituzione pinze e pompa radiale, mono posteriore, amm di sterzo ecc......di sicuro qualkuno di voi l ha fatto.ma ne vale la pena????......anke perchè e una bella spesa...aspetto vostri commenti!!!!grazie

lunicocentos
17/05/2010, 16:08
secondo me, un kit molle e registro precarico( tipo matris), mono daytona( crica € 250), pompa freno radiale( € 130) e due pastiglie . il tutto all'incirca ti viene a costare dai 500 ai 600 €. e penso che se non sei un pistaiolo e usi la moto al 90 % per strada , e non tenti il suicidio ogni volta che esci, sia una trasformazione più che suff. Io ho fatto così anche perchè se spendi di più calcola che con € 1.000 ti prendevi l'R e avresti avuto in + pinze ad attacco radiale, forcelle pluriregolabili, manubrio a sez variabile. Ora salteranno fuori na valanga di piloti che inizieranno a dire che il mono daytona non va bene perchè ...... che i kit forcelle non danno nessun miglioramento perchè..... eccetra eccetra. Io ti dico che se vai per strada intanto prova a portare al limite la moto così( che è già una follia di suo) e poi pensi ad altro. Nella speranza di esserti stato d'aiuto.
Un Bacio
Scherzo ovviamente, per il bacio...

Il Franky
17/05/2010, 16:20
Visto le modifiche che vuoi fare.. facevi prima a prenderti direttamente una R.

lunicocentos
17/05/2010, 16:25

Appunto, al massimo si possono spendere € 500/600, oltre non avrebbe senso.:tongue:

Il Franky
17/05/2010, 16:39
Appunto, al massimo si possono spendere € 500/600, oltre non avrebbe senso.:tongue:

difatti, son d'accordo con te..:wink_: ma le sue intenzioni, almeno quelle dichiarate, erano quelle di avere una ciclistica da daytona, e manco da street R.. Lui parlava di forca + pinze radiali, mono, ammo di sterzo (che non c'ha manco la r, e secondo me manco ce n'ha bisogno, basta spingere sulle pedane, vista la potenza in gioco..:rolleyes:): si parla di soldi fitti altro che 500/600€!!!

PhacocoeruS
17/05/2010, 16:43
ne vale la pena?
No, spendi in viaggi, ristoranti e donne, che è sicuramente meglio... :biggrin3:

Il Franky
17/05/2010, 16:47
No, spendi in viaggi, ristoranti e donne, che è sicuramente meglio... :biggrin3:

q8.. specialmente la parte delle donne...:w00t::w00t::w00t: poi tutti gl'altri soldi che ti dovessero avvanzare, li puoi pure sperperare..:rolleyes::biggrin3:

diego84
17/05/2010, 16:55

quotone..ma ognuno ha le sue preferenze :wink_:

leo
17/05/2010, 17:09
ciao ragazzi!!!ho già in mente di fare alcune modifiche radicali alla mia street n ovvero:sostituzione forcella cn una regolabile,sostituzione pinze e pompa radiale, mono posteriore, amm di sterzo ecc......di sicuro qualkuno di voi l ha fatto.ma ne vale la pena????......anke perchè e una bella spesa...aspetto vostri commenti!!!!grazie

Tutto dipende da quanta disponibilità hai,e sopratutto da quanti lavori riesci a farti a casa;i pezzi si trovano anche usati,ma bisogna assemblarli.Se devi includerci anche la mano d'opera del meccanico,ti costa uno sproposito e non ne vale la pena.Se ti diletti nel fai-da-te,ci metti tempo,ma vuoi mettere che soddisfazione!

alexandros2
17/05/2010, 17:14
a costare dai 500 ai 600 €. e penso che se non sei un pistaiolo e usi la moto al 90 % per strada , e non tenti il suicidio ogni volta che esci, sia una trasformazione più che suff. ...

