PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazioni...help!!!



Pako
18/05/2010, 09:57
ciao ragazzi, allora...sto iniziando a a dare un'occhiata per le assicurazioni più vantaggiose e vorrei un vostro consiglio\opinione.

1) Secondo la vostra esperienza quali sono le società criminali...oooops...le compagnie assicurative con prezzi migliori?

2)ho la residenza a verona, però partirei dall'ultima classe...se la intestassi al boss però partirei dalla prima,ma lui ha residenza in campania.
Voi che dite?

3) nei preventivi mi chiedono da quanto tempo ho la patente...vale quella dell'auto?? o intendono da quanto tempo ho quella per la moto?

ps ho fatto un preventivo con genertel=>640 euro l'anno....opinioni?
ne ho fatto un altro con linear=> circa 1000eurozzi:cry:
4) con Generali mi chiede di impostare il massimale...quanto devo mettere???
mettendo 3.000.000 (posso scegliere fino a 26.000.000 ) viene questo:
http://img63.imageshack.us/img63/9279/immaginexv.jpg

470 euro, giusto?? consigli soprattutto sul massimale da scegliere,grazie!
avete qualche altro nome o consiglio???

derfel
18/05/2010, 10:01
Certo! fai una fotocopia tarrocata dell'assicurazione della macchina di tuo padre e gira con quella!
Naturalmente scherzo!
Non saprei, io mi sono messo l'anima in pace, anche perchè mi sa che (come i conti correnti in banca) bisognerebbe cambiare e contrattare ogni 2/3 anni e io non ho nè la voglia nè il tempo.

Misha84
18/05/2010, 11:17
io mi son trovato bene con arca e con sara, l'ultima soprattutto ha prezzi buoni, poi se assicuri la seconda moto ti fa un prezzaccio..

Salvo Protossido
18/05/2010, 13:57
ciao ragazzi, allora...sto iniziando a a dare un'occhiata per le assicurazioni più vantaggiose e vorrei un vostro consiglio\opinione.

potresti illustrare la tua situazione?
E' un veicolo nuovo o volturato al pra di recente?
hai altri veicoli della stessa tipologia? e nel tuo nucleo familiare?
di che veicolo si tratta?
stai combiando compagnia?

Le compagnie presenti sul territorio Italiano sono soggette ad un rigidissimo
controllo da parte dell'Isvap...quindi dal punto di vista della solvibilita'
tranne rarissimi casi e per compagnie poco conosciute.... c'e' la massima
affidabilita'....
per quanto riguarda il contenuto delle Condizioni Generali di Assicurazione..
operativita' delle coperture (senza applicazione della rivalsa) ...scoperti etc etc ...la situazione varia da compagnia a compagnia...
bisogna tenere presente anche gli uffici di liquidazione danni..
che addirittura in un paio di compagnie on line sono piu' efficienti di alcune tradizionali...

Gentilmente non fare nomi di societa'...

papitosky
18/05/2010, 19:07
prova telefonicamente con genertel (800202020):spesso spunti cifre migliori

Rebel County
18/05/2010, 20:33
prova telefonicamente con genertel (800202020):spesso spunti cifre migliori

concordo,io spendo 220 all'anno(ma risulto ancora residente in toscana)

urasch
18/05/2010, 21:30
io pago 314 euro furto e incendio con residenza nella prov di bari

il_capitano
18/05/2010, 21:56
io pago 314 euro furto e incendio con residenza nella prov di bari

Davvero? Cioè RCA + Furto e Incendio = 314 euro? Mi manderesti un PM col nome della compagnia di assicurazione e la sede alla quale fai riferimento tu? Anche io sono della provincia di Bari ! E sto cercando la compagnia più economica! Help me!

Mr. Number
19/05/2010, 06:49
ma come fate a pagare così poco, a me chiedono sui 500€ solo di rc...

Sandro
19/05/2010, 07:19
io con la sara (assicurazione) che ho da anni mi trovo bene, anche se ci devo discutere a ogni anno per un po' di sconto, e va sempre a finire che minaccio di andarmene e loro cedono... (il solito teatrino...) :wink_:

cmq il vecchio Bersani fece un decreto che puoi fare una nuova assicurazione nella stessa classe di merito di una altra assicurazione di un tuo familiare (stesso stato di famiglia, tuo zio non vale) credo però che valga moto x moto, auto x auto....

Decreto Bersani per le assicurazioni auto | Assicurazioni Land (http://www.assicurazioniland.com/news-assicurazioni/decreto-bersani-per-le-assicurazioni-auto/)

"Il vantaggio più grande che la legge Bersani ha dato ai giovani è la possibilità di aprire una nuova assicurazione acquisendo la classe di merito di uno dei genitori. Quindi accade che un giovane neo patentato, avrà una classe di merito molto più bassa della 14esima (classe di avvio per la prima assicurazione) e pagherà un premio assicurativo molto più basso di quello che avrebbe pagato in passato."

Mr. Number
19/05/2010, 07:24
io con la sara (assicurazione) che ho da anni mi trovo bene, anche se ci devo discutere a ogni anno per un po' di sconto, e va sempre a finire che minaccio di andarmene e loro cedono... (il solito teatrino...) :wink_:

cmq il vecchio Bersani fece un decreto che puoi fare una nuova assicurazione nella stessa classe di merito di una altra assicurazione di un tuo familiare (stesso stato di famiglia, tuo zio non vale) credo però che valga moto x moto, auto x auto....

Decreto Bersani per le assicurazioni auto | Assicurazioni Land (http://www.assicurazioniland.com/news-assicurazioni/decreto-bersani-per-le-assicurazioni-auto/)

"Il vantaggio più grande che la legge Bersani ha dato ai giovani è la possibilità di aprire una nuova assicurazione acquisendo la classe di merito di uno dei genitori. Quindi accade che un giovane neo patentato, avrà una classe di merito molto più bassa della 14esima (classe di avvio per la prima assicurazione) e pagherà un premio assicurativo molto più basso di quello che avrebbe pagato in passato."

peccato che mio padre abbia anche lui da poco la polizza moto e sia quindi in 14esima...
alla genertel mi fanno 347€ annuale con mio padre come guidatore principale e possibilità di bloccarla. con me come guidatore principale (avendo meno di 25 anni) il prezzo sale a 707€ :wacko:. nel primo caso, in caso di incidente con colpa, avrei uno scoperto di 350€ (che sarebbe all'incirca la differenza)...