Visualizza Versione Completa : qualcuno usa il 10w30 della motul??
Disagiato
18/05/2010, 08:54
provo o non provo...:rolleyes:
provo o non provo...:rolleyes:
io anderei di Q8 poca spesa........... tanta resa,alla fine mi insegni che la provenienza è la stessa per tutti,cambiano solo determinati additivi.:blink:
Disagiato
18/05/2010, 09:49
io anderei di Q8 poca spesa........... tanta resa,alla fine mi insegni che la provenienza è la stessa per tutti,cambiano solo determinati additivi.:blink:
si, ma io il 10w30 non c'è l'ho... e il 10w40 è un olio buono, ma non è il top... mi è stato porposto il w30...:rolleyes::rolleyes:..... magari và meglio o magari è peggio... però provare mi costa 20 euro in più:ph34r:
si, ma io il 10w30 non c'è l'ho... e il 10w40 è un olio buono, ma non è il top... mi è stato porposto il w30...:rolleyes::rolleyes:..... magari và meglio o magari è peggio... però provare mi costa 20 euro in più:ph34r:
Stai parlando del 5100 motul W30?
Disagiato
18/05/2010, 09:57
10w30... non far domande tecniche... è l'olio che adotta le honda nelle ultime moto...
10w30... non far domande tecniche... è l'olio che adotta le honda nelle ultime moto...
Ho capito di che parli E TEC lub olio studiato per honda,ma non capisco perchè un 10/30.... non è riportato sulle schede per il ns motore poi fai come credi io non lo metterei......abbiamo un escursione dal 10/40- 15/50:tongue:
non sò se tanto compatibile con le ns caratteristiche,no credo succeda niente ma perchè provare????
Disagiato
18/05/2010, 10:10
Ho capito di che parli E TEC lub olio studiato per honda,ma non capisco perchè un 10/30.... non è riportato sulle schede per il ns motore poi fai come credi io non lo metterei......abbiamo un escursione dal 10/40- 15/50:tongue:
non sò se tanto compatibile con le ns caratteristiche,no credo succeda niente ma perchè provare????
perchè da quello che ho visto, è stato introdotto da non molto...e sembra che vada molto bene, leggendo in giro..:rolleyes:
perchè da quello che ho visto, è stato introdotto da non molto...e sembra che vada molto bene, leggendo in giro..:rolleyes:
te l'ho già detto pres... :rolleyes: trovati un lavoro! :oook:
così non hai tempo per leggere in giro... :biggrin3:
Disagiato
18/05/2010, 13:41
te l'ho già detto pres... :rolleyes: trovati un lavoro! :oook:
così non hai tempo per leggere in giro... :biggrin3:
:dry::dry::dry::dry:
maurotrevi
18/05/2010, 13:44
se sei masochista....
il motore della street costa solo 20 euro?
Disagiato
18/05/2010, 13:48
se sei masochista....
il motore della street costa solo 20 euro?
20 euro in più:rolleyes:....
il 10w40 c'è l'ho qui dove lavoro... il 10w30 mi costa in totale 20 euro in più...
p.s. un tuo parere...visto leo non mi ha saputo dire un caxxo..:rolleyes:
franco'56
18/05/2010, 13:54
Ciao Fabio, la gradazione non dice se un olio è più o meno "buono" ma ne indica il range di giusta viscosità in funzione delle temperature d'esercizio.
Rispetta quanto previsto dalla casa, i fori da cui passa l'olio sono calcolati ipotizzando proprio le caratteristiche di viscosità dell'olio che si dovrà utilizzare.
Che massa di ca@@ate che ho scritto
Disagiato
18/05/2010, 13:55
Ciao Fabio, la gradazione non dice se un olio è più o meno "buono" ma ne indica il range di giusta viscosità in funzione delle temperature d'esercizio.
Rispetta quanto previsto dalla casa, i fori da cui passa l'olio sono calcolati ipotizzando proprio le caratteristiche di viscosità dell'olio che si dovrà utilizzare.
Che massa di ca@@ate che ho scritto
questo lo sò anche io, il discorso, è che volevo sapere se qualcuno lo ha già provato...tutto qui...
era pura curiosità..:rolleyes:
maurotrevi
18/05/2010, 14:02
20 euro in più:rolleyes:....
il 10w40 c'è l'ho qui dove lavoro... il 10w30 mi costa in totale 20 euro in più...
p.s. un tuo parere...visto leo non mi ha saputo dire un caxxo..:rolleyes:
un olio di viscosità sbagliata può non lubrificare a sufficenza e sputtanarti il motore quindi il problema non sono i 20 euro in più per l'olio ma i 1000 per prendere un motore usato :wink_:
Disagiato
18/05/2010, 14:06
un olio di viscosità sbagliata può non lubrificare a sufficenza e sputtanarti il motore quindi il problema non sono i 20 euro in più per l'olio ma i 1000 per prendere un motore usato :wink_:
questo che mi stai dicendo, oltre a saperlo, me l'ha riconfermato il mecc stamattina.. e lui stesso mi ha detto che problemi non me ne avrebbe dati..
altre cose?!:ph34r:
maurotrevi
18/05/2010, 14:09
oli con gradazioni anche più basse vengono usati nelle competizioni ma loro rifanno i motori completamente dopo poche centinaia di km, per noi non ne vale proprio la pena, non avrai nessun vantaggio apprezzabile, aumenterai l'usura, il rischio di fotture pesanti e il consumo d'olio con conseguente imbrattamento di valvole ecc.
Disagiato
18/05/2010, 14:12
oli con gradazioni anche più basse vengono usati nelle competizioni ma loro rifanno i motori completamente dopo poche centinaia di km, per noi non ne vale proprio la pena, non avrai nessun vantaggio apprezzabile, aumenterai l'usura, il rischio di fotture pesanti e il consumo d'olio con conseguente imbrattamento di valvole ecc.
ok... andrò di altro olio.. cmq non è un olio per competizioni
:dry::dry::dry::dry:
scusa pres...si fà per scherzare :oook:
io il 10w30 non lo metterei
maurotrevi
18/05/2010, 19:35
ok... andrò di altro olio.. cmq non è un olio per competizioni
se ti interessa il mio cygnus 125 usa il 10w30 :laugh2:
Disagiato
19/05/2010, 06:15
se ti interessa il mio cygnus 125 usa il 10w30 :laugh2:
:tongue::biggrin3:
IO LO USO PER FRIGGERE.......
Disagiato
19/05/2010, 09:22
fà schifo......
bwuahahahahhaha... bella la firma rossa...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bwuahahahahhaha... bella la firma rossa...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è la verità..........:wink_:
Disagiato
19/05/2010, 09:27
è la verità..........:wink_:
hai ragione...
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