A qst punto la n è da buttare
nn sei pistaiolo, tieniti la n

lunicocentos
17/05/2010, 17:27
A qst punto la n è da buttare
nn sei pistaiolo, tieniti la n

In che senso???? io ce l'ho la N e non la butto via, anzi non vedo l'ora di rifarmi un giretto in pista...:rolleyes:

gerry-street
17/05/2010, 17:29
purtroppo la moto l ho comprata nel 2008 e la r nn estisteva....la street n ormai in 2 anni intensi ke la guido e diventata troppo morbida nelle sospensioni e la frenata fa pena rispetto alla potenza della moto...la mia guida si e affinata ma la moto e rimasta la stessa....ecco perke vorrei trasformare anke lei(e visto ke la amo sn disposto a spendere i soldini e renderla speciale)

adesso vorrei sapere i pareri di ki ha fatto questo tipo di modifiche radicali...."se qualkuno le ha fatte"

onlystreet
17/05/2010, 17:34
Io ho preso:
Mono street r: 250 €
Kit Matris: 205 €
Pompa radiale: 180 €

635 euro...a ripensarci avrei preso la r...ma avrei dovuto aspettare...la n era gia in pronta consegna....e mica potevo apsettare. e che cazz.

Il Franky
17/05/2010, 17:36
senti motomax.. lui ha una n con sù forcella daytona,+ pompa e pinze nissin radiali sempore daytona, e mono (non mi ricordo la marca ma non è l'originale).. magari ti sà dire meglio che cambio riesci ad avere e se ne vale la pena..

gerry-street
17/05/2010, 18:06
purtroppo la moto l ho comprata nel 2008 e la r nn esisteva ancora....per quanto riguarda le modifiche io ne sento il bisogno sia a livello estetico e sia a livello tecnico....ormai la mia guida si affina sempre di più e di conseguenza la mia piccola va sempre più in crisi con sospensioni e freni ke fanno cagare.una volta montato tutto ciò ke ho citato nn sarà una moto speciale????...io visto ke la amo sono disposto anke a spendere tanti soldini per renderla tale

Jet Black
17/05/2010, 18:17
Io ci ho speso diversi soldi...mono Fg,kit forcella ohlins,brembo rcs e in procinto di mettere un ammo di sterzo.
Secondo me,se ti è venuto lo spippolo modificala,godrai sia a guidarla che ad ammirarla in garage!!
per il resto cerca di fare le spese giuste...
se l'uso che ne fai è prevalentemente stradale non cambierei tutta la forcella,ti prendi un kit molle+pompanti+olio regolato da uno che ne sa e va più che bene.il mio è fantastico e se lo avessi regolabile non saprei che farmene che non sono capace a regolarlo:-)
dietro vedi tu...io monto un FG fsm 11,mi piace e funziona perfettamente(anche in pista va alla grande),anche se un mono daytona costa meno e va bene uguale se non sei un pistaiolo!!
per l'impianto frenante ti consiglierei di provare prima a cambiare solo la pompa(mettendo una radiale) e delle pasticchie serie...un bel salto di qualità ce l'hai di già!!ho provato una speed di un amico con pinze brembo...è vero che frena più del doppio ma per strada non ce n'è bisogno e anche in pista io con la mia andavo bene,anzi dopo un pò avevo quasi i crampi alle braccia a staccare!!!
l'ammortizzatore di sterzo è una chicca che lascia un pò il tempo che trova...fermo restando che nelle prossime settimane lo comprerò pure io!!!!!!!!!!
cmq se la scimmia ti batte sopra la testa c'è poco da fare...:wink_::wink_:

Fulvioz
17/05/2010, 18:29
Averli io sti problemi :D

Disagiato
17/05/2010, 18:48
a 2 anni fare se modifiche non serve ad un caxxo... spendi troppo, e la moto si svaluta... quanti km hai???

se hai disponibilità dalla dentro, che c'è la supervalutazione di 1000 euro e ti pigli la R a km 0, o se no la tieni così e l'anno prossimo la cambi...:rolleyes:...

anche perchè si inizia col mono, poi le forche, poi la pompa, poi dei dischi, :wacko::wacko::wacko:

p.s. se non si cambiano le forche con quelle del daytona, scordati le pinze radiali:wink_:

doubleG
17/05/2010, 18:53
si, secondo me ne vale la pena...l'ho fatto alla mia e non me ne sono affatto pentito, anzi!

