Visualizza Versione Completa : Si sta sverniciando la "zona" sinistra del motore, perchè?
cryss1981
17/05/2010, 19:15
Ciao ragazzi, ho notato che si sta scrostando una parte del motore (non so come si chiama ma per intendersi davanti alla pedana sinistra di forma circolare)...mi sapedete dire se c'è un motivo?l'unica cosa sarebbe riverniciarla?come?
Grazie
l'eugenio
17/05/2010, 19:27
Ciao ragazzi, ho notato che si sta scrostando una parte del motore (non so come si chiama ma per intendersi davanti alla pedana sinistra di forma circolare)...mi sapedete dire se c'è un motivo?l'unica cosa sarebbe riverniciarla?come?
Grazie
Io prima di verniciare vorrei capire cosa sta succedendo!
La zona che descrivi è sicuramente una delle più calde; infatti dovrebbe esserci lo statore, ma non ho mai sentito parlare di "scrostamenti".
cryss1981
17/05/2010, 19:43
appunto....prima si è formata una "ragnatela" e ora comincia a venire via la vernice...bhò ultimamente è solo problemi...
Hai una foto da farci vedere?
L' unica cosa che mi viene in mente è che ci sia caduto addosso dell' olio per freni o liquido della batteria....E' stata dal mecca o in carrozzeria ultimamente?
cryss1981
17/05/2010, 19:53
si è stata dal meccanico per un problema di carburazione..continuava a bruciarmi candele ed è stato pulito il corpo farfallato. Alla fine anche se è un po scrostato non è che mi preoccupi, basta sapere che non c'è sotto qlc di piu' grosso
infatti molto strano avvia le indagini e facci sapere
L'alternatore se non sbaglio viene "raffreddato" dall' olio motore, come sei a livello di quest' ultimo?
cryss1981
17/05/2010, 20:02
posto la foto che magari vi aiuta di +
http://img255.imageshack.us/img255/8605/p1010128u.jpg
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
cryss1981
17/05/2010, 20:05
in teoria dovrebbero essere tutti a posto i livelli
visto così sembra + un difetto di verniciatura in fabbrica ( carter non sgrassato bene ) che altro tipo di problema, anche i getti delle lance idropulitrici e shampoo dei lavaggi rovinano non poco le superfici delle moto. Una cosa mi viene in mente, la moto la lavi a motore freddo?
cryss1981
17/05/2010, 20:14
bella osservazione...a volte capita di no, anche perche si scalda anche a fare 500m, spero sia solo quello...è possibile riverniciarlo??se si come?
lavarla a caldo di certo non fa bene .. se poi vai di lancia o detergenti aggressivi, siamo al 50% del problema.. conosidera che ci potrebbe anche essere un difetto a monte di verniciatura...hai l l altro 50%..:wink_:
cryss1981
17/05/2010, 21:16
grazie. mi risolleva il cuore xchè ultimamente ne ho avute già troppe di magagne...quindi la soluzione potrebbe essere quella della riverniciatura?come?
Grazie
Toglimi una curiosita' ...la Speed l'hai comprata nuova o usata ?
nel caso nuova non lo avevo mai visto questo problema ...nell'altro caso potrebbero aver gia' verniciato il carter ... ovviamente in malo modo.
Cmq non è un problemone ...lo fai verciare a modo e sei a posto.
cryss1981
18/05/2010, 11:59
l'ho comprata usata e questi piccoli dettagli mi portano a pensare che probabilmente è stato riverniciato...
angeloyzf
18/05/2010, 13:17
Il fatto che abbia fatto prima come dici tu la "ragantela" significa che qualche liquido a contatto con la parte interessata ha "bruciato" il colore sollevandolo e in un secondo tempo si e' scrostato :wink_:
cryss1981
18/05/2010, 18:31
puo' essere...cmq grazie x le delucidazioni in merito
paolino73
21/05/2010, 16:00
pieghi troppo!
:risate2: