PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto tempo posso girare prima di rimappare?

Peppe Bastardo
18/05/2010, 02:07
Ciao un consiglio, in settimana mi arriveranno i famigerati Predator per bonneville SE iniezione e non vedo l'ora!!!
Quanto tempo potro' girare con gli scarichi aperti e con la mappatura base?
Si potrebbe danneggiare qualcosa come pistoni, valvole o qualche componente del motore se non ha una giusta carburazione???
Diciamo che faro' la nuova mappatura Arrow tra 10-15 giorni...
Nel concessionario triumph dove vado non ho nessuno particolarmente amico e credo mi facciano pagare il "lavoro", mi chiederanno molto secondo voi??
Se mi chiedono 50 euro ci rimango male...
Se ci fosse qualcuno con la moto come la mia e gli scarichi predator e gentilmente potesse spiegarmi come devo fare sarebbe un sollievo!
Grazie a chi mi da consigli, questo sito fa veramente crescere la passione per le nostre moto, distinguendole da ogni altra...:rolleyes:

Thruzergio
18/05/2010, 08:01
Prima vai, meglio è per la tua moto.
Per la rimappatura ci vogliono massimo 15 minuti ed a seconda del prezzo che ti fanno pagare capisci quant'è onesto il tuo concessionario. Per adesso ho sentito parlare da 0 a 70 €.
Il tipo di mappatura lo decidono loro in base ai parametri che leggono.

meanza
18/05/2010, 11:58
Le mappature che hanno sono 4 e ti metteranno su quella per 2 in 2 aperti
le altre mappe sono 2in 1 arrow, 2 in 2 arrow, e base.

Gira quanto ti pare con gli scarichi aperti e non rimappato tanto comunque non si rovina nulla (a meno che tu non voglia girare solo con i collettori senza silenziatori).

Questa è comunque una mia opinione che deriva dal fatto che un po' la centralina di serie si adatta, un po', non sono scarichi racing quelli che metterai.. al limite se scoppietta molto molto... passa dal conce!

BIANCONIGLIO
18/05/2010, 12:30
Le mappature che hanno sono 4 e ti metteranno su quella per 2 in 2 aperti
le altre mappe sono 2in 1 arrow, 2 in 2 arrow, e base.

Gira quanto ti pare con gli scarichi aperti e non rimappato tanto comunque non si rovina nulla (a meno che tu non voglia girare solo con i collettori senza silenziatori).

Questa è comunque una mia opinione che deriva dal fatto che un po' la centralina di serie si adatta, un po', non sono scarichi racing quelli che metterai.. al limite se scoppietta molto molto... passa dal conce!

Visto che i collettori rimangono quelli serie ti mappano come se avessi messo su gli scarichi aperti 2 in 2...

Meglio se la fai comunque...sentirai molto scoppiettio in rilascio

wolve
18/05/2010, 12:32
Per le Predator, che sono più aperte delle TOR (Triumph Off Road) meglio la mappatura 2in2 Arrow invece di quella Triumph per i suoi scarichi aperti (neanche tanto...:biggrin3::biggrin3:)

meanza
18/05/2010, 13:02
Per le Predator, che sono più aperte delle TOR (Triumph Off Road) meglio la mappatura 2in2 Arrow invece di quella Triumph per i suoi scarichi aperti (neanche tanto...:biggrin3::biggrin3:)

no no no.. la mappa per l'arrow è più magra di quella generalmente usata per quelli aperti che usano per le tor!! quindi meglio quella per le tor!!

Mr. Noisy
18/05/2010, 13:05
no no no.. la mappa per l'arrow è più magra di quella generalmente usata per quelli aperti che usano per le tor!! quindi meglio quella per le tor!!

io non lo farei....:rolleyes:

Peppe Bastardo
18/05/2010, 13:12
Farei anche fare il lavoro su un banco rulli da uno esperto per far andare bene la mia moto però se basta una rimappatura collaudata da molti io mi fido di voi e avanzo la proposta di mappare con Arrow 2in2 poi vediamo il prezzo...
Grazie!

Bebo.4
18/05/2010, 13:13

considero la parola di wolve come un dogma, segui il consiglio del messia dei carburatori :coool:

gianz
18/05/2010, 17:55
prima lo fai è meglio è

Mamo
18/05/2010, 18:18
prima lo fai è meglio è

la spesa si aggira intorno ai 30/40 euro

Peppe Bastardo
18/05/2010, 18:57
Li spendo volentieri l'importante è che se la moto poi è troppo grassa o troppo magra mi rifanno la riprogrammazione gratis!!!

CHRISTIANTILT
18/05/2010, 23:18

la verità,come spesso accade,sta nel mezzo..
ovvero le differenze tra le due mappe sono sostanzialmente date da due motivi:
- il diametro maggiore dei collettori Arrow rispetto agli originali
- la maggiore apertura dello scarico Arrow rispetto a quello a bottiglia
manca secondo me una mappatura dedicata a quelli che (e sono molti) montano scarichi aperti (più aperti dei Tor) sui collettori originali,vedi i vari Brituro,Predator,Dominator,Raask,Mass ecc.

sta di fatto che tra le due mappe,quella più indicata per l'accoppiata collettori originali/scarico aperto sia quella per Arrow

Li spendo volentieri l'importante è che se la moto poi è troppo grassa o troppo magra mi rifanno la riprogrammazione gratis!!!
questo non credo sia previsto:coool:

Ipcress
19/05/2010, 07:38
Se non rimappi accade che esattamente dopo 6 giorni 6 ore 6 minuti e 6 secondi la moto implode autodistruggendosi. E metti la mappatura per Arrow 2 in 2. Chi ha utilizzato i tuoi scarichi con mappatura per TOR è andato incontro a precoce demenza e gli si sono annerite tutte le unghie dei piedi. Sarebbe anche il caso che facendo il tagliando l'olio nuovo venisse benedetto da un prete di rito ortodosso.

Di fronte a queste evidenze scientifiche non si scherza.

Mr. Noisy
19/05/2010, 07:55
la verità,come spesso accade,sta nel mezzo..
ovvero le differenze tra le due mappe sono sostanzialmente date da due motivi:
- il diametro maggiore dei collettori Arrow rispetto agli originali
- la maggiore apertura dello scarico Arrow rispetto a quello a bottiglia
manca secondo me una mappatura dedicata a quelli che (e sono molti) montano scarichi aperti (più aperti dei Tor) sui collettori originali,vedi i vari Brituro,Predator,Dominator,Raask,Mass ecc.

sta di fatto che tra le due mappe,quella più indicata per l'accoppiata collettori originali/scarico aperto sia quella per Arrow

quindi la verità non sta nel mezzo...aveva ragione Wolve :D

CHRISTIANTILT
19/05/2010, 08:53
quindi la verità non sta nel mezzo...aveva ragione Wolve :D

sì invece.. la mappatura giusta sarebbe una via di mezzo tra le 2 esistenti,ma tra le due,la meno peggio è quella Arrow... quindi aveva quasi ragione wolwe:tongue:

Mr. Noisy
19/05/2010, 08:57
sì invece.. la mappatura giusta sarebbe una via di mezzo tra le 2 esistenti,ma tra le due,la meno peggio è quella Arrow... quindi aveva quasi ragione wolwe:tongue:

avendo a disposizione solo quelle mappe non ce la si può inventare....

CHRISTIANTILT
19/05/2010, 09:07
avendo a disposizione solo quelle mappe non ce la si può inventare....

sempre polemico.. vado a fare un giro che è meglio,stamattina non sono di ottimo umore

Mr. Noisy
19/05/2010, 09:12
sempre polemico.. vado a fare un giro che è meglio,stamattina non sono di ottimo umore

:tongue::tongue::tongue:mi disegnano così :tongue::tongue::tongue:

dai...non fare la stupidina, torna qui

CHRISTIANTILT
19/05/2010, 16:52
:tongue::tongue::tongue:mi disegnano così :tongue::tongue::tongue:

dai...non fare la stupidina, torna qui

300km di pura goduria,è stato meglio così...
tra l'altro ho scoperto una strada spettacolare,sembra una pista in salita,nemmeno una macchina,asfalto perfetto e curve disegnate.. :D

Peppe Bastardo
19/05/2010, 19:51
Allora ho montato i predator,pesano la metà degli scarichi originali, non vi faccio vedere il video perche distorce troppo e non si capisce niente, ragazzi sono una bomba, al minimo suono cupo come alzo i giri sembra una mitragliatrice di un aereo da guerra(è quasi troppo, tutti si girano) .
In rilascio gli scoppi sono troppi e rimappo appena possibile.
Ho notato una cosa e vorrei sapere se è grave, puzza un po come di bruciato, è per il fatto della lanavetro che è nuova??
Faro' un video migliore cioè con microfono migliore altrimenti non si capisce niente...

paoloc80
19/05/2010, 22:21
vai tranquillo, io ho rimappato venerdì scorso al costo di 35 euro. ho girato con la moto da rimappare per circa 1000km, l'unico fastidio erano gli scoppietii in rilascio.

Peppe Bastardo
20/05/2010, 02:21
Vero ne fa moltissimi e fanno impaurire la gente!
Presto la sistemo a dovere...

giurgez
15/07/2010, 22:55
Cavoli ma allora rimappando con gli scarichi più aperti, si perdono gli scoppiettii??no perchè gli adoro..prima di comprare la mia ho provato una bonnie con il 2 in 2 arrow e in rilascio scoppiettava bene se dovessi cambiare gli scarichi allora non rimappo...

Mr. Noisy
15/07/2010, 23:01
Cavoli ma allora rimappando con gli scarichi più aperti, si perdono gli scoppiettii??no perchè gli adoro..prima di comprare la mia ho provato una bonnie con il 2 in 2 arrow e in rilascio scoppiettava bene se dovessi cambiare gli scarichi allora non rimappo...

bravo...tu si che ne sai

motomike78
15/07/2010, 23:30
bravo...tu si che ne sai

eppure la giornata era iniziata bene:mad:

kikko
16/07/2010, 23:54
Se non rimappi accade che esattamente dopo 6 giorni 6 ore 6 minuti e 6 secondi la moto implode autodistruggendosi. E metti la mappatura per Arrow 2 in 2. Chi ha utilizzato i tuoi scarichi con mappatura per TOR è andato incontro a precoce demenza e gli si sono annerite tutte le unghie dei piedi. Sarebbe anche il caso che facendo il tagliando l'olio nuovo venisse benedetto da un prete di rito ortodosso.

santo esoricsta e papa .... subito!!!!

triumphaldo
17/07/2010, 00:54
Ciao un consiglio, in settimana mi arriveranno i famigerati Predator per bonneville SE iniezione e non vedo l'ora!!!
Quanto tempo potro' girare con gli scarichi aperti e con la mappatura base?
......

Io con scarichi TOR e mappatura specifica presentava il fatidico ticchettio dell'elettrovalvola aria secondaria (piuttosto palloso).
Con la mappatura Arrow 2:2 che abbassa probabilmente il punto di intervento dell'elettrovalvola, è tutta un'altra musica.
Il costo è di circa 30 euro (sempre che il mecca non faccia rapine senza passamontagna) :biggrin3:

alepeo
17/07/2010, 06:18
Sarebbe anche il caso che facendo il tagliando l'olio nuovo venisse benedetto da un prete di rito ortodosso.

Se servisse il prete potrei fornirlo io, è il fratello di una mia amica :biggrin3::biggrin3:

Nighteagle
17/07/2010, 07:59
Allora ho montato i predator,pesano la metà degli scarichi originali, non vi faccio vedere il video perche distorce troppo e non si capisce niente, ragazzi sono una bomba, al minimo suono cupo come alzo i giri sembra una mitragliatrice di un aereo da guerra(è quasi troppo, tutti si girano) .
In rilascio gli scoppi sono troppi e rimappo appena possibile.
Ho notato una cosa e vorrei sapere se è grave, puzza un po come di bruciato, è per il fatto della lanavetro che è nuova??
Faro' un video migliore cioè con microfono migliore altrimenti non si capisce niente...

A parte gli scherzi e batture varie, occhio che con una miscela aria-benzina magra la temperatura nella camera di scoppio sale di molto (come caso estremo puo' anche succedere di forare il cielo del pistone), puo' darsi che la puzza che senti sia connessa a questo .
Credo che gli scarichi Predator non usino lana di vetro ma di acciaio come insonorizzante e quindi e' eterna come durata.

stradamax
17/07/2010, 09:17
[niubbo mode on]
...e con i toga su una t100 iniezione che mappatura è meglio fare?
[niubbo mode off]
Grazie :tongue:

keir
17/07/2010, 11:06
arrow 2 in 2 secondo me.

io uso i TOR su una carbs 865 e non ho ricarburato.
Scoppiettii in rilascio ben pochi; penso che le TOR per forma e consistenza si discostino poco dalle originali, quindi la mappatura specifica ritengo sia uno step un po' diverso dagli scarichi aperti in senso proprio (TOGA, Arrow, ecc.)

pieretto84
13/09/2011, 12:25
Ciao ragazzi! io ho appena aquistato una bonneville se del 2010 e sono indeciso tra scarichi tor e predator... un vostro consiglio?

Aleville
13/09/2011, 12:31
due giorni fa sono stata dal concessionario per fargli la stessa domanda dato che oggi in giornata mi arrivano i predator e volevo capire se montarli io e poi andare dal concessionario (40km crica) per la mappa, lui me lo ha sconsigliato....montaggio terminali e mappa tutto insieme, potrebbero danneggiarsi i pistoni, a quanto mi è stato detto, domani metterò i predator in uno zaino e me li porto dietro per fare tutto in sede