Jet Black
17/05/2010, 18:58
anche perchè si inizia col mono, poi le forche, poi la pompa, poi dei dischi, :wacko::wacko::wacko:

Questa è la verità più grande del mondo:biggrin3:

Gambero
17/05/2010, 19:55
di sicuro qualkuno di voi l ha fatto.ma ne vale la pena????

si

si inizia col mono, poi le forche, poi la pompa, poi dei dischi

io sono alla fase dischi... sono alla fase finale quindi?? :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Lo zar
17/05/2010, 19:58

:wink_:

jimmy27
17/05/2010, 20:18
di sicuro qualkuno di voi l ha fatto.ma ne vale la pena????
si!

facio una premessa, la mia ora è molto più che una R, io amo definirla S come Special, è la mia moto con le cose che volevo e non ne esiste una uguale!
Come te ho preso la N 2 anni fa quando della R non si sapeva ancora niente altrimeti avrei preso la R ad occhi chiusi ( per non edere quei 2 colori orrendi :ph34r:)
nella mia firma trovi il link alle foto della mia S :wink_:

....anke perchè e una bella spesa...aspetto vostri commenti!!!!grazie
Non voglio pensare a cosa ho speso, tanto te lo assicuro

guido83
17/05/2010, 20:32
Alla mia ho messo
kit matris per le forcelle (220 euro compreso di mano d'opera) +
mono daytona usato (250 euro e l'ho montato io) +
pompa radiale nissin (160 euro compreso di montaggio) +
Pasticche brembo rosse (60 euro e le ho montate io)
corona ossidata duro + 1 dente (70 euro compreso di montaggio) +
Scarico completo arrow basso usato (750 euro compreso mappa e montaggio)
Filtro aria aperto BMC (70 euro compreso montaggio).

Totale: 1580 euro.

Premesso tutto questo ti garantisco che la moto è cambiata radicalmente in meglio in tutti i reparti ed è davvero una scheggia: divertentissima ed affidabile anche portandola al limite. Tornassi indietro rifarei tutte le modifiche che ho fatto.

Quando la presi non esisteva la R e poi quando è uscita ormai avevo già cambiato le sospensioni e i colori arancio e grigio non mi piacevano. L'ho continuata ad elaborare perchè non ho intenzione di cambiarla per ora.

Ora ho la scimmia dei dischi che ha il disagiato... spero di farmela passare! :wub: Esteticamnete mi piacciono molto ma non so se in realtà migliori anche la frenata!!!:laugh2::rolleyes:

Sim0ne
17/05/2010, 20:58

straquoto

lire85
17/05/2010, 21:04
senti motomax.. lui ha una n con sù forcella daytona,+ pompa e pinze nissin radiali sempore daytona, e mono (non mi ricordo la marca ma non è l'originale).. magari ti sà dire meglio che cambio riesci ad avere e se ne vale la pena..

Mono matris e nelle forke della day c'è già il kit FG, ha una ciclistica da paura!!!

gerry-street
17/05/2010, 22:58
jimmy27 la tua moto e stupenda!!!spero ke presto ank io riuscirò a realizzare una special come la tua!!!!p.s sappiate ke per me la moto e qualkosa di più di un semplice oggetto e nn la cambio per una r...magari la faccio diventare rr!!!già ho aquistato pinze e pompa radiali brembo della speed 2009 :wub::wub::wub:......adesso alla ricerca della forcella e del mono(qualkuno mi ha detto andrebbe bene anke quella di una ninja o r6 ke sn similari a quelle della day

Il Franky
17/05/2010, 23:05
Mono matris e nelle forke della day c'è già il kit FG, ha una ciclistica da paura!!!

ha anche il kit fg sulla forcella??????
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
sticazzi!!!!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
quella moto dev'essere una lama!!!!!:wub::wub:

guido83
17/05/2010, 23:44
jimmy27 la tua moto e stupenda!!!spero ke presto ank io riuscirò a realizzare una special come la tua!!!!p.s sappiate ke per me la moto e qualkosa di più di un semplice oggetto e nn la cambio per una r...magari la faccio diventare rr!!!già ho aquistato pinze e pompa radiali brembo della speed 2009 :wub::wub::wub:......adesso alla ricerca della forcella e del mono(qualkuno mi ha detto andrebbe bene anke quella di una ninja o r6 ke sn similari a quelle della day

Ne sei sicuro? Puoi farmi sapere che sarei interessato...??

Disagiato
18/05/2010, 06:34
ha anche il kit fg sulla forcella??????
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
sticazzi!!!!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
quella moto dev'essere una lama!!!!!:wub::wub:

non ho ancora chiesto di farmela provare...:ph34r: sabato provvederò:D:D:D:D

Totale: 1580 euro.

ma vai a cacare.... io in 1500 ci ho pagato solo lo zard, col raccordo e le padane di willy:D:D:D:D...

:ph34r::ph34r: devo aggiungere tutto il carbonio, le forche, il mono, i dischi, specchi....:wacko::wacko::wacko:

p.s. guido come stai??? sei già in sella??....:ph34r: sabato se riesci prova a sentire franky cosa fà:rolleyes::rolleyes:...fidati;)

p.s. mi sono dimenticato di dirti, che la mia moto, detto dai bolognesi, quale giova66 prolive e qualcun'altro... non frena un caxxo rispetto alla R..... però... in staccata e sui vari passi... io faccio sempre da apri-pista:D:D

polohc
18/05/2010, 07:17
Ne sei sicuro? Puoi farmi sapere che sarei interessato...??

Anche io sono interessato, mio cugino ha un 636 da pista che vuole vendere con sopra un mono ohlins da sbavo, se va bene per la mia street glielo smonto!!!

Uelanino
18/05/2010, 07:32
ti hanno già detto tutto

leo
18/05/2010, 08:43

Spiacente ma le pinze brembo della speed sono interasse 100,mentre i piedini forcella di QUALSIASI JAP sono 108,perciò non puoi montare quelle pinze su nessuna forcella honda,suzuki,kawa ecc...devi cercare ducati.Poi non vorrei sbaglairmi,ma la speed ha pompa radiale nissin e manco delle migliori,visto che molti la cambiano con brembo o discacciati....
Cmq se intendi fare un lavoro del genere (adattare una forcella che non ha niente in comune con la tua moto)ti costa un botto,a meno che non faccia tutto in casa.....

Anche io sono interessato, mio cugino ha un 636 da pista che vuole vendere con sopra un mono ohlins da sbavo, se va bene per la mia street glielo smonto!!!

Se è completa di pinze cerchio ed il resto e te la mette a poco ce la fai;hai da sistemare il perno e poco altro,ma ti ci vuole anche il cerchio,sennò il lavoro s'allunga.

Disagiato
18/05/2010, 08:46
conviene prendere una day e scarenarla...

leo
18/05/2010, 09:04

Esatto,credo che sia la situazione più semplice!
Vedi che ogni tanto siamo d'accordo :laugh2:?

Disagiato
18/05/2010, 09:10
Esatto,credo che sia la situazione più semplice!
Vedi che ogni tanto siamo d'accordo :laugh2:?

...bè siamo d'accordo anche sulle dunlop..:tongue:

jimmy27
18/05/2010, 09:11

non so, di solito l'idea di trasformare viene dopo l'acquisto. vendere la propria street alla quale si è magari afffezzionati per prendere una daytona usata (nuova costa un botto) non lo vedo conveniente economicamente, conta che poi le day fino al 2008 hanno il motore grigio, e poi va cambiato anche li un sacco di cose.

ma poi volete mettere la soddisfazione di fare la propria special? una street R la può comprare chiunque, la mia NO :wub:

io a mente fredda ti direi di prendere una gsxr 750 o una cbr 1000 rr e trasformarla in naked, il risultato è sicuramente superiore ma bisogna partire con le idee già chiare.

Disagiato
18/05/2010, 09:14
non so, di solito l'idea di trasformare viene dopo l'acquisto. vendere la propria street alla quale si è magari afffezzionati per prendere una daytona usata (nuova costa un botto) non lo vedo conveniente economicamente, conta che poi le day fino al 2008 hanno il motore grigio, e poi va cambiato anche li un sacco di cose.

ma poi volete mettere la soddisfazione di fare la propria special? una street R la può comprare chiunque, la mia NO :wub:

io a mente fredda ti direi di prendere una gsxr 750 o una cbr 1000 rr e trasformarla in naked, il risultato è sicuramente superiore ma bisogna partire con le idee già chiare.

si ma vuoi mettere una day senza carene con i doppi fari...:w00t:..... ho ancora il traliccio della street che potrei utilizzare per mettere la coda della street...:rolleyes:...... solo al pensiero mi passa la voglia...:biggrin3::biggrin3:

e cmq tu vai solo al bar... quindi km ne fai pochi...

p.s. meglio che salgo una domenica o un giorno infrasettimanale?!?!:rolleyes:

polohc
18/05/2010, 09:33
Forse mi sono spiegato male... io volevo cambiare soltanto il mono e mi chiedevo se quello che monta mio cugino sulla 636 è compatibile con la street....

leo
18/05/2010, 10:09
Forse mi sono spiegato male... io volevo cambiare soltanto il mono e mi chiedevo se quello che monta mio cugino sulla 636 è compatibile con la street....

Dubito che siano uguali come attacchi e misure.....

guido83
18/05/2010, 23:51
non ho ancora chiesto di farmela provare...:ph34r: sabato provvederò:D:D:D:D

ma vai a cacare.... io in 1500 ci ho pagato solo lo zard, col raccordo e le padane di willy:D:D:D:D...

:ph34r::ph34r: devo aggiungere tutto il carbonio, le forche, il mono, i dischi, specchi....:wacko::wacko::wacko:

p.s. guido come stai??? sei già in sella??....:ph34r: sabato se riesci prova a sentire franky cosa fà:rolleyes::rolleyes:...fidati;)

p.s. mi sono dimenticato di dirti, che la mia moto, detto dai bolognesi, quale giova66 prolive e qualcun'altro... non frena un caxxo rispetto alla R..... però... in staccata e sui vari passi... io faccio sempre da apri-pista:D:D

Uauhuahuahuahuauah:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: questo tempo di merda mi sta facendo scordare come si va in moto, cazzo!:cry::cry::dry::mad:

Oddio Fabio non mi far pensare alle altre frociate che ho messo tipo specchi carbonio vario e corona:cry::cry: cmq ora è quasi al top:wub:
I tuoi dischi mi tirano troppoooooooooo! Sono stupendi!!!:rolleyes::w00t:
Devo fottermi sta scimmia!!!:tongue::ph34r: Il vero problema sono le pinze ecco perchè sono mostruosamente tentato da questi fantomatici adattatori! Mi serve una cavia ihihihih :laugh2::laugh2:

Frankyyy che fai di bello sabato??!

Il Franky
19/05/2010, 00:35
chi io?:D ..se giovedì non mi tritano troppo mi diletto col giogo..che metterò al disagiato..:dry::D

Disagiato
19/05/2010, 06:28
Uauhuahuahuahuauah:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: questo tempo di merda mi sta facendo scordare come si va in moto, cazzo!:cry::cry::dry::mad:

Oddio Fabio non mi far pensare alle altre frociate che ho messo tipo specchi carbonio vario e corona:cry::cry: cmq ora è quasi al top:wub:
I tuoi dischi mi tirano troppoooooooooo! Sono stupendi!!!:rolleyes::w00t:
Devo fottermi sta scimmia!!!:tongue::ph34r: Il vero problema sono le pinze ecco perchè sono mostruosamente tentato da questi fantomatici adattatori! Mi serve una cavia ihihihih :laugh2::laugh2:

Frankyyy che fai di bello sabato??!

allora il discorso è semplice, quanto tieni ancora la moto??!?!

se la terrai per molto tempo, valuta la spesa che vuoi fare, ma se hai intenzione di darla via quest'inverno tienilà così.

chiedi ad ale72, lui ha comprato dei dischi, a basso prezzo ma con buone prestazioni... lì usa per la pista. chiedi consiglio anche a lui.. poi lui avendo sia daytona che street ti saprà consigliare la meglio.

sabato se tutto va bene franky viene a farsi un giro da queste parti, vieni con lui, tanto la strada non è molto lunga:rolleyes:.... e ci incontriamo nell'alta toscana... io vi raggiungo verso pranzo, perchè la mattina lavoro:cry:

chi io?:D ..se giovedì non mi tritano troppo mi diletto col giogo..che metterò al disagiato..:dry::D

t'innamorerai del giogo... è uno dei tratti più belli a livello di asfalto... metti le saponette nuove:D:D

Il Franky
19/05/2010, 08:16
le saponette?? Vanno bene le dove??:D

Disagiato
19/05/2010, 08:17
le saponette?? Vanno bene le dove??:D

al marsiglia.... che scivolano meglio